Captain Blood Inviata November 1, 2023 at 16:28 Share Inviata November 1, 2023 at 16:28 E con questo weekend, la sprint race ce la togliamo di torno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 1, 2023 at 16:38 Autore Share Inviata November 1, 2023 at 16:38 I poster delle scuderie - 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 3, 2023 at 07:51 Autore Share Inviata November 3, 2023 at 07:51 I poster delle scuderie - 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 3, 2023 at 09:06 Share Inviata November 3, 2023 at 09:06 Ma questi poster sono una novità ? Alcuni sono molto belli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata November 3, 2023 at 10:36 Share Inviata November 3, 2023 at 10:36 Pare che oggi possa diluviare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 3, 2023 at 16:17 Autore Share Inviata November 3, 2023 at 16:17 7 ore fa, Ayrton4ever ha scritto: Ma questi poster sono una novità ? Alcuni sono molto belli Veramente li vedo in giro da un po' di anni. Se piacciono continuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 3, 2023 at 16:19 Autore Share Inviata November 3, 2023 at 16:19 I poster delle scuderie - 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 3, 2023 at 16:20 Autore Share Inviata November 3, 2023 at 16:20 I trofei per questo gran premio 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 3, 2023 at 20:10 Share Inviata November 3, 2023 at 20:10 3 ore fa, Captain Blood ha scritto: I trofei per questo gran premio Delle coppe che sembrano delle coppe! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 3, 2023 at 20:12 Share Inviata November 3, 2023 at 20:12 Qualifica bella fino al q2 (nel q1 tutti 20 piloti in 9 decimi e rotti), poi prima il crollo termico e poi la pioggia hanno ridotto tutto a lotteria. Finite 5 minuti in anticipo tra l'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 3, 2023 at 20:25 Share Inviata November 3, 2023 at 20:25 Un altro problema di questo format. Il tempo non lo può cambiare nessuno, ma se fai 4 sessioni (2 qualifiche e 2 gare) diventa statisticamente più probabile che alcune di queste incontrino la pioggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 3, 2023 at 21:19 Share Inviata November 3, 2023 at 21:19 4 ore fa, Captain Blood ha scritto: I poster delle scuderie - 3 posso dire che il confronto delle immagini è impietoso o sembro di parte? cmq mi sono completamente dimenticato delle qualifiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata November 4, 2023 at 05:51 Share Inviata November 4, 2023 at 05:51 qualifiCHE? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 4, 2023 at 06:55 Autore Share Inviata November 4, 2023 at 06:55 Qualifiche interessanti oltre ogni modo: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 4, 2023 at 06:59 Autore Share Inviata November 4, 2023 at 06:59 La griglia di partenza di domenica dopo le penalità: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 4, 2023 at 07:01 Autore Share Inviata November 4, 2023 at 07:01 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 4, 2023 at 10:45 Autore Share Inviata November 4, 2023 at 10:45 Chi, come me, non sta più nella pelle? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ayrton4ever Inviata November 4, 2023 at 14:19 Share Inviata November 4, 2023 at 14:19 Crash Ocon - Alonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 5, 2023 at 07:23 Autore Share Inviata November 5, 2023 at 07:23 17 ore fa, Ayrton4ever ha scritto: Crash Ocon - Alonso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 5, 2023 at 11:32 Share Inviata November 5, 2023 at 11:32 (modificato) "Quando venne introdotta per la prima volta la Sprint in Formula 1, una delle motivazioni a supporto fu la propensione delle nuove generazioni verso i contenuti di breve durata. L’era delle serie TV decennali e delle saghe cinematografiche e letterarie però sembra suggerire che il pubblico sia affamato di uno spettacolo incentrato sul drama, sull’evoluzione di una storia. Il successo planetario della 24 ore di Le Mans è lì a ricordarlo, antitesi dei contenuti brevi ed emblema di una corsa dove guasti, rimonte ed evoluzioni del meteo la rendono prima di tutto un racconto. Nella stessa Formula 1 l’emozione associata ai sorpassi più celebri non deriva dall’azione del momento, quanto dal climax, dalla costruzione tattica alle sue spalle. Il sorpasso non è spettacolare in quanto sé stesso, ma perché esprime il verdetto sulle diverse strategie, incarnando la risoluzione della corsa e dell’intero weekend di gara, al pari di una meta nel rugby o dello scontro finale tra due antagonisti di un film di azione. L’avanzamento di una trama è alla base di qualsiasi storia. [...] si scopre esservi più storia nelle tre sessioni di prove libere dei weekend tradizionali. I diversi programmi di lavoro, i cambi di assetto con le squadre che cercano di rimediare ai propri errori, le simulazioni di passo gara che lasciano aperta la porta a un rovesciamento dei valori prima del Gran Premio, permettono al pubblico di seguire prima di tutto un racconto. Il problema non risiede dunque nel contenuto delle prove, quanto nella loro forma. “Le prove libere le guardano solo gli ingegneri”, il pensiero di Domenicali. Finora il problema è stato approcciato con la cancellazione delle libere, ma ci si inizia a domandare se la risposta non possa essere invece rendere il racconto delle prove più fruibile al grande pubblico." Carlo Platella. Penso le stesse cose da anni, qui sono scritte chiare e bene. Così come la conclusione, che viene più avanti, che il modo più semplice per reintrodurre contenuti da raccontare, per "arricchire la trama", sarebbe abolire il parco chiuso e consentire alle squadre di evolvere nel weekend. Senza questa mossa, puoi moltiplicare quanto vuoi qualifiche e gare, ma andranno tutte più o meno nello stesso modo, al netto di colpi di scena "senza senso" (incidenti, penalità, ecc) che al massimo scuotono momentaneamente la noia del weekend, ma non la cancellano con un "racconto" che valga la pena di seguire dall'inizio alla fine. Modificato November 5, 2023 at 12:41 da Nemo981 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 5, 2023 at 12:16 Autore Share Inviata November 5, 2023 at 12:16 Le possibili strategie per quest'oggi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Captain Blood Inviata November 5, 2023 at 12:18 Autore Share Inviata November 5, 2023 at 12:18 Off topic per far male ai "vecchietti" del forum. La differenza di regole sul solo motore fra il 1994 ed oggi: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata November 5, 2023 at 12:29 Share Inviata November 5, 2023 at 12:29 56 minuti fa, Nemo981 ha scritto: "Quando venne introdotta per la prima volta la Sprint in Formula 1, una delle motivazioni a supporto fu la propensione delle nuove generazioni verso i contenuti di breve durata. L’era delle serie TV decennali e delle saghe cinematografiche e letterarie però sembra suggerire che il pubblico sia affamato di uno spettacolo incentrato sul drama, sull’evoluzione di una storia. Il successo planetario della 24 ore di Le Mans è lì a ricordarlo, antitesi dei contenuti brevi ed emblema di una corsa dove guasti, rimonte ed evoluzioni del meteo la rendono prima di tutto un racconto. Nella stessa Formula 1 l’emozione associata ai sorpassi più celebri non deriva dall’azione del momento, quanto dal climax, dalla costruzione tattica alle sue spalle. Il sorpasso non è spettacolare in quanto sé stesso, ma perché esprime il verdetto sulle diverse strategie, incarnando la risoluzione della corsa e dell’intero weekend di gara, al pari di una meta nel rugby o dello scontro finale tra due antagonisti di un film di azione. L’avanzamento di una trama è alla base di qualsiasi storia. [...] si scopre esservi più storia nelle tre sessioni di prove libere dei weekend tradizionali. I diversi programmi di lavoro, i cambi di assetto con le squadre che cercano di rimediare ai propri errori, le simulazioni di passo gara che lasciano aperta la porta a un rovesciamento dei valori prima del Gran Premio, permettono al pubblico di seguire prima di tutto un racconto. Il problema non risiede dunque nel contenuto delle prove, quanto nella loro forma. “Le prove libere le guardano solo gli ingegneri”, il pensiero di Domenicali. Finora il problema è stato approcciato con la cancellazione delle libere, ma ci si inizia a domandare se la risposta non possa essere invece rendere il racconto delle prove più fruibile al grande pubblico." Carlo Platella. Penso le stesse cose da anni, qui sono scritte chiare e bene. Così come la conclusione, che viene più avanti, che il modo più semplice per reintrodurre contenuti da raccontare, per "arricchire la trama", sarebbe abolire il parco chiuso e consentire alle squadre di evolvere nel weekend. Senza questa mossa, puoi moltiplicare quanto vuoi qualifiche e gare, ma andranno tutte più o meno nello stesso modo, al netto di colpi di scena "senza senso" (incidenti, penalità, ecc) che al massimo solleticano momentaneamente la noia del weekend, ma non la cancellano con un "racconto" che valga la pena di seguire dall'inizio alla fine. perché ci sono nuove generazioni e nuove generazioni. Liberty non punta alla parte con cervello della nuova generazione, punta alla parte rincoglionita con gli account a mattoncino sul twitter. in pratica una barbara d'urso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nemo981 Inviata November 5, 2023 at 12:36 Share Inviata November 5, 2023 at 12:36 (modificato) 8 minuti fa, Nameless Hero ha scritto: perché ci sono nuove generazioni e nuove generazioni. Liberty non punta alla parte con cervello della nuova generazione, punta alla parte rincoglionita con gli account a mattoncino sul twitter. in pratica una barbara d'urso. Secondo me in questo campo, come praticamente in ogni altro, non si fa che sottovalutare le nuove generazioni e il "pubblico" più in generale. È il cervello umano che funziona in un certo modo, e appiattirsi alle forme e contenuti delle nuove tecnologie social-informatiche produce solo un'offerta di prodotti di merda che prima o poi smettono di essere seguiti (e di pagare economicamente). Anche perché l'alternativa, ugualmente di merda ma che almeno suona di novità, è sempre lì, a portata di "click". Modificato November 5, 2023 at 12:37 da Nemo981 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KingOfSpa Inviata November 5, 2023 at 12:38 Share Inviata November 5, 2023 at 12:38 12 minuti fa, Captain Blood ha scritto: Off topic per far male ai "vecchietti" del forum. La differenza di regole sul solo motore fra il 1994 ed oggi: Diciamo che comunque si sarebbe arrivati ad un regolamento più complesso anche con un motore termico tradizionale. Per carità la F1 si è complicata la vita, ma se vuoi mantenere fede al "essere massima espressione delle tecnologia" non c'era molta alternativa. Potevi togliere qualche pezzo, ma sempre sarebbe finita così. Tutta l'ingegneria da quando è entrata in modo pervasivo l'elettronica ha visto nascere questa complicazione. Basta vedere i documenti di descrizione di un impianto industriale. Un regolamento tecnico snello lo puoi fare solo standardizzando tutti i pezzi, ma sappiamo come questo è impossibile per la f1. L'esempio principe è la Williams FW14B del 1992 che ha praticamente introdotto la moderna elettronica ed ha imposto di riscrivere metà regolamento tecnico. Veramente aveva ancora solo il motore "poco" rivoluzionato dall'elettrica, ma sarebbero bastati ancora pochi anni. Inoltre i regolamenti devono essere precisi altrimenti hai voglia a tirare fuori scappatoie. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora