Vai al contenuto

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 03/10/19 in messaggi

  1. Purtroppo la prima gara evidenzia già quale sarà (anche quest'anno) il leitmotiv della stagione. Gare da 10 minuti, visto che i primi 30 servono per ammirare il paesaggio, onde evitare di ritrovarsi sulle tele con le mitiche coperture francesi.
    8 points
  2. È primo uno che ha Ferrucci in squadra
    5 points
  3. c'era un'erroraccio, questa è la classifica giusta
    4 points
  4. 3 points
  5. Lo fa perchè è un bravo ragazzo Nel post-gara porterà una torta in direzione gara.
    3 points
  6. Annus horribilis Grande Ferruccio
    3 points
  7. Hong Kong: Bird vince al cardiopalma davanti a Mortara Per me assolutamente no, Bird non è da penalità. Contatti del genere se ne sono visti a bizzeffe in queste cinque stagioni. Per la cannonata di Lotterer su Vergne a Santiago tutti a esultare, qua tutti a chiedere la penalità solo ed esclusivamente perché Lotterer ha forato. Non funziona così, ragazzuoli. La Formula E è maschia, se pretendete che non ci siano contatti su piste che sono larghe come un braccio e con vetture che a fondo corsa del freno faticano ancora a fermarsi, è meglio che guardiate altro o che ragioniate su questa frase che sto scrivendo. Lotterer poteva forare come non forare, gli è andata male. Detto ciò, grandissimo Mortara. Unico non motorizzato Audi in top 5. Cosa che ci si poteva aspettare da una DS, da una Nissan o da una BMW, non certo da una Venturi. Sfortuna maledetta per Vandoorne e anche per Rowland, peccato per entrambi. Vergne ancora dietro la lavagna, con questa Gen2 non ci salta fuori. Disastro Mahindra, non è neanche colpa loro alla fine. Questo format di qualifica è quello che è, bisognerebbe studiare almeno una "wet qualifying" per mettere tutti nelle stesse condizioni quando piove.
    3 points
  8. Al di là di tutto gara che riconcilia con il motorsport, senza merdate varie come il DRS a rovinare lotte varie
    3 points
  9. E come dimenticarla, ci pensavo proprio ieri sera. Il compleanno di domenica e con la F1 che inizia è tanta roba :D Grazie per gli auguri ragazzi!
    3 points
  10. G.P. di Francia 1935 a Montlhéry. Dopo le affermazioni a Tripoli e all'Eifel, Caracciola con la W25B ottiene la sua terza vittoria stagionale. Ne seguiranno altre tre: a fine anno sarà eletto Campione d'Europa, il primo dei suoi tre titoli.
    2 points
  11. Punti doppi all'ultima gara a Sonoma E cosi finisce lo stream su Dazn
    2 points
  12. DAZN molto bene con le pronunce mi par di capire...
    2 points
  13. Per domani proviamo a fare un review delle grid girls... Mamma mia quanta roba!
    2 points
  14. Messico: Ogier ancora leader, Tänak si avvicina ad Evans
    2 points
  15. Pubblicità Coventry Climax 1966
    2 points
  16. Il vecchio Stirling Moss, intervistato da Donnini, invece fa ancora il duro e ribalta la conclusione: Donnini: "Lei, Sir, mentalmente ancora è un pilota. Anzi, un campione. Se le fornissero un corpo da giovane, correrebbe in questa F1? E avrebbe il retroterra e l'esperienza per essere vincente?" Moss: "Onestamente penso che se qualcuno mi ridesse indietro i miei vent'anni, in questa F1 lotterei tranquillamente per la vittoria. Non vedo perché no. Ho sempre vinto, lo farei anche ora. La parte interessante della questione però risiede altrove". Donnini: "Si spieghi". Moss: "Invertiamo i termini. Prova a chiedere a Lewis Hamilton se ci starebbe a sfidarmi sul vecchio Nurburgring al volante di una Maserati 250F. Ti risponderebbe di no, grazie, non vengo, perché non è sicuro. La differenza è questa. Uno della mia generazione andrebbe bene sempre, quelli della leva attuale sono buoni solo per oggi".
    2 points
  17. DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFAC Anno di produzione 1967 Motore Ferrari Tipo 242 V12 2989 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Carburante e lubrificanti Shell Pneumatici Firestone Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Mauro Forghieri Impiegata nel 1967 Piloti Lorenzo Bandini, Chris Amon, Mike Parkes, Ludovico Scarfiotti, Jonathan Williams STATISTICHE GP Disputati 10 Vittorie 0 Podi 4 Pole Position 0 Giri Più Veloci 0
    1 point
  18. Alfa Romeo 8C Monza La famiglia delle "8C" Competizione – dove 8C stava per "otto cilindri" – lanciò la scuderia Alfa Romeo nella storia dell'automobilismo sportivo con una lunga serie di vittorie in ogni tipo di gara, sia sportcar che Gran Prix, colte con le varie versioni che si succedettero dal 1931 al 1939. La "8C-2300", nata nel 1931 dal progetto di Vittorio Jano, fu la capostipite e nacque come sportcar biposto, sebbene ne siano state prodotte altri 188 esemplari per uso stradale. La vettura ebbe grandissimo successo e fu in seguito denominata "Le Mans" per celebrare il dominio incontrastato nella celebre competizione della Sarthe che la vide quattro volte vincitrice: nel 1931 con il leggendario Henry "Tim" Birkin in coppia con Howe, nel 1932 con Luigi Chinetti e Raymond Sommer, nel 1933 con Sommer e Tazio Nuvolari e nel 1934 ancora con Chinetti e Philippe Etancelin. Tre esemplari della "8C-2300" furono approntati per i Grand Prix e furono iscritti al GP d'Italia, dove Giuseppe Campari vinse la corsa; questa versione fu così soprannominata "Monza" per celebrare quella inattesa vittoria. Il dominio di quell'anno fu confermato da Nando Minoia che divenne il primo Campione Europeo di Automobilismo, competizione a più Gran Premi istituita quell'anno dalla AIACR, l'odierna FIA. Nel 1932 le "Monza" furono sostituite dalla "P3" in seno all'Alfa Corse e furono cedute alla Scuderia Ferrari che iniziò quell'anno con esse la propria attività ancora parallela a quella del team ufficiale. Successivamente molti piloti privati modificarono le originarie "8C-2300" sport per partecipare ai Gran Premi, anche adattandole a monoposto. Massimo Piciotti
    1 point
  19. Quello spoiler così enorme è orribile
    1 point
  20. Per bourdais potrebbe essere anche un problema del tipo pompa dell'olio/benzina . Secondo quello al commento a Dazn la indy corre a Daytona
    1 point
  21. G.P. di Francia 1935 a Montlhéry. Dopo le affermazioni a Tripoli e all'Eifel, Caracciola con la W25B ottiene la sua terza vittoria stagionale. Ne seguiranno altre tre: a fine anno sarà eletto Campione d'Europa, il primo dei suoi tre titoli.
    1 point
  22. Ma lasciamo stare va là... per non parlare di quelli che prima la schifano e poi si fanno leggere i tweet su Eurosport
    1 point
  23. Allora mi scuso per l'eccessività'...
    1 point
  24. Sicuramente è stata una toccatina stile kart (per citare Nannini), indubbiamente è stato antisportivo, ma è tutto dovuto alla foga del momento. Ripeto, merita una penalità al 200% ma merdoso mi sembra eccessivo Fenati ha avuto un comportamento merdoso, qui c'è stata una scorrettezza da bagarre
    1 point
  25. No direi a parte. Comunque Lotterer sotto pressione. La vedo dura.
    1 point
  26. Lotterer vs Bird rischia di essere molto interessante.
    1 point
  27. I primi GP con la Ducati (tolto il mistero Jerez) sembrava un pesce fuor d'acqua. Con Honda è nettamente più pronto, purtroppo paga un test in meno e queste due cadute nel weekend di gara che non aiutano.
    1 point
  28. Unire l’estrema audacia all’estremo pudore è una questione di stile... Dani Mathers...
    1 point
  29. Altro passo avanti ma la gamba sinistra è messa male con una retrazione muscolare accentuata
    1 point
  30. @Samurai Coraggio , il campionato vero comincia sul tilkodromo americano
    1 point
  31. DATI GENERALI Scuderia North American Racing Team Anno di produzione 1964 Motore Ferrari Tipo 207 F12 1490 cc Telaio Traliccio tubolare in acciaio Carburante e lubrificanti Shell Pneumatici Dunlop Luogo di produzione Maranello (MO) google.maps Progettista Mauro Forghieri Impiegata nel 1964 Piloti Lorenzo Bandini STATISTICHE GP Disputati 2 Vittorie 0 Podi 1 Pole Position 0 Giri Più Veloci 0
    1 point
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...