Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Mercedes W 154


sundance76

Recommended Posts

Nel 1938 entrava in vigore la nuova Formula: dopo quattro anni caratterizzati dalla Formula del peso (750 kg di peso massimo, esclusi liquidi e pneumatici, cilindrata libera), che avevano generato vetture dalle prestazioni reputate eccessive (la Mercedes W 125 del '37 sfiorava i 700 CV), ecco la regolamentazione basata sui motori.

Per il triennio 1938-1940 si poteva scegliere tra motori 3000 sovralimentati, oppure 4500 aspirati.

La Mercedes rispose con la W 154, dotata di un 12 cilindri a V di 60° di 3000 cc sovralimentato con due compressori Roots, che partì con 425 cv per raggiungere a fine stagione i 474.

La prima versione, inedita in gara, è quella che vedete in foto, dotata di una calandra stretta.

 

1938 Mercedes-Benz W154.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
2 ore fa, duvel ha scritto:

Insolita quanto magnifica esposizione di una W154 del '39

Ma che museo sarà?

 

W154.png

Vedo una sede molto elegante, molto curata. Là in fondo mi sembra di scorgere una Cooper T51 del '60 (Yeoman Credit Racing Team) e una Eagle....mi verrebbe da pensare chissà perchè agli USA...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, elvis ha scritto:

Vedo una sede molto elegante, molto curata. Là in fondo mi sembra di scorgere una Cooper T51 del '60 (Yeoman Credit Racing Team) e una Eagle....mi verrebbe da pensare chissà perchè agli USA...

Mi sembra questo:

https://www.roadandtrack.com/car-culture/a22500878/this-institute-is-protecting-motoring-history/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...