Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

McLaren


Ayrton4ever

Recommended Posts

vero che tutto il sistema propagandistico è caduto bene, bene, benissimo ...   :asd:

 

 

raggiungendo e superando i livelli altissimi di Montezemolo ogni dopo gara durante 3 o 4 stagione ...o forse di più  :asd:

 

 

Direi che la scossa, già  prima del inizio, è stata il segno indicativo del cataclismo 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo una mano al soldato Jense...

 

 
Jenson Button urges Formula 1 critics to give McLaren-Honda a break

Jenson Button has called on McLaren-Honda's critics to give the team a break following its wretched start to the Formula 1 season, amplified by a Canadian Grand Prix to forget.

The weekend at the Circuit Gilles Villeneuve included two engine changes, and a new MGU-H and turbo charger for Button's car before a double retirement with unrelated exhaust issues.

A swathe of criticism has naturally followed, with many questioning whether the Woking-based team will return to the front of the grid at all this season.

1361438575.jpgMcLaren F1 team to add resources to Honda engine programme

Button can understand the flak in part, given McLaren's history and heritage, but also feels it is unfounded as the reunited McLaren-Honda partnership attempts to get on top of its issues.

"The problem is when you are a team that has won grands prix and world championships you are massively under pressure, and nobody gives this team a break," said Button.

"But when you look at the improvements we've made, it's been massive.

"This is such a competitive sport and that is why we want to take part in it, and the reason why manufacturers take part in it.

"To come in two years younger than the rest of the manufacturers is a big deal, and I personally feel that we have done a great job.

"Confidence is high in the team, and Honda understands that help from McLaren is always positive and vice versa, so it's a good partnership.

"I feel we have the package to achieve great things in the future."

Immediately after the race, Button described the weekend as "painful" as the team appeared to take backward steps - rather than forwards as expected, on the basis of Honda using tokens to upgrade the power unit.

But as the team discovered, the car was again lacking in not only speed, but also reliability.

Team-mate Fernando Alonso went so far as to say he believed he was made to look like "an amateur driver" during the race.

"It's always a tricky balance; we all want to perform. We're also pressurised to perform. You feel it," added Button.

"It's very difficult, especially for the young guys in the team. Everyone is asking, 'when are you going to win?', so you push the boundaries.

"But we were weak in both reliability and outright pace. Hopefully in a few weeks we can solve those issues.

"What happened, though, won't hurt this team. We scored points in Monaco, which no one expected.

"So we have to take the rough with the smooth and look at the season as a whole, and know we've improved every race."

 

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/119394

 

 :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la situazione è davvero disperata, Honda ha annunciato il ritorno a Maggio 2013, quindi minimo ci lavoravano già , avevano programmato il ritorno per il 2015 proprio per sfruttare appieno il 2014 ed evolvere liberamente il loro motore mentre gli altri per regolamento non potevano.

 

Renault nel 2014 fece test invernali disastrosi, ma poi si ripresero senza alcuna deroga e vinsero tre corse e arrivarono secondi nel costruttori e almeno il Renault se la giocava con il Ferrari.

 

Honda non è minimamente ai livelli di Renault 2014, i miglioramenti sono lentissimi hanno speso due gettoni eppure Alonso era sverniciato in accelerazione da chiunque Renault compresi che hanno ancora tutti i gettoni (!!!), Button poraccio ha passato solo le Manor e dopo 20 giri era già  doppiato.

 

Magnussen in Australia ha rotto nel giro di allineamento, Button ha saltato completi ben due sabati, in sei occasioni solo in tre Button e Alonso hanno potuto confrontarsi in qualifica senza problemi apparenti.

 

La macchina stessa a detta dei piloti ha problemi notevoli a mandare in temperatura le gomme.

 

Il tutto con due piloti della Madonna come Alonso e Button che oltre ad essere fortissimi, hanno esperienza da vendere.

 

Penso che una caporetto del genere non abbia eguali in F1, passi per il primo anno, ma a detta di Honda il 2014 per loro rappresentava pure un vantaggio essendo liberi di sviluppare il tutto.

 

mah.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai la McLaren non ha mai pensato di costruirsi un motore in proprio? Qualche anno fa i soldi per iniziare un progetto di questo tipo li avevano, credo.

Magari li avrebbero pure avuti per un motore tradizionale a ciclo otto, chissà ... può darsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dicevano di averli.... 

 

Beh hanno costruito quella bellissima sede dall'umile e modesto nome di Paragon, e poi sono anche diventati costruttori di supercar. Forse sarebbe stato meglio impiegare tutte quelle risorse per mettere su un reparto motori di F1.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vendono di supercar almeno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

 

Non ho idea, ma per rientrare negli investimenti ne devono vendere proprio tante, in un settore di mercato dove i numeri sono relativamente piccoli e la concorrenza è forte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la situazione è davvero disperata, Honda ha annunciato il ritorno a Maggio 2013, quindi minimo ci lavoravano già , avevano programmato il ritorno per il 2015 proprio per sfruttare appieno il 2014 ed evolvere liberamente il loro motore mentre gli altri per regolamento non potevano.

 

Renault nel 2014 fece test invernali disastrosi, ma poi si ripresero senza alcuna deroga e vinsero tre corse e arrivarono secondi nel costruttori e almeno il Renault se la giocava con il Ferrari.

 

Honda non è minimamente ai livelli di Renault 2014, i miglioramenti sono lentissimi hanno speso due gettoni eppure Alonso era sverniciato in accelerazione da chiunque Renault compresi che hanno ancora tutti i gettoni (!!!), Button poraccio ha passato solo le Manor e dopo 20 giri era già  doppiato.

 

Magnussen in Australia ha rotto nel giro di allineamento, Button ha saltato completi ben due sabati, in sei occasioni solo in tre Button e Alonso hanno potuto confrontarsi in qualifica senza problemi apparenti.

 

La macchina stessa a detta dei piloti ha problemi notevoli a mandare in temperatura le gomme.

 

Il tutto con due piloti della Madonna come Alonso e Button che oltre ad essere fortissimi, hanno esperienza da vendere.

 

Penso che una caporetto del genere non abbia eguali in F1, passi per il primo anno, ma a detta di Honda il 2014 per loro rappresentava pure un vantaggio essendo liberi di sviluppare il tutto.

 

mah.

Forse  il problema sta proprio qui

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne vendono di supercar almeno ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Chiedi a Mr. Bean, che ne ha fatte fuori almeno un paio... :asd:

 

landscape_nrm_1422051708-mrbean.jpg

 

7.jpg

 

 

Mr. Bean's twice-wrecked McLaren F1 sells for $12 million Rowan Atkinson gets $12.2 million for the 1997 McLaren F1 he put 41,000 miles on—and crashed twice.

 

http://www.roadandtrack.com/car-culture/classic-cars/news/a24836/you-can-buy-mr-beans-daily-driver-mclaren-f1/

 

 

:rotfl2:

Modificato da Lotus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la situazione è davvero disperata, Honda ha annunciato il ritorno a Maggio 2013, quindi minimo ci lavoravano già , avevano programmato il ritorno per il 2015 proprio per sfruttare appieno il 2014 ed evolvere liberamente il loro motore mentre gli altri per regolamento non potevano.

 

Renault nel 2014 fece test invernali disastrosi, ma poi si ripresero senza alcuna deroga e vinsero tre corse e arrivarono secondi nel costruttori e almeno il Renault se la giocava con il Ferrari.

 

Honda non è minimamente ai livelli di Renault 2014, i miglioramenti sono lentissimi hanno speso due gettoni eppure Alonso era sverniciato in accelerazione da chiunque Renault compresi che hanno ancora tutti i gettoni (!!!), Button poraccio ha passato solo le Manor e dopo 20 giri era già  doppiato.

 

Magnussen in Australia ha rotto nel giro di allineamento, Button ha saltato completi ben due sabati, in sei occasioni solo in tre Button e Alonso hanno potuto confrontarsi in qualifica senza problemi apparenti.

 

La macchina stessa a detta dei piloti ha problemi notevoli a mandare in temperatura le gomme.

 

Il tutto con due piloti della Madonna come Alonso e Button che oltre ad essere fortissimi, hanno esperienza da vendere.

 

Penso che una caporetto del genere non abbia eguali in F1, passi per il primo anno, ma a detta di Honda il 2014 per loro rappresentava pure un vantaggio essendo liberi di sviluppare il tutto.

 

mah.

 

Non c'è molto altro da aggiungere in effetti. Di una cosa sola sono sicuro: l'anno prossimo sarà  il primo degli ultimi 3 in cui si andrà  meglio dell'anno precedente.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse  il problema sta proprio qui

il problema sta nel fatto che han scelto una strada diversa dagli altri... forse ambiziosa... quindi l'esperienza altrui non è servita, evidentemente. 

Ma sopratutto le aspettative che il binomio si portava dietro erano altre... e questo è il vero problema. 

 

Secondo me non serve assolutamente neppure ricordare i "fallimenti" recenti, post BAR... quella era pure un altra Honda... con una lotta interna al management... ben diversa dalla Mugen che con McLaren e Williams spopolò nel 20-15ennio precedente... e sicuramente diversa questa, attraversata da una corposa ristrutturazione, post crisi 2008. Magari Arai salterà , magari nel tempo dimostrerà  che aveva ragione. I piloti continuano a dire che non tutto è sbagliato... che ci sono potenzialità .

Vedremo.

Modificato da Lotus
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me, apro la parentesi, le supercar McLaren proprio non piacciono. Saranno dei capolavori di tecnologia ma le trovo fredde, anonime, con poco appeal. Potessi permettermi quel tipo di vettura non è a loro che darei i miei soldi. :sisi:

Modificato da Schumy81
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai la McLaren non ha mai pensato di costruirsi un motore in proprio? Qualche anno fa i soldi per iniziare un progetto di questo tipo li avevano, credo.

 

Non basta avere i soldi per imbarcarsi in un'impresa, bisogna avere anche una minima idea delle metodologie. Va da se che potevano anche assumere qualcuno esperto nel settore ad organizzare tutto ma probabilmente alla fine hanno valutato che il gioco non valeva la candela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentivo dire che invece quella parte è in salute e non di poco.

 

• Profit before tax - £4.5m

• Operating profit - £12.4m

• Turnover - £285.4m (up from £266.6m)

• Investment in future models - £70.6m (up from £68.1m)

• Turnover and profit both expected to grow in 2014

• McLaren Automotive’s next model, codenamed P13, to go on sale during 2015

• Limited run of track only McLaren P1™ hypercar confirmed for introduction in 2015

• McLaren 650S international sales already strong – more than 1000 orders received

 

http://www.mclaren.com/technologygroup/news/articles/mclaren-automotive-target-long-term-success/

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, apro la parentesi, le supercar McLaren proprio non piacciono. Saranno dei capolavori di tecnologia ma le trovo fredde, anonime, con poco appeal. Potessi permettermi quel tipo di vettura non è a loro che darei i miei soldi. :sisi:

A me piacciono, hanno pure dei prezzi totalmente allineati alla concorrenza .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk e scritto dalle mie dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...