R18 Inviata May 10, 2013 at 16:29 Autore Share Inviata May 10, 2013 at 16:29 La Penske porta Allmendinger anche a DetroitContinuano ad aggiungersi eventi al programma Indycar del pilota statunitense Continua ad aumentare l'impegno di AJ Allmendinger nella Indycar 2013. Dopo aver firmato con la Penske per partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, il veterano statunitense ha infatti esteso il suo accordo anche alle gare del Barber e di Long Beach. Oggi poi la squadra di patron Roger ha annunciato che AJ correrà anche a Detroit. "Sono molto eccitato all'idea di correre a Detroit. Sarà una bella sfida correre due gare nello stesso weekend, ma per me è una grande opportunità nell'ottica di continuare a fare esperienza e migliorare i suoi risultati" ha commentato Allmendinger. Come ha sottolineato il portacolori della Penske, la caratteristica principale del weekend di Detroit è che vedrà la disputa di due gare e Roger Penske ha voluto aumentare il suo impegno in vista di quello che è l'appuntamento di casa del team. http://www.omnicorse.it/magazine/27320/indycar-la-penske-porta-aj-allmendinger-anche-a-detroit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata May 11, 2013 at 14:27 Share Inviata May 11, 2013 at 14:27 Oggi si aprono ufficialmente le danze per la 97esima Indy 500. Fino a venerdì prossimo solo sessioni di pratica, Pole Day sabato 18 maggio, Bump Day domenica 19; la gara sarà invece il 26. Per lo streaming, date un occhio al sito ufficiale dell'indycar. Come favoriti io vedo Franchitti e Hunter-Reay, ma occhi puntati sugli outsider Hinchliffe, Sato e Andretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 12, 2013 at 08:54 Autore Share Inviata May 12, 2013 at 08:54 Indy, 1° giorno: Carpenter al comando Si è completato il primo assaggio della IndyCar ad Indianapolis. Sul catino dell'Indiana sono andate in scena ieri le prime libere intervallate da rookie test. La giornata, che ha visto una breve sospensione per pioggia, ha portato al comando Ed Carpenter. Assistito dal direttore tecnico Derrick Walker, l'americano ha avvicinato la barriera delle 221 miglia orarie. Alle sue spalle Josef Newgarden ed un competitivo Carlos Munoz, miglior rookie per il team Andretti. A seguire, Charlie Kimball, Alex Tagliani e Dario Franchitti, mentre AJ Allmendinger ha capitanato la pattuglia Penske. Come sempre, solo parte delle vetture si sono viste. In casa Ganassi si sono provati anche i muletti, mentre dal Capitano Castroneves ha effettuato un breve shakedown anche sull'auto di Allmendinger Sabato 11 maggio 2013, libere 1 1 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 220.970 mph (355.617 kmh) 2 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 220.920 3 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 220.720 4 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.633 5 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 220.248 6 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 219.873 7 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 219.125 8 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 218.967 9 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.842 10 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.214 11 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 218.143 12 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 217.923 13 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 217.734 14 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 217.595 15 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 216938 16 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 216.620 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39823&cat=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 12, 2013 at 09:35 Share Inviata May 12, 2013 at 09:35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata May 12, 2013 at 21:57 Share Inviata May 12, 2013 at 21:57 Salve ragazzi, mi sono letto tutte e 17 le pagine e devo dire che alcuni di voi fanno letteralmente sbellicare dalle risate. Nel senso buono ovviamente. Io purtroppo ho saltato le prime 4 gare, sto rimediando scaricando le 4 gare in italiano. Un consiglio, meglio le versioni americane o quella italiana? Nel senso, quella dell'nbc (mi pare che sia lei che le trasmette) con un inglese base si riesce a capire? Altra domanda, anche se un po' stupida. Vi diverte di più la f1 o la indy? io ultimamente, dal 2012 sto iniziando a seguire più volentieri la indy che la f1 (oggi ad esempio al 30esimo giro ho spento la tv). Sicuramente, bazzicherò più spesso in questo forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 12, 2013 at 22:42 Autore Share Inviata May 12, 2013 at 22:42 (modificato) Sicuramente le gare Indy sono molto più spettacolari, soprattutto perché i sorpassi che si vedono qui non sono dovuti a gomme farlocche o ad aggeggi malefici (certo, qui c'è il "push to pass", ma non è così influente come il DRS). Certo, il livello di alcune piste cittadine fa ridere, ma parlando strettamente di spettacolo, per quanto mi riguarda, non c'è assolutamente paragone. Corressero di più in Europa (o, meglio, anche in Europa) la si guarderebbe anche più volentieri, gli orari di alcune gare sono davvero assurdi. Modificato May 12, 2013 at 22:43 da Fede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2013 at 05:48 Share Inviata May 13, 2013 at 05:48 (modificato) Mah, come gia' detto, mi diverto sia con la Indy (per la qualle o piu' simpatie ) sia con la F1, sia con tutte le altre serie che guardo... L'importante e' divertirsi, hehe... Giorno 2: Modificato May 13, 2013 at 05:49 da leopnd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 13, 2013 at 07:22 Share Inviata May 13, 2013 at 07:22 Sicuramente le gare Indy sono molto più spettacolari, soprattutto perché i sorpassi che si vedono qui non sono dovuti a gomme farlocche o ad aggeggi malefici (certo, qui c'è il "push to pass", ma non è così influente come il DRS). Il Push to Pass non è minimamente paragonabile al DRS visto che tutti i piloti lo possono usare lo stesso numero di volte e può essere usato anche per difendersi, èinfinitamente più "democratico" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 13, 2013 at 07:27 Share Inviata May 13, 2013 at 07:27 Il Push2Pass e' piu' paragonabile al KERS... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 13, 2013 at 07:29 Share Inviata May 13, 2013 at 07:29 Assolutamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata May 13, 2013 at 09:20 Share Inviata May 13, 2013 at 09:20 Salve ragazzi, mi sono letto tutte e 17 le pagine e devo dire che alcuni di voi fanno letteralmente sbellicare dalle risate. Nel senso buono ovviamente. Io purtroppo ho saltato le prime 4 gare, sto rimediando scaricando le 4 gare in italiano. Un consiglio, meglio le versioni americane o quella italiana? Nel senso, quella dell'nbc (mi pare che sia lei che le trasmette) con un inglese base si riesce a capire? Altra domanda, anche se un po' stupida. Vi diverte di più la f1 o la indy? io ultimamente, dal 2012 sto iniziando a seguire più volentieri la indy che la f1 (oggi ad esempio al 30esimo giro ho spento la tv). Sicuramente, bazzicherò più spesso in questo forum. Ciao, ti consiglio la versione italiana perché la nbc ogni 10 minuti di gara ne manda 10 di pubblicità . La telecronaca americana è però decisamente superiore a quella italiana, e perfettamente comprensibile (personalmente guardo le gare su sky impostando l'audio in inglese). Per me comunque non c'è paragone tra indycar e f1, a favore della prima che si avvicina molto di più alla mia idea di corse automobilistiche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata May 13, 2013 at 18:57 Share Inviata May 13, 2013 at 18:57 Terza sessione di pratica in corso. Al momento Munoz ancora in testa, davanti a Kanaan. C'è da dire che alcune livree ad hoc per questa 500 miglia le trovo veramente molto belle. Hildebrand: Saavedra: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jenson86 Inviata May 13, 2013 at 21:05 Share Inviata May 13, 2013 at 21:05 oggi gira Power mi sembra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata May 13, 2013 at 21:48 Share Inviata May 13, 2013 at 21:48 Ciao, ti consiglio la versione italiana perché la nbc ogni 10 minuti di gara ne manda 10 di pubblicità . La telecronaca americana è però decisamente superiore a quella italiana, e perfettamente comprensibile (personalmente guardo le gare su sky impostando l'audio in inglese). Per me comunque non c'è paragone tra indycar e f1, a favore della prima che si avvicina molto di più alla mia idea di corse automobilistiche. Perfetto, allora le quattro gare passate le guardo in italiano, quelle future in inglese. Ho visto il superbowl dei baltimora e devo dire che l'inglese un po' lo capivo (tranne i termini tecnici). Anche io la penso come te, la indy è più corsa, la f1 ormai non mi gusta più. Sarà che manca schumy, sarà che le regole future non mi piacciono. comunque sia, pazienza. Il prossimo gp è indianapolis. Ma è vero che li i biglietti costano 30 dollari circa? così poco? oppure sono i prezzi dei giorni di prova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata May 14, 2013 at 09:12 Share Inviata May 14, 2013 at 09:12 Perfetto, allora le quattro gare passate le guardo in italiano, quelle future in inglese. Ho visto il superbowl dei baltimora e devo dire che l'inglese un po' lo capivo (tranne i termini tecnici). Anche io la penso come te, la indy è più corsa, la f1 ormai non mi gusta più. Sarà che manca schumy, sarà che le regole future non mi piacciono. comunque sia, pazienza. Il prossimo gp è indianapolis. Ma è vero che li i biglietti costano 30 dollari circa? così poco? oppure sono i prezzi dei giorni di prova? Il costo per la gara va dai 150$ dei posti più blasonati (tribuna centrale ad esempio) ai 30$ del posto peggiore (per stare in piedi nella zona interna al circuito). Non sono affatto prezzi malvagi alla fine. Se sei interessato ai prezzi nei dettagli puoi dare un'occhiata qui: http://secure.brickyard.com/Tickets/Indianapolis500.aspx 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata May 14, 2013 at 09:16 Share Inviata May 14, 2013 at 09:16 Il costo per la gara va dai 150$ dei posti più blasonati (tribuna centrale ad esempio) ai 30$ del posto peggiore (per stare in piedi nella zona interna al circuito). Non sono affatto prezzi malvagi alla fine. Se sei interessato ai prezzi nei dettagli puoi dare un'occhiata qui: http://secure.brickyard.com/Tickets/Indianapolis500.aspx 150$ è il camping mi pare di capire....comunque hanno una cultura completamente diversa da noi. Per certi versi migliore. In italia abbiamo monza, ma ormai ci fanno solo la f1 (la sbk se ne va). Fosse gestito così come indianapolis, farebbe soldi a palate, secondo me. Domanda, come mai questa settimana si fa tutto i giorni pratica a indianapolis? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neuralhub Inviata May 14, 2013 at 10:03 Share Inviata May 14, 2013 at 10:03 150$ è il camping mi pare di capire....comunque hanno una cultura completamente diversa da noi. Per certi versi migliore. In italia abbiamo monza, ma ormai ci fanno solo la f1 (la sbk se ne va). Fosse gestito così come indianapolis, farebbe soldi a palate, secondo me. Domanda, come mai questa settimana si fa tutto i giorni pratica a indianapolis? Immagino che la motivazione principale risieda nel fatto che avere a disposizione tanti giorni di pratica scongiura l'incubo di non poter provare a sufficienza le due auto a causa di eventuali piogge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 14, 2013 at 11:44 Autore Share Inviata May 14, 2013 at 11:44 Indy, 3° giorno: Andretti al top, arriva Daly Team Andretti in testa anche nel terzo giorno di libere ad Indianapolis e a chiudere al top è stato Marco Andretti, ancora aiutato dalla scia dei suoi compagni. Anche il team Penske ha giocato di squadra, portando Helio Castroneves in seconda posizione mentre Ryan Hunter Reay e Will Power si sono alternati al terzo e quarto posto. Alle loro spalle JR Hildebrand, mentre Takuma Sato è stato il miglior rappresentante Honda al sesto posto. Lontane le vetture del team Ganassi, che non hanno girato in gruppo. Quasi tutte le vetture iscritte sono scese in pista, anzi tutte tranne una, quella di Buddy Lazier, che ha optato per un programma di leasing ridotto per il suo propulsore. Da segnalare le due notizie della giornata. L'arrivo di Conor Daly, che ha debuttato sul catino di Indy completando il proprio rookie test, e la conferma, già peraltro ampiamente anticipata, di Derrick Walker nel ruolo di Presidente della Competizione in seno alla serie. Una brutta tegola per Ed Carpenter che perderà il suo direttore tecnico, in buona parte artefice del salto di qualità della sua squadra. Lunedì 13 maggio 2013, libere 3 1 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 225.100 mph (362.263 kmh) 2 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 225.075 3 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 224.386 4 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.784 5 - JR Hildebrand (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 223.624 6 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 223.363 7 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.264 8 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.075 9 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 222.833 10 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 222.340 11 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 222.239 12 - Oriol Servia (Dallara DW12-Chevy) - Panther DRR - 222.069 13 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 221.950 14 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 221.810 15 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 221.801 16 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 221.704 17 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 221.613 18 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 221.531 19 - Ernesto Viso (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.250 20 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 221.154 21 - Townsend Bell (Dallara Dw12-Chevy) - Panther - 221.137 22 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.549 23 - Pippa Mann (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 220.500 24 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.419 25 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 220.360 26 - Ana Beatriz (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.975 27 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 219.498 28 - Conor Daly (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 219.044 29 - Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 218.633 30 - James Jakes (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 218.351 31 - Tristan Vautier (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 217.556 32 - Michel Jourdain (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 216.603 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39850&cat=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Penske fan Inviata May 14, 2013 at 12:37 Share Inviata May 14, 2013 at 12:37 (modificato) Un tempo, fino a 10-15 anni fa, le prove duravano davvero tutto il mese. Il week end passato ci sarebbe stata la caccia alla pole, il prossimo il bump day e quello successivo la gara. Questo era in parte dovuto alla tradizione e in parte perchè i partecipanti erano tanti e già qualificarsi era considerato un successo, quindi andava garantito un tempo di prove sufficiente per tutti. Negli ultimi anni il tutto è stato contratto in due settimane, soprattutto per motivi economici, perchè non tutti hanno i soldi per provare tre settimane e i piloti che rimangono esclusi dalla gara non sono mai più di tre o quattro. Le qualifiche erano qualcosa di mitico, un evento molto più carico di tensione rispetto alla gara. Anche perchè una volta accettato un tentativo di qualifica, non si poteva tornare indietro e ripetere. Ora è tutto cambiato anche in funzione del numero di partecipanti, appena superiore alle 33 vetture. Comunque i biglietti in tribuna di solito stanno tra i 60 e i 90 dollari. Ci sono poi delle specie di balconi rialzati e coperti che costano 150 dollari. Le varie suite, come quelle in curva 2 o vicino alla pagoda possono costare anche centinaia di dollari. Modificato May 14, 2013 at 12:38 da Penske fan 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2013 at 07:53 Share Inviata May 15, 2013 at 07:53 Ma Sky non la trasmete la gara in diretta?! Non c'e' niente sulla guida TV... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata May 15, 2013 at 08:12 Share Inviata May 15, 2013 at 08:12 Ma Sky non la trasmete la gara in diretta?! Non c'e' niente sulla guida TV... C'è già la Guida TV per il 26 maggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2013 at 09:22 Share Inviata May 15, 2013 at 09:22 Non c'e la guida dettagliata, pero' la pubblicita' per queste cose la mettono prima... Comunque, dovrebbe esserci perche' hanno detto che mostrerano tutta la stagione... Scusate per il panico... The Life of a Race Car Driver - Josef Newgarden: Hahaha, troppo forte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata May 15, 2013 at 15:53 Share Inviata May 15, 2013 at 15:53 Oggi davanti al garage di Ed Carpenter: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata May 15, 2013 at 15:56 Autore Share Inviata May 15, 2013 at 15:56 Indy, 4° giorno: Hinchcliffe comanda e ringrazia James Hinchcliffe si è issato in testa al gruppo nel quarto giorno di libere per la 500 Miglia di Indianapolis 2013. Il canadese, vincitore a St. Petersburg e San Paolo, approfittato di una scia tiratagli da Graham Rahal per balzare davanti a JR Hildebrand e Marco Andretti. E proprio sulla vettura di Marco Andretti, "in prestito", ha ottenuto il miglior tempo, a conferma delle potenzialità di squadra per la 97esima edizione della classica americana. A seguire, in quarta posizione, Helio Castroneves, come Dario Franchitti alla ricerca della quarta affermazione personale, ha preceduto Ryan Hunter-Reay, Ernesto Viso e Josef Newgarden. Ancora lontano il team Ganassi, con Charlie Kimball primo rappresentante in diciannovesima piazza. Martedì 14 maggio 2012, libere 4 1 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 224.210 mph (360.831 kmh) 2 - JR Hildebrand (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 223.652 3 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.570 4 - Helio Castroneves (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 223.556 5 - Ryan Hunter-Reay (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.332 6 - Ernesto Viso (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.138 7 - Josef Newgarden (Dallara DW12-Honda) - Fisher - 223.123 8 - Carlos Munoz (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 223.110 9 - Oriol Servia (Dallara DW12-Chevy) - Panther DRR - 222.093 10 - AJ Allmendinger (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 222.005 11 - Marco Andretti (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.972 12 - Townsend Bell (Dallara DW12-Chevy) - Panther - 221.898 13 - James Hinchcliffe (Dallara DW12-Chevy) - Andretti - 221.781 14 - Will Power (Dallara DW12-Chevy) - Penske - 221.654 15 - Sebastian Saavedra (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 221.119 16 - Sebastien Bourdais (Dallara DW12-Chevy) - Dragon - 221.088 17 - Simona de Silvestro (Dallara DW12-Chevy) - KV - 220963 18 - Ed Carpenter (Dallara DW12-Chevy) - Carpenter - 220.897 19 - Charlie Kimball (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.722 20 - Tony Kanaan (Dallara DW12-Chevy) - KV - 220.645 21 - Simon Pagenaud (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 220.591 22 - Dario Franchitti (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 220.502 23 - Ryan Briscoe (Dallara DW12-Honda) - 220.100 24 - Tristan Vautier (Dallara DW12-Honda) - Schmidt - 220.017 25 - Scott Dixon (Dallara DW12-Honda) - Ganassi - 219.848 26 - Conor Daly (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 219.688 27 - Pippa Mann (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.588 28 - Justin Wilson (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 219.423 29 - James Jakes (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 219.191 30 - Ana Beatriz (Dallara DW12-Honda) - Coyne - 218.998 31 - Alex Tagliani (Dallara DW12-Honda) - Herta - 218.213 32 - Michael Jourdain (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 217118 33 - Graham Rahal (Dallara DW12-Honda) - Rahal - 216.633 34 - Takuma Sato (Dallara DW12-Honda) - Foyt - 216.616 http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39866&cat=3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strige Inviata May 15, 2013 at 21:49 Share Inviata May 15, 2013 at 21:49 una domanda: queste qualifiche sono valevoli per la pole position? se si, in pratica si ha una settimana di pole position? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora