Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

leggo cose davvero strane, da chi critica alonso per aver detto la verità , a chi dice che l'anno prossimo non cambierà  molto a livello di regolamento...

 

alonso avrebbe dovuto dire ben di più, ad esempio..."Chi ha deciso di mandare via Aldo Costa?" "Come mai da noi è stato cacciato e ora la sua Mercedes vola e l'hanno sviluppata bene, tanto da eliminare il problema del mangiagomme?" "come mai?"

"come mai il responsabile del reparto corse è ancora al suo posto invece?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari possono chiamare chi vogliono, anche Newey.. ma non hanno più le strutture all'avanguardia come ai bei tempi e senza test questo pesa enormemente sullo sviluppo della vettura durante la stagione. Newey o Vettel senza queste garanzie che hanno invece alla Red Bull non si trasferiranno mai a Maranello, Maranello dove questo investimento sulle strutture non hanno proprio intenzione di farlo. Viaggiano al risparmio ormai cambiando teste a casaccio sperando nei miracoli.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho vista, ma

 

1. Non l'ha detto direttamente, son parole che gli ha attribuito Franzelli nel servizio

2. Ha detto: "Grosjean quando era mio compagno sembrava un estraneo in F1, ora invece fa podi tutti i week end"

3. Ha detto pure questo: "Massa prima era considerato un campione, ora che è mio compagno per molti va bene giusto per i kart"

 

no. non ha detto per niente così :asd:

è qui:

dal minuto 33 in poi

http://www.tg1.rai.it/dl/tg1/2010/edizioni/ContentSet-9b6e0cba-4bef-4aef-8cf0-9f7f665b7dfb-tg1.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi temo che il Messia è tornato

 

 

La conversione di masse più importante dopo il cristianismo è diventata nella corale di lamenti più grande della storia prima del Giudizio Finale, ancora per arrivare  :asd:

 

 

Empirico: ad 1 lamento di Alonso si corrisponde  minimo 1099 controlamenti degli "estimatori"  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari possono chiamare chi vogliono, anche Newey.. ma non hanno più le strutture all'avanguardia come ai bei tempi e senza test questo pesa enormemente sullo sviluppo della vettura durante la stagione. Newey o Vettel senza queste garanzie che hanno invece alla Red Bull non si trasferiranno mai a Maranello, Maranello dove questo investimento sulle strutture non hanno proprio intenzione di farlo. Viaggiano al risparmio ormai cambiando teste a casaccio sperando nei miracoli.

 

ed è proprio questo che non capisco...quanto costerà  mai una galleria del vento riutilizzando pezzi della vecchia? (con pezzi intendo computer ecc)

 

10 milioni? basta accompagnare massa alla porta e si risparmiano 12 milioni, al suo posto prendi un giovane pimpante veloce e che costa poco ed è fatta...invece no, stanno li a licenziare/assumere/ristrutturare/creare pezzi a vanvera inutilmente da 4 anni

Modificato da mircocatta
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Ferrari possono chiamare chi vogliono, anche Newey.. ma non hanno più le strutture all'avanguardia come ai bei tempi e senza test questo pesa enormemente sullo sviluppo della vettura durante la stagione. Newey o Vettel senza queste garanzie che hanno invece alla Red Bull non si trasferiranno mai a Maranello, Maranello dove questo investimento sulle strutture non hanno proprio intenzione di farlo. Viaggiano al risparmio ormai cambiando teste a casaccio sperando nei miracoli.

Quotone!

Non solo gli uomini non sono all'altezza ma anche le strutture sono stantie e inadeguate. Per cui come ho detto, può venire anche il Padre Eterno in persona e non cambierebbe niente.

Schumacher quando è venuto, e appresso a lui tutta la Benetton, ha trovato un team che spendeva vagonate di miliardi, aveva di fatto due squadre di cui una dedicata esclusivamente ai test e aveva strutture tecniche all'avanguardia. Oggi non c'è niente di tutto ciò.

Newey potrebbe garantire quella genialata che non fa mai male, ma alla lunga anche lui soffrirebbe le strutture inadeguate con le quali sarebbe costretto a lavorare. Tanto per dirne una: l'anno scorso il recupero miracoloso della Red Bull a partire da Singapore non sarebbe stato possibile senza un team solido alle spalle, Newey o non Newey.

Link al commento
Condividi su altri siti

ed è proprio questo che non capisco...quanto costerà  mai una galleria del vento riutilizzando pezzi della vecchia? (con pezzi intendo computer ecc)

 

10 milioni? basta accompagnare massa alla porta e si risparmiano 12 milioni, al suo posto prendi un giovane pimpante veloce e che costa poco ed è fatta...invece no, stanno li a licenziare/assumere/ristrutturare/creare pezzi a vanvera inutilmente da 4 anni

Ci vogliono milioni e milioni di euro da investire e ho paura che la vendita di 6/7000 macchine l'anno non siano sufficiente a coprire i costi. Se glieli vai a chiedere a Marchionne quello è capace che ti ride in faccia :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

quantifichiamo milioni e milioni.. perchè se si parla di 100 milioni è un conto, se sono 10-20 è un altro...

 

e parliamoci chiaro: una galleria del vento è una struttura non tanto generosa, non penso occupi spazi da supermercato..

edit, questa dovrebbe essere quella ferrari..e per quanta tecnologia ci possa stare dentro (e non credo ce ne sia molta..penso che il grosso del lavoro è nella sua progettazione non delle componenti in se...e poi il resto lo fa il software che però è già  in loro possesso)

C_3_Media_1241343_immagine_newsdet.jpg

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche Schumacher sarebbe riuscito a combinare qualcosa se non si fosse portato mezza Benetton dietro, e parliamo di Schumacher non dell'ultimo arrivato. E infatti il Kaiser non ci mise molto a chiedere a Todt e Montezemolo di prendergli tutto il blocco Benetton.

 

àˆ una cosa che riguarda il mondo del lavoro: quando trovi un gruppo di persone che lavora bene e ci lavori bene assieme, te lo tireresti sempre dietro in tutte le situazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

la usano tutti i team di F1 ormai quella...

 

C'è qualquadra che non cosa allora :asd:

 

E la stanno usando... ma se i risultati sono questi :asd: Poi non mi pare che la Toyota abbia combinato chissà  che cosa :asd:

 

Cioè quelle sballate le beccano solo loro? :asd:

 

Ma non è che hanno Windows craccato a Maranello?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, la usano in affitto così come un altro team (non ricordo quale fosse, sinceramente) già  dal 2012.

Per fare comparazioni, ufficialmente.

 

L'altro team è la McLaren... conferma che anche con le migliori attrezzature se hai concetti di fondo sbagliati non vai da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un attimo: per quanto riguarda la galleria del vento, non si era parlato tempo fa di usare quella della Toyota o ricordo male?

ah bho io ero rimasto che la usavano "part time"... ma comunque non serve a granché a quanto pare, resto convinto che il grande male in Ferrari sia l'assenza di test.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno prossimo ci saranno 4 sessioni di test. L'anno scorso con una sessione riuscirono a trasformare quel cancello della f2012 in un auto competitiva. Competitività  che durò dal GP di Spagna a quello di Italia.

Se anche l'anno prossimo faranno schifo non avranno più la scusa dell'assenza di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Alonso sia il pilota più completo in F1.

 

Credo però che Alonso abbia sbagliato sia a parlare in quel modo alla stampa sia a non partecipare ai test se poteva farlo. In questa F1 è fondamentale, a maggior ragione se devi recuperare terreno.

 

Alonso ha sbagliato questo ma la Ferrari ha sbagliato molto di più.

Da diverso tempo la squadra mi sembra in fase di appiattimento/flessione tecnica scivolando dietro ad altri avversari. Curioso dopo i proclami di quest'anno: "non è come nel 2012, stavolta la macchina va bene"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione dovrebbe essere questa:

prima la galleria di colonia era usata come comparativa per controllare che quella di maranello dasse risultati giusti...poi la galleria del vento di maranello è stata chiusa per manutenzione.. i lavori si sono spostati al 100% a colonia da quest'inverno

 

la galleria di colonia ha in realtà  due gallerie...per questo riescono a convivere mclaren e ferrari laggiù...

non è la condizione ideale per sviluppare la vettura (averla in casa è certamente più comodo ed efficace), ma è l'unico modo per andare avanti..

 

il problema, ora, è che allo stesso tempo devono impiegare la galleria sia per la f138 sia per la vettura 2014, quindi per forza di cose lo sviluppo è carente e se in più i pezzi non funzionano succede quello che sta succedendo..gli altri avanzano e noi rimaniamo fermi

 

 

che poi.. non è che la f138 sia davvero così distante... se davvero in ungheria è una pista a noi ostica non ci siamo comportati malissimo...

anche in germania ci siamo fregati da soli con l'idea di partire con gomme dure che non ha fruttato per niente..

Modificato da mircocatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...