Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

17. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina [Commenti]


R18

Recommended Posts

1. Comunque i discorsi "se ci fosse tizio o caio" mi sembrano abbastanza inutili.

2. Anche perché di sicuro Vettel non si troverebbe mai in una situazione simile visto che ha sempre 40 secondi di vantaggio sulla seconda posizione :asd:

3. Il problema é che, secondo me, se non penalizzi Alonso allora devi penalizzare Vergne che lo spinge fuori.

 

1 e 3: concordo.

2: se devi dirla, dilla bene -> Se ci fosse stato Vettel, Vergne avrebbe steso il tappeto rosso :asd:

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpassi Gp Abu Dhabi:

-2011: 64

-2012: 51

-2013: 42

 

Nonostante mescole sempre più morbide i sorpassi sono diminuiti rispetto al 2011

Se seguiamo l'equazione sorpassi = spettacolo (come fanno i cialtroni della f1kecipiace) paradossalmente in questi 3 anni lo spettacolo è diminuito. E adesso chi glielo va a spiegare ad Ecclestone?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha che bello ! 22 sorpassi in meno che nel 2011 ! ! !

 

ma il punto è uno se al posto della via di fuga chilometrica in asfalto ci fosse stata erba o ghiaia, non ci sarebbero discussioni su Alonso - Vergne no ?

 

fermo restando che quell'uscita box che è una rampa di velocità  e ti fa uscire in una serie di curve è una merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia l'unica uscita box dell'intero campionato che reimmette in pista in piena traiettoria e soprattutto a una velocità  maggiore di quella con cui normalmente il tratto di pista in questione viene percorso. Invece di fare l'uscita dai box con il tunnel (uscitadaiboxchecipiace!1!, dove nel 2009 si scommetteva su un possibile incidente di Nakajima) sarebbe stato molto più logico e sicuro costruire paddock e box dall'altra parte del rettilineo, collocando l'uscita dai box alla fine del rettilineo principale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è solo un caso. Se Vettel fosse partito ultimo, oggi la statistica sarebbe vicina al 2011.

Non è un caso è una tendenza che si è ripetuta in molti GP (Monaco, Monza, Malesia, Cina, Spa, Singapore e Suzuka).

 

 

Già  chiamarli "sorpassi" è un'offesa. Sono più veri quelli che faccio in autostrada.. tranne se avessi una McLaren P1 che ha il DRS :asd:

Ne ho sentito parlare a Top Gear. Mi sembra esista anche una Ferrari con il KERS.

Modificato da salva202
Link al commento
Condividi su altri siti

http://sport.sky.it/sport/formula1/2013/11/04/mondiale_f1_2013_gp_abu_dhabi_pagelle.html#_

 

Evviva!11one!

Mi piace sopratutto quando non sa cosa dire.

Raikkonen.pngRaikkonen

Finlandia

Team: Lotus Renault 6 Media tra la qualifica da 8 e la partenza da 4… Forse era meglio partire dai box e invece lui è partito per casa subito dopo il ritiro.. Lo rivedremo ancora quest'anno?

Mi sa che lui spera di no :asd:

 

Button.pngButton

Gran Bretagna

Team: McLaren 5 No, no, no...

 

Illuminante

 

  DiResta.pngDiResta

Gran Bretagna

Team: Force India 8 Mvp di giornata con 1 sosta eh dire che la Force India non sapeva più gestire le gomme… Di Rest(erà ) in Force India, con quest prestazioni si direbbe proprio di sì.

A parte la punteggiatura (questa sconosciuta, Germano style), questa vince il premio per battuta più triste della settimana

 

Maldonado.pngMaldonado

Venezuela

Team: Williams 7 Perché ha lottato come uno che non porta solo soldi in F1. E vedrete in Lotus lo farà  vedere

Vorrei sbattergliela in faccia nel caso in cui annunciassero Hà¼lk :asd:

 

Bottas.pngBottas

Finlandia

Team: Williams 5 Hey, ragazzo, vorremo vedere qualcosa in più. Dai! Ricciardo.pngRicciardo

Australia

Team: Toro Rosso 4 Un disastro.

 

Vedere alla voce Button

 

VanDerGarde.pngVanDerGarde

Olanda

Team: Caterham 7 Primo degli altri e solido su Raikkonen. Pic.pngPic

Francia

Team: Caterham 6 Secondo degli altri. Bianchi.pngBianchi

Francia

Team: Marussia 5 Primo della Marussia. Chilton.pngChilton

Gran Bretagna

Team: Marussia 5 Primo, girando la classifica… E la Force India potrebbe anche cascarci per i soldini di papà 

As usual

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...