leopnd Inviata March 13, 2022 at 07:28 Autore Share Inviata March 13, 2022 at 07:28 La prima giornata del Prologue della a Sebring ha visto la Toyota #7 di Mike Conway, Kamui Kobayashi e José María Lopez più veloce nella sessione mattutina (interrotta per un violento temporale) e la Prema Orlen Team #9 LMP2 del trio Robert Kubica, Louis Deletraz, Lorenzo Colombo in quella pomeridiana (con il miglior tempo in assoluto). 11 macchine in 1 secondo... Dominio Porsche in GTEPRO, interessantissima la situazione in GTEAM... Bene le ragazze... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata March 13, 2022 at 17:02 Share Inviata March 13, 2022 at 17:02 E' incredibile notare come la Prema in tutte le competizioni sia stata è sempre ai vertici 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 13, 2022 at 17:45 Autore Share Inviata March 13, 2022 at 17:45 Per la sessione mattutina del secondo giorno dei test a Sebring eccovi un bel Realteam by WRT #41 del trio Rui Andrade, Norman Nato e Sua Altezza Imperiale l'Arciduca Ferdinand Zvonimir Maria Balthus Keith Michael Otto Antal Bahnam Leonhard von Habsburg, quest'ultimo autore del miglior crono, in testa alla classifica dei tempi. Si nasconde la Toyota... Porsche ancora di un altro pianeta tra le GTEPRO, ma oggi anche in GTEAM... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 17, 2022 at 17:04 Autore Share Inviata March 17, 2022 at 17:04 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 17, 2022 at 19:04 Autore Share Inviata March 17, 2022 at 19:04 Prove libere più che interessanti e di valori in campo... Boh... Sicuramente bello vedere la Glickenhaus in testa... Vediamo più in la... La Porsche la fa sempre da padrona nella categoria GTEPRO... A mezzanotte le qualifiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 18, 2022 at 16:05 Autore Share Inviata March 18, 2022 at 16:05 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 6, 2022 at 13:10 Autore Share Inviata May 6, 2022 at 13:10 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 7, 2022 at 08:37 Autore Share Inviata May 7, 2022 at 08:37 Prima pole position storica per la Glickenhaus... Oggi si parte alle 13:00h... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 8, 2022 at 06:33 Autore Share Inviata May 8, 2022 at 06:33 21 hours ago, leopnd said: Prima pole position storica per la Glickenhaus... ...ma la Toyota torna alla vittoria... Gara con ben 3 bandiere rosse e ancor più FCY e SC... Bellissimo il duello tra Ferrari e Porsche nella GTE PRO... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 31, 2022 at 15:15 Autore Share Inviata May 31, 2022 at 15:15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 8, 2022 at 12:14 Autore Share Inviata June 8, 2022 at 12:14 Qualcuno qui si fa di Le Mans? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 8, 2022 at 19:19 Share Inviata June 8, 2022 at 19:19 7 ore fa, leopnd ha scritto: Qualcuno qui si fa di Le Mans? Manco a dirlo io, direttamente nelle vene 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 9, 2022 at 14:00 Autore Share Inviata June 9, 2022 at 14:00 Va la... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 10, 2022 at 21:53 Share Inviata June 10, 2022 at 21:53 Qual è il senso del kit per le GT3? Ormai tutto il motorsport di primo livello è ibrido, perchè non fare delle GT ibride? Per contenere i costi si può utilizzare un sistema unico come si fa con le LMDh. Per fare un esempio, la Ferrari 296 GTB che l'anno prossimo debutterà in versione GT3 è ibrida ma per correre deve togliere il motore elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 11, 2022 at 19:18 Share Inviata June 11, 2022 at 19:18 Gara estremamente lineare e, credo, con tutte le vetture ancora in gara. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 12, 2022 at 06:53 Autore Share Inviata June 12, 2022 at 06:53 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata June 12, 2022 at 07:25 Share Inviata June 12, 2022 at 07:25 Ho sentito e letto che in gte pro le Ferrari sono state penalizzate molto dal bop, per via della vittoria a spa. Mi piacerebbe sapere la vostra, è davvero così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonix Inviata June 12, 2022 at 07:26 Share Inviata June 12, 2022 at 07:26 Comunque che bella questa corsa, non ne so molto quindi sono un po' disorientamento, però ogni tanto mi collego e non posso fare altro che rimanere affascinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 12, 2022 at 07:33 Share Inviata June 12, 2022 at 07:33 2 minuti fa, leonix ha scritto: Ho sentito e letto che in gte pro le Ferrari sono state penalizzate molto dal bop, per via della vittoria a spa. Mi piacerebbe sapere la vostra, è davvero così? Non credo sia legato alla vittoria di Spa perché a Le Mans c’è un BoP a parte. Secondo me è legato alla vittoria dello scorso anno perché ogni volta chi ha vinto l’anno prima si ritrova con un BoP sfavorevole. Nel WEC devono migliorare nella gestione del BoP perché capita spesso che invece di bilanciare penalizzano qualcuno (spero involontariamente). Anche a Spa le Ferrari erano parecchio penalizzate anche se poi hanno vinto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata June 12, 2022 at 07:46 Share Inviata June 12, 2022 at 07:46 Inoltre quest’anno hanno aggiunto anche un’altra variabile al BoP, cioè l’incidenza dell’ala posteriore che da un lato toglie ai team la possibilità di trovare l’assetto ottimale e dall’altro rende ancora più facile sbagliare il BoP. Ad esempio all’Alpine dopo le libere gli dato 7 kW di potenza perché era indietro. In qualifica si sono giocati la pole e giustamente hanno deciso di togliergli 10 kW rispedendoli indietro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 12, 2022 at 11:42 Autore Share Inviata June 12, 2022 at 11:42 Non mollare mai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 12, 2022 at 14:21 Autore Share Inviata June 12, 2022 at 14:21 ...e per la 5a volta consecutiva, vince la Toyota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 12, 2022 at 16:36 Autore Share Inviata June 12, 2022 at 16:36 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 7, 2022 at 20:51 Share Inviata July 7, 2022 at 20:51 Visto che la notizia è ormai trapelata, vi riporto quello che sapevo già da qualche mese . Michelotto sta lavorando ad una hypercar in collaborazione con Williams per la parte aerodinamica. I piani originali erano quelli di debuttare nel 2023 ma è più verosimile il 2024. Le auto in pista saranno marchiate Isotta Fraschini. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata July 9, 2022 at 14:04 Share Inviata July 9, 2022 at 14:04 Pit walk a Monza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora