Pep92 Inviata February 5, 2014 at 16:52 Share Inviata February 5, 2014 at 16:52 io credo che quest'anno anche Rossi se la gioca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 5, 2014 at 18:46 Share Inviata February 5, 2014 at 18:46 Bradl è andato molto bene, voi che ne pensate di questo pilota tedesco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 5, 2014 at 18:54 Share Inviata February 5, 2014 at 18:54 Bradl è buono peccato che ce ne sono almeno due-tre più buoni di lui e con moto migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 5, 2014 at 19:11 Share Inviata February 5, 2014 at 19:11 (modificato) Bradl è buono peccato che ce ne sono almeno due-tre più buoni di lui e con moto migliori... Mi piace molto il suo stile di guida, perchè spesso lo vedi al limite. L'anno scorso ha fatto vedere sicuramente delle belle cose, per esempio a Laguna Seca o al Sachsenring e credo che meriti un team ufficiale Modificato February 5, 2014 at 19:11 da Lui98 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 5, 2014 at 19:17 Autore Share Inviata February 5, 2014 at 19:17 Honda comunque lo tiene spesso in considerazione per i test della moto, spesso gira con gli ufficiali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 5, 2014 at 20:48 Share Inviata February 5, 2014 at 20:48 Bradl è buono ma non ottimo (sta nel gruppo di "quinti" con Dovizioso, Crutchlow, Bautista etc.) e non credo che potrà fare il salto necessario. Attualmente credo che il passaporto lo aiuti parecchio. Certo la prestazione di Laguna Seca rimane il fiore all'occhiello, m'è dispiaciuto molto che non sia riuscito a vincerla, quella. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 6, 2014 at 07:09 Share Inviata February 6, 2014 at 07:09 penso che Bradl abbia qualcosina in più di quelli citati da Kraven, ma non basta assolutamente contro i quattro più forti... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare 61066 Inviata February 6, 2014 at 11:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 6, 2014 at 11:55 I calli di Cal Giusto per far capire cosa significa fare il pilota da corsa. 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 6, 2014 at 20:14 Share Inviata February 6, 2014 at 20:14 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lui98 Inviata February 6, 2014 at 22:13 Share Inviata February 6, 2014 at 22:13 I calli di Cal Giusto per far capire cosa significa fare il pilota da corsa. Impressionante soprattutto la mano sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide2606 Inviata February 6, 2014 at 22:21 Share Inviata February 6, 2014 at 22:21 postato foto simili pure MM http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/2014/articoli/1026274/sepang-marc-marquez-e-un-martello-calli-e-piaghe-sulle-mani.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata February 7, 2014 at 06:48 Share Inviata February 7, 2014 at 06:48 Impressionante soprattutto la mano sinistra. Era il problema più grande di Kato. Mi diceva Faustino all'epoca che, essendo così minuto, si distruggeva le mani x tenere il manubrio. Mi piacerebbe chiedere un parere su queste foto a certi tuttologi. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mur354n80 Inviata February 7, 2014 at 06:55 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2014 at 06:55 mi piacerebbe chiedere pure a chi nel dopocorsa percula i piloti e vengono pure pagati per farlo ! 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 7, 2014 at 13:38 Autore Share Inviata February 7, 2014 at 13:38 Sepang, Day3: Marquez, certezza tra gli interrogativi I test di Sepang hanno mostrato vari spunti di riflessione e qualche quesito. La certezza al momento è Marquez La tre giorni di test ufficiali della MotoGP a Sepang è terminata con una certezza: Marc Marquez è nuovamente l'uomo da battere! E qualche dubbio: Valentino Rossi è finalmente tornato ad essere il Dottore (il merito può essere davvero solo del capo-meccanico Silvano Galbusera...?) e sarà in grado di battere il compagno Jorge Lorenzo? E Dani Pedrosa che ruolo giocherà lì davanti? Tutte domande alle quali non è semplice dare una risposta, anche perché nonostante i piloti si siano subito "piegati" alla ricerca del tempo sul giro, l'obiettivo dei test era quello di prendere confidenza con le nuove moto. E i giri martellati da Dani Pedrosa (soprattutto nelle prime due giornate, oggi si è accontentato di "sole" 55 tornate), uno dei meno inclini alla prestazione assoluta per il momento, lo dimostrano bene. Il campione di Tavullia sembra aver ritrovato quel feeling con la moto perso nelle ultime stagioni, mentre Lorenzo ha dichiarato senza mezzi termini di trovarsi a poco agio sulla M1 e di essere in una condizione di forma (psico?)fisica non eccezionale: oggi ha coperto una distanza di 65 giri, figurando tra i piloti più attivi... Un altro quesito interessante, che presto potrebbe diventare una piacevole certezza, è quello che porta il nome di Aleix Espargaro! Lo spagnolo ha portato la sua FTR-Yamaha in configurazione "Open" al quarto posto assoluto, ma ciò che fa notizia è che è riuscito ad infrangere il muro dei due minuti. Impresa non riuscita neanche a Dani Pedrosa, che come detto sembra essersi concentrato più sul setup della sua Honda, nè alle Ducati di Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e Andrea Iannone. La situazione Ducati è delicata, rispecchia una medaglia a due... facce! Se da un lato le prestazioni in assoluto parlano chiaro e le difficoltà di Cal Crutchlow e Andrea Dovizioso sono evidenti, dall'altro c'è da dire che il progresso mostrato in tre giorni è cosa tutt'altro da trascurare. Martedì Iannone (il primo tra i ducatisti) ha girato in 2'01''538, ieri invece si è fermato a 2'00''855 limando così i primi sei decimi. Oggi Dovizioso (settimo) ha fatto registrare 2'00''370, togliendo ancora mezzo secondo. Tempi da non far accapponare la pelle, certo, ma gli step migliorativi indicano quant'altro che la strada intrapresa sembra quella giusta. MotoGP, Sepang, 06/02/2014 Terzo giorno di prove 1. Marc Marquez - Repsol Honda Team - 1'59''533 - 40 giri 2. Valentino Rossi - Yamaha Factory Racing - 1'59''727 – 55 3. Jorge Lorenzo - Yamaha Factory Racing - 1'59''866 - 65 4. Aleix Espargaro - NGM Mobile Forward Racing - 1'59''998 - 43 5. Stefan Bradl - LCR Honda MotoGP - 2'00''112 - 38 6. Dani Pedrosa - Repsol Honda Team - 2'00''223 - 55 7. Andrea Dovizioso - Ducati Team - 2'00''370 – 40 8. Pol Espargaro - Monster Yamaha Tech 3 - 2'00''655 – 65 9. Andrea Iannone - Pramac Racing - 2'00''725 - 57 10. Alvaro Bautista - GO&FUN Honda Gresini - 2'00''788 - 63 11. Bradley Smith - Monster Yamaha Tech 3 - 2'00''896 - 65 12. Cal Crutchlow - Ducati Team - 2'01''060 - 58 13. Nicky Hayden - Drive M7 Aspar - 2'01''514 – 59 14. Colin Edwards - NGM Mobile Forward Racing - 2'02''731 - 47 15. Michele Pirro - Ducati Test Team - 2'01''782 – 67 16. Hiroshi Ayoma - Drive M7 Aspar - 2'02''383 - 66 17. Randy De Puniet - Suzuki Test Team - 2'02''486 - 67 18. Yonny Hernandez - Energy Pramac Racing - 2'02''556 - 65 19. Kosuke Akiyoshi - HRC Test Team - 2'02''619 - 58 20. Katsuyuki Nakasuga - Yamaha Factory Team - 2'02''788 – 38 21. Scott Redding - GO&FUN Honda Gresini - 2'02''833 - 60 22. Michael Laverty - Paul Bird Motorsport - 2'03''187 - 41 23. Hector Barbera - Avintia Racing - 2'03''204 - 54 24. Broc Parkes - Paul Bird Motorport - 2'03''402 - 43 25. Mike Di Meglio - Avintia Racing - 2''04''516 - 58 26. Nobuatsu Aoki - Suzuki Test Team - 2'05''686 – 12 27. Karel Abraham - Cardion AB Motoracing - 2'05''974 – 12 http://www.omnicorse.it/magazine/34480/motogp_test_sepang_day3_marquez_e_la_certezza_tra_gli_interrogativi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 7, 2014 at 13:46 Share Inviata February 7, 2014 at 13:46 Test positivissimi per Rossi e se avesse ragione lui ? 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata February 7, 2014 at 19:08 Share Inviata February 7, 2014 at 19:08 ho letto che ha studiato lo stile di guida di Marquez per provare ad avvicinare le prestazioni "monstre" del 93. Spero che Vale possa togliersi dell soddisfazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MPE57 Inviata February 7, 2014 at 20:20 Share Inviata February 7, 2014 at 20:20 Certo che il "vecchietto" che impara dal "ragazzino" fa specie, solitamente è il contrario. Questo vuol dire che MM è uno di quelli davvero buoni se si mette a insegnare a un esperto come Vale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare mammamia Inviata February 7, 2014 at 20:43 Questo è un messaggio popolare Share Inviata February 7, 2014 at 20:43 Stracontento per Vale. Quando fra qualche anno avrà smesso e tutti potranno conoscere per davvero la Persona che c'è dentro di lui sono certo che saranno in molti a rivalutarne la positività ' 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
estiloBardi Inviata February 7, 2014 at 21:49 Share Inviata February 7, 2014 at 21:49 A 35 anni ha fatto un tempo mai riuscitogli negli anni passati e anche di passo non è messo male, è riuscito a modificare di nuovo il suo stile ( l'anno passato era più ingessato sulla moto). Penso che quest'anno sarà più vicino agli altri tre. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 8, 2014 at 17:12 Share Inviata February 8, 2014 at 17:12 Test positivissimi per Rossi e se avesse ragione lui ? Il tempo in simulazione di qualifica del mattino significa pochino. Confrontando le simulazioni di gara di Marc e Valentino si vede che il primo gira per metà simulazione entro i 4/7 decimi dal proprio best e poi sale sul secondo scarso mentre il secondo è sempre oltre il secondo e quattro/cinque. Cinque soli giri sul 2.00.xxx in tutta la giornata (nessuno nella simulazione di gara), per paragone Lorenzo ne ha fatti 14. In una gara vera si sarebbe preso il solito distacco di sempre. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 10, 2014 at 08:03 Share Inviata February 10, 2014 at 08:03 penso che la MotoGP 2014 sarà una fotocopia del 2011... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 10, 2014 at 08:52 Share Inviata February 10, 2014 at 08:52 penso che la MotoGP 2014 sarà una fotocopia del 2011... Sempre che Dorna e Bridgestone non cambino carcassa dei pneumatici ad aprile. Ma forse stavolta sperano che Yamaha passi alla classe Open lasciando Honda da sola. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 10, 2014 at 09:02 Share Inviata February 10, 2014 at 09:02 (modificato) si parla tanto della spettacolarità delle moto imho molto presunta, perchè quando il più forte è sulla moto più forte agli altri sono sempre rimaste le briciole, come pochissime volte in F1 per cui ci si lamenta tanto, nelle moto succede molto più spesso è successo con Rossi, con Stoner, con Doohan e l'anno prossimo se non cambiano le carte con metodi mafiosi stile aprile 2012, succederà con Marquez, l'anno scorso era debuttante per forza di cose non poteva vincere 10-11 corse Però le moto sono belle sempre e F1 quando c'è il dominio no eh Modificato February 10, 2014 at 09:03 da Muresan80 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kraven VanHelsing Inviata February 10, 2014 at 09:30 Share Inviata February 10, 2014 at 09:30 Tra l'altro il problema è sempre stato, negli ultimi anni, che questa elettronica riesce a garantire che un distacco sul giro tra piloti di uno, due o tre decimi possa crescere costantemente e in dieci giri diventare un solco incolmabile perché viene ridotta la probabilità di errori di guida. In questo grande colpa è anche delle gomme che non hanno decadimento prestazionale tale da creare scossoni. E le gomme di quest'anno come sono, allora? A sentir Marquez, tanto per prendere il più rappresentativo, "un po' meno prestazionali ma offrono più costanza durante la gara". Ecco, la direzione giusta proprio. Già quella cagata di ammorbidire le carcasse ed indurire le mescole, criticata ai tempi prima da Stoner e poi da tutti gli altri piloti. Ora questo. La Dorna non perde l'occasione per farne una giusta 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata February 10, 2014 at 10:04 Share Inviata February 10, 2014 at 10:04 ma infatti non capisco perché non tolgano questa cazzo di elettronica, le moto saranno probabilmente più inguidabili, ma si avrebbero gare vere, poi abbiamo visto che chi ha il manico l'elettronica la usa al minimo e nei giri di qualifica praticamente zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora