Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Marc Marquez


Mick_58

Recommended Posts

Due cadute, una scontata vittoria e piazzamenti che fanno storcere il naso ai fan dell' Ala dorata e del funambolico pilota spagnolo. Arrivano voci che darebbero come elemento destabilizzante il bravissimo e giovanissimo Maverick Vinales che gli avrebbe tolto i riflettori. 

Da quando è salito sulla Yamaha di Lorenzo ha sempre dominato. Test, prove e chi più ne ha più ne metta.

Ha un cospicuo bottino ed è tremendamente efficace e di poche parole. Mi ricorda Eddie Lawson.

Che .ne pensate? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Honda mi pare piuttosto in difficoltà, ormai è così dal 2015. Non sembrano avere una direzione. Il fenomeno col numero 93 merita ben più di una statua a Tokyo. 

Non penso che Márquez senta particolari pressioni. Deve mettere diverse pezze ad una moto con molte carenze e qualche errore è normale, in una situazione del genere. Parliamo di un fenomeno ma nessuno è esente da errori. Honda, a mio parere, non ha fatto mezzo passo avanti dall'anno scorso e quest'anno rischiano di essere vincenti solo in piste particolarmente gradite dai piloti, la possibilità che Márquez possa tappare i problemi della moto si sono ridotte.

Vediamo poi quale sarà il rendimento con la gomma anteriore nuova, al Mugello non si sono praticamente visti ma la situazione potrebbe cambiare già a Barcellona. Aspettiamo per giudicare questo particolare.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è in crisi lui, dategli una moto decente e vedrete che tutto torna alla normalità... Certo è che per me rimane troppo incline agli errori, spesso in prova quando non serve con rischi di infortuni ecc ecc (questo anche quando dominava). Rimane per me comunque più talentuoso di Vinales..

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Marquez rimane il migliore in pista ma probabilmente Vinales è più vicino di quanto si creda (e certamente di quanto credevo io :asd:). Non arriva minimamente alla spettacolarità del talento di Cervera ma in quanto ad efficacia dopotutto non sembra essere lontano. Forse Mav non ha ancora dimostrato di poter dominare un weekend in stile Lorenzo con distacchi elevati, ma nonostante la giovanissima età sembra più continuo e in generale mi pare gestisca meglio rispetto al maiorchino le difficoltà che si possono verificare in un weekend. Quindi dev'essere veramente fastidioso avercelo come avversario per il campionato. Detto questo non credo proprio che Marquez in Argentina (per esempio) sia caduto per via della pressione. Honda non lo aiuta per niente in questo momento, in generale gli Hondisti concordano tutti sul fatto che la moto abbia alcune lacune all'avantreno che evidentemente faticano ad essere risolti. In più c'è sempre il problema accelerazione che non è un granché. A Jerez hanno dominato ma in pratica hanno corso da soli visto che Yamaha è scoppiata senza preavviso.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Marc Marquez
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Non prendetela come uno sminuimento di Jorge, ma io credo che Marquez (QUESTO Marquez) non tema davvero nessuno. Lorenzo ha fatto un investimento in prospettiva secondo me, per Marquez ormai è arrivata l'ora di nuove sfide e, presto o tardi, si ritroverà ad essere il numero 1 in HRC.

Onestamente a livello di pura guida credo che, in tempi recenti, solo lo Stoner dei tempi d'oro possa essere paragonato a Marc.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, R18 ha scritto:

Marc è anche meglio, direi. Soprattutto a livello mentale.

Sisi, con pura guida intendevo proprio solo la capacità di stare sulla moto :zizi: Niente sviluppo, visione gara, resistenza mentale, etc. etc. Insomma, proprio come talento grezzo vedo Marc 2 gradini sopra a tutti  al momento, Lorenzo compreso :up: Paragonabile a Stoner in quel senso, poi Casey aveva tutti i suoi limiti e siam d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...

Aggiornamenti importanti su Marc Marquez: come spiegato nel sito ufficiale della Honda attraverso un comunicato e confermato dallo stesso pilota su Instagram, il campione del mondo della MotoGP (caduto martedì mattina nel corso delle prove) mercoledì si sottoporrà all'intervento alla spalla destra...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Quindi purtroppo questa stagione è andata.  :ueee:

Non tanto perché non possa tornare (dubito attenderanno la ricalcificazione completa, andranno di chiodi e placche... e poi subito riabilitazione), quanto perchè è troppo corta e tropp ravvicinate le gare se perdesse anche solo 3  GP (visione fin tropo ottimistica) significherebbe  se gli va bene partire da un -70 nei confronti di almeno 3 piloti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...