Inviata October 19, 2025 at 19:18Oct 19, 2025 siamo tornati alla f1 in cui basta infilare un muso in frenata e quello dovanti deve lasciarti una autostrada di spazio?
Inviata October 19, 2025 at 19:54Oct 19, 2025 Secondo me dopo la gara sarebbe il caso di farsi due domande sul calo di prestazioni della McLaren da dopo la pausa estiva. Io ero convito che i passi falsi (a livello di performance) a Monza, Baku fossero dovuti alle caratteristiche delle piste, ma questi sono involuti.
Inviata October 19, 2025 at 21:00Oct 19, 2025 Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa
Inviata October 20, 2025 at 03:59Oct 20, 2025 6 ore fa, Nemo981 ha scritto: Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa non ne sarei così sicuro a sto punto. già la credibilità della F1 è ai minimi, speriamo che Verstappen riesca a salvarne le ultime briciole.
Inviata October 20, 2025 at 07:38Oct 20, 2025 Verstappen che vince il mondiale è precipitato a 2,75 alla Snai... 😏
Inviata October 20, 2025 at 09:01Oct 20, 2025 Il 18/10/2025 at 19:27 , Gioele Castagnetta ha scritto: E per dire che Verstappen sembra l'erede di suo suocero Piquet, sembra di rivedere in prima persona (visto solo con i DVD) la stagione 1981, le due Mclaren come Jones-Ragazzoni che si litigavano e Verstappen proprio come Piquet che ne approfitta e vince il solo titolo piloti XD Nel 1981 la situazione era leggermente diversa perché ad inizio stagione c'era una gerarchia con Jones prima guida e Reutmann limitato (hai scritto Regazzoni, ma probabilmente è un refuso) da un paio di clausole che gli imponevano di non attaccare il compagno se questo era in testa e dargli strada se ce l'aveva a meno di tot secondi dietro. Il problema nacque quando l'Argentino a metà stagione si trovò in testa al mondiale: internamente alla stessa Williams c'era chi voleva continuare a supportare maggiormente l'Australiano, come da contratto, e chi voleva prendere atto della situazione e invertire i ruoli. 11 ore fa, Nemo981 ha scritto: Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa Da altre parti ho letto una teoria abbastanza semplice: la vittoria nel costruttori ha portato la Mclaren ad un rilassamento complessivo. Da fuori non si può sapere con esattezza e si possono fare una miriade di ipotesi, ma mi ricorda in qualche modo il 1999: in quella stagione ci fu l'incidente di Schumacher a Silverstone e anche in quella situazione a Woking pensavano di avere il mondiale in tasca e cominciarono a dormire sugli allori, col rischio di farsi fregare il piloti da Irvine.
Inviata October 20, 2025 at 14:05Oct 20, 2025 5 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Nel 1981 la situazione era leggermente diversa perché ad inizio stagione c'era una gerarchia con Jones prima guida e Reutmann limitato (hai scritto Regazzoni, ma probabilmente è un refuso) da un paio di clausole che gli imponevano di non attaccare il compagno se questo era in testa e dargli strada se ce l'aveva a meno di tot secondi dietro. Il problema nacque quando l'Argentino a metà stagione si trovò in testa al mondiale: internamente alla stessa Williams c'era chi voleva continuare a supportare maggiormente l'Australiano, come da contratto, e chi voleva prendere atto della situazione e invertire i ruoli. Da altre parti ho letto una teoria abbastanza semplice: la vittoria nel costruttori ha portato la Mclaren ad un rilassamento complessivo. Da fuori non si può sapere con esattezza e si possono fare una miriade di ipotesi, ma mi ricorda in qualche modo il 1999: in quella stagione ci fu l'incidente di Schumacher a Silverstone e anche in quella situazione a Woking pensavano di avere il mondiale in tasca e cominciarono a dormire sugli allori, col rischio di farsi fregare il piloti da Irvine. solo che lì con tutto l'affetto c'era Irvine, non Verstappen. e sopratutto avevano una punta sola. a sto giro rischiano forte. Modificato October 20, 2025 at 14:05Oct 20, 2025 da Nameless Hero
Inviata October 20, 2025 at 17:20Oct 20, 2025 Non sapendo dove scriverlo campionato euroformula deciso domenica monza con 3 auto in 70 centesimi di secondo gara fantastica, la volata finale da 40’20’’ 1 - Tymek Kucharczyk - BVM - 16 giri 2 - Yevan David - Motopark - 0"001 3 - Everett Stack - Motopark - 0"070 Modificato October 20, 2025 at 17:30Oct 20, 2025 da Mak
Inviata October 21, 2025 at 04:51Oct 21, 2025 11 hours ago, Mak said: Non sapendo dove scriverlo campionato euroformula deciso domenica monza con 3 auto in 70 centesimi di secondo gara fantastica, la volata finale da 40’20’’ 1 - Tymek Kucharczyk - BVM - 16 giri 2 - Yevan David - Motopark - 0"001 3 - Everett Stack - Motopark - 0"070 Gia' postato, una roba fantastica.
Inviata October 21, 2025 at 09:01Oct 21, 2025 23 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Nel 1981 la situazione era leggermente diversa perché ad inizio stagione c'era una gerarchia con Jones prima guida e Reutmann limitato (hai scritto Regazzoni, ma probabilmente è un refuso) da un paio di clausole che gli imponevano di non attaccare il compagno se questo era in testa e dargli strada se ce l'aveva a meno di tot secondi dietro. Il problema nacque quando l'Argentino a metà stagione si trovò in testa al mondiale: internamente alla stessa Williams c'era chi voleva continuare a supportare maggiormente l'Australiano, come da contratto, e chi voleva prendere atto della situazione e invertire i ruoli. Giusto hai ragione, non so perchè mi è uscito Ragazzoni, comunque il nesso era che alla fine si erano danneggiati entrambi e la Williams, seppur il titolo costruttori perse il titolo piloti a vantaggio di Piquet che era sfavoritissimo
Inviata October 21, 2025 at 18:24Oct 21, 2025 On 10/19/2025 at 11:00 PM, Nemo981 said: Hanno i vinto il costruttore, avevano un ampissimo vantaggio, ci sta abbiano mollato con gli sviluppi. Tanto più che queste sono macchine con un regolamento a fine ciclo, probabilmente pure molto plafonate per quanto riguarda la prestazione estraibile. Comunque io vantaggio è ampio, alla fine lo porterà a casa uno dei due, non troppo meritatamente mi sa non è detto, se una Ferrari o una Mercedes saranno davanti alle McLaren nelle successive gare, possono veramente fare da ago della bilancia nella lotta iridata Modificato October 21, 2025 at 18:24Oct 21, 2025 da Agorima
Inviata October 21, 2025 at 22:07Oct 21, 2025 Dai per scontato che d'ora in poi sarà Verstappen quello da battere? Perché in caso contrario le Rosse o le Anglio-Tedesche potrebbero portare via punti anche a lui.
Inviata October 21, 2025 at 22:12Oct 21, 2025 13 ore fa, Gioele Castagnetta ha scritto: Giusto hai ragione, non so perchè mi è uscito Ragazzoni, comunque il nesso era che alla fine si erano danneggiati entrambi e la Williams, seppur il titolo costruttori perse il titolo piloti a vantaggio di Piquet che era sfavoritissimo Alla fine fu così, ma quello che mi premeva sottolineare era che all'inizio stagione c'era un minimo di gerarchia in Williams, contrariamente a quello che pensano in tanti.
Inviata October 22, 2025 at 09:51Oct 22, 2025 11 ore fa, Carlomm73 ha scritto: Alla fine fu così, ma quello che mi premeva sottolineare era che all'inizio stagione c'era un minimo di gerarchia in Williams, contrariamente a quello che pensano in tanti. E quello che manca in Mclaren, pensano che replicando la storia della Mercedes, dove senza gerarchia Hamilton e Rosberg dominavano (ma gli incidenti c'erano, eccome, Spagna 2016 è storia) funzionerà anche per loro ma stanno fallendo su tutta la linea