Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata June 5, 2017 at 10:36 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 5, 2017 at 10:36 DATI GENERALI Scuderia: Arrows Racing TeamAnno di produzione: 1983Motore: Ford Cosworth DFY V8 2993cc.Telaio: Monoscocca in alluminioCarburante e lubrificanti: ValvolinePneumatici: GoodyearLuogo di Produzione: Milton Keynes (GBR)Progettista: Dave WassImpiegata nel: 1983Piloti: Marc Surer, Chico Serra, Alan Jones, Thierry Boutsen STATISTICHE GP Disputati: 15Miglior risultato: M.Surer 5° posto nel GP USA Ovest 1983 A6 Nel 1983 la Arrows non attraversava certo un momento florido dal punto di vista economico. I risultati modesti e la perdita degli sponsor che l'avevano finanziata negli ultimi due anni, lasciarono la scuderia di Jack Oliver a corto di quattrini. In più il cambio di regolamento voluto dalla Federazione – che aveva vietato le minigonne ed i rifornimenti ed imposto il fondo piatto fra l'asse anteriore e posteriore – aveva messo fuori gioco la appena costruita A5 costringendo Dave Wass a varare la nuova A6. Si trattava tuttavia di una vettura che era stretta parente di quella dell'anno precedente con le sole modifiche "obbligate" dalle nuove norme tecniche e che aveva ancora il telaio in alluminio a nodo d'ape al posto dell'ormai diffusa fibra di carbonio che era troppo costosa. La scarsezza dei mezzi finì anche col ripercuotersi nell'estetica della vettura: gli sponsor, infatti, si susseguivano di gara in gara sempre diversi, rendendo la A6 una delle vetture dalla livrea più "cangiante" della storia della F.1, rivaleggiando in questa strana graduatoria forse solo con qualche March. Nonostante le premesse la A6 fu guidata da piloti di grande talento come Marc Surer e Thierry Boutsen e così i risultati, seppur saltuari, furono tutto sommato discreti, tanto che la vettura fu utilizzata anche per parte della stagione 1984, prima del "varo" della nuova A7 dotata del motore turbo BMW. Ultima curiosità: la A6 fu utilizzata nel 1985 nella prima edizione del Campionato Europeo di F.3000, dove era concesso iscrivere vecchie F.1 dotate appunto del motore 3 litri. Fu in pista con Slim Borgudd per il team Roger Cowman Racing ottenendo un quarto posto nel Gran Premio di Roma a Vallelunga. ( Massimo Piciotti ) 14 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata June 12, 2017 at 13:45 Autore Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 12, 2017 at 13:45 Per il momento mi sembra possano bastare... 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata June 12, 2017 at 14:05 Share Inviata June 12, 2017 at 14:05 Spettacolo!!!!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bart P Inviata June 12, 2017 at 20:28 Share Inviata June 12, 2017 at 20:28 più che pienamente !!! ( Google translate ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Bart P Inviata June 12, 2017 at 20:37 Questo è un messaggio popolare Share Inviata June 12, 2017 at 20:37 8 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata June 12, 2017 at 23:45 Share Inviata June 12, 2017 at 23:45 Dieci (come le vetture) con lode! 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 13, 2017 at 05:28 Share Inviata June 13, 2017 at 05:28 Mi associo ad Adler, lavoro sempre più spettacolare! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 13, 2017 at 16:35 Share Inviata June 13, 2017 at 16:35 La lode, col 110 ed il bacio accademico, Sauro l'ha raggiunto con la March di Oppitzhauser... In tutta la rete ho trovato solo 2 insignificanti foto in b/n... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adler Inviata June 14, 2017 at 22:09 Share Inviata June 14, 2017 at 22:09 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 15, 2017 at 05:33 Share Inviata June 15, 2017 at 05:33 Una foto è questa....poi un'altra si vede Karl nell'abitacolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v6dino Inviata June 15, 2017 at 10:19 Autore Share Inviata June 15, 2017 at 10:19 Il 13/6/2017 at 18:35 , massimo66 ha scritto: La lode, col 110 ed il bacio accademico, Sauro l'ha raggiunto con la March di Oppitzhauser... In tutta la rete ho trovato solo 2 insignificanti foto in b/n... Grazie, anche se questa è una preferenza personale... in questa raccolta vi sono altre "rarità" e mi gasano particolarmente anche più delle solite blasonate, naturalmente le più complicate sono quelle maggiormente indietro nel tempo vuoi per la penuria di immagini e la loro scarsissima qualità poi la rarità del veicolo. Questi particolari mi portano a lunghe e divertenti ricerche ... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mau65 Inviata September 8, 2017 at 09:32 Share Inviata September 8, 2017 at 09:32 La vettura utilizzava la stessa monoscocca della A5 (anzi lo Chassis n.1 era oproprio l'unica A5 costruita) 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:03 Share Inviata June 12, 2018 at 12:03 BRAZIL 1983 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:04 Share Inviata June 12, 2018 at 12:04 USA OVEST 1983 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:05 Share Inviata June 12, 2018 at 12:05 . . . 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:05 Share Inviata June 12, 2018 at 12:05 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:06 Share Inviata June 12, 2018 at 12:06 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:07 Share Inviata June 12, 2018 at 12:07 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:10 Share Inviata June 12, 2018 at 12:10 Test a Willow Spring negli USA prima del GP, di Jones Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:10 Share Inviata June 12, 2018 at 12:10 Francia 1983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 12, 2018 at 12:12 Share Inviata June 12, 2018 at 12:12 Rob, riesci a mettere a che gp si riferiscono le foto che posti? Grazie Max 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimo66 Inviata June 12, 2018 at 12:12 Share Inviata June 12, 2018 at 12:12 Come non detto! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:12 Share Inviata June 12, 2018 at 12:12 San Marino 83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 12, 2018 at 12:13 Share Inviata June 12, 2018 at 12:13 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rob Inviata June 13, 2018 at 06:28 Share Inviata June 13, 2018 at 06:28 Monaco 1983 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora