Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

FantaIndyCar Series 2019


R18

Recommended Posts

Nessuna sorpresa, la scelta del team per l'ultima finestra era una mossa abbastanza disperata e sapevo che salvo sconvolgimenti a laguna sarebbe stata durissima. Nella prima parte di campionato per motivi vari ci ho messo davvero poco impegno, puntando sulla 500, senza grandi risultati. 

Nella seconda parte ho provato a ragionare meglio ma la penultima finestra è andata malissimo per sfighe allucinanti... Riuscire a giocarmela fino all'ultimo è stata comunque una sorpresa e un divertimento, complimenti @Elio11per la meritatissima vittoria e a @R18 per esser riuscito a gestire l'organizzazione nonostante l'evidente poco tempo a disposizione.

 

  • Like 1
  • Love 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso lanciare un ' Fucsia!!!! Mega uao' alla Vanzini-Gené? :P Non mi aspettavo minimamente di vincere il titolo!! E dire che, ormai, sono notoriamente diventato un 'marinatore' di finestre di mercato - mi sono confermato con il FantaF1 di quest'anno -, tant'è che avevo esordito con queste parole, qualche mese fa:

Il 1/3/2019 at 00:00 , Elio11 ha scritto:

Se anche quest'anno dovessi saltare la finestra di mercato di Agosto ti autorizzo a farmi partire con un -50 al FantaIndy 2020. :hug:

Per prima cosa ringrazio nell'ordine: Newgarden, Rosenqvist, O'Ward, Harvey, Veach, Dixon, Rossi, Castroneves, Ferrucci, Jones Chilton, Pigot e la 'Carlin n.59'. Non ce l'avrei fatta senza l'aiuto del mio sponsor 'John Player Special' che mi ha supportato per tutto il resto della stagione :). Andando a considerare l'andamento del mio personale campionato dovrei dire che, dopo la prima gara, di ottima riuscita, ero incappato in alcuni risultati poco soddisfacenti, i quali mi avevano indotto a pensare che avrei potuto fare un campionato, diciamo, da zona Coppa Uefa. Il culmine in questo senso è stato Long Beach. Poi, il  buon risultato sul misto di Indianapolis, aveva, in parte, lenito le ferite ed era stato l'unico in quella finestra confacente con le mie aspettative di quella sessione di mercato. Per la 500 Miglia ho cambiato la tattica adottata in questi anni, puntando soltanto su tre piloti, ottenendo un risultato senza infamia e senza lode, essendo, dopotutto, quella gara imprevedibile. A proposito, nella sessione di mercato precedente mi era scappato un commento del tipo 'stiamo sottovalutando un pilota, nessuno lo acquista': parlavo di Pagenaud, ma avevo sbagliato 'finestra' visto quello che ha combinato a fine Maggio. A Detroit l'ecatombe mi stava costando una sessantina circa di punti di distacco da R18, all'epoca, saldamente al comando assieme a Malefix. Giungeva, nel frattempo, il giro di boa del campionato vero e proprio. Non mi sarei aspettato potesse giungere anche  la mia di 'svolta'. Le premesse in Texas non erano state affatto confortanti: quasi ultimo in qualifica, riuscivo ugualmente a vincere. Da lì in seguito, avevo iniziato a rosicchiare decine di punti a chi mi stava davanti. Eccezion fatta per Road America, dove i primi sei-sette in classifica, compreso me, avevano ricevuto una bella battuta d'arresto. Prendere Ferrucci, Chilton e Pigot per i gran premi di Luglio è stata la mia salvezza, il riassunto di questo mio campionato difficile da decifrare. Mentre io facevo incetta di punti, R18 e  Malefix si attardavano clamorosamente: ciò mi permise, addirittura, di balzare in prima posizione in classifica. Finita la pacchia, ho avuto la buona sorte dalla mia. Perché, in un certo senso, i miei risultati, tornati ad essere non da ritmo titolo da Pocono in poi, facevano il paio con quelli altrettanti non buoni dei diretti inseguitori, perlomeno fino a quando ho potuto reggere la situazione. Dopo Gateway sono stato raggiunto e superato, ma come i ciclisti in salita, sono riuscito a stare in scia a Malefix. Devo dire che dopo Portland avevo perso le speranze: era diventata tutta una questione di fare punti e sperare in un risultato modesto altrui.

Complimenti a Malefix che riesce sempre in tutti i campionati a giocarsela fino alla fine (e molte volte a vincere); grazie a R18 che organizza il tutto (so quanto è fastidioso fare i calcoli dei punteggi, mi capitò tanti anni fa); grazie a tutti gli altri che partecipano e commentano, le discussioni di questo gioco sono sempre divertenti da leggere e la competizione in sé è diventata una colonna portante del forum. Sarebbe un vero peccato perdere quest'occasione di ritrovo per 'indycaristi' e 'cartisti'. Si potrebbe anche creare una sorta di gestione comune per continuarlo se R18 è in difficoltà, che ne dite? :).

 

Modificato da Elio11
  • Love 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...
  • leopnd unpinned this topic

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...