Alvy96 Inviata January 24, 2014 at 15:44 Share Inviata January 24, 2014 at 15:44 Sbaglio o hanno cannato in pieno la prospettiva del muso? Partendo dal presupposto che sia simmetrico... infatti è asimmetrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 15:52 Share Inviata January 24, 2014 at 15:52 oddio piselli, trichechi sbilenchi, e siamo solo all'inizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 24, 2014 at 15:53 Share Inviata January 24, 2014 at 15:53 infatti è asimmetrico O questi ce stanno veramente a cojonà ... oppure non ho proprio idea di cosa stanno combinando. O meglio l'uscita di Boullier potrebbe aver senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2014 at 16:00 Autore Share Inviata January 24, 2014 at 16:00 L'asimmetrica è per Romain. Se tocca spacca solo metà muso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2014 at 16:14 Autore Share Inviata January 24, 2014 at 16:14 Here's how the tusks work. The long one counts as the nose tip. Both mount the FW and form turning vanes pic.twitter.com/sCbgCGzygW— Craig Scarborough (@ScarbsF1) January 24, 2014 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata January 24, 2014 at 16:15 Share Inviata January 24, 2014 at 16:15 in tutto questo penso alla festa a casa Inoue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 24, 2014 at 16:18 Share Inviata January 24, 2014 at 16:18 infatti è asimmetrico E' asimmetrico per rientrare nei limiti degli ingombri della sezione fatta a tot cm dal piano di riferimento. In pratica nella sezione viene contata solo una punta e l'altra no da quel che ho capito... Mia mona questi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata January 24, 2014 at 16:21 Autore Share Inviata January 24, 2014 at 16:21 Insomma la Fia s'è fatta prendere per il culo un'altra volta. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 24, 2014 at 16:27 Share Inviata January 24, 2014 at 16:27 Insomma la Fia s'è fatta prendere per il culo un'altra volta. A conferma che gli ingegneri delle scuderie non sono neanche parenti di quelli della FIA. Che poi non sono nemmeno sicuro che a scrivere il regolamento siano degli ingegneri a questo punto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 24, 2014 at 16:38 Share Inviata January 24, 2014 at 16:38 in tutto questo penso alla festa a casa Inoue. Perché? A conferma che gli ingegneri delle scuderie non sono neanche parenti di quelli della FIA. Che poi non sono nemmeno sicuro che a scrivere il regolamento siano degli ingegneri a questo punto. Ma dare una vettura di riferimento no? Per la serie una immagine vale più di 1000 parole... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata January 24, 2014 at 16:41 Share Inviata January 24, 2014 at 16:41 Ma la Fia potrebbe anche bannare le soluzioni proposte una ad una, avendo un po' di palle. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata January 24, 2014 at 16:42 Share Inviata January 24, 2014 at 16:42 E' asimmetrico per rientrare nei limiti degli ingombri della sezione fatta a tot cm dal piano di riferimento. In pratica nella sezione viene contata solo una punta e l'altra no da quel che ho capito... Mia mona questi. La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata January 24, 2014 at 16:43 Share Inviata January 24, 2014 at 16:43 la FIA non è presa per il culo, la FIA prende pre il culo tutti gli appassionati è diverso 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata January 24, 2014 at 17:00 Share Inviata January 24, 2014 at 17:00 La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento? più aria passa sotto la scocca per vie più pulite e dirette possibili e più si genera carico aerodinamico. le paratie sono quindi in eccesso a partire dall'inizio del profilo principale dell'alettone, tutto il resto è per rientrare nelle regole, sia per misure che per l'omologazione del crash test. Le paratie potrebbero però dare noia nelle s veloci causando delle interruzioni di flusso anche significative, e forse l'asimmetria è proprio per limitare questo e avranno studiando a tavolino quale parte accorciare... La butto lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 24, 2014 at 17:10 Share Inviata January 24, 2014 at 17:10 Ma la Fia potrebbe anche bannare le soluzioni proposte una ad una, avendo un po' di palle. Quello che penso io ogni volta. Come con la Brawn nel 2009, il doppio fondo la FIA l'aveva visto e aveva dato l'ok quindi quella macchina era regolarissima. La domanda da 1 milione di dollari è: funzionera bene? Tutto questo sistema deve dare un vantaggio significativo rispetto alla versione nasone, altrimenti perchè scavalcare il regolamento in questo modo e arrivare a soluzioni come quella di arretrare una parte di pochi centimetri giusto per star dentro al regolamento? Penso che abbiano fatto bene i loro conti quindi penso che per loro funzioni meglio della soluzione "monofallica". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 24, 2014 at 17:13 Share Inviata January 24, 2014 at 17:13 più aria passa sotto la scocca per vie più pulite e dirette possibili e più si genera carico aerodinamico. le paratie sono quindi in eccesso a partire dall'inizio del profilo principale dell'alettone, tutto il resto è per rientrare nelle regole, sia per misure che per l'omologazione del crash test. Le paratie potrebbero però dare noia nelle s veloci causando delle interruzioni di flusso anche significative, e forse l'asimmetria è proprio per limitare questo e avranno studiando a tavolino quale parte accorciare... La butto lì Musetti con la punta più lunga da una parte o dall'altra a seconda dei circuiti? Potrebbe anche essere. Comunque l'asimmetria è principalmente per la questione delle sezioni non credo per questioni aerodinamiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alvy96 Inviata January 24, 2014 at 17:18 Share Inviata January 24, 2014 at 17:18 Here's how the tusks work. The long one counts as the nose tip. Both mount the FW and form turning vanes pic.twitter.com/sCbgCGzygW— Craig Scarborough (@ScarbsF1) January 24, 2014 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 20:08 Share Inviata January 24, 2014 at 20:08 Penso che quest'anno vedremo una marea di musetti diversi a seconda del GP visto che comunque non è una parte strutturale come ad esempio le pance con le relative protezioni"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Serafin Inviata January 24, 2014 at 20:50 Share Inviata January 24, 2014 at 20:50 Penso che quest'anno vedremo una marea di musetti diversi a seconda del GP visto che comunque non è una parte strutturale come ad esempio le pance con le relative protezioni "Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Eh ma comunque bisogna farci il crash test, e sono soldini che se ne vanno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sévero Inviata January 24, 2014 at 21:12 Share Inviata January 24, 2014 at 21:12 Mi sembra che comunque queste soluzioni riguardano la soma del musetto che supporta l'alettone che in caso di danni si stacca dal telaio per la sostituzione, noni meraviglierei che avessero omologato + musetti"Io sono la mente, il corpo faccia quel che vuole" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 19:16 Share Inviata February 7, 2014 at 19:16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 7, 2014 at 19:53 Share Inviata February 7, 2014 at 19:53 Non so xke ma mi sarei aspettato di trovare solo volante e pedali e di sicuro non cavi e un simbolo di pericolo scarica elettrica.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 9, 2014 at 12:34 Share Inviata February 9, 2014 at 12:34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 10, 2014 at 17:30 Share Inviata February 10, 2014 at 17:30 Sembra che abbiano completato 22 giri a Jerez sfruttando tutto il chilometraggio permesso per i filming days (100km). Pare che non ci sia stato alcun problema alla power unit, nientemeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata February 10, 2014 at 17:38 Share Inviata February 10, 2014 at 17:38 Sembra che abbiano completato 22 giri a Jerez sfruttando tutto il chilometraggio permesso per i filming days (100km). Pare che non ci sia stato alcun problema alla power unit, nientemeno. Quindi hanno fatto più km della redbull Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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