Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IndyCar 2014 - Round 04 Indianapolis [Stradale]


Andrea Gardenal

Recommended Posts

2014 Grand Prix of Indianapolis

Round 4/18

08-10 Maggio 2014

d38Lhd8.png

[col]infow.gifINFO
Lunghezza del circuito: 2,439 mi (3,924 km)
Giri da percorrere: 82
Distanza totale: 199,998 mi (321,797 km)
Numero di curve: 14
Senso di marcia: orario
Primo Gran Premio 2014

Organizzatori: INDYCAR 2014

 

icocrono.jpgRECORD
Non ci sono record perchè è la prima volta che si corre questa gara[/col][col]icon_tv.gifOrari del Gran Premio di Indianapolis

 

Giovedì 08 Maggio
10:00-10:45 (16:00-16:45) Prove Libere 1
14:00-14:45 (20:00-20:45) Prove Libere 2

 

Venerdì 09 Maggio
10:00-10:45 (16:00-16:45) Prove Libere 3
14:00-15:10 (20:00-21:10) Qualifiche

 

Sabato 10 Maggio
15:50 (21:50) Gara - Diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 21:40[/col]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma potevano farla ovunque. Le gare IndyCar sono belle anche perché si corrono in circuiti altamente spettacolari o in cittadini assemblati alla bell'e meglio e quindi imprevedibili. Sinceramente, Indy Road non risponde a nessuna di queste caratteristiche.

Se proprio non trovavano un accordo per fare un nuovo GP tanto valeva non farlo e chiusa lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza più Baltimora e San Paolo sarebbe stato un calendario ancora più corto, almeno una gara la si è recuperata e su uno stradale, cosa che non guasta. Certo il disegno della pista non è il massimo anche se si sono detti tutti entusiasti. D'altronde dall'infield di un ovale non si può pretendere tanto. La gara si è fatta perchè aldilà  dei lavori, che andavano fatti comunque perchè l'asfalto usato dalla MotoGp era scandaloso, è una gara che costa poco a tutti e riempie parte del vuoto lasciato dalle prove della 500 miglia, ormai ridotte a una decina di giorni. In più si porta alla conoscenza del circondario qualcosa di diverso dalla corsa su ovale. C'è addirittura chi si chiedeva con che macchine avrebbero corso...questo per dire quanto è popolare la serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indycar, Indianapolis, prima pole per Saavedra

 

Si sono concluse con un esito inaspettato le prime qualifiche della Indycar sul circuito stradale di Indianapolis: al termine di una Q3 ritardata di una ventina di minuti a causa del maltempo è stato infatti Sebastian Saavedra a prevalere davanti a Jack Hawksworth, un altro nome nuovo che per la prima volta si affaccia nei piani alti della classifica.

 

Il colombiano del team KV Racing è stato bravo ad approfittare delle difficili condizioni climatiche per portarsi in vetta alla classifica, ma allo stesso tempo anche fortunato perchè ha usufruito dell’incidente di Ryan Hunter-Reay nelle fasi finali della qualifica per guadagnare una posizione a sue spese. Era stato proprio Hunter-Reay infatti ad ottenere il miglior tempo nella Q3, ma l’americano della Andretti Autosport si è visto togliere i suoi due migliori tempi per aver causato una bandiera rossa dopo essere andato a sbattere negli ultimissimi minuti delle qualifiche; Hunter-Reay ha comunque limitato i danni visto che la penalità  lo ha fatto retrocedere di sole due posizioni, dalla prima alla terza.

 

Gli altri tre piloti approdati alla Firestone Fast Six sono stati Simon Pagenaud, Will Power e Scott Dixon che completano le prime tre file dello schieramento. In quarta fila partiranno Sebastien Bourdais, compagno di squadra di Saavedra, e Juan Pablo Montoya, che ha così replicato il risultato ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d’Alabama di due settimane fa, mentre in quinta ci saranno Tony Kanaan ed Helio Castroneves, l’ultimo tra i piloti del team Penske.

 

Hinchcliffe e Rahal chiudono il gruppo dei piloti arrivati in Q2 davanti a Marco Andretti, Ryan Briscoe e Josef Newgarden, apparso un pò più in difficoltà  rispetto alle prime gare dell’anno. Plowman e Montagny, che fanno in quest’occasione il loro debutto stagionale, non sono riusciti a superare la Q1 e partiranno dalla 20ª e 21ª posizione; peggio ancora è andata a Mikhail Aleshin, che venerdì era stato costatemente tra i più veloci: il russo si è visto togliere i propri due migliori tempi effettuati nella Q1 per aver ostacolato un altro pilota e per questo ha perso l’accesso alla Q2 a vantaggio di Graham Rahal.

 

La partenza del primo Gran Premio di Indianapolis è prevista per le 21:50 con diretta su Sky Sport 2 a partire dalle ore 21:40. La gara si disputerà  sulla distanza degli 82 giri per un totale di 199,998 miglia, pari a 321,866 km.

 

http://www.passionea300allora.it/2014/05/10/indycar-indianapolis-prima-pole-per-saavedra/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...