Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

24. Gran Premio di Abu Dhabi - Yas Marina

Featured Replies

Inviata

Non vedevo da anni una gestione così ridicola e dilettantesca di una team. Ovviamente "spettacoli" del genere li hanno sempre offerti o McLaren o Williams, sembra una specialità della casa. Hanno rotto i coglioni tutto l'anno con la storiella delle pari opportunità e poi si sono messi a favorire vergognosamente Norris (che, per come la vedo io, è come dire "Coulthard campione del mondo"); poi quando c'era da favorirlo sul serio (in Qatar) perchè si sta avvicinando il punto di non ritorno, non lo fanno e per fare i neutrali non chiamano dentro nessuno dei due, spalancando l'autostrada a Verstappen.

Ora è arrivato il redde rationem e tutto il piano che questi "geni" della McLaren hanno escogitato rischia di ritorcersi contro di loro e in quel caso ci sarebbe da prenderli per il culo per i prossimi decenni. Mi dispiace che non ci sia in giro Dennis perchè sarebbe stata l'occasione buona per percularlo per l'ennesima volta.

Io a scanso di equivoci ho puntato di Verstappen, dopo averci già puntato dopo Austin.

Inviata

Mi piacerebbe ci fosse un 2010 bis in cui a vincere sia il terzo in classifica ma con Verstappen e Red Bull di mezzo è molto difficile.

Inviata
15 ore fa, Paolo93 ha scritto:

Mi piacerebbe ci fosse un 2010 bis in cui a vincere sia il terzo in classifica ma con Verstappen e Red Bull di mezzo è molto difficile.

Peccato che Russell e Mercedes sono stati troppo discontinui altrimenti erano ancora in lizza

Inviata

Entrambi i piloti Mercedes (anche Antonelli)  potrebbero fare da ago della bilancia infilandosi tra i primi e, di conseguenza, sparigliare le carte.

Inviata

Io comunque vorrei capire dove e come hanno palesemente favorito norris.

a parte monza, non trovo altri episodi eclatanti

(Che poi abbiamo capito essere il democristiano modus operandi di stella)

al contrario trovo un grande step evolutivo di norris dopo zandvoord.

veloce lo e’ sempre stato, ma da li’ in poi ha acquisito una costanza da campione

Se quest’anno vincera’ lui il titolo sarei contento e sarebbe meritato (e’ l’unico pilota dei tre ad aver avuto 2 zero in classifica per problemi di affidabilita’ del mezzo oltre ad aver perso 25 punti sicuri per mezzo millimetro di usura del fondo)

Modificato da Mak

Inviata
5 ore fa, Mak ha scritto:

Io comunque vorrei capire dove e come hanno palesemente favorito norris.

a parte monza, non trovo altri episodi eclatanti

(Che poi abbiamo capito essere il democristiano modus operandi di stella)

al contrario trovo un grande step evolutivo di norris dopo zandvoord.

veloce lo e’ sempre stato, ma da li’ in poi ha acquisito una costanza da campione

Se quest’anno vincera’ lui il titolo sarei contento e sarebbe meritato (e’ l’unico pilota dei tre ad aver avuto 2 zero in classifica per problemi di affidabilita’ del mezzo oltre ad aver perso 25 punti sicuri per mezzo millimetro di usura del fondo)

Nessuno critica Norris: ma quando lui ha messo il turbo, Piastri si è oscurato. Prima a fare la differenza erano i valori in pista e l'affidabilità. Dopo Zandvoort è successo qualcosa. In  McLaren avevano deciso che i titoli erano vinti e potevano permettersi il lusso di azzoppare Piastri per favorire Norris. Ringraziassero Antonelli: grazie a lui a Norris basterà il terzo posto. Altrimenti un probabilissimo 1. Verstappen 2. Piastri 3. Norris sarebbe stato la fine.

Inviata

In questa discussione ci si dimentica sempre di una cosa: le scuderie, soprattutto quelle Inglesi, puntano principalmente al Costruttori.  Questo principalmente per 2 ragioni: la prima, che ho letto anche altrove, è economica: la ripartizione viene fatta tenendo conto solo di questa; la seconda è legata alla mentalità: questo titolo da più l'idea della forza della squadra nel suo insieme.

Inviata
4 ore fa, Catone ha scritto:

Prima a fare la differenza erano i valori in pista e l'affidabilità. Dopo Zandvoort è successo qualcosa. In  McLaren avevano deciso che i titoli erano vinti e potevano permettersi il lusso di azzoppare Piastri per favorire Norris. Ringraziassero Antonelli: grazie a lui a Norris basterà il terzo posto. Altrimenti un probabilissimo 1. Verstappen 2. Piastri 3. Norris sarebbe stato la fine.

Mio personalissimo parere: Aria fritta senza alcun fondamento

Sul secondo punto e’ vero invece il contrario: l’unico penalizzato da 2 zeri per problemi di affidabilita’ del mezzo e’ stato Norris

Modificato da Mak

Inviata
  • Autore

Per la quarta volta consecutiva, Hamilton è eliminato in Q1

Inviata
  • Autore

Antonelli non darà fastidio alle McLaren domani, fuori in Q2

Inviata
  • Autore

Verstappen in pole davanti a Norris e Piastri

Inviata

Secondo me domani McLaren darà ordini di scuderia. (O almeno spero)

Inviata
14 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Secondo me domani McLaren darà ordini di scuderia. (O almeno spero)

Con posizioni congelate tra loro, in una gara regolare hanno praticamente già vinto. Norris può perfino permettersi di cedere la posizione a Piastri e navigare tranquillo fino al traguardo. Tradizionalmente (vedi 2016 o 2021) quelli dietro non faranno nulla per complicare la vita ai contendenti al titolo, non si giocano nulla e alla fine nessuno vuole realmente essere arbitro del mondiale. In definitiva Max deve sperare in uno (o più) "Latifi" della situazione che mettano le McLaren nel gruppone, possibilmente dopo metà corsa

Inviata

Vediamo cosa si inventera’ verstappen

mi stupirei in una gara regolare per lui “a perdere”

Inviata
5 minuti fa, Mak ha scritto:

Vediamo cosa si inventera’ verstappen

mi stupirei in una gara regolare per lui “a perdere”

E vabbè se lo lasciano andare senza attaccarlo che può fare? Lanciare chiodi?😂

Inviata

La cattiva partenza di Russell credo aiuti Norris perché Ferrari è Aston non avranno ritmo per impensierirlo

Inviata
2 ore fa, Nemo981 ha scritto:

Con posizioni congelate tra loro, in una gara regolare hanno praticamente già vinto. Norris può perfino permettersi di cedere la posizione a Piastri e navigare tranquillo fino al traguardo. Tradizionalmente (vedi 2016 o 2021) quelli dietro non faranno nulla per complicare la vita ai contendenti al titolo, non si giocano nulla e alla fine nessuno vuole realmente essere arbitro del mondiale. In definitiva Max deve sperare in uno (o più) "Latifi" della situazione che mettano le McLaren nel gruppone, possibilmente dopo metà corsa

Cvd, Norris mira ad arrivare terzo senza rischi

Inviata

Comunque peccato la posizione persa da Antonelli su Norris che qatar. Sarebbe stato tutt'altro pathos adesso...

Inviata
28 minuti fa, Nemo981 ha scritto:

Comunque peccato la posizione persa da Antonelli su Norris che qatar. Sarebbe stato tutt'altro pathos adesso...

Bastava che Verstappen non avesse perso la testa a Barcellona. 

Perché poi dobbiamo anche parlare del guasto in Olanda e per la squalifica a causa del team a LAS Vegas per Norris sarebbero stati 36 punti e non staremmo nemmeno parlando di un mondiale aperto ora.

Redbull comunque una delle sciagure della F1 moderna. 

La tattica messa su con Perez nel 2021 ed ora con Yuki è indecente. 

Inviata

Dai a sto punto è finita. A meno di ritiri per Norris è fatta. Stanno pure facendo perdere tempo a Piastri per assicurarsi che esca dietro.

Alla fine la McLaren ha dato una lezione alla Ferrari che ci ha provato in tutti i modi a tornare a vertice e invece a Woking ci so o riusciti prima di loro.

Inviata

Praticamente il mondiale a Norris glielo ha regalato Antonelli. 

Inviata
5 minuti fa, Osrevinu ha scritto:

Praticamente il mondiale a Norris glielo ha regalato Antonelli. 

Penso che quando uno inizia a parlare come Helmut Marko dovrebbe iniziare a farsi delle domande. 

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.