Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2014


Andrea Gardenal

Recommended Posts

Grazie per la risposta

 

Quindi ci sarà  un grande balzo in avanti nella percorrenza di curva. Condivido le tue preoccupazioni sul possibile calo di spettacolo perchè diminuire l'effetto suolo rendendo più importante il carico vero e proprio potrebbe far risentire di più di quanto non lo sia ora l'effetto negativo delle turbolenze in curva ed essendo più efficienti potrebbero beneficiare di meno della scia. Però dovrebbero andare molto più veloci sugli ovali, Indianapolis su tutti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aerokit potranno essere sviluppati nel corso di una stagione o dureranno un intero campionato?

Devo rileggermi un po' la cosa perchè non ricordo. So che se ne potranno usare al massimo due diversi in una stagione e non credo potranno essere modificati. Tra l'altro non saranno usati nelle prime gare perchè forse non saranno ancora pronti, è ancora tutto in evoluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Multato per irregolarità  tecniche il team Coyne

 

Il team Coyne e Carlos Huertas sono stati multati per un totale di 10.000 dollari per alcune violazioni tecniche sulla vettura del colombiano nel giorno della sua sorprendente vittoria ad Houston. Le irregolarità  riguardano le altezze e la dimensione del serbatoio. L’IndyCar ha tenuto a precisare - come si poteva intuire dalla particolare tenuità  della sanzione - che le infrazioni non hanno influito sull’ottenimento del risultato.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=45313&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

La Cosworth ha un motore pronto per l'IndyCar da parecchi mesi e sta cercando un costruttore disposto a "metterci la faccia", assumendosi gli impegni di marketing eccetera che l'IndyCar impone per entrare nel campionato. Si vocifera che uno dei costruttori interessati sia l'Alfa Romeo, solo che per l'anno prossimo probabilmente non ci sarebbe il tempo per costruire un aerokit, col rischio quindi di non essere competitivi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Speriamo si muova qualcosa per rimpolpare un po' la serie che, nonostante abbia tirato su degli ottimi piloti, continua ad avere 8/9 macchine alla partenza, il che è ridicolo. Tornando agli aerokit sarebbe bello vedere qualcosa per Fontana. I test mi sembra comincino a ottobre e da quanto ho letto le macchine saranno molto diverse da ora...speriamo in meglio :asd:. Guardando bene l'immagine che ho postato sù noto con dispiacere due cose: non si potrà  modificare il "nasone" di questa macchina, ereditato purtroppo anche dalla nuova Indy light e soprattutto il supporto dell'alettone posteriore rimane lo stesso, basso e verticale. Mi scoccia perchè una delle caratteristiche che rendevano belle e proporzionate le ChampCar era l'alettone posteriore "a sbalzo". Ovviamente sarà  tutta una questione aerodinamica, di centro di pressione, e in questo senso la F1 ha segnato la via da tempo, con gli alettoni praticamente sul cofano motore, cosa che non mi piace per niente. Per me una delle cose che rendono brutte le DW12 è proprio l'alettone posteriore che finisce prima dei paraurti, infatti trovo la configurazione da superspeedway molto più bella, proprio perchè l'ala è piccolissima e rende la vettura meno tozza. A questo proposito, anche se da un punto di vista della resistenza è fondamentale, eliminerei la carenatura anteriore delle ruote posteriori, anch'essa responsabile della bruttezza della macchina. Spero infine che facciano fuori quella specie di air box.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubai, Brasile e... Mosport per il 2015?

 

àˆ tempo di decisioni per il calendario della IndyCar 2015. La serie, sotto la direzione di Mark Miles, è vicina ad affondare l'acceleratore. L'inizio della serie dovrebbe prevedere un 1-2 tra Dubai (circuito cittadino) e Brasile in partenza ad inizio febbraio, mentre è stata già  effettuata una visita a Mosport per verificare eventuali upgrade di sicurezza nell'ottica di una sostituzione di Toronto. Mentre è ormai solo questione di trovare una data per il Gran Prix di New Orleans, ci si prepara ad un'ulteriore espansione. Per il 2016 si è fatto avanti il sindaco di Boston.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=47926&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che Fontana non voglia più ospitare l'ultima gara nel Labor day, spero comunque che rimanga in calendario perchè da un punto di vista agonistico è la mia 500 miglia preferita. Per il resto i nuovi acquisti, reali o presunti, sono questi:

 

Brasilia, pista velocissima e molto bella

 

New Orleans, buona varietà  di curve ma sembra un po' stretto

 

Mosport........ :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Classifica piloti:

1. Will Power 671

2. Hélio Castroneves 609

3. Scott Dixon 604

4. Juan Pablo Montoya 586

5. Simon Pagenaud 565

6. Ryan Hunter-Reay 563

7. Tony Kanaan 544

8. Carlos Muà±oz 483

9. Marco Andretti 463

10. Sébastien Bourdais 461

11. Ryan Briscoe 461

12. James Hinchcliffe 456

13. Josef Newgarden 406

14. Charlie Kimball 402

15. Justin Wilson 395

16. Mikhail Aleshin 372

17. Jack Hawksworth 366

18. Takuma Sato 350

19. Graham Rahal 345

20. Carlos Huertas 314

21. Sebastià¡n Saavedra 291

22. Ed Carpenter 262

23. Mike Conway 252

24. Oriol Servià  88

25. Kurt Busch 80

26. John Hildebrand 66

27. Sage Karam 57

28. Luca Filippi 46

29. James Davison 34

30. Jacques Villeneuve 29

31. Alex Tagliani 28

32. Townsend Bell 22

33. Philippa Mann 21

34. Martin Plowman 18

35. Buddy Lazier 11

36. Franck Montagny 8

 

Classifica costruttori:

1. Chevrolet 2736

2. Honda 1548

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
 

Covering IndyCar since the 1970's, there's one thing about the series today that I always dread ... The off-season.

 

The last time I saw an IndyCar in fury was at Sonoma the week before the season finale on Auto Club Speedway’s 2-mile oval. I had to work another race - the Labor Day-traditional and 60th annual NHRA Chevrolet Performance U.S. Nationals in Indianapolis while the Verizon IndyCar Series were performing less than an hour away from where I live.

So through the magic of my Verizon FIOS DVR, I taped the INDYCAR MATV500 while trying to stay awake in Indy to catch a bit of it from there.

 

Radio silence

Guess what? The video is still waiting for me to watch it. And what difference does it really make since there will be no IndyCars competing on a road course or oval until mid-March. Those of us that have followed this part of the sport (and I’ve been working this series in one form or another since the mid-1970s) have nothing to watch or follow until then. All that’s happening is the occasional driver signing or sighting. Oh, and cobbled aero kits being photographed from a mile away on a cell phone? What information does that give?

So it makes little difference that the DVR still holds this race in its cache waiting for me to watch it. I figure there will be time - after F1 is done; after NHRA is done; after NASCAR is done. That would be toward the end of November, so I can get my fix in December or early January before the Chili Bowl anoints another new racing season.

Yes, I know what happened in the race ... Hard to avoid the outcome with tweets, Facebook posts and even with releases from INDYCAR’s public relations corps, but it still will be interesting to see the “how†of the “what†at Fontana. Just not yet. I’ve been happily saturated with F1, NASCAR, NHRA, GRC, WEC, WRC, USAC, SCCA and any other acronym race series I may have forgotten.

 

The waiting game

As the days get shorter - and then longer once more - it’ll be time enough to relive INDYCAR’s final race of the 2014, which occurred less than six months after its first. Knowing the glacial pace with which the gang at 16th & Georgetown moves these days, I’ll probably be able to watch the MAVTV500 before INDYCAR officially releases its schedule for the 2015 season.

Just saying.

 

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...