Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Forza, vogliamo sapere cosa pensate del forum!

Sentitevi liberi di rispondere con sincerità . Ho cercato di mettere, dove possibile, la stessa quantità  di voti positivi e negativi, con un 'sufficiente' in mezzo (c'è chi parte dal 5 e arriva al 10, non ha senso)

Per quanto riguarda la domanda sulle cose da migliorare, potete approfondire rispondendo qui il concetto ;)

• Risposte 64
  • Visualizzazioni 991
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Nel sondaggio più importante, ho votato che a essere migliorata dovrebbe essere la navigabilità  del forum (però ci sono quei due box nella home che sono ottimi e spero restino sempre così). Sopratutt

• Tutto super per come la vedo io, sia per gli utenti (=contenuti) che per la grafica. Più che super l'impostazione in alto con le ultime discussioni aggiornate e le ultime tra quelle cui ho partecipato

• Per me va più o meno tutto bene così, magari ogni tanto una moderatina di toni non farebbe male (altrimenti i moderatori che ci stanno a fare ) per quanto siano ammissibili confronti anche pepati (d'

Diamo i voti al Forum 48 voti

1. 1.

• 8
      37
    • 7
      11
    • 6
      0
    • 5
      0
    • 4
      0
  2. 2.

• Ottimo
      37
    • Buono
      10
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0
    • Pessimo
      0
  3. 3.

• Ottima
      21
    • Buona
      22
    • Sufficiente
      5
    • Insufficiente
      0
    • Pessima
      0
  4. 4.

• Ottima
      29
    • Buona
      18
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      0
    • Pessima
      0
  5. 5.

• Mi collego almeno una volta alla settimana
      5
    • Mi collego almeno una volta al giorno
      20
    • Mi collego più volte al giorno
      16
    • Mi collego diverse ore
      4
    • Sono quasi sempre collegato
      3
  6. 6.

• PC (Fisso o portatile)
      45
    • Tablet
      7
    • Smartphone
      20
  7. 7.

• Chiara
      33
    • Sufficiente
      12
    • Non chiara, dispersiva
      3
  8. 8.

• Ottimo
      33
    • Buono
      13
    • Sufficiente
      1
    • Insufficiente
      1
    • Pessimo
      0
  9. 9.

• Quantità di discussioni
      9
    • Qualità delle discussioni
      11
    • Grafica
      7
    • Navigabilità del forum
      21
    • Organizzazione degli argomenti
      12
  10. 10.

• No
      27
    • Sì, su Facebook
      11
    • Sì, su Twitter
      3
    • Sì, su entrambi
      7

accedi o registrati per votare in questo sondaggio.

Featured Replies

Inviata

Nel sondaggio più importante, ho votato che a essere migliorata dovrebbe essere la navigabilità  del forum (però ci sono quei due box nella home che sono ottimi e spero restino sempre così). Sopratutto un menù laterale onnipresente, con anche il link alle discussioni attive, sarebbe ottimo.

Modificato da Nameless Hero

Inviata

Nel sondaggio più importante, ho votato che a essere migliorata dovrebbe essere la navigabilità  del forum (però ci sono quei due box nella home che sono ottimi e spero restino sempre così). Sopratutto un menù laterale onnipresente, con anche il link alle discussioni attive, sarebbe ottimo.

Si stra quoto...anche io ho fatto la stessa cosa perchè le altre opzioni mi sembravano già  apposto.

Anche io voglio che i due box nella schermata home restino.

Inviata

Otto come voto al Forum penso sia anche poco.

L'unica cosa che migliorerei è la navigabilità  sullo smartphone, anche se non ho ben capito se è un problema del Forum o se è il cellulare che dà  i numeri, e francamente mi auguro sia la prima opzione, altrimenti c'è da spararsi :asd:

Vedo poco attive le discussioni sulle gare GT-Turismo, ma è chiaro che non tutti hanno il tempo di seguirle, quindi poco male alla fine :up:

Inviata

Io metterei quotidianamente dei sondaggi.

Inviata

forza ragazzi con i suggerimenti! aiutateci a migliorare questo spazio (che a me pare bellissimo ma riconosco di essere di parte)

Inviata
  • Autore

Soprattutto sul discorso navigabilità . Fuori tutti i suggerimenti perchè mi pare di capire che è una nota dolente..

Inviata

te lo scrissi già  in privato..avere qualcuno che possa spiegare tecnicamente le monoposto e le varie modifiche..cosa portano cosa cambia, come cambia...come cambiano le vetture da un anno all'altro da un gp all'altro..solo questo

Inviata

Soprattutto sul discorso navigabilità . Fuori tutti i suggerimenti perchè mi pare di capire che è una nota dolente..

Sent from my Kindle Fire using Tapatalk 2

Non so se sia possibile ma servirebbe una dashboard grafica per il forum: io le discussioni le seguo grazie a due pannelli in alto... in tutta onestà  mi avventuro poco tra le varie categorie del forum perchè recupero la nuova discussione che mi interessa direttamente nel box a destra...

(Con calma posto qualche riferimento xke sono col tablet...)

A livello grafico proverei a fare una cosa in controtendenza: limiterei la larghezza. Lo so che tutti i forum utilizzano la massima larghezza della finestra disponibile, ma questo veniva fatto ai tempi dei monitor 4:3. Ora coi 16:10 o peggio 16:9 equivale a leggere un foglio in orizzontale, (il non è proprio il massimo della comodità ...) Si potrebbe prendere la larghezza del sito + la larghezza delle colonna d'info dell'utente come limite massimo...

Per quanto riguarda l'integrazione col sito proverei ad andare oltre al numero di utenti in linea e all'immagina del forum. Discussioni salienti, più lette, più visitate, più commentate.... in una specie di Top 5 della settimana del forum sul sito... Visto che molti contenuti sono anche qua sarebbe brutto che sito e forum siano quasi due mondi a se stanti...

Inviata

Tutto super per come la vedo io, sia per gli utenti (=contenuti) che per la grafica. Più che super l'impostazione in alto con le ultime discussioni aggiornate e le ultime tra quelle cui ho partecipato, funzione che uso più della navigazione effettiva del forum. Forse però da un punto di vista della strutturazione delle sezioni farei delle revisioni.

- "Box" e "Paddok" sono troppo in alto, rispetto a "Formula 1 forum" e soprattutto potrebbero a mio avviso essere accorpate in un'unica sezione che stia però sotto a "Formula 1 forum". La sezione potrebbe chiamarsi, perché no?, "Box e Paddok".

- In "Formula 1 forum" cercherei di far stare le sotto-sezioni più seguite, sicuramente quindi aggiungendovi "News dal mondo della Formula 1" che ora come ora è molto sacrificata.

- Per quanto riguarda la sotto-sezione "Stagioni" la rinominerei "Stagione in corso" oppure "Stagione 2013" e metterei quella 2012 già  in nostalgia nell'apposita sezione, lo split com'è adesso non ha molto senso siccome quando vado in "Formula 1 forum" ci vado per l'attualità , mentre se voglio qualcosa sul 2012 mi verrebbe più logico cercare in "Nostalgia/Stagioni e Gran Premi".

- Ah, quando faccio il logout c'è la schermata impersonale di wordpress, sarebbe carina secondo me una schermata con il logo del sito e un saluto simpatico.

- Nella barra a destra, dove c'è "ads", "eventi del calendario imminenti" e "discussioni aggiunte di recente" metterei un widget che fa scorrere in modo discreto ma presente gli ultimi contenuti del sito. Io sul sito ci finisco di rado proprio perché dal forum non ho un'idea precisa di cosa sta succedendo di là  e semplicemente mi scordo. Insomma un altro "ultime news" ma laterale e più visibile oltre alla barra già  presente in alto (che è ok imho).

Inviata

- Nella barra a destra, dove c'è "ads", "eventi del calendario imminenti" e "discussioni aggiunte di recente" metterei un widget che fa scorrere in modo discreto ma presente gli ultimi contenuti del sito. Io sul sito ci finisco di rado proprio perché dal forum non ho un'idea precisa di cosa sta succedendo di là  e semplicemente mi scordo. Insomma un altro "ultime news" ma laterale e più visibile oltre alla barra già  presente in alto (che è ok imho).

Anche senza scorrimento... Giusto un elenco delle 5-6 notizie pubblicate di recente.

Inviata

Per me è tutto perfetto, ho dato il massimo dei voti ovunque. 

L'unico appunto sarebbe lo sfondo, che trovo inutile dato che rallenta il caricamento delle pagine e non ha nessuna funzione estetica dato che a parte il suddetto caricamento non si vede una beata mazza quando si leggono le pagine del forum. 

Inviata
  • Autore

Per me è tutto perfetto, ho dato il massimo dei voti ovunque. 

L'unico appunto sarebbe lo sfondo, che trovo inutile dato che rallenta il caricamento delle pagine e non ha nessuna funzione estetica dato che a parte il suddetto caricamento non si vede una beata mazza quando si leggono le pagine del forum. 

Questo potrebbe essere parzialmente risolto dando una larghezza fissa alle pagine, in modo (come dice djbill) da non avere una riga lunga 40 cm se si ha un monitor grande.

Inviata

Ma è stata fatta qualche modifica per caso? Ancora peggio, la pagina mi è diventata larga la metà , sembra una bacheca di Facebook adesso :asd:

Inviata

Infatti. E ora ho una barra bianca a lato dei topic con dentro... nulla.

Inviata

Ma dici in termini di KB da scaricare o in termini di prestazioni nello scroll della pagina?

Nel secondo caso controllate che i driver video siano aggiornati e che nei vari browser (aggiornati anch'essi) sia attiva l'accelerazione hardware.

Chrome 27, IE10 e Firefox 22 dovrebbero averla attiva di default e su scheda video dedicata. Opera 12 va attivata a mano.

Per i driver:

Intel: https://downloadcenter.intel.com/default.aspx

AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Nvidia: http://www.geforce.com/drivers

Se non siete sicuri della scheda potete usare i vari scan automatici che generalemente funzionano solo con internet explorer.

Inviata

Infatti. E ora ho una barra bianca a lato dei topic con dentro... nulla.

Nella mia c'è scritto: "Error: Could not load template 'recentPosts' from group 'topic'" :ninja:

Ora è sparita.

Dateim 5 minuti :asd:

Tranqui :popcorn:

Modificato da djbill

Inviata

Dateim 5 minuti :asd:

Mi raccomando, che poi se escono problemi con gli spazi e con gli a capo gli utenti non scrivono più :zizi:

Inviata

Mi raccomando, che poi se escono problemi con gli spazi e con gli a capo gli utenti non scrivono più :zizi:

?

Inviata

Comunque ora sembra sia tornata la larghezza solita del forum... se è più stretta io non la percepisco :D

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.