Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

stefff

Recommended Posts

C'è già qualche novità per Imola: torna BD Racing (team già visto a Monza l'anno scorso, molto vicino a Seat in quanto proprietà dei Bernasconi) con Carlotta Fedeli e Diego Romanini, Target Competition schiera una Honda Civic per Jordi Oriola in attesa del ritorno delle Opel e Jordi Gené sostituisce Grachev sulla Golf di Engstler.

Nel round di apertura della Benelux Series a Spa-Francorchamps invece correrà anche Tiago Monteiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clamoroso: Pellinen e Gleason lasciano West Coast Racing per mancanza di budget, al loro posto Alain Menu e... Grachev, che ha appena lasciato Engstler.

A Imola correranno solo in 16, faccio fatica a capire come mai questo campionato non riesca a trovare una stabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, gio66 ha scritto:

Mi dicono da Imola che il Peroni Weekend è molto più avvincente.

Eh purtroppo c'è solo la TCR, ma del resto è un evento organizzato in fretta e furia (tutto in giornata, peraltro: libere, qualifiche e gare) per sostituire Monza...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Morbidelli rompe mentre si trova al comando (venendo centrato poi da Menu) e Comini vince gara-1 su Oriola e Kajaia. Anarchia totale per Vernay che prova ad uccidere Borković alla Rivazza, fortunatamente senza riuscirvi, in casa Leopard hanno due bei "fenomeni". In ottica campionato, fermo anche Nash per un problema al motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara-2 molto combattuta e vinta da Mikhail Grachev al debutto sulla Honda. Sul podio anche Homola e Comini, che al terz'ultimo giro ha superato Oriola alla Rivazza. Lo spagnolo ha ceduto poco dopo anche a Vernay, concludendo quinto. Altro ritiro per Morbidelli, fermo già al secondo giro presumo per lo stesso problema tecnico di gara-1.

Oriola rimane in testa alla classifica con 116 punti, al secondo posto c'è ora Comini con 101, terzo Morbidelli con 85 e quarto Nash con 82.

Tra due settimane si va al Salzburgring.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Molto positivo, speriamo abbiano risolto i loro problemi.

Purtroppo invece sono colpito dal fatto che ancora non si trovi una soluzione a questo andirivieni di piloti ad ogni gara. Sulla Golf che a Imola era di Gené salirà ora Florian Janits, su cui però non scommetto un euro sul fatto che poi correrà anche a Sochi e nelle gare a venire. Sempre più convinto che la TCR sarebbe dovuta partire dai campionati nazionali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena terminate le libere 1. Non voglio passare per il solito maschilista secondo cui le donne non sanno guidare, però se Fulin fa 1:28,321 (10° a 1,3 secondi dal primo) e la Cerruti 1:30,001 (ultima ad 1,2 secondi dal penultimo) mi viene da pensare che i problemi non erano solo nella macchina. Naturalmente sarò felice se verrò smentito.

Il più veloce è stato Mobidelli seguito da Jordi Oriola e Proczyc. Comini e Vernay solo 12° e 14°.

Modificato da Paolo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh la Cerruti non è certo un fenomeno, donne veloci al volante ce ne sono ma non è esattamente il suo caso.

Mi sa che i circuiti veloci in qualche modo favoriscono ancora le Honda, con tre Civic davanti. Curioso di sapere cosa succederà a Morbidelli stavolta. Comini con la zavorra massima faticherà molto, penso.

Ah, leggo adesso che la sessione di Morbidelli è finita in anticipo per un problema al cambio, benissimo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un autentico nubifragio si è scagliato contro il Salzburgring dopo pochi minuti dall'inizio della Q1. Proczyk ha centrato la pole ottenendo un tempo discreto prima che la pista diventasse totalmente impraticabile. Plauso a Vernay che porta la Golf in prima fila, grazie alla pioggia che gli ha permesso di sopperire alla carenza di cavalli della sua vettura. Seconda fila molto calda con Pepe Oriola e Morbidelli, ottimo Fulín che termina ottavo mentre la Cerruti non ha girato per problemi al motore. Un giro incredibile di Afanasiev tra le pozzanghere toglie la pole di gara-2 a Homola a tempo scaduto, consegnandola a Tassi. Sfortunati Comini e Nash, entrambi esclusi nella Q1 per problemi al cambio: il primo ha provato a rientrare in pista ma pioveva già e non è andato oltre il tredicesimo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 12:35 partirà gara-1. Se dovesse piovere, la Direzione Gara ha deciso che si partirebbe dietro Safety Car e Comini ha commentato l'accaduto con un sobrio: "They want to start with the safety car if it’s raining, and this is gay style" :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to TCR Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...