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Presentazione modellismo e progetti vari


FenixFavaretto

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Theodore Racing

Well… a good recipe for an exceptional way to start your day.
Open your phone - Check FB for the news…
Check twice…
Theodore Racing 徳利賽車隊香港
Share your job in their FB site
Get a coffee…
Check again
It’s true!
Tuesday Good Mood on!!!

I’ve no words to express our feelings in moment like this one!!!
 

Theodore Racing

Una buona ricetta per una maniera eccezionale di iniziare la giornata. 

Apri il telefono-controlla FB

Controlla una seconda volta...

Theodore Racing 徳利賽車隊香港 ha condiviso il tuo lavoro sulla loro pagina Facebook...

Prendi un caffè...

Controlla ancora

E' vero!

Mood Positivo del Martedì... on!

Non ho parole per descrivere come ci si senta in momenti come questo!!!

 

PS: Obv a bit late.... /ovviamente un po' in ritardo.... but no worries.../ ma non preoccupatevi...

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Some new parts for G56 - Mistral - G12

30mm Fan holder to be used on G56-235 version

Aluminium Spring holder. Works on the most popular conical side springs

F104 - body holder, for those who wants to use Fenix F1 historical bodies on the popular Tamiya F104

Plus, an improvement.

From now on, all the G56 will have a new motor bulkhead, able to carry a 30mm fan

 

Nuove parti per G56-Mistral-G12!

Porta ventola da 30mm da usare su G56-235

Portamolle in alluminio. Funziona con le molle laterali coniche. 

F104- Supporto carrozzeria, per coloro che volessero usare le carrozze storiche Fenix F1 sulla Tamiya F104.

Poi.... una miglioria

D'ora in poi, tutte le G56 avranno una nuova paratia motore, sulla quale si può installare una ventola da 30mm. 

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  • 2 weeks later...

Fenix Racing proud and happy to introduce “Classique 2”

 

“Classique 2” inherited the legacy of Classique.

 

Biggest improvement, is now the ability to use the most popular Lipo, from Super Shorty, to Shorty to LCG Shorty.

 

Another remarkable improvement is now a simpler rear end, where the torsion setting is handled via a single setup screw, replacing the damper and springs system used on the previous version.

 

Rear end feature a narrower track, for a better track grip.

 

Typical 60’s short wheelbase is retained.

 

Of course, Classique 2 is fully compatible to the existing Fenix Classique bodies.

 

Classique 2 and F1-70 are meant to be the backbone for Fenix Collectors Series, which are planned to be released later during the year.

 

Fenix Racing è orgogliosa e felice di introdurvi "Classique 2"

 

"Classique 2" è l'erede di Classique. 

 

Il miglioramento più importante sta nel fatto che possa usare le LiPo più comuni, dalle Supershory, alle Shorty, alle Shorty LCG. 

 

Un'altro grande miglioramento è la possibilità di regolare la torsione con soltanto una vite, sostituendo così i sistema a damper e molle usato nella precedente versione. 

 

Il posteriore porta un passo più stretto, per un migliore grip. 

Il passo corto tipico degli anni '60 è stato conservato. 

Ovviamente, Classique 2 è compatibile con tutte le carrozzerie Fenix Classique esistenti. 

Classique 2 e la F1-70 saranno la spina dorsale di una Fenix Collectors Series, che uscirà in futuro quest'anno. 

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  • 2 weeks later...

F1 was racing at Imola this weekend.

Of course before they hit the track, we checked if everything was in proper conditions, with our Fenix F1-70 with Fenix March 761 body.

Everything was proper, so they could race this weekend!!!

 

La F1 ha corso ad Imola questo weekend...

Ovviamente, prima che scendessero in pista, abbiamo controllato se fosse tutto a posto, con la nostra Fenix F1-70 con carrozzeria Fenix March 761.

Era tutto ok, quindi hanno potuto correre questo weekend!!!

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Fenix Racing is happy to introduce their newest body for the 70 F1 series. Of course we’re talking of nevertheless than the Ferrari T2 as raced in 1976 by Niki Lauda and Clay Regazzoni.

T2 is the car Lauda drove in the famous Nurburgring crash and made utterly famous by “Rush”, the movie. Perfect to race together the McLaren M23 stiled body also made by Fenix.

The body is moulded from high-quality polycarbonate material, it fits the Fenix F1-70 plus, the Tamiya F103 and F104W style chassis, besides other of course, and it is available as we speak.

 

Fenix Racing è lieta di presentarvi la loro nuova carrozzeria per la serie F1 70. Ovviamente parliamo niente meno che della Ferrari T2, che è stata usata da Niki Lauda e Clay Regazzoni nel 1976. 

La T2 è la macchina che Lauda guidava nel tristemente famoso crash del Nurburgring, resa ancora più famosa da "Rush". Perfetta per correre insieme alla carrozzeria della McLaren M23 fatta da Fenix. 

La carrozzeria è stampata in Lexan, è compatibile con Fenix F1-70, telai stile Tamiya F103 e F104W ed è già disponibile. 

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Fenix G56 shakedown @LaValletta

Driver: Fabrizio Villa

Voice: William Carrato

Fenix G56

R10

Muchmore blinky 13.5

Enneti tires

 

Fenix G56 shakedown @LaValletta

Pilota: Fabrizio Villa

Voce: William Carrato

Fenix G56

R10

Muchmore blinky 13.5

Gomme Enneti


https://www.facebook.com/FenixRacing.it/videos/925864048246712

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Road Race Riccione

Fenix F1-70

25.5 - fix ratio 2.4

Ferrari T4

Easy fun.... from a different point of view...

Road Race Riccione

Fenix F1-70

25.5 - fix ratio 2.4

Ferrari T4

Molto divertente... da un altro punto di vista. 

 

https://www.facebook.com/FenixRacing.it/videos/1808349355996012/

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  • 2 weeks later...

Slowly we're facing a return to our beloved hobby.

Of course, you need to do it in style.

Classique action from our mate Roman Krejčí from the RC Moravian Le Mans Series.

Thanks a lot for the classy pics!!!

 

Stiamo lentamente tornando al nostro hobby.

Ovviamente, dobbiamo farlo con stile.

Classique in azione dal nostro amico Roman Krejčí dalla RC Moravian Le Mans Series.

Grazie mille per le foto!!!

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Fenix Pancar G56 TEAM Kit
We got several request to have a more complete version of our very popular pancar.
We’re happy to introduce our flagship at his best!
A G56 already loaded with the most popular options.
The Team kit include:
G56 LWB Extra stiffner kit
M20-K4 aluminum caster
G12-12 aluminum spring holder
G56057-D Dual Fenix Micro Shock

 

Fenix Pancar G56 TEAM Kit

Abbiamo avuto svariate richieste di una versione più completa della nostra popolarissima pancar. 

Siamo felici di presentarvi il nostro fiore all'occhiello nelle sue migliori condizioni!

Una G56 che ha già i maggiori optional richiesti. 

Il kit Team include: 

G56 LWB Extra stiffner kit
M20-K4 aluminum caster
G12-12 aluminum spring holder
G56057-D Dual Fenix Micro Shock

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Finally, I was able to spend to some quality time driving an RC car.

Nothing better than drive a Classic Team Lotus 49 Fenix Classique at La Valletta.

La Valletta is perfectly sized for 1/10 RC and I consider it a sort of “Spa” or “Brands Hatch” for RC car.

The track is challenging, being tilted in 2 axis, but very rewarding for the drivers

Downhill straight is just one of the challenge, the whole infield is continuously changing the level, up and down, with counter slope turns, and the “Clubhouse chicane” is definitely giving you some extra tenths… or a perfect crash…

Height difference between the highest and the lowest turn, it’s probably about 4 meters and is quite a lot to negotiate without losing time,

One of the best track in Italy.

https://fb.watch/5zGKQTLzkl/

https://www.youtube.com/watch?v=BgU1X-8aVa0&t=192s

Finalmente ho potuto trascorrere del tempo guidando un'auto RC. 

Non c'è nulla di meglio di guidare una Fenix Classique Classic Team Lotus 49 a La Valletta.

La Valletta ha una dimensione perfetta per le RC 1/10, consideratela una sorta di "Spa" o "Brands Hatch" per auto RC. 

Il rettifilo in discesa è solo una delle sfide, tutto il misto cambia continuamente livello, su e giù, con curve in contropendenza. La "Chicane Clubhouse" ti darà decisamente dei decimi in più... o un crash perfetto.... 

La differenza di altezza tra la curva più alta e la più bassa è di circa 4 metri, molti da negoziare senza perdere tempo. 

https://fb.watch/5zGKQTLzkl/

https://www.youtube.com/watch?v=BgU1X-8aVa0&t=192s

 

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