Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Repco Supercars Championship


leopnd

Recommended Posts

McLaughlin gigantesco. Peraltro ha vinto gara-2 con la stessa identica manovra di gara-1, però su Reynolds. Del resto Scotty a Phillip Island ha fatto doppietta con la Volvo, qui vola e non ce n'è per nessuno. Magari mi andrò a recuperare il suo giro della pole di gara-2, quattro decimi a Reynolds è roba da folli quando in un secondo ci stanno 15 macchine :asd: Reynolds che tra l'altro continua nel suo clamoroso campionato, è ancora il migliore tra le Holden in classifica.

Il Supercars è anche un campionato crudele. Dopo il ritiro di Adelaide, Whincup ha fatto una fatica bestiale a risalire tutta la classifica; a Symmons Plains si è preso la prima posizione, poi due giorni d'inferno a Phillip Island e in men che non si dica è di nuovo a -142. Ma sappiamo anche che il Supercars è un campionato lunghissimo, never say never...

Rick Kelly due volte sul podio in due giorni con la Nissan, clamoroso e (credo) irripetibile. Bella difesa nel finale su Coulthard. Nissan che piazza anche Caruso quinto, altro risultato niente male.

Van Gisbergen continua a non passarsela molto bene, ha risalito il gruppo alla fine con gomme fresche ma ormai il risultato grosso era già andato con una qualifica pessima. Gli do atto di essere stato un signore dopo la tamponata a Lowndes, non sorpassandolo, bravo.

Mark Larkham che spiega le strategie, ripeto, è supremo, meraviglioso e onnipotente.

Tra due settimane si va a Barbagallo e cominciamo coi circuiti-salotto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che cazzo. Ero molto soddisfatto per il secondo posto di Whincup in Gara 1,  questa mattina riesco a vedere Gara 2 e scopro la penalità. :angry: Girano le scatole buttar via punti così.

A Phillip Island McLaughlin fa un altro lavoro, dategli una Nissan e ve la porterà a vincere (soprattutto la Nissan che si è vista a Phillip Island evidentemente :asd:), rimangono superbe le manovre di Whincup in Gara 1 al via e la difesa a gomme fredde di Reynolds in Gara 2.  Entrambi poi infilati nella stessa maniera, e forse Reynolds considerato quel che successo sabato poteva impostare delle traiettorie estremamente difensive in curva 2 rimanendo cucito alla corda. Ma dal divano è facile parlare, è dura quando hai dietro un missile e sei costantemente sotto pressione. :asd: 

Bella prova di Rick Kelly, azzeccate le strategie aggressive della Nissan a livello di rifornimento. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che garona di Kelly, per lui vittoria dopo 210 gare (novembre 2011.)!!!!!!!!!!!! Vittoria per la Nissan pocchi giorni dopo l'anuncio della fine della relazione con i Kelly...

Gara abbastanza monotona dopo la partenza caotica e poi la SC uscita a 13 giri dalla fine per l'uscita di Tim Blanchard scompiglia tutto e ci regala spettacolo assoluto nei ultimi giri...

BfC6ZK4.jpg

1. Kelly
2. Pye
3. Van Gisbergen
4. Coulthard
5. McLaughlin
6. Caruso
7. Slade
8. Tander
9. Courtney
10. Winterbottom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora di recuperare le ultime quattro gare. 

Devo dire in tutta sincerità che McLaughlin ha davvero una marcia in più. L'unica cosa che tiene vivo il campionato è il fatto che Scotty non è ancora un pilota infallibile e a Winton si è visto alla grande. Il vantaggio su van Gisbergen, che tuttora continua a non convincere particolarmente, è importante ma non certo incolmabile.

Whincup totalmente scomparso dai radar, la penalità di Phillip Island sembra averlo "ucciso". Non è più incisivo, sembra quasi svogliato. Fa effetto rivedere Lowndes così avanti, nonostante non riesca più a partire meglio di 20° :asd: incredibile quello che ha fatto in gara-2 a Barbagallo, anche se su quella pista una strategia azzeccata può fare un'enorme differenza (vedere anche lo stesso McLaughlin).

Da quando Nissan ha annunciato lo stop, le Altima hanno cominciato ad andare forte. Pure Kelly è uscito dalla tomba :asd: speriamo che anche Simona riesca a ritagliarsi un suo spazio.

Campionato piuttosto triste anche per Mostert al momento, mai avrei pensato di vederlo ancora a zero podi a fine maggio. Sicuramente il Mozzie che a febbraio ha fatto i numeri con la M6 GT3 a Bathurst lasciava presagire una stagione 2018 ben diversa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Repco Supercars Championship

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...