Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Fernando Alonso


Ayrton4ever

Recommended Posts

Hanno pagato lo scotto di tutti gli innovatori e magari senza la benzina della Brabham avrebbero anche festeggiato il mondiale nel 1983....

 

Certo che fai paragoni assurdi : è come se io paragonassi il Flyer dei fratelli Wright al Gloster Gladiator venuto 30 anni dopo....

Piccolo particolare… quelle auto erano del 1977 :asd:

 

Quindi, ricapitolando, quella vettura esordisce nel 1977 e viene "sviluppata" fino al 1979:

 

gare: 23 Vittorie: 0 pole: 1 giri veloci: 0

 

La Renault si ritirerà , benzine o non benzine truccate da BMW, nel 1985 con 0 titoli . 

Honda, conclude la sua prima esperienza F1 in quattro anni, a causa del incidente di Jo Schlesser: anche per lei 0 titoli, una manciata di vittorie e piazzamenti degni di nota.

Tornano vincenti, come motoristi. Non vedo come si possa, alla luce dei trascorsi di entrambe le case, asserire che una sia meglio dell'altra o in grado a priori di progettare meglio un nuovo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

la benzina era irregolare, non vedo cosa c'è ironizzare...

Anche il mass dumper lo era… il punto non è questo.

 

Il punto è che la superiorità  Renault da te proposta ha prodotto dal 1977 risultati a partire da 6 anni dopo e in ogni caso ( benzine o non benzine ) 0 titoli.

Alla fine si son dovuti ritirare, ne più ne meno di Honda 2008.

 

Renault deve prestigio e fama alla stagione di motorista, ne più ne meno di Honda col ritorno del 1983… affermare che in F1 una dia più garanzie dell'altra secondo me, alla luce della storia di entrambe è azzardato. Ci sono le stesse probabilità  che Honda faccia un buon motore quanto quelle che Renault continui a sbagliare come ha fatto quest'anno… 

Red Bull, infatti rimonta… Renault… pardon Lotus :asd: , sia con Gros che con Maldonado è una vera chiavica… forse solo non a causa del telaio.

Modificato da Lotus
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo particolare… quelle auto erano del 1977 :asd:

 

Quindi, ricapitolando, quella vettura esordisce nel 1977 e viene "sviluppata" fino al 1979:

 

gare: 23 Vittorie: 0 pole: 1 giri veloci: 0

 

La Renault si ritirerà , benzine o non benzine truccate da BMW, nel 1985 con 0 titoli . 

Honda, conclude la sua prima esperienza F1 in quattro anni, a causa del incidente di Jo Schlesser: anche per lei 0 titoli, una manciata di vittorie e piazzamenti degni di nota.

Tornano vincenti, come motoristi. Non vedo come si possa, alla luce dei trascorsi di entrambe le case, asserire che una sia meglio dell'altra o in grado a priori di progettare meglio un nuovo motore.

 

Io non sto asserendo niente...e francamente di chi sia meglio tra Renault ed Honda non mi puo' interessare di meno...e tantomeno mi interessa discutere per allegorie,sottintesi,faccine ecc.

 

Ho trovato curioso che,per citare una delusione Renault tu abbia postato "The yellow teapot"....tutto li.

 

Facendo le dovute differenze sarebbe come pigliare per il culo i fratelli Wright perche' il loro primo balzo con il Flyer è durato 150 mt.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il mass dumper lo era… il punto non è questo.

 

Il punto è che la superiorità  Renault da te proposta ha prodotto dal 1977 risultati a partire da 6 anni dopo e in ogni caso ( benzine o non benzine ) 0 titoli.

Alla fine si son dovuti ritirare, ne più ne meno di Honda 2008.

 

Renault deve prestigio e fama alla stagione di motorista, ne più ne meno di Honda col ritorno del 1983… affermare che in F1 una dia più garanzie dell'altra secondo me, alla luce della storia di entrambe è azzardato. Ci sono le stesse probabilità  che Honda faccia un buon motore quanto quelle che Renault continui a sbagliare come ha fatto quest'anno… 

Red Bull, infatti rimonta… Renault… pardon Lotus :asd: , sia con Gros che con Maldonado è una vera chiavica… forse solo non a causa del telaio.

la Renault ha dimostrato una superiorità  schiacciante su Honda negli ultimi anni quelli che fanno più testo, cmq me ne lavo le mani. Tiri fuori il 1977 quando probabilmente chi ha lavorato su quei motori è morto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto asserendo niente...e francamente di chi sia meglio tra Renault ed Honda non mi puo' interessare di meno...e tantomeno mi interessa discutere per allegorie,sottintesi,faccine ecc.

 

Ho trovato curioso che,per citare una delusione Renault tu abbia postato "The yellow teapot"....tutto li.

 

Facendo le dovute differenze sarebbe come pigliare per il culo i fratelli Wright perche' il loro primo balzo con il Flyer è durato 150 mt.....

be' allora, siam d'accordo. Ho citato la yellow teapot come paradigma…, l'era Turbo è nata da Renault che però, stranamente, non ha raccolto i primi frutti di quel'"innovazione".

 

Alla fine è un discutere senza senso… un puntiglio puerile (come le faccine) di cui chiedo venia.

 

Resta il fatto che è altrettanto inutile e sterile spostare esclusivamente l'attenzione sull'aspetto "venale" di un ipotetico connubio Alonso-McLaren come costantemente fa mure.

 

E' stato arci-sviscerato il problema a capo della matassa: è un problema di fiducia, complessiva, reciproca. Se fosse solo una questione di quattrini si sarebbe risolta da un di, penso.

Se Alonso dovesse andare in McLaren sarà  perché si sarà  realmente convinto di poter vincere, in tempi brevi, con la scuderia di Woking… farebbe un'atto di fede, altrimenti sarebbe un suicidio per un pilota della sua classe e tenendo conto dei suoi anni. Il fatto che poi possa non accadere è diverso… è ovvio.

Potrebbe succedere che va via è fanno la super auto 2015-2016, come suggerito da Ale.

 

Ma ragionare in termini di convenienze assolute, come se queste fossero solo ed esclusivamente da riporre in un prolungamento Ferrari è atrettanto una dichiarazione di fede, allo stato dei fatti che conosciamo. :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...