Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Super Formula


R18

Recommended Posts

Schiacciante vittoria per Yamamoto, che ha imposto un ritmo impensabile per tutti durante tutta la gara. Contrariamente alle mie previsioni (e qui un bel LOL ci sta :asd:) abbiamo quattro Honda ai primi cinque posti, perché alle spalle di Kunimoto (e mai mi sarei aspettato che Toyota potesse limitare i danni con lui) troviamo un ottimo Vandoorne (che con i debutti ci va sempre a nozze), Kogure e Tsukakoshi. Gara in ombra per Lotterer, solo settimo, e anche per Ishiura e Kazuki Nakajima, undicesimo e dodicesimo. Sfortunato Kobayashi che dopo essere partito male è rimasto vittima della disattenzione di un meccanico che gli ha agganciato male la gomma posteriore destra, cosa che gli è costata poi anche uno stop&go. Bella rimonta per de Oliveira, che anticipando la sosta è risalito dal diciassettesimo al decimo posto, mentre Sekiguchi ha sprecato la terza posizione in griglia con un jump start.

Pochi sorpassi ma sudati, la gara mi è piaciuta, senza confusione. Tra un mese Okayama.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Dopo la gara deludente di Suzuka, ad Okayama il campione in carica Ishiura torna in auge prendendosi la pole position davanti a de Oliveira, Tsukakoshi e Izawa. Il leader del campionato Yamamoto partirà sesto alle spalle di Nojiri e davanti a Kunimoto. Qualifica deludente sia per Lotterer, dodicesimo, che per Vandoorne, addirittura diciassettesimo dopo avere coperto appena cinque tornate nella Q1.

Domani gara alle 8:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente non capisco nulla di quello che dicono, ma hanno tolto il contagiri e stanno riportando le macchine ai box, quindi direi che la gara è conclusa qui. Anche perché, se possibile, la pioggia è pure aumentata e le previsioni non sono in miglioramento fino alla mezzanotte giapponese.

Vince Ishiura su Tsukakoshi e Izawa, dopo che de Oliveira si è fermato per un problema al cambio. Non so se attribuiranno un punteggio ad una gara del genere :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è la classifica e hanno messo le prime tre macchine appaiate in griglia, quindi la gara è convalidata con mezzo punteggio.

Nuova classifica di campionato: Yamamoto 13, Kunimoto 9,5, Tsukakoshi 8, Ishiura e Vandoorne 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho avuto solo modo di vedere una sintesi, peraltro neanche troppo ampia.

Sfortuna per Vandoorne che si giocava il podio, anche se Sekiguchi e Lotterer parevano averne di più. Da quel poco che ho visto, ho notato una grande rimonta proprio di Lotterer, peccato gli sia mancato l'attacco al terzo posto. Grande battaglia per la terza posizione e tanti sorpassi.

Bella vittoria di de Oliveira che sorprende Nakajima negli ultimi giri. Dopo il dominio Honda a Suzuka, qui è stato decisamente il turno di Toyota con sette macchine davanti a tutti, ostacolate solo da Vandoorne e Baguette che però si sono appunto ritirati nelle ultime battute. Fuori gioco Yamamoto, che rimane comunque in testa alla classifica, anche se 13 punti in tre gare sono niente.

Tra un mese si va a Motegi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Pole per Sekiguchi a Motegi, con ben quattro decimi di vantaggio su Ishiura. Terza piazza per Nojiri, che non ha usato le gomme più morbide, davanti a Lotterer, solo nono Vandoorne davanti al vincitore del Fuji, de Oliveira.

Gara domani alle 8:00.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Super Formula

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...