Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

[Calcio] Stagione 2017/2018


alessandrosecchi

Recommended Posts

8 ore fa, Schumy81 ha scritto:

Napoli in scioltezza anche oggi, non mi sorprenderebbe se stasera si ritrovasse solo in testa alla classifica (a Bergamo non sarà una passeggiata di salute, vincere).

 

Eccaallà. Detto, fatto. Non ho visto la partita, ma farsi rimontare due gol di vantaggio è un po' da polli. Comunque, non si può che fare i complimenti più sinceri al Napoli, sta facendo qualcosa di enorme. Gli auguro di non ricadere nei vecchi errori ed amnesie del passato, questo potrebbe essere davvero il suo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2017 at 16:22 , Elio11 ha scritto:

I convocati:

PORTIERI: Buffon (Juventus), Donnarumma (Milan), Perin (Genoa)

DIFENSORI: Astori (Fiorentina), Barzagli (Juventus), Bonucci (Milan), Chiellini (Juventus), D'Ambrosio (Inter), Darmian (Manchester United), Rugani (Juventus), Spinazzola (Atalanta), Zappacosta (Chelsea)

CENTROCAMPISTI: De Rossi (Roma), Parolo (Lazio), Pellegrini (Roma), Verratti (Paris Saint-Germain)

TREQUARTISTI: Bernardeschi (Juventus), Candreva (Inter), El Shaarawy (Roma), Insigne (Napoli), Verdi (Bologna)

ATTACCANTI: Belotti (Torino), Eder (Inter), Gabbiadini (Southampton), Immobile (Lazio)

Fuori Verratti, De Rossi, Pellegrini e Belotti dentro Barella, Gagliardini, Cristante e Inglese. e vai di 4-2-4:asd:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
Difensori: Davide Astori (Fiorentina), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Milan), Giorgio Chiellini (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Matteo Darmian (Manchester United), Daniele Rugani (Juventus), Leonardo Spinazzola (Atalanta), Davide Zappacosta (Chelsea);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Bryan Cristante (Atalanta), Roberto Gagliardini (Inter), Marco Parolo (Lazio);
Esterni: Federico Bernardeschi (Juventus), Antonio Candreva (Inter), Stephan El Shaarawy (Roma), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Verdi (Bologna);
Attaccanti: Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Southampton), Ciro Immobile (Lazio), Roberto Inglese (Chievo).

Modificato da Pep92
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Ayrton4ever ha scritto:

Sono alla frutta, anzi alla Macedonia...

 

scusate non ho resistito :asd:

 

la stessa cosa che ho pensato io:"la frittata è fatta... Anzi no, la Macedonia è fatta"

 

e io ieri ho preso sia l'over 1.5 dell'Italia e della Croazia ma l'ho persa per over 1.5 non fatto da Galles e Israele 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bosnia-Erzegovina, Svezia, Scozia, Croazia e Galles sono le nazionali che rischiano maggiormente l'eliminazione, non rientrando  tra le otto migliori seconde dei gironi di qualificazione europei. Secondo le regole, si tengono conto dei punti conquistati contro le squadre classificate fra la prima e la quinta posizione di ciascun gruppo. Bosnia-Erzegovina (8 punti) e Svezia (10 punti) sembrerebbero quelle più a rischio, però, dalla loro, hanno il fatto di dover giocare ancora due partite:

- Svezia con Olanda e Lussemburgo (quest'ultima nazionale, per ora, è quinta in classifica e i risultati ottenuti contro di essa potrebbero non essere scartati)

- Bosnia-Erzegovina con Belgio ed Estonia (quest'ultima è matematicamente certa di essere quinta).

Le altre squadre (Scozia, Croazia e Galles) hanno giocato nove partite su dieci e tutte loro hanno, al netto degli scarti, undici punti.

Grecia, in corsa con Bosnia-Erzegovina, deve giocare contro Cipro, tuttavia, del risultato contro Gibilterra non si terrà conto. Olanda e, soprattutto, Bulgaria hanno poche speranze di sopraffare Svezia: Olanda dovrebbe vincere lo scontro diretto con Svezia e anche vincere il confronto contro Bielorussia (sperando che questa non si classifichi come sesta alla fine dei giochi). Ucraina è a pari punti con Croazia e si giocheranno entrambe la 'qualificazione' nel prossimo turno, in occasione del quale si affronteranno. Slovacchia - che fino ad Agosto sembrava quasi certa della seconda posizione - deve vincere contro Malta (sesta in classifica) e sperare che Slovenia batta Scozia: un eventuale pareggio fra le due premierebbe gli scozzesi in quanto Scozia e Slovacchia si ritroverebbero appaiate a 18 punti, ma Slovacchia sarebbe costretta a scartare il risultato favorevole eventualmente ottenuto contro Malta. Galles ed Eire giocheranno uno spareggio: chi dovesse risultare vincitore andrà ai play-off.

Portogallo, Italia, Danimarca e Nord Irlanda sono le prime quattro migliori seconde. Tra Italia (14 punti) e Bosnia-Erzegovina, ultima con 8 punti, ballano sei punti. Ci basta pareggiare contro Albania.

Tra le eliminate eccellenti finora: Turchia, Repubblica Ceca, Austria, Romania e Ungheria. Albania non è riuscita a replicare l'exploit di Euro 2016.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, leopnd ha scritto:

La Croazia deve vincere l'ultima in Ucraina...

Una X le basta solo e soltanto se il Belgio vunce a Sarajevo (e adesso siamo sul 2:1 per la Bosnia) e il Cipro non perde in casa dalla Grecia...

Ucraina-Croazia è uno spareggio per arrivare allo spareggio... Non mi capacito comunque che il calcio croato che ha talenti purissimi rischi di non andare ai mondiali...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda batte Bielorussia 3-1 e spera ancora; Nigeria è la prima africana a qualificarsi e lo fa a discapito di vittime eccellenti, cioè Camerun e Algeria; Siria e Australia pareggiano 1-1 nell'andata del play-off asiatico e chi vince dovrà affrontare una fra Panama e Honduras. Honduras è attardato di un punto rispetto ai panamensi ma deve ancora giocarne due: contro Messico e Costa Rica.

Tra l'altro, tra le altre africane che non andranno al Mondiale ci sono anche Sud Africa, forse Ghana e una fra Costa d'Avorio e Marocco, un' ecatombe.

Modificato da Elio11
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le partite di oggi, la situazione  in Europa si è ribaltata completamente:

- Svezia balza al terzo posto con tredici punti;

- Nord Irlanda diventa quinta, uscendo dal gruppo delle migliori quattro;

- Grecia entra in classifica piazzandosi al sesto posto con undici punti al pari di Galles e Croazia, escludendo Bosnia-Erzegovina;

- Croazia sarebbe momentaneamente l'ultima a poter passare il turno;

- La seconda del 'Gruppo F', cioè Scozia, sarebbe l'esclusa dai play-offs.

Modificato da Elio11
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Ayrton4ever said:

Ucraina-Croazia è uno spareggio per arrivare allo spareggio... Non mi capacito comunque che il calcio croato che ha talenti purissimi rischi di non andare ai mondiali...

Il calcio croato e' una grande organizzazione mafiosa guidata da Zdravko Mamić, alfa e omega della Dinamk Zagabria, con quwl pezzente di Davor Šuker che gli fa da scudiero... Sarebbe stata una sorpresa piu' grande se le cose andavano bene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Elio11 ha scritto:

Con le partite di oggi, la situazione  in Europa si è ribaltata completamente:

- Svezia balza al terzo posto con tredici punti;

- Nord Irlanda diventa quinta, uscendo dal gruppo delle migliori quattro;

- Grecia entra in classifica piazzandosi al sesto posto con undici punti al pari di Galles e Croazia, escludendo Bosnia-Erzegovina;

- Croazia sarebbe momentaneamente l'ultima a poter passare il turno;

- La seconda del 'Gruppo F', cioè Scozia, sarebbe l'esclusa dai play-offs.

la Svezia è seconda ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...