Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

IZOD IndyCar Series 2013


R18

Recommended Posts

La Penske porta Allmendinger anche a Detroit
Continuano ad aggiungersi eventi al programma Indycar del pilota statunitense

Continua ad aumentare l'impegno di AJ Allmendinger nella Indycar 2013. Dopo aver firmato con la Penske per partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, il veterano statunitense ha infatti esteso il suo accordo anche alle gare del Barber e di Long Beach. Oggi poi la squadra di patron Roger ha annunciato che AJ correrà  anche a Detroit.

 

"Sono molto eccitato all'idea di correre a Detroit. Sarà  una bella sfida correre due gare nello stesso weekend, ma per me è una grande opportunità  nell'ottica di continuare a fare esperienza e migliorare i suoi risultati" ha commentato Allmendinger.


Come ha sottolineato il portacolori della Penske, la caratteristica principale del weekend di Detroit è che vedrà  la disputa di due gare e Roger Penske ha voluto aumentare il suo impegno in vista di quello che è l'appuntamento di casa del team.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27320/indycar-la-penske-porta-aj-allmendinger-anche-a-detroit

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi si aprono ufficialmente le danze per la 97esima Indy 500. Fino a venerdì prossimo solo sessioni di pratica, Pole Day sabato 18 maggio, Bump Day domenica 19; la gara sarà  invece il 26. Per lo streaming, date un occhio al sito ufficiale dell'indycar.
Come favoriti io vedo Franchitti e Hunter-Reay, ma occhi puntati sugli outsider Hinchliffe, Sato e Andretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indy, 1° giorno: Carpenter al comando


 

Si è completato il primo assaggio della IndyCar ad Indianapolis. Sul catino dell'Indiana sono andate in scena ieri le prime libere intervallate da rookie test. La giornata, che ha visto una breve sospensione per pioggia, ha portato al comando Ed Carpenter. Assistito dal direttore tecnico Derrick Walker, l'americano ha avvicinato la barriera delle 221 miglia orarie. Alle sue spalle Josef Newgarden ed un competitivo Carlos Munoz, miglior rookie per il team Andretti. A seguire, Charlie Kimball, Alex Tagliani e Dario Franchitti, mentre AJ Allmendinger ha capitanato la pattuglia Penske. Come sempre, solo parte delle vetture si sono viste. In casa Ganassi si sono provati anche i muletti, mentre dal Capitano Castroneves ha effettuato un breve shakedown anche sull'auto di Allmendinger

 

Sabato 11 maggio 2013, libere 1

1 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 220.970 mph (355.617 kmh)
2 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 220.920
3 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 220.720
4 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.633
5 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 220.248
6 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 219.873
7 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 219.125
8 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 218.967
9 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.842
10 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.214
11 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.143
12 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 217.923
13 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 217.734
14 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 217.595
15 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 216938
16 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 216.620

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39823&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi sono letto tutte e 17 le pagine e devo dire che alcuni di voi fanno letteralmente sbellicare dalle risate. Nel senso buono ovviamente.

 

Io purtroppo ho saltato le prime 4 gare, sto rimediando scaricando le 4 gare in italiano. Un consiglio, meglio le versioni americane o quella italiana? Nel senso, quella dell'nbc (mi pare che sia lei che le trasmette) con un inglese base si riesce a capire?

 

Altra domanda, anche se un po' stupida. Vi diverte di più la f1 o la indy? io ultimamente, dal 2012 sto iniziando a seguire più volentieri la indy che la f1 (oggi ad esempio al 30esimo giro ho spento la tv).

 

Sicuramente, bazzicherò più spesso in questo forum. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le gare Indy sono molto più spettacolari, soprattutto perché i sorpassi che si vedono qui non sono dovuti a gomme farlocche o ad aggeggi malefici (certo, qui c'è il "push to pass", ma non è così influente come il DRS). Certo, il livello di alcune piste cittadine fa ridere, ma parlando strettamente di spettacolo, per quanto mi riguarda, non c'è assolutamente paragone. Corressero di più in Europa (o, meglio, anche in Europa) la si guarderebbe anche più volentieri, gli orari di alcune gare sono davvero assurdi. 

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, come gia' detto, mi diverto sia con la Indy (per la qualle o piu' simpatie :)) sia con la F1, sia con tutte le altre serie che guardo... L'importante e' divertirsi, hehe...

 

Giorno 2:

 

Indy-lg.jpg?vs=1&d=20120314T214408

 

npcvS02.jpg

 

Modificato da leopnd
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le gare Indy sono molto più spettacolari, soprattutto perché i sorpassi che si vedono qui non sono dovuti a gomme farlocche o ad aggeggi malefici (certo, qui c'è il "push to pass", ma non è così influente come il DRS).

Il Push to Pass non è minimamente paragonabile al DRS visto che tutti i piloti lo possono usare lo stesso numero di volte e può essere usato anche per difendersi, èinfinitamente più "democratico"
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, mi sono letto tutte e 17 le pagine e devo dire che alcuni di voi fanno letteralmente sbellicare dalle risate. Nel senso buono ovviamente.

 

Io purtroppo ho saltato le prime 4 gare, sto rimediando scaricando le 4 gare in italiano. Un consiglio, meglio le versioni americane o quella italiana? Nel senso, quella dell'nbc (mi pare che sia lei che le trasmette) con un inglese base si riesce a capire?

 

Altra domanda, anche se un po' stupida. Vi diverte di più la f1 o la indy? io ultimamente, dal 2012 sto iniziando a seguire più volentieri la indy che la f1 (oggi ad esempio al 30esimo giro ho spento la tv).

 

Sicuramente, bazzicherò più spesso in questo forum. :D

Ciao, ti consiglio la versione italiana perché la nbc ogni 10 minuti di gara ne manda 10 di pubblicità . La telecronaca americana è però decisamente superiore a quella italiana, e perfettamente comprensibile (personalmente guardo le gare su sky impostando l'audio in inglese).

Per me comunque non c'è paragone tra indycar e f1, a favore della prima che si avvicina molto di più alla mia idea di corse automobilistiche.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti consiglio la versione italiana perché la nbc ogni 10 minuti di gara ne manda 10 di pubblicità . La telecronaca americana è però decisamente superiore a quella italiana, e perfettamente comprensibile (personalmente guardo le gare su sky impostando l'audio in inglese).

Per me comunque non c'è paragone tra indycar e f1, a favore della prima che si avvicina molto di più alla mia idea di corse automobilistiche.

 

Perfetto, allora le quattro gare passate le guardo in italiano, quelle future in inglese. Ho visto il superbowl dei baltimora e devo dire che l'inglese un po' lo capivo (tranne i termini tecnici). 

 

Anche io la penso come te, la indy è più corsa, la f1 ormai non mi gusta più. Sarà  che manca schumy, sarà  che le regole future non mi piacciono. comunque sia, pazienza.

 

Il prossimo gp è indianapolis. Ma è vero che li i biglietti costano 30 dollari circa? così poco? oppure sono i prezzi dei giorni di prova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, allora le quattro gare passate le guardo in italiano, quelle future in inglese. Ho visto il superbowl dei baltimora e devo dire che l'inglese un po' lo capivo (tranne i termini tecnici). 

 

Anche io la penso come te, la indy è più corsa, la f1 ormai non mi gusta più. Sarà  che manca schumy, sarà  che le regole future non mi piacciono. comunque sia, pazienza.

 

Il prossimo gp è indianapolis. Ma è vero che li i biglietti costano 30 dollari circa? così poco? oppure sono i prezzi dei giorni di prova?

 

Il costo per la gara va dai 150$ dei posti più blasonati (tribuna centrale ad esempio) ai 30$ del posto peggiore (per stare in piedi nella zona interna al circuito). Non sono affatto prezzi malvagi alla fine.

Se sei interessato ai prezzi nei dettagli puoi dare un'occhiata qui: http://secure.brickyard.com/Tickets/Indianapolis500.aspx

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo per la gara va dai 150$ dei posti più blasonati (tribuna centrale ad esempio) ai 30$ del posto peggiore (per stare in piedi nella zona interna al circuito). Non sono affatto prezzi malvagi alla fine.

Se sei interessato ai prezzi nei dettagli puoi dare un'occhiata qui: http://secure.brickyard.com/Tickets/Indianapolis500.aspx

150$ è il camping mi pare di capire....comunque hanno una cultura completamente diversa da noi. Per certi versi migliore. In italia abbiamo monza, ma ormai ci fanno solo la f1 (la sbk se ne va). Fosse gestito così come indianapolis, farebbe soldi a palate, secondo me.

 

Domanda, come mai questa settimana si fa tutto i giorni pratica a indianapolis?

Link al commento
Condividi su altri siti

150$ è il camping mi pare di capire....comunque hanno una cultura completamente diversa da noi. Per certi versi migliore. In italia abbiamo monza, ma ormai ci fanno solo la f1 (la sbk se ne va). Fosse gestito così come indianapolis, farebbe soldi a palate, secondo me.

 

Domanda, come mai questa settimana si fa tutto i giorni pratica a indianapolis?

Immagino che la motivazione principale risieda nel fatto che avere a disposizione tanti giorni di pratica scongiura l'incubo di non poter provare a sufficienza le due auto a causa di eventuali piogge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indy, 3° giorno: Andretti al top, arriva Daly


 

Team Andretti in testa anche nel terzo giorno di libere ad Indianapolis e a chiudere al top è stato Marco Andretti, ancora aiutato dalla scia dei suoi compagni. Anche il team Penske ha giocato di squadra, portando Helio Castroneves in seconda posizione mentre Ryan Hunter Reay e Will Power si sono alternati al terzo e quarto posto. Alle loro spalle JR Hildebrand, mentre Takuma Sato è stato il miglior rappresentante Honda al sesto posto. Lontane le vetture del team Ganassi, che non hanno girato in gruppo. Quasi tutte le vetture iscritte sono scese in pista, anzi tutte tranne una, quella di Buddy Lazier, che ha optato per un programma di leasing ridotto per il suo propulsore.

 

Da segnalare le due notizie della giornata. L'arrivo di Conor Daly, che ha debuttato sul catino di Indy completando il proprio rookie test, e la conferma, già  peraltro ampiamente anticipata, di Derrick Walker nel ruolo di Presidente della Competizione in seno alla serie. Una brutta tegola per Ed Carpenter che perderà  il suo direttore tecnico, in buona parte artefice del salto di qualità  della sua squadra.


Lunedì 13 maggio 2013, libere 3

1 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 225.100 mph (362.263 kmh)
2 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 225.075
3 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 224.386
4 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.784
5 - JR Hildebrand (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 223.624
6 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 223.363
7 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.264
8 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.075
9 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 222.833
10 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 222.340
11 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 222.239
12 - Oriol Servia (Dallara DW12-Chevy) - Panther DRR - 222.069
13 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 221.950
14 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 221.810
15 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 221.801
16 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 221.704
17 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 221.613
18 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 221.531
19 - Ernesto Viso (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.250
20 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 221.154
21 - Townsend Bell (Dallara Dw12-Chevy) - Panther - 221.137
22 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.549
23 - Pippa Mann (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 220.500
24 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.419
25 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 220.360
26 - Ana Beatriz (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.975
27 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 219.498
28 - Conor Daly (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 219.044
29 - Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 218.633
30 - James Jakes (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 218.351
31 - Tristan Vautier (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 217.556
32 - Michel Jourdain (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 216.603

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39850&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Un tempo, fino a 10-15 anni fa, le prove duravano davvero tutto il mese. Il week end passato ci sarebbe stata la caccia alla pole, il prossimo il bump day e quello  successivo la gara. Questo era in parte dovuto alla tradizione e in parte perchè i partecipanti erano tanti e già  qualificarsi era considerato un successo, quindi andava garantito un tempo di prove sufficiente per tutti. Negli ultimi anni il tutto è stato contratto in due settimane, soprattutto per motivi economici, perchè non tutti hanno i soldi per provare tre settimane e i piloti che rimangono esclusi dalla gara non sono mai più di tre o quattro. Le qualifiche erano qualcosa di mitico, un evento molto più carico di tensione rispetto alla gara. Anche perchè una volta accettato un tentativo di qualifica, non si poteva tornare indietro e ripetere. Ora è tutto cambiato anche in funzione del numero di partecipanti, appena superiore alle 33 vetture. Comunque i biglietti in tribuna di solito stanno tra i 60 e i 90 dollari. Ci sono poi delle specie di balconi rialzati e coperti che costano 150 dollari. Le varie suite, come quelle in curva 2 o vicino alla pagoda possono costare anche centinaia di dollari.

Modificato da Penske fan
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'e la guida dettagliata, pero' la pubblicita' per queste cose la mettono prima... Comunque, dovrebbe esserci perche' hanno detto che mostrerano tutta la stagione... Scusate per il panico... :)

 

The Life of a Race Car Driver - Josef Newgarden:

 

 

Hahaha, troppo forte! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indy, 4° giorno: Hinchcliffe comanda e ringrazia


James Hinchcliffe si è issato in testa al gruppo nel quarto giorno di libere per la 500 Miglia di Indianapolis 2013. Il canadese, vincitore a St. Petersburg e San Paolo, approfittato di una scia tiratagli da Graham Rahal per balzare davanti a JR Hildebrand e Marco Andretti. E proprio sulla vettura di Marco Andretti, "in prestito", ha ottenuto il miglior tempo, a conferma delle potenzialità  di squadra per la 97esima edizione della classica americana. A seguire, in quarta posizione, Helio Castroneves, come Dario Franchitti alla ricerca della quarta affermazione personale, ha preceduto Ryan Hunter-Reay, Ernesto Viso e Josef Newgarden. Ancora lontano il team Ganassi, con Charlie Kimball primo rappresentante in diciannovesima piazza.


Martedì 14 maggio 2012, libere 4

1 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 224.210 mph (360.831 kmh)
2 - JR Hildebrand (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 223.652
3 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.570
4 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.556
5 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.332
6 - Ernesto Viso (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.138
7 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 223.123
8 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.110
9 - Oriol Servia (Dallara DW12-Chevy) - Panther DRR - 222.093
10 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 222.005
11 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.972
12 - Townsend Bell (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 221.898
13 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.781
14 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 221.654
15 - Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 221.119
16 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 221.088
17 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 220963
18 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 220.897
19 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.722
20 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 220.645
21 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 220.591
22 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.502
23 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Honda) - 220.100
24 - Tristan Vautier (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 220.017
25 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 219.848
26 - Conor Daly (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 219.688
27 - Pippa Mann (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.588
28 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.423
29 - James Jakes (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 219.191
30 - Ana Beatriz (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 218.998
31 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 218.213
32 - Michael Jourdain (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 217118
33 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 216.633
34 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 216.616

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39866&cat=3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...