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TEST 2014 - Sessione 2 - Sakhir 19/22 Febbraio


Andrea Gardenal

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I test di Sakhir iniziano con circa mezz'ora di ritardo a causa della mancanza di alcuni commissari lungo la pista. La pit è stata aperta alle 7 e mezza (minuto più, minuto meno) e nei primi minuti era già  stata esposta una bandiera rossa, che per fortuna è durata pochi minuti.

 

Le temperature (in aumento):

 

Air: 17.8C
Track: 33.3C

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I test dovrebbero farli tutti in medio oriente. Bahrain e Abu Dhabi saranno pure per niente probanti da un punto di vista aerodinamico, ma questo è l'unico posto relativamente vicino all'Europa dove le temperature bene o male si avvicinano a quelle che si incontreranno a mondiale avviato.

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A controllare il flusso d'aria che investe le ruote presumo, ma non lo so.

 

Esattamente, è una griglia fatta di sensori che raccolgono tutti i relativi al flusso d'aria in quell'area, sono una specie di tubi di pitot. Almeno io mi sono sempre dato questa spiegazione che nella mia testa ha senso e in giro non ho mai letto il contrario. Se ho sbagliato qualcuno non può, DEVE correggermi.  :asd:

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Esattamente, è una griglia fatta di sensori che raccolgono tutti i relativi al flusso d'aria in quell'area, sono una specie di tubi di pitot. Almeno io mi sono sempre dato questa spiegazione che nella mia testa ha senso e in giro non ho mai letto il contrario. Se ho sbagliato qualcuno non può, DEVE correggermi.  :asd:

 

A controllare il flusso d'aria che investe le ruote presumo, ma non lo so.

 

Tutti sensori, in questo modo riescono a rilevare il passaggio dell'aria tra fiancata e ruota, per capire se gira come presumono e come indicato, penso, dalla galleria del vento

Grazie!

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Come previsto i tempi si sono abbassati sia per le caratteristiche del tracciato (rettilinei spezzati da curve secche e un paio di curve veloci) sia perché dopo aver lavorato sull'affidabilità  a Jerez adesso si cerca la prestazione.

 

Pole Position 2013: 1:32.330

Fastest Lap GP 2013: 1:36.961

 

Al momento sono 7 secondi di differenza.

Modificato da salva202
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Come previsto i tempi si sono abbassati sia per le caratteristiche del tracciato (rettilinei spezzati da curve secche e un paio di curve veloci) sia perché dopo aver lavorato sull'affidabilità  a Jerez adesso si cerca la prestazione.

 

Pole Position 2013: 1:32.330

Fastest Lap GP 2013: 1:36.961

 

Al momento sono 7 secondi di differenza.

 

E sono appena scesi in pista, sicuramente i tempi si abbasseranno ulteriormente nei prossimi giorni

 

Notizie della Red Bull?

Non pervenuta

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