Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

Macau Guia Race – TCR Entry List
1 1 Leopard Racing Stefano Comini (SUI) Volkswagen Golf Gti TCR
2 2 Leopard Racing Jean-Karl Vernay (FRA) Volkswagen Golf Gti TCR
3 3 Liqui Moly Team Engstler Andy Yan Cheuk Wai (HKG) Volkswagen Golf Gti TCR
4 6 Liqui Moly Team Engstler Tim Zimmerman (GER) Volkswagen Golf Gti TCR
5 7 Liqui Moly Team Engstler Davit Kajaia (GEO) Volkswagen Golf Gti TCR
6 8 West Coast Racing Mikhail Grachev (RUS) Honda Civic TCR
7 9 B3 Racing Team Hungary Attila Tassi (HUN) SEAT León TCR
8 10 West Coast Racing Gianni Morbidelli (ITA) Honda Civic TCR
9 17 Roadstar Racing Terence Tse Kin Leung (HKG) SEAT León Cup Racer
10 22 Mulsanne Racing Petr Fulín (CZE) Alfa Romeo Giulietta TCR
11 27 TeamWork Motorsport William O’Brien (HKG) Volkswagen Golf Gti TCR
12 28 TeamWork Motorsport Kevin Tse Wing Kin (MAC) Volkswagen Golf Gti TCR
13 35 Target Competition Rafaël Galiana (FRA) Honda Civic TCR
14 48 LMS Racing Antti Buri (FIN) SEAT León Cup Racer
15 50 Target Competition Loris Hezemans (NED) SEAT León TCR
16 54 Team Craft-Bamboo LUKOIL James Nash (GBR) SEAT León TCR
17 62 B3 Racing Team Hungary Dušan Borković (SRB) SEAT León TCR
18 65 Viper Niza racing Douglas Khoo Kok Hui (MAS) SEAT León TCR
19 70 B3 Racing Team Hungary Mat’o Homola (SVK) SEAT León TCR
20 71 FRD Racing Team Kenneth Ma Hon Wah (HKG) Ford Focus TCR
21 74 Team Craft-Bamboo LUKOIL Pepe Oriola (ESP) SEAT León TCR
22 77 Team Craft-Bamboo LUKOIL Sergey Afanasyev (RUS) SEAT León TCR
23 81 West Coast Racing Tiago Monteiro (POR) Honda Civic TCR
24 83 Team Thailand Tin Sritrai (THA) Honda Civic TCR
25 88 Mulsanne Racing Michela Cerruti (ITA) Alfa Romeo Giulietta TCR
26 91 Champ Motorsport Michael Ho Hon Keong (MAC) Honda Civic TCR


Correranno anche nove vetture in specifiche CTCC, sempre 2.0 turbo ma con aerodinamica più raffinata. Iscrizioni aperte anche alle vetture del BTCC, ma non correrà nessuno.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Il 30/9/2016 at 18:11 , The Rabbit ha scritto:

Dopo una bellissima lotta senza esclusione di colpi, Colciago vince gara-1 su Comini e dimostra di avere ancora un gran piede nonostante il passare degli anni. Lo svizzero invece torna in testa alla classifica davanti a Nash, oggi terzo su Oriola e Vernay. 

Morbidelli neanche partito per un problema allo sterzo. Il mio desiderio di vederlo sulla RS3 l'anno prossimo l'ho già espresso :asd:

Puoi iniziare a sperare, la WetsCoast cambierà auto.

Per Macao tutte le auto sono state alleggerite di 20kg.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, The Rabbit ha scritto:

Commentiamo nel topic di Macao ;)

Ad ogni modo l'ammissione delle CTCC sembrava un problema insormontabile, peccato che abbiano dimenticato che chi guida queste macchine non dovrebbe rappresentare un grosso pericolo :asd: 

Pardon, non avevo visto il topic ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E alla fine Comini se l'è riportata a casa. Credo che abbia perso una scommessa perché ho visto una sua foto su Twitter senza barba e coi capelli corti, fa impressione :asd: 

Nash ha pagato in modo spropositato la giornata nera di Imola, quella doppia steccata per il motore rotto gli è costata il titolo. A Macao comunque ha corso ben al di sotto del suo livello, non dico che abbia avuto paura della difficoltà della pista ma poco ci manca, non si può correre così quando ci si gioca un titolo. Già dal Bahrain, tuttavia, avevo previsto che avrebbe dato fastidio a Oriola, considerando che gli ha dato 22,5 punti penso di non essermi sbagliato :asd: 

A proposito di Oriola, quest'anno è emerso alla grande il suo più grosso limite: in bagarre non ci sa stare, non sorpassa e se ci prova fa dei danni. Il problema è che questo è un problema (:asd:) in TCR...

Di Morbidelli ho già parlato nell'apposito topic. Va bene che la Civic ha vinto nove gare, ma quando distribuivano le vittorie lui stava col cacciavite in mano, quindi sono libero di pensare che la sua non fosse poi questo granché :asd: 

Buon debutto nel turismo per Vernay, che sotto la pioggia è un manico da paura. Mi ha sorpreso in positivo anche Homola che ha saputo tenere testa a Borković. Grachev ha vinto quattro gare, ancora mi chiedo come abbia fatto.

Grandi assenti della stagione, i due piloti che in Bahrain dividevano il box con Morbidelli. Dopo Spa abbiamo perso Pellinen, che è uno forte davvero, ma anche Gleason che poi è tornato alla vittoria a Sepang. 

Sul fronte vetture Seat, Volkswagen e Honda si sono sostanzialmente equivalse. L'unico appunto è sulla Golf, che è ancora un po' troppo sensibile sulle zavorre, ma alla fine il titolo è arrivato comunque... L'anno prossimo con Audi e Opel a tempo pieno ci divertiremo ancora di più e penso che pure la Kia di Stohl sarà competitiva. Speriamo in una griglia costantemente più folta, dal 2017 non ci saranno più scuse. 

TCR tanta roba, ne sono sempre più convinto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2016 at 13:34 , The Rabbit ha scritto:

L'impegno del Gruppo Audi-Volkswagen-Seat sarà come sempre corposo, Honda e Opel saranno le prime antagoniste. Attesa anche per la Kia Cee'd costruita dalla engineering di Manfred Stohl.

Senza dimenticare la Giuglietta di Ferraris e la Subaru della Top Run. Quest'ultimi hanno appena fatto un test al Mugello simulando un'intera gara senza aver avuto problemi e dicono di aver girato più veloce del campionato italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Definita la location del penultimo round, che si svolgerà a Zhejiang in Cina insieme al nuovo campionato nazionale TCR.

E, a proposito di nuovi campionati nazionali (e non), la TCR dal 2017 avrà un suo campionato anche in Medio Oriente, nelle Americhe, in Scandinavia (il nuovo STCC, per intenderci), e nei Paesi baltici. Spagna e Portogallo saranno invece uniti nel campionato iberico, mentre avrà una sua categoria anche il campionato della Nordschleife, il VLN. Una nuova serie riservata a vetture con motore 2.0 turbo, quindi anche TCR, sarà la TCOpen che gareggerà insieme all'Euroformula e al GTOpen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...