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TEST 2014 - Sessione 1 - Jerez 28/31 Gennaio


alessandrosecchi

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Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo.

A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU.

Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già  che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel  :asd:

Chissà  che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test.

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Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo.

A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU.

Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già  che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel  :asd:

Chissà  che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test.

 

Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione.

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Come ha suggerito qualcuno, l'isolante sugli scarichi della Caterham sembra aver risolto i problemi... almeno qualche giro sono riusciti a farlo.

A questo punto è proprio il calore degli scarichi che da fastidio a qualche componente della PU.

Visti gli sfoghi d'aria sulle pancie della RBR, sembra già  che abbiano individuato il problema, ma che metterlo a posto sia una questione un po' più seria di due fori fatti con il Dremel  :asd:

 

In questo modo però vuol dire aver sprecato mesi e mesi di lavoro in galleria del vento e cfd... e poi l'isolante della Caterham mi sembrava un po' bruciacchiato.

 

Chissà  che Lotus non abbia provato ad accendere l'auto in qualche garage e si sia trovato con un un propulsore in fumo prima del tempo e per questo ha rinunciato ai test.

Lo penso e lo dico da giorni, a sto punto mi ci giocherei pure le palle...

 

 

Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione.

 

Usa i pannelli pure la Marussia... Se qualcuno prova a fare foto del genere può scordarsi intatta la macchina e forse anche qualche ditino...

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Non sono convinto che gli altri fornitori abbiano i collettori non isolati. Ci vorrebbe qualche foto da spione.

 

La cosa strana è che la Caterham è riuscita a girare un po', RedBull e ToroRosso invece pochissimo. Quindi è un problema Renault o no?

Non è che Newey ha messo qualche componente elettrico dove non riesce a starci?

 

Una scuderia  piccola come la Caterham punta di più sull'affidabilità  rispetto alle prestazioni ed infatti abbiamo visto che, per esempio, ha le pance più larghe rispetto agli altri motorizzati Renault.

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La cosa strana è che la Caterham è riuscita a girare un po', RedBull e ToroRosso invece pochissimo. Quindi è un problema Renault o no?

Non è che Newey ha messo qualche componente elettrico dove non riesce a starci?

 

Una scuderia  piccola come la Caterham punta di più sull'affidabilità  rispetto alle prestazioni ed infatti abbiamo visto che, per esempio, ha le pance più larghe rispetto agli altri motorizzati Renault.

 

Ieri Newey e Horner avevano dichiarato che si tratta di un problema Renault, Marko invece che non era un problema solo del motorista francese.

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Horner si dice fiducioso di risolvere i problemi per i test del Bahrain. Ha anche detto che questi test servivano a capire i problemi: ma va'? Forse un po' troppi tutti insieme, no?

 

E cosa dovrebbe dire? "OMG abbiamo una pauer iunit pessima, stiamo lavorando per sostituirla con una trasmissione a catena e dei pedali veri e propri al posto di acceleratore e freno. Vista la sua forma da triatleta provetto, richiameremo in servizio Webber, sicuramente più rapido di quel mollaccione di Ricciardo" :asd:

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E cosa dovrebbe dire? "OMG abbiamo una pauer iunit pessima, stiamo lavorando per sostituirla con una trasmissione a catena e dei pedali veri e propri al posto di acceleratore e freno. Vista la sua forma da triatleta provetto, richiameremo in servizio Webber, sicuramente più rapido di quel mollaccione di Ricciardo" :asd:

Non me la prendo tanto con lui, infatti non potrebbe dire altro. Sono allibito pensando alle condizioni in cui si sono presentati, tutto qui.

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Ma la situazione della Red Bull (o della Renault a questo punto) è davvero così disperata?

 

Bho...l'anno scorso la McLaren faceva pena fin da subito e ha continuato a farlo. Nel 2011 pareva un disastro uguale, e poi erano sul podio in Australia. Sicuramente girare così poco non è un bene.

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Bho...l'anno scorso la McLaren faceva pena fin da subito e ha continuato a farlo. Nel 2011 pareva un disastro uguale, e poi erano sul podio in Australia. Sicuramente girare così poco non è un bene.

 

Nel 2014 la variabile affidabilità  ha un ruolo molto più importante rispetto alle stagioni passate dove tutto era stracollaudato... Indipendentemente dalle prestazioni, girare tanto fa bene all'affidabilità . Al momento è inutile essere potenzialmente più veloci di 1-2 secondi se all'atto pratico non riesci a fare un giro cronometrato.

 

Personalmente credo mi renderò conto di questa cosa quando vedrò punti andare in fumo a causa di un guasto della Power Unit.

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Ma la situazione della Red Bull (o della Renault a questo punto) è davvero così disperata?

 

Lo sanno solo loro.

 

Io continuo a considerarli il miglior team come uomini.

Le capacità  e le menti ci sono per recuperare.

 

Nemmeno nel 2012 e 2013 erano partiti benissimo ma da metà  campionato hanno iniziato a dominare.

Modificato da isomax89
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Lo sanno solo loro.

 

Io continuo a considerarli il miglior team come uomini.

Le capacità  e le menti ci sono per recuperare.

 

Nemmeno nel 2012 e 2013 erano partiti benissimo ma da metà  campionato hanno iniziato a dominare.

 

 

L'anno scorso con la spintarella però... eh. Diciamole tutte le cose.

 

Piccolo problema: il 28 Febbraio si congelano i motori... Poi se la FIA fa passare modifiche sotto banco, è tutta un'altra storia...

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Piccolo problema: il 28 Febbraio si congelano i motori... Poi se la FIA fa passare modifiche sotto banco, è tutta un'altra storia...

E qual è il problema? La Renault ha già  ottenuto deroghe su deroghe alle modifiche negli ultimi anni (anche la Ferrari nel 2010, ma una cosa marginale), non si farebbero certo problemi a dargliele ora.

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