Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jenson Button


Ayrton4ever

Recommended Posts

Jenson sta tenendo su la baracca, e me lo aspettavo

 

Io invece no. Nei precedenti periodi di "crisi" McLaren (vedi tra Spagna e Germania l'anno scorso) lui letteralmente spariva. Adesso, che la McLaren sta affrontando una crisi ancora più grave sta raccogliendo il massimo possibile, sono letteralmente stupito del fatto che sia riuscito a mettersi dietro Massa (il ferrarista ha avuto qualche problema?  Non ho visto la gara).

 

Forse poi la McLaren non è così pessima come sembrava in australia...potrebbe semplicemente essere che Perez ci sta mettendo del suo per fare sembrare la situazione peggiore di quello che è, anche se penso che il messicano sia l'ultimo dei problemi McLaren ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che la McLaren sia tanto brava a incasinarsi quanto brava a recuperare, anche se questo è il modo migliore per perdere i mondiali.

 

Per quanto riguarda Jenson pur non essendo un animale da gara come Hamilton, sono assolutamente dell'opinione che sia un gran pilota e degno campione del mondo.

 

Sono anche dell'idea che siano stati più i punti che la McLaren ha fatto perdere a lui tra rotture e errori che non quelli che lui non ha fatto perdere alla squadra; vedremo come proseguirà  la stagione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia opinione è che la McLaren sia tanto brava a incasinarsi quanto brava a recuperare, anche se questo è il modo migliore per perdere i mondiali.

 

Per quanto riguarda Jenson pur non essendo un animale da gara come Hamilton, sono assolutamente dell'opinione che sia un gran pilota e degno campione del mondo.

 

Sono anche dell'idea che siano stati più i punti che la McLaren ha fatto perdere a lui tra rotture e errori che non quelli che lui non ha fatto perdere alla squadra; vedremo come proseguirà  la stagione 

 

Questo è poco ma sicuro, e si può dire tranquillamento lo stesso anche per Lewis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece no. Nei precedenti periodi di "crisi" McLaren (vedi tra Spagna e Germania l'anno scorso) lui letteralmente spariva. Adesso, che la McLaren sta affrontando una crisi ancora più grave sta raccogliendo il massimo possibile, sono letteralmente stupito del fatto che sia riuscito a mettersi dietro Massa (il ferrarista ha avuto qualche problema?  Non ho visto la gara).

 

Forse poi la McLaren non è così pessima come sembrava in australia...potrebbe semplicemente essere che Perez ci sta mettendo del suo per fare sembrare la situazione peggiore di quello che è, anche se penso che il messicano sia l'ultimo dei problemi McLaren ora.

 

In Australia la Mclaren era inguardabile, in Malesia quasi inguardabile, l'altro ieri guardabile, seppur non con i primi ancora, il pilota ci ha messo la classica pezza.

 

 

La mia opinione è che la McLaren sia tanto brava a incasinarsi quanto brava a recuperare, anche se questo è il modo migliore per perdere i mondiali.

 

Per quanto riguarda Jenson pur non essendo un animale da gara come Hamilton, sono assolutamente dell'opinione che sia un gran pilota e degno campione del mondo.

 

Sono anche dell'idea che siano stati più i punti che la McLaren ha fatto perdere a lui tra rotture e errori che non quelli che lui non ha fatto perdere alla squadra; vedremo come proseguirà  la stagione 

 

Quoto su Button. Per quanto riguarda la Mclaren sarà  un caso ma finché c'era Dennis al muretto o toppavano completamente l'annata per qualche motivo svariato (2004,2006) altrimenti bene o male erano sempre abbastanza competitivi e, soprattutto, non facevano così tanti errori grossolani di strategie e/o pit.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che forse, per la prima volta in carriera ha la "responsabilità " del team per cui guida.Poi mettiamoci che ha una maturità  e tranquillità  invidiabile, ecco che sta saltando fuori quello che nessuno si aspettava.Passo dopo passo arriveranno prima a podio e poi anche a vincere, e sono sicuro che nel mondiale arriverà  davanti a Hamilton

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che forse, per la prima volta in carriera ha la "responsabilità " del team per cui guida.Poi mettiamoci che ha una maturità  e tranquillità  invidiabile, ecco che sta saltando fuori quello che nessuno si aspettava.Passo dopo passo arriveranno prima a podio e poi anche a vincere, e sono sicuro che nel mondiale arriverà  davanti a Hamilton

 

beh nel 2003,2004,2005,2006 aveva dimostrato di non essere proprio un fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in Malesia cmq senza l'errore dei box JB avrebbe potuto finire sul podio o subito dietro...la McLaren fa schifo per adesso, ma almeno non mangia le gomme, ho l'impressione che appena risolvono i problemi inizieranno a vincere delle corse...

 

Peccato che quando vinceranno (se vinceranno), saranno indietro di quei 70-80 punti dalla testa della classifica, in puro stile McLaren.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a tanti sfugge....ma Jenson negli ultimi 10 anni [dal 2003(con l'ingaggio alla BAR) fino all'anno scorso] solo 3 volte ha finito il campionato classificandosi sotto il compagno di squadra.

i) 2008: con la Honda che non andava (Barichello-11pt....Jenson-3pt.)

ii)2010: il primo anno alla McLaren(Hamlton-240pt....Jenson-214pt.)
iii)2012: sappiamo tutti, i problemi che ci sono stati l'anno scorso( finendo con soli 2 punti in meno rispetto a Lewis)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a tanti sfugge....ma Jenson negli ultimi 10 anni [dal 2003(con l'ingaggio alla BAR) fino all'anno scorso] solo 3 volte ha finito il campionato classificandosi sotto il compagno di squadra.

i) 2008: con la Honda che non andava (Barichello-11pt....Jenson-3pt.)

ii)2010: il primo anno alla McLaren(Hamlton-240pt....Jenson-214pt.)

iii)2012: sappiamo tutti, i problemi che ci sono stati l'anno scorso( finendo con soli 2 punti in meno rispetto a Lewis)

 

Verissimo, ma sia Barrichello e soprattutto Hamilton non sono dei fermi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a tanti sfugge....ma Jenson negli ultimi 10 anni [dal 2003(con l'ingaggio alla BAR) fino all'anno scorso] solo 3 volte ha finito il campionato classificandosi sotto il compagno di squadra.i) 2008: con la Honda che non andava (Barichello-11pt....Jenson-3pt.)ii)2010: il primo anno alla McLaren(Hamlton-240pt....Jenson-214pt.)iii)2012: sappiamo tutti, i problemi che ci sono stati l'anno scorso( finendo con soli 2 punti in meno rispetto a Lewis)

Lo scorso anno non fa testo, Hamilton ha avuto una sfiga incredibile. Il distacco reale è stato ben più pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno non fa testo, Hamilton ha avuto una sfiga incredibile. Il distacco reale è stato ben più pesante.

Beh per quello neanche Jenson è stato molto fortunato...Malaysia: collisione con Karthy e mancanza di Grip; Bahrain: Ritro per i problemi alla macchina(se non sbaglio al motore); dal Gp di  Spagna fino al Gp di Silverstone: Periodo no, dove fra varie collisioni(causate dagli altri) oppure macanza di grip perchè non sentiva in armonia con la macchina, non riesce a fare meglio del 8° posto e poi come dimenticare Monza dove era secondo quando si è dovuto fermare ancora per i problemi alla Macchina; e infine Korea dove viene buttato fuori da Kamui( :(

Cmq con il commento non volevo dimostrare che Jenson è meglio di Rubens o Hamilton(infatti lo stimo tantissimo), ma volevo solo far notare che forse a volte viene sottovalutato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calo dovuto al mancato feeling con la macchina avuto a metà  stagione scorsa, secondo me, non può essere etichettato come sfiga. Anche perché, nel frattempo Lewis macinava.

Sfiga è quando ti si rompe la macchina mentre sei in testa a Singapore, per esempio.

 

Comunque sia, è chiaro che Button non è certo un pilota scarso. Come gestione gomme è uno dei migliori se non il migliore. E' molto forte anche nello gestire le gare con meteo variabile.

Modificato da Ferrari F1
Link al commento
Condividi su altri siti

In Malesia è stata anche colpa sua, mentre in Bahrain era fuori dalla zona punti, al momento del ritiro. Il periodo no non credo sia imputabile a nessun altro se non a lui. Comunque non penso che qui qualcuno sottovaluti Button, penso sia chiaro che è un grande pilota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse a tanti sfugge....ma Jenson negli ultimi 10 anni [dal 2003(con l'ingaggio alla BAR) fino all'anno scorso] solo 3 volte ha finito il campionato classificandosi sotto il compagno di squadra.

i) 2008: con la Honda che non andava (Barichello-11pt....Jenson-3pt.)

ii)2010: il primo anno alla McLaren(Hamlton-240pt....Jenson-214pt.)

iii)2012: sappiamo tutti, i problemi che ci sono stati l'anno scorso( finendo con soli 2 punti in meno rispetto a Lewis)

 

 

Verissimo, ma sia Barrichello e soprattutto Hamilton non sono dei fermi...

 

Su Barrichello ho sempre avuto parecchi dubbi, e un altro compagno di Jenson è stato Sato. Non proprio un confronto proponibile. Però dal confronto con Hamilton ne è uscito complessivamente bene.

 

 

Il calo dovuto al mancato feeling con la macchina avuto a metà  stagione scorsa, secondo me, non può essere etichettato come sfiga. Anche perché, nel frattempo Lewis macinava.

Sfiga è quando ti si rompe la macchina mentre sei in testa a Singapore, per esempio.

 

Comunque sia, è chiaro che Button non è certo un pilota scarso. Come gestione gomme è uno dei migliori se non il migliore. E' molto forte anche nello gestire le gare con meteo variabile.

 

L'anno scorso è stato un anno particolare, e comunque 2 vittorie le ha ottenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Barrichello ho sempre avuto parecchi dubbi, e un altro compagno di Jenson è stato Sato. Non proprio un confronto proponibile. Però dal confronto con Hamilton ne è uscito complessivamente bene.

 

 

 

L'anno scorso è stato un anno particolare, e comunque 2 vittorie le ha ottenute.

 

Su Barrichello ho sempre avuto parecchi dubbi, e un altro compagno di Jenson è stato Sato. Non proprio un confronto proponibile. Però dal confronto con Hamilton ne è uscito complessivamente bene.

 

 

 

L'anno scorso è stato un anno particolare, e comunque 2 vittorie le ha ottenute.

 

3 vittorie: Australia, Spa e Brasile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...