Captain Blood Inviata January 31, 2014 at 15:37 Share Inviata January 31, 2014 at 15:37 Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo. A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU. Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel Chissà che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 31, 2014 at 15:40 Share Inviata January 31, 2014 at 15:40 Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo. A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU. Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel Chissà che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test. Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata January 31, 2014 at 15:40 Share Inviata January 31, 2014 at 15:40 93 Km in quattro giorni è come dire zero... qualcosa (ma giusto un piccolissimo presentimento) mi dice che quest'anno le cose saranno ben diverse dall'anno scorso (speriamo). Poi magari sarò puntualmente smentito dalla premiata ditta Vettel & Newey, dato che ripeto questa frase da due-tre anni a questa parte. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 15:42 Share Inviata January 31, 2014 at 15:42 sono solo test ma devo dire che McLaren e Williams sembrano rinate La Williams potrebbe aver beneficiato in positivo dal cambio di motore... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare isomax89 Inviata January 31, 2014 at 15:47 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 31, 2014 at 15:47 (modificato) Per chi fosse interessato consiglio questi video: Power Unit: http://www.youtube.com/watch?v=jVPQ3hu7ssw&feature=youtu.be Cambio: http://www.youtube.com/watch?v=z3t_yhR3-E8 Intercooler http://www.youtube.com/watch?v=gmWp1jPhbu4 Aerodinamica: http://www.youtube.com/watch?v=ToTvBLQsk3g http://www.youtube.com/watch?v=bbIf64BhSJQ http://www.youtube.com/watch?v=hJIGPQKtcXA http://www.youtube.com/watch?v=3dMMZqS64ZI Sospensioni, Push o Pull?! http://www.youtube.com/watch?v=izRhrcI7S7c http://www.youtube.com/watch?v=9YvV2Qvp75M Buona visione Modificato January 31, 2014 at 15:48 da isomax89 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 15:49 Share Inviata January 31, 2014 at 15:49 Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo. A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU. Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel In questo modo però vuol dire aver sprecato mesi e mesi di lavoro in galleria del vento e cfd... e poi l'isolante della Caterham mi sembrava un po' bruciacchiato. Chissà che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test. Lo penso e lo dico da giorni, a sto punto mi ci giocherei pure le palle... Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione. Usa i pannelli pure la Marussia... Se qualcuno prova a fare foto del genere può scordarsi intatta la macchina e forse anche qualche ditino... 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleMans Inviata January 31, 2014 at 15:54 Share Inviata January 31, 2014 at 15:54 Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione. La cosa strana è che la Caterham è riuscita a girare un po', RedBull e ToroRosso invece pochissimo. Quindi è un problema Renault o no? Non è che Newey ha messo qualche componente elettrico dove non riesce a starci? Una scuderia piccola come la Caterham punta di più sull'affidabilità rispetto alle prestazioni ed infatti abbiamo visto che, per esempio, ha le pance più larghe rispetto agli altri motorizzati Renault. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 16:01 Share Inviata January 31, 2014 at 16:01 La cosa strana è che la Caterham è riuscita a girare un po', RedBull e ToroRosso invece pochissimo. Quindi è un problema Renault o no? Non è che Newey ha messo qualche componente elettrico dove non riesce a starci? Una scuderia piccola come la Caterham punta di più sull'affidabilità rispetto alle prestazioni ed infatti abbiamo visto che, per esempio, ha le pance più larghe rispetto agli altri motorizzati Renault. Ieri Newey e Horner avevano dichiarato che si tratta di un problema Renault, Marko invece che non era un problema solo del motorista francese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 31, 2014 at 16:34 Share Inviata January 31, 2014 at 16:34 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata January 31, 2014 at 16:46 Share Inviata January 31, 2014 at 16:46 Horner si dice fiducioso di risolvere i problemi per i test del Bahrain. Ha anche detto che questi test servivano a capire i problemi: ma va'? Forse un po' troppi tutti insieme, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 16:51 Share Inviata January 31, 2014 at 16:51 Oggi i motori hanno macinato bene: @Alessandro, non so come funzionano i test, ma visto che la macchina che gira è una forse è il caso di dimezzare le vetture nella pagina delle statistiche dei test Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata January 31, 2014 at 16:52 Share Inviata January 31, 2014 at 16:52 Se non altro è ottimista. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 31, 2014 at 16:53 Share Inviata January 31, 2014 at 16:53 Horner si dice fiducioso di risolvere i problemi per i test del Bahrain. Ha anche detto che questi test servivano a capire i problemi: ma va'? Forse un po' troppi tutti insieme, no? E cosa dovrebbe dire? "OMG abbiamo una pauer iunit pessima, stiamo lavorando per sostituirla con una trasmissione a catena e dei pedali veri e propri al posto di acceleratore e freno. Vista la sua forma da triatleta provetto, richiameremo in servizio Webber, sicuramente più rapido di quel mollaccione di Ricciardo" 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
S1lb3rpf31l Inviata January 31, 2014 at 16:57 Share Inviata January 31, 2014 at 16:57 E cosa dovrebbe dire? "OMG abbiamo una pauer iunit pessima, stiamo lavorando per sostituirla con una trasmissione a catena e dei pedali veri e propri al posto di acceleratore e freno. Vista la sua forma da triatleta provetto, richiameremo in servizio Webber, sicuramente più rapido di quel mollaccione di Ricciardo" Non me la prendo tanto con lui, infatti non potrebbe dire altro. Sono allibito pensando alle condizioni in cui si sono presentati, tutto qui. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 31, 2014 at 17:07 Share Inviata January 31, 2014 at 17:07 Ma la situazione della Red Bull (o della Renault a questo punto) è davvero così disperata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sikander Inviata January 31, 2014 at 17:13 Share Inviata January 31, 2014 at 17:13 Ma la situazione della Red Bull (o della Renault a questo punto) è davvero così disperata? Bho...l'anno scorso la McLaren faceva pena fin da subito e ha continuato a farlo. Nel 2011 pareva un disastro uguale, e poi erano sul podio in Australia. Sicuramente girare così poco non è un bene. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 17:26 Share Inviata January 31, 2014 at 17:26 Bho...l'anno scorso la McLaren faceva pena fin da subito e ha continuato a farlo. Nel 2011 pareva un disastro uguale, e poi erano sul podio in Australia. Sicuramente girare così poco non è un bene. Nel 2014 la variabile affidabilità ha un ruolo molto più importante rispetto alle stagioni passate dove tutto era stracollaudato... Indipendentemente dalle prestazioni, girare tanto fa bene all'affidabilità . Al momento è inutile essere potenzialmente più veloci di 1-2 secondi se all'atto pratico non riesci a fare un giro cronometrato. Personalmente credo mi renderò conto di questa cosa quando vedrò punti andare in fumo a causa di un guasto della Power Unit. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 31, 2014 at 17:27 Autore Share Inviata January 31, 2014 at 17:27 Direi che quest'anno sarà fondamentale arrivare alla fine. Inviato da Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 4 Pro 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata January 31, 2014 at 17:27 Share Inviata January 31, 2014 at 17:27 (modificato) Ma la situazione della Red Bull (o della Renault a questo punto) è davvero così disperata? Lo sanno solo loro. Io continuo a considerarli il miglior team come uomini. Le capacità e le menti ci sono per recuperare. Nemmeno nel 2012 e 2013 erano partiti benissimo ma da metà campionato hanno iniziato a dominare. Modificato January 31, 2014 at 17:28 da isomax89 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Osrevinu Inviata January 31, 2014 at 17:32 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 31, 2014 at 17:32 Lo sanno solo loro. Io continuo a considerarli il miglior team come uomini.Le capacità e le menti ci sono per recuperare. Nemmeno nel 2012 e 2013 erano partiti benissimo ma da metà campionato hanno iniziato a dominare.L'anno scorso con la spintarella però... eh. Diciamole tutte le cose. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 31, 2014 at 17:43 Share Inviata January 31, 2014 at 17:43 Lo sanno solo loro. Io continuo a considerarli il miglior team come uomini. Le capacità e le menti ci sono per recuperare. Nemmeno nel 2012 e 2013 erano partiti benissimo ma da metà campionato hanno iniziato a dominare. L'anno scorso con la spintarella però... eh. Diciamole tutte le cose. Piccolo problema: il 28 Febbraio si congelano i motori... Poi se la FIA fa passare modifiche sotto banco, è tutta un'altra storia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata January 31, 2014 at 17:45 Share Inviata January 31, 2014 at 17:45 Piccolo problema: il 28 Febbraio si congelano i motori... Poi se la FIA fa passare modifiche sotto banco, è tutta un'altra storia...E qual è il problema? La Renault ha già ottenuto deroghe su deroghe alle modifiche negli ultimi anni (anche la Ferrari nel 2010, ma una cosa marginale), non si farebbero certo problemi a dargliele ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata January 31, 2014 at 17:54 Share Inviata January 31, 2014 at 17:54 Piccolo problema: il 28 Febbraio si congelano i motori... Poi se la FIA fa passare modifiche sotto banco, è tutta un'altra storia... Per lo spettacolo questo ed altro. E proprio qui sta l'errore. Non ha senso bloccare lo sviluppo del motore dopo 12 giorni di test 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 31, 2014 at 18:04 Share Inviata January 31, 2014 at 18:04 Non ha senso bloccare lo sviluppo del motore dopo 12 giorni di test Errore. Dopo 8 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
isomax89 Inviata January 31, 2014 at 18:21 Share Inviata January 31, 2014 at 18:21 Errore. Dopo 8 giorni 3 sessioni di test per un totale di 8 giorni? Alla FIA sono impazziti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora