Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Il topic del cinema


S. Bellof

Recommended Posts

Ho visto Her. Di Jonze mi era piaciuto parecchio Being John Malkovich, ma questo è andato oltre le mie aspettative. Intelligente, profondo e molto ironico nei confronti del nostro rapporto ossessivo con la tecnologia. La Johansson attizza anche senza comparire. Da vedere assolutamente in lingua originale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente ho visto questo film

 

locandina.jpg

 

 

Non mi è per niente piaciuto. Parte anche bene, ha un bel finale, ma nel mezzo non c'è niente. Troppi difetti (quasi tutte le scene coi cardinali, rappresentati come dei bambini; passaggi inverosimili, tipo quello della guardia svizzera; buchi narrativi, tipo il personaggio della Buy) e quasi nessun pregio, se escludiamo un buon cast (il Papa soprattutto) e qualche battuta morettiana.

Peccato, l'idea era buona ma è sviluppata maluccio. 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

ROTFL

 

Dimmi qualcosa di più, però! Non mi dire che hai anche pagato per vederlo :asd:

 

Nel mini-multisala che c'è qui le alternative erano "Noah", "Capitan America" e "un matrimonio da favola"... Visto che volevo andare al cinema (rigorosamente da solo, come sempre) non è che avessi molte alternative... Noah era quello che mi "ispirava" di più (ispirazione dovuta, più che altro, dal fatto che gli altri due non sarei andato a vederli nemmeno morto) e quindi ho deciso di vederlo...

 

Ulteriori considerazioni non servono, la gif di Eastwood vale più di una recensione di 3 pagine.... 

Ah, ovviamente penso sia superfluo dire che il mio non gradimento è di ben altra natura rispetto a quello che ha portato molti fondamentalisti religiosi a sotterrare il film... Me ne può fregar di meno se quello che è scritto nella bibbia è stato riprodotto con accuratezza. A me non frega un accidenti della bibbia, quindi non è certo quello che cercavo... A me non è piaciuto per svariati ben altri motivi, decisamente più profani... Poi, oh, magari altri andranno a vederlo e lo troveranno superbo (qui torniamo sempre al discorso oggettivo/soggettivo) ma sinceramente, col senno di poi, avrei potuto tranquillamente risparmiarmi quest'atroce mattonata sulle pelotas...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo... Il classico film che a priori "promette" molto e poi si rivela una porcheria immane :asd:

 

Meno male perchè anch'io avevo una mezza idea di andare a vederlo ma me ne guarderò bene. 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non è che mi aspettassi chissà  cosa. Però, insomma... Quando sono comparsi gli angeli caduti, i cosiddetti Vigilanti, che erano rappresentati come una specie di incrocio tra La Cosa ed Efialte il gobbo traditore di 300, beh........ Non è stato un bel momento....  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevate una recensione di Noah? 

 

Ecco, questo è ottimo e ricalca a grandi linee il mio pensiero. 

Buona lettura....  :asd:

 

http://www.i400calci.com/2014/04/il-cane-il-gatto-io-e-darren-aronofsky-la-recensione-di-noah/

 

Effettivamente l'autore del pezzo, parlando dei Vigilanti, descrive e associa gli "angeli Vigilanti" molto meglio di come avevo fatto io... Io avevo scritto "un incrocio tra La Cosa ed Efialte" ma forse "Transformers di roccia" è decisamente più appropriato... Per non parlare di Adamo rappresentato tipo l'alieno di Cocoon, che io avevo dimenticato ma che merita eguale attenzione...  :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...