Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

11. Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]


Osrevinu

Recommended Posts

Alt prima di crocifiggere la Ferrari. Massa ha fatto un pitstop rapido(a differenza di Alonso) dove ha cambiato solo le gomme senza rifornire, giustamente secondo me visto che avrebbe potuto dare un bel vantaggio. Purtroppo è iniziato uno scroscio di quelli che ti fanno rimandare proprio nel giro di Massa, ma secondo me in queste condizioni la strategia migliore che si poteva fare era questa ovvero differenziare le strategie. Se non avesse smesso di piovere staremmo parlando di un capolavoro strategico di Force India e Ferrari che comunque ha coperto anche la seconda possibilità  strategica, anche se in questo caso ha sbagliato Alonso...

Modificato da Ferrari248F1
Link al commento
Condividi su altri siti

A conti fatti ha ragione Yoong, anche senza testacoda avrebbe preso bandiera lo stesso.

E ma forse sarebbe stato davanti alle Lotus. Ipotizzo perché non ho idea di che intermedi avesse fatto prima dell'errore

 

Edit: No, ho scritto una vaccata. Comunque ha ritentato dopo ed è finito dietro. Kimi e Grosjean non hanno avuto l'utimo tentativo come Hamilton

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sappiamo quanto tempo ha perso con il testacoda.

Io l'ho visto in diretta perchè avevo la TV sintonizzata sul 207 dove ci sono quattro schermate (tra cui l'on board fissa su Alonso), e il testacoda no gli è costato neanche 10 secondi scarsi, ma forse pure di meno, 5/6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei aver visto male ma Massa in Q3 ha fatto un solo giro lanciato,nel momento peggiore della pista

 

Non hai visto male Albi, in ogni caso ha occupato sempre l'ultimo posto disponibile. 

Ovvio che alla fine è sempre più facile parlare, ma avrebbero potuto fargli fare qualche giro in più (mi pare non abbiano rifornito Massa ai box).

Ripeto, secondo me la gestione dal muretto è stata ai minimi storici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da dire, stavolta la cazzata l'ha fatta Alonso, anche se a quanto pare anche senza quei secondi persi non avrebbe avuto il giro in più. Comunque molto furbi, come al solito, al muretto rosso per aver fatto scendere in pista i loro piloti un pelo dopo gli altri..ma anche Domenicali non so con quale coraggio continui a blaterare sulla sfortuna, possibile che questa cattiva sorte sia SEMPRE e solo per la Ferrari? Lo sanno tutti che in queste situazioni bisogna sfruttare tutto il tempo e continuare a girare. Per non parlare della strategia intelligente con Massa. Boh. Altro che sfortuna. 

 

E comunque..che goduria quel giro di Lewis! Grande! Che pilota ragazzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai visto male Albi, in ogni caso ha occupato sempre l'ultimo posto disponibile. 

Ovvio che alla fine è sempre più facile parlare, ma avrebbero potuto fargli fare qualche giro in più (mi pare non abbiano rifornito Massa ai box).

Ripeto, secondo me la gestione dal muretto è stata ai minimi storici.

 

Certo...era quello che sostenevo anche io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no, per farlo uscire subito dietro Di Resta gli han cambiato solo le gomme, ma non gli hanno fatto il rifornimento. 

Per questo dicevo che in Ferrari si fumano qualcosa di devastante

 

Secondo me invece non si fumano nulla e anzi hanno fatto la cosa migliore visti anche quelli che sono gli obbiettivi di campionato. Quelle di oggi sono quelle classiche giornate in cui davvero a parlare si fortuna o viceversa non si fa torto. A quattro minuti dalla fine stava venendo giù il finimondo e subito dopo sole e pista asciutta. Non ci credo neanche morto che si possano fare delle previsioni a questo livello e credo anzi che sia stata proprio la fortuna oggi a raddrizzare le giornate di team come Mercedes e Red Bull. La Ferrari con Massa poteva fare il colpo grosso se avesse continuato a piovere per soli altri quattro minuti. Ovviamente visto che bisogna giocare d'azzardo hanno pensato anche all'altra possibilità  con la macchina più importante, peccato però che probabilmente a causa dell'errore di Alonso non si sia riuscita a concretizzare la strategia. Ripeto, se solo avesse piovuto per qualche altro minuto Di Resta starebbe festeggiando la Pole e la Ferrari un secondo posto con una macchina che almeno in questa pista sembra andare forte...

Modificato da Ferrari248F1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...