Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 04/26/17 in all areas

  1. L'ho sempre trovato un circuito banale, brutto. Tante curve a 90°, asfalto a volontà anche fuori dalla pista, le gare non sono mai state particolarmente divertenti. Venerdì intanto Sirotkin guiderà la Renault di Hulk nella FP1. Si comincia alla grande
    4 points
  2. 3 points
  3. Scusate se rompo, ma in realtà Phoenix sarebbe il round 4
    3 points
  4. La faccio breve per chi non sapesse il tedesco: BMW userà la M8 e questa seguirà un processo analogo a quello della Ford GT: debutterà in pista prima che dal concessionario.
    3 points
  5. 2 points
  6. Questo weekend si corre sul circuito più brutto del mondo: Gran Premio di Russia 2017 | ANTEPRIMA
    2 points
  7. La Shadow con le "ciminiere" al gp Belgio e Monaco 1979
    1 point
  8. Reperti storici, i bambini saran miei coetanei
    1 point
  9. Purtroppo no, ci tocca la gara in diretta
    1 point
  10. La seconda RS3 della Comtoyou, che debutterà a Spa, sarà guidata da un pilota ufficiale Audi: Frédéric Vervisch.
    1 point
  11. Aggiungi anche Laguna Seca, che rimane uno dei circuiti più belli per le moto...
    1 point
  12. Salve a tutti 1971 Hockenheim – Preis von Baden Wurtenberg und Hessen Non sono i numeri di Imola, ma anche la chiusura ad Hockenheim, seconda trasferta sulla pista tedesca e di quelle da ricordare, con tutti i protagonisti schierati per il confronto finale che vede ancora una lotta aperta per il titolo, pur con Kinnunen e la sua Porsche 917 Spyder come favoriti. Syd Taylor porta sia la McLaren M8E per Derek Bell che la Brm P167 per Brian Redman; poi ci sono tutte e tre le 917 Spyder, la AAW per Kinnunen, la Gesipa per Weber e quella di Jurgen Neuhaus. Anche Loos onora il suo impegno schierando la McLaren M8E per lui stesso e la Ferrari 512M per Franz Pesh e Bonnier affida la sua Lola T222 a Peter Westbury. Per chiudere con le maggiorate, ci sono anche la McLaren M8E del Tam VDS per Teddy Pilette e quella di Siegfrid Rieger con l'aggiunta delle 51M della Brescia Corse per ''PAM'' e quella di Herbert Muller. E Brian Redman, che dopo Imola, sembra averci preso gusto, fa sua la Pole in 1'58''4, unico sotto il muro dei 2' con la bellezza di 3''4 di margine sul più veloce degli inseguitori e altra annotazione il tempo, nuovo record del tracciato, è migliore di 1/10 del 1'58''5 di Jacky Ickx con la 312B … autodiva.fr Michael Weber che finisce in prima fila allo start con il tempo di 2'01''8 ... Rallye Racing Terzo Teddy Pilette con la McLaren M8E in 2'02''1, miglior qualifica con Zolder e Keimola ... Rallye Racing Poi in gara, grazie ad una partenza perfetta Redman si è involato prendendosi subito un buon margine sulla Porsche 917 Spyder di Weber, anche se al secondo giro era Bell in seconda posizione con la McLaren M8E di Syd Taylor. Poi un problema al motore lo ha fermato già al giro successivo. Questo ha permesso a Kinnunen di issarsi al terzo posto prenotando la vittoria finale nella Serie. Si è trattato di una corsa tutto sommato noiosa con le posizioni presto ben delineate e le poche modifiche sono da ascriversi ad un ritiro o ad un problema meccanico e finisce così come era cominciata, con Brian Redman e la Brm P167, alla seconda vittoria consecutiva, primo con un ampio margine su Michael Weber, a guidare un terzetto di Spyder della casa di Stoccarda, che evita di un soffio il doppiaggio precedendo Leo Kinnunen che ha concluso nel migliore dei modi un'ottima stagione … autodiva.fr Ai piedi del podio l'ultima delle Porsche 917 Spyder, quella di Jurgen Neuhaus che non è riuscito a ripetere la vincente stagione '70 … Rallye Racing alle sue spalle il Team GeLo di Georg Loos al completo, con il ''patron'' al volante della McLaren M8E in quinta posizione … Schlegelmilch giusto davanti a Franz Pesch che, dopo aver preceduto il suo titolare per buona parte della gara ha poi avuto un calo di potenza accodandosi, si prende la sesta piazza con la Ferrari 512M del Team … forum-auto.com settima piazza per Peter Westbury, debuttante sulla Lola T222 di Bonnier direttamente dalla F.2 corsa alla vigilia sulla stessa pista... TNF altra bella gara di ''PAM'' con la Ferrari 512M della Scuderia Brescia Corse, che finisce ottavo cedendo solo nel finale a Westbury ed al duo GeLo ... autodiva.fr nona piazza per Ernst Kraus con la prima delle tre litri al traguardo, la Porsche 908/02 e decima posizione per Helmut Kelleners, che per buona parte della gara ha navigato nelle posizion nobili dalle parti di Kinnunen prima che l'ennesima dimostrazione di scarsa affidabilità della sua March 717 lo ricacciasse in fondo al gruppo.
    1 point
  13. Salve a tutti 1971 PADDOCK – BRM P167 Chevrolet Anche la Brm nel 1971 bdecide di dare un seguito all'avventura con le Gruppo 7, evolvendo quella che nella stagione precedente era la P154 e che almeno di la dell'Atlantico non era andata così male gestita sui campi di gara dal Team di Syd Taylor. Praticamente un po' come la March, partendo da uno chassis P154 si è lavorato sulla distribuzione dei pesi per togliere quel fastidioso sottosterzo che l'aveva penalizzata e un gran lavoro di aerodinamica cercando, con un disegno a cuneo molto accentuato, di fare a meno dell'ala posteriore guadagnando in resistenza all'avanzamento. Per quanto concerne la motorizzaxzione, sempre Chevrolet, ora nella versione 7,6 litri e curata direttamente in casa, come nella stagione precedente, ma con un anno di esperienza in più sulle spalle che ha evitato il ripetersi di certi errori. TNF Pedro Rodriguez ci ha lavorato molto sopra, in test privati e nelle prove a Zolder, in occasione della Kent 300, secondo appuntamento stagionale della Serie, e già il pilota messicano si era accorto che rinunciare all'ala dietro era una strada irta di problemi di difficile soluzione, tanto che prorpio a Zolder si era visto un nolder molto pronunciato ad incorniciare la coda. Malauguratamente la sua scomparsa ha fatto si che la Brm stessa cedesse il progetto a Syd Taylor, che si è incaricato di ulteriori test ed ha definito con gli ingegneri della casa il progetto dell'ala dietro che ha poi definitivamente completato il progetto.La vettura ha cosi preso parte ale due ultime gare della stagione, la 500 Km di Imola e il Preis von Baden Wurtenberg a Hockenheim, vincendole entrambe e lasciando un po' l'amaro in bocca per quello che sarebbe stato un gran duelllo con le McLaren e le Porsche. Auto Motor und Sport Come British Racing Motor Zolder Kent 300 Prova 7° in 1'26''6 Gara DNS (Dns Heat 1-Dns Heat 2) #26 Pedro Rodriguez Come Syd Taylor Racing Imola 500 Km Prova 3° in 1'30''69 Gara 1° (1° Heat Qual) #38 Brian Redman Hockenheim Preis von B&W Prova 1° in 1'58''4 Gara 1° #38 Brian Redman alla prossima Franz
    1 point
  14. Salve a tutti 1971 KEIMOLA Finnish Grand Prix La quinta gara della stagione è una corsa che vede al via pochi iscritti, vuoi per via della distanza del tracciato finlandese che un po' spaventa per via dei costi ma i principali protagonisti dell'Interserie ci sono tutti a partire da Leo Kinnunen che dopo i tre podi di inizio stagione ha lo zero del Norisring per il ritiro volontario in seguito all'incidente di Pedro Rodriguez e con lui ci sono le Porsche 917 Spyder di Neuhaus e Weber. Syd taylor ha portato la sua McLarem M8E che tanto bene ha fatto sin qui con le vittorie di Gethin a Zolder, completata dal la seconda piazza dello stesso al Norisring, e di Derek Bell nella prima trasferta a Hockenheim ed ha anche preiscritto la Brm P167, inizialmente prevista per Pedro Rodriguez, che l'aveva sgrossata in prova a Zolder, ed ora destinata a Brian Redman. Poi la gara in se non è stata un granchè, con Kinnunen via subito in solitudine nella prima manche aiutato dal fatto che Peter Gethin poi secondo sul traguardo è partito dal fondo per non aver fatto le prove essendo a Oulton Park per la Gold Cup. Terzo in questa prima manche Helmut Kelleners, con la March 717 Chevrolet, che sembra aver trovato il bandolo della matassa di un assetto molto problematico fin qui in stagione. La seconda manche è una fotocopia con Gethin che lotta con Kinnunen solo nei primi giri per poi accontentarsi di confermare un'altra bellissima prestazione. Quindi è Leo Kinnunen ad interrompere il suo digiuno e quello della Porsche, fin qui sempre battuta senza se e senza ma, con una vittoria e mettendo un bel mattoncino verso il titolo che precede Gethin con la McLaren M8E di Syd Taylor ... forum-auto.com ed Helmuth Kelleners con la rinata March 717 che riesce ad artigliare un podio che aiuta il morale, non tanto la classifica. Jurgen Wolfel Ai piedi del podio le Porsche 917 Spyder di Jurgen Neuhaus ... Rallye Racing e Michael Weber ... Rallye Racing che hanno approfittato dei problemi di Teddy Pilette nella seconda manche, sospensione anteriore danneggiata proprio in un contatto con Weber e che ha poi ceduto qualche giro dopo. Un peccato perchè Teddy quest'anno non è ancora riuscito ad essere convincente, mentre qui a Keimola è sembrato veloce e soprattutto consistente. autodiva.fr alla prossima Franz
    1 point
  15. Su di una Cooper T70 del giovane team di Bruce McLaren, non è Gurney, bensì lo statunitense Timmy Mayer, fratello minore del più famoso Teddy, anch'egli agli esordi in quella che diventerà una delle più importanti squadre di corse automobilistiche del mondo. La carriera di questo giovane e promettente pilota si interromperà bruscamente proprio alla fine di questo importante Campionato. Morirà infatti per un incidente, durante le prove dell'ultima corsa svoltasi sul circuito neozelandese di Longford. In questa bella immagine, è visibile anche un giovane Tyler Alexander, che sarà un altro personaggio molto importante nella storia della McLaren.
    1 point
  16. Oggi 25 Aprile, Festa della Liberazione, per non dimenticare MAI
    1 point
  17. E alla fine è arrivata anche la quarta Liegi per Valverde, nella leggenda. Dopo il Tour vinto da Nibali dissi che Alejandro era un corridore finito ne capisco molto di ciclismo
    1 point
  18. Milan e inter stanno facendo a gara per non arrivare sesti
    1 point
  19. Una Citroen DS Tissier con su una Jaguar E-Type Racing... Beh, non mi lamenterei...
    1 point
  20. Renault 5 Turbo 6x6... Dal officina alla realta... Oggi, sfortunamente...
    1 point
  21. Bella la giacchetta in renna!.... Quest'altra foto ci dà un'idea un po' più precisa di dove sia finita la vettura dello svedese... Addirittura in un torrente!...
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...