Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il post del mese - Gennaio

Inviata

Inauguro questa mini rubrica. Ogni mese sceglieremo il post migliore (può essere qualcosa che ci ha fatto ridere o un post serio, non ci sono limiti su questo) alla fine dell'anno i migliori post di ogni mese concorreranno al premio per il post dell'anno. Come al solito il nostro Claudio si è proposto per assegnare un premio (che è ancora da decidere)

Per il mese di Gennaio ci organizziamo così. Tutta la settimana per proporre quelli che secondo voi sono i migliori post, successivamente si farà  una votazione con sondaggio ;)

Che ne dite?

Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro

• Risposte 52
  • Visualizzazioni 679
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• D'accordo.   Vorrei che l'importanza del post fosse data da quello che ha scritto l'utente più che da quello che ha postato (immagine, video o quant'altro)

• Quindi è vietato partecipare a chi non è almeno alle superiori?

• non possiamo "far parlare" i mi piace?  ad esempio,qualche giorno fa leopnd aveva messo una foto nel topic foto d'epoca di Daytona 1955(sulla riva del mare) che è stata apprezzata da molti e infatti

Posted Images

Featured Replies

Inviata

La proposta è bella, qualora non diventasse argomento di sfottò e trollate varie :)

Inviata
  • Autore

La proposta è bella, qualora non diventasse argomento di sfottò e trollate varie :)

Confidiamo nell'utenza sopra la media :asd:

Inviata

Beh ...... a fine anno ci vorrà  un PREMIO no ???

Inviata

Confidiamo nell'utenza sopra la media :asd:

Quindi è vietato partecipare a chi non è almeno alle superiori?

Inviata

Gio66 mode :asd:

Inviata

Dai dai!! Proponete!

non possiamo "far parlare" i mi piace? 

ad esempio,qualche giorno fa leopnd aveva messo una foto nel topic foto d'epoca di Daytona 1955(sulla riva del mare) che è stata apprezzata da molti e infatti ha ricevuto tanti "mi piace".

Poi per evitare che vinca la Charlize Theron :asd:, si può estrarre i top 3/5 del mese e scegliere fra quelli, il più adatto.

Inviata
  • Autore

Coi mi piace è difficile andarli a pescare.

Preferisco che vengano proposti dagli utenti indipendentemente dai mi piace :)

Inviata

Coi mi piace è difficile andarli a pescare.

Preferisco che vengano proposti dagli utenti indipendentemente dai mi piace :)

Peccato, era una bell'idea...

Inviata

post del mese:

l2qOla5.jpg

dev'essere stato il force india...

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Inviata

Mi piace molto come idea.

Sarà  difficile metterla in pratica.

Per il sondaggio di fine mese selezionerei i post con più Mi Piace! e quelli segnalati in questo thread dagli stessi utenti.

Chiaro che un minimo di scrematura sarà  da fare prima del sondaggio ;)

Poi alla fine del mese si passa alla votazione.

Inviata

Propongo il post di DH del 9 gennaio ore 16.23 Lucy Liu

Inviata

Propongo il post di DH del 9 gennaio ore 16.23 Lucy Liu

Sarebbe comodo quotare direttamente il post ;)

Inviata

Ma hanno già  detto di no mi pare .....

Dove?

Per me l'idea è bella ma o rendiamo le cose semplici e di immediata consultazione oppure non avrà  molto successo.

Mi sono appena messo a cercare il post da te indicato.

Già  non trovo l'utente tra la lista degli utenti. Poi se si trova, si perde troppo tempo per trovare il post.

Se proprio non vogliamo quotare l'intero post, si potrebbe mettere direttamente il link che punta al post stesso:

Esempio:

Propongo il post di:

• mammamia - sezione progetti -
  • ecc...
Inviata

Già  non trovo l'utente tra la lista degli utenti. 

C'est moi!  ;)

Inviata

Io proporrei di escludere dalle votazioni i post legati a bellezze femminili e foto d'epoca.

Li si va estremamente sul sicuro in merito al gradimento.

Inviata
  • Autore
  • Questo è un messaggio popolare

Io proporrei di escludere dalle votazioni i post legati a bellezze femminili e foto d'epoca.

Li si va estremamente sul sicuro in merito al gradimento.

D'accordo.

Vorrei che l'importanza del post fosse data da quello che ha scritto l'utente più che da quello che ha postato (immagine, video o quant'altro)

Inviata

L'idea mi piace moltissimo, e la prospettiva di un premio a fine anno la rende ancora più interessante! Io una proposta ce l'avrei, anche se allungherebbe un po' i tempi: in questo topic (o in un altro creato ad hoc) ognuno segnala un certo numero (da stabilire per regolamento) di post. Dopodiché, gli utenti daranno un "mi piace" ai post migliori. Magari anche in questo caso si può stabilire un numero massimo di post a cui ogni utente può dare il proprio "mi piace", io direi di vietare l'autovoto.

I singoli post che riceveranno più "mi piace" saranno inseriti in un sondaggio, e in quel caso, ovviamente, si potrà  votare solo un post.

Che ne pensate, è fattibile? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Maylander's fan

Inviata

Non sono d'accordo con la storia dei "mi piace".

Io quel tasto lo uso per esprimere accordo con l'opinione espressa dall'utente nel suo post per non stare a quotare, messa in quei termini diventa una gara e perderebbe di senso. Boh. 

Inviata
  • Autore

Esatto.

Oltretutto non avendo iniziato a gennaio, gli eventuali mi piace del mese scorso non avrebbero senso.

Preferisco che ognuno posti i suoi post preferiti. Anche perchè così, se io mi ricordo un post particolare del mese scorso vuol dire che aveva qualcosa di speciale

Inviata

Ecco uno che propongo io

Quella collegata ai gas di scarico è detta turbina.
L'altra calettata alla turbina è chiamata compressore.Il suo compito è di comprimere l'aria aspirata dall'ari box.
Da qui deriva il termine motore sovra-alimentato cioè l'aria non viene semplicemente aspirata ma anche compressa per aumentare la portata d'aria dentro la camera di combustione. Ciò permette di aumentare la quantità  di benzina e quindi si ottiene un aumento di potenza e di coppia.
Ma questo è il classico motore sovra-alimentato e non sarebbe nulla di nuovo.

Dal video si nota che al compressore viene collegato un generatore elettrico che converte energia meccanica in energia elettrica. NB: Le macchine elettriche sono reversibili cioè possono funzionare sia da generatori che da motori infatti poi sarà  usato come motore
Questa energia viene immagazzinata nelle batterie.
Quando viene recuperata questa energia? Quando non viene premuto il pedale del gas e quindi la girante della turbina gira ma l'energia che trasmette alla girante del compressore è energia persa siccome il motore non deve erogare potenza.
Da qui l'idea di recuperare questa energia collegando al compressore il generatore elettrico che ho nominato prima.

Quando si può riutilizzare questa energia immagazzinata nelle batterie?
Quando il pilota da gas e si presenta il classico problema dei motori sovra alimentati:
il turbo-lag
Allora viene in soccorso il motore elettrico collegato al compressore che è calettato alla turbina ma la turbina. Ora funziona da motore cioè converte l'energia elettrica contenuta nelle batterie in energia meccanica permettendo di limitare il turbo-lag

Chiaramente tutto ciò viene gestito dall'elettronica che tra l'altro deve gestire anche MGU-K
che non è nient'altro che il solito KERS.
Inviata

I post di Mammamia sono votabili/selezionabili?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.