Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata

Apriamo la discussione su F1 e TV relativa al 2018 partendo dalla notizia contenuta in questo post

A voi!

• Risposte 955
  • Visualizzazioni 118.7k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Sei pazzo, attento alla SWAT! :asd:

Inviata

Ragazzi un'informazione: fino allo scorso anno se volevo rivedermi una gara due o tre giorni dopo l'evento, potevo vederla sul sito di Raisport, ora come posso fare? TV8 non mi pare abbia un servizio on demand

Inviata
49 minuti fa, Yoong ha scritto:

Ci vuole del coraggio a farsi pagare l'hd nel 2018...

Ma dico io, ma per loro non sarebbe più economico tenere solo l'hd e incrementare man mano il 4k? aggiornando i decoder avrebbero anche più possibilità di vendere il 4k, prima scalato più qualcosa di nativo, per arrivare a un full 4k?

boh

Il problema sono i transponder del satellite che sono in numero limitato e divisi per tipo di codifica:

https://it.wikipedia.org/wiki/Eutelsat_Hot_Bird_13B

Se elimini l'SD come offerta, quei transponder restano inutilizzati e non sono facilmente aggiornabili. Per avere più trasmissioni 4K bisogna attendere il lancio di nuovi satelliti e si parla di circa 100M a satellite tra progettazione, costruzione, lancio, controllo. Questa cifra deve essere recuperata in meno 15 anni, vita media di un satellite. In questi ultimi anni stanno lanciando i sostituti ma per le offerte commerciali se ne parlerà dal 2020/2021.

49 minuti fa, Yoong ha scritto:

comunque a rimetterci siamo sempre noi... Con rai avevamo un hd, non eccelso, e un sd decoroso, avevamo le libere, avevamo un commento tecnico più puntuale, ora è relegato a uno studiolo, neanche gli appestati. :asd:

Avevano l'opportunità di dare più qualità all'analisi della corsa, e non l'hanno colta. Ci saranno dei contratti di mezzo, o una linea editoriale da rivedere?

A sky interessa vendere abbonamenti e niente altro.

Inviata

Mi aspetto che per il prox gp gli ascolti saliranno, vuoi perche' l'orario differita e' piu' favorevole, vuoi perche' piu' passa il tempo, piu' gente sapra' che la gara e' su tv8.

In ogni caso, anche se gli ascolti sono stati bassi, lo share di ieri e' da record per la media di tv8

Modificato da Mak

Inviata
1 ora fa, Yoong ha scritto:

ho l'immunità diplomatica 

Inviata
10 minuti fa, Mak ha scritto:

Mi aspetto che per il prox gp gli ascolti saliranno, vuoi perche' l'orario differita e' piu' favorevole, vuoi perche' piu' passa il tempo, piu' gente sapra' che la gara e' su tv8.

In ogni caso, anche se gli ascolti sono stati bassi, lo share di ieri e' da record per la media di tv8

Scusa ma tolte le repliche di MotoGP e F1, il programma di punta di TV8 quale sarebbe?

Inviata
15 minuti fa, Mak ha scritto:

Metrtci anche una Ferrari in testa ai 2 mondiali...

Inviata
57 minuti fa, djbill ha scritto:

Scusa ma tolte le repliche di MotoGP e F1, il programma di punta di TV8 quale sarebbe?

gli oscar, l'europa league e le repliche di italian's got talent e x-factor

poi ci sono i programmi di borghese che ultimamente è diventato un meme :asd:

Inviata

Scusate l'off topic ma non ho resistito :asd: 

Inviata
2 hours ago, Yoong said:

Beh, allora io dovrei essere gia' da un bel tempo in manette... :asd:

Inviata
2 minuti fa, leopnd ha scritto:

Beh, allora io dovrei essere gia' da un bel tempo in manette... :asd:

Se guardano il topic delle belle donne poi... :asd: 

Inviata

su forum stranieri hanno criticato la nuova grafica rispetto ai font precedenti.

un pò di paragoni e rielaborazioni

DZDeaoJU8AANgGh.jpg

Modificato da Mak

Inviata

ancora

DZNtsq2UQAAOztM.jpg

Inviata
  • Questo è un messaggio popolare
8 minuti fa, Mak ha scritto:

su forum stranieri hanno criticato la nuova grafica rispetto ai font precedenti.

DZDeaoJU8AANgGh.jpg

il prossimo step è 

matrix-750x400.gif

Inviata

IMG_20180326_205746.jpg

Inviata
4 ore fa, keru32 ha scritto:

Ragazzi un'informazione: fino allo scorso anno se volevo rivedermi una gara due o tre giorni dopo l'evento, potevo vederla sul sito di Raisport, ora come posso fare? TV8 non mi pare abbia un servizio on demand

o registri con un PVR, o recuperi su p2p vari, o programmi una registrazione tramite vcast, che è una sorta di videoregistratore online, Dipende cosa sei disposto a fare, e la qualità video che cerchi.

Inviata
1 ora fa, Mak ha scritto:

DZDeaoJU8AANgGh.jpg

Q1: 15:68 non è male, oltre alla Formula 1, vogliono rivoluzionare anche il sistema di misurazione del tempo :asd:

Inviata

Sbaglio o in rai non hanno dato nessun servizio sulla f1?

Ho visto solo dei commenti veloci nei tg senza servizi, solo alcune slide fisse.

In tal caso vorrebbe dire che non esiste piu' una redazione motori

Modificato da Mak

Inviata
1 ora fa, Ayrton4ever ha scritto:

Q1: 15:68 non è male, oltre alla Formula 1, vogliono rivoluzionare anche il sistema di misurazione del tempo :asd:

Notevole kz! Questa me l'ero persa...

Inviata
2 ore fa, Yoong ha scritto:

o registri con un PVR, o recuperi su p2p vari, o programmi una registrazione tramite vcast, che è una sorta di videoregistratore online, Dipende cosa sei disposto a fare, e la qualità video che cerchi.

Ti ringrazio. Di certo questo è un altro "problema", almeno per me....

PS: ti ringrazio due volte ;)

Inviata
9 ore fa, Mak ha scritto:

Ho visto solo dei commenti veloci nei tg senza servizi, solo alcune slide fisse.

No, io ai tg ho visto i servizi di Mazzoni, Giovannelli e Franzelli. Addirittura il tg2 domenica ha aperto con la F1 come prima notizia.

Inviata
15 ore fa, Mak ha scritto:

L'hanno data la notizia, pure con Ultim'ora su Rainews e al Tg1 delle 13:30

Inviata
Il 26/3/2018 at 17:19 , alessandrosecchi ha scritto:

GP d'Australia, gli ascolti: tonfo differita alla prima di TV8

http://www.p300.it/f1-gp-daustralia-gli-ascolti-tonfo-differita-alla-prima-di-tv8/

la cosa divertente è che hanno posticipato le corse di 70' per favorire il mercato americano, ecco, non è che negli USA siano stati entusiasti del servizio offerto.

A quanto ho capito loro riprendevano su ESPN il segnale di Sky UK inserendoci un po' ad minchiam le pubblicità, senza guardare nè se era il momento buono della gara per farlo e troncando le frasi dei commentatori:

Laps with commercials:

6, 7, 8, 13, 14, 15, 24, 25, 26, 27, Safety car period had TWO stretches of absolute commercial breaks where no F1 was shown. The safety car restart was missed entirely. 29, 30, 31, 32, 38, 39, 40, 44, 45, and 46.

Thats 20 out of 58 laps. 34.5% of the entire race. We had no commentary or sound, and SHIT visibility for OVER ONE THIRD of the whole race distance.

Can you imagine if there was no commentary for over an entire quarter of a football or basketball game?

We missed both Haas cars failing. Missed the race restart after safety car. I'm surprised they even showed the finish of the race.

ESPN has been a complete shitshow so far.

Well but not extremely well

Fonte:

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.