Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Presentazione modellismo e progetti vari


FenixFavaretto

Recommended Posts

Per favore, permettetemi di introdurvi Fenix Racing.
Fenix Racing è una compagnia a base familiare italiana, nata nel 2015, specializzata in gare di auto radiocomandate in scala 1/10. Fenix Racing disegna auto in scala 1/10. Questa compagnia ha vinto alcuni titoli e partecipato in finali A( ad esempio, titoli nazionali Maltesi, Svizzeri e Brasiliani, finalisti A in International Indoor Championship ed Euro Touring Series). Euro Touring Series é la più importante serie europea mentre International Indoor Championship è una delle più importanti gare americane.

 

Mi ripeto, se volete altre chicche, ditelo:D

download.jpeg

Modificato da FenixFavaretto
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FenixFavaretto ha scritto:

Se volete altre chicche, potete dirmelo, ho anche altre cose nascoste:D

 

Se Ti fa piacere condividerle a qualcuno può anche interessare, personalmente le apprezzo in quanto emanazione di passione per il motosport e quindi la cosa mi incuriosisce :).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • djbill changed the title to Presentazione modellismo e progetti vari
14 ore fa, djbill ha scritto:

Ma curiosità personale: il cronometraggio delle gare come funziona?

Buongiorno

 

Il cronometraggio si basa su un software Mylaps che comunica con il transponder (Mylaps) che ogni pilota ha installato sulla macchina. 

Questo software viene installato sotto all'asfalto e comunica sia con il computer delle piste sia con il transponder presente su ogni macchina.

Il transponder è associato ad una combinazione di numeri, i quali sono associati al singolo pilota ed ogni volta che il pilota passa sulla linea del traguardo viene segnato un giro. 

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FenixFavaretto ha scritto:

Sì e no, nel senso, noi piloti lo mettiamo un po' dove c'è spazio... 

Ah ok, quindi non è prevista una posizione specifica e un supporto standard.

La cosa interessante di quella serie è che usa la stessa tecnologia utilizzata in passato per il Motocross e l'Enduro...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, FenixFavaretto ha scritto:

Ho anche altre immagini, ma prima di postarle vorrei capire se la cosa vi possa interessare o meno.... 

Sicuramente è interessante visto che non c'è spesso occasione di parlare di questo tipo di competizioni. In particolare ho visto una immagine relativa al CAD (Inventor? Solidworks?) che sarebbe interessante approfondire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...