Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Grand Prix 2 - Microprose


alessandrosecchi

Recommended Posts

Grande Ale!

 

Il mio gioco preferito in assoluto. L'ho consumato a furia di fare mondiali e GP a lunghezza 100%. A causa di questo gioco, mi feci comprare il mio primo volante che costava un botto di soldi e, in confronto a quelli di oggi, era una cosa indegna :asd:

 

Mi divertivo soprattutto con l'editor, aggiornando di anno in anno team e piloti....

Le famose livree disegnate con paint, quando un singolo pixel faceva la differenza tra la "perfezione" e la schifezza... :asd:

 

game-0006-000314.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giocavo al primo episodio su Amiga 500 (regalatami da amici di famiglia con una panoplia di dischetti di giochi vari) e quando finalmente potei mettere le mani sul seguito rimasi basito per la raffinatezza della grafica.

Le vetture erano semplicemente meravigliose.

 

Dato che ho sempre preferito non prendere le scuderie più forti (sia per correre contro i team migliori vedendoli in azione, sia per rendere più stimolanti le classifiche vedendomi "attorno" i piloti più prestazionali in real life), adoravo correre con le varie scuderie "sfigate":

la footwork aveva una livrea gustosissima, così come la simtek e la pacific :asd:

 

Però solitamente correvo con Minardi e Tyrrell (meno con la Lotus).

 

Tra le piste adoravo Aida, Imola, Magny-Cours, Spa, Suzuka, Silverstone e Hockenheim.

Barcellona ed Estoril inizialmente le confondevo :asd:

Adelaide invece era il paradiso degli incidenti scenografici :asd: con quella curva a destra in salita e seguente rettilineo infinito con staccatona finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo gioco di corse per PC che abbia mai avuto, avevo 10-11 anni. Anche se il gioco all'epoca era già  vecchiotto me ne sono subito innamorato. Mi piaceva veramente tanto ma avendo appena iniziato a seguire la F1 mezze piste non riuscivo a ricordarmele ed era un dritto dietro l'altro. Gli incidenti invece me li ricordo benissimo  :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...