Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Connessione ballerina da pc


Rops

Recommended Posts

Ragazzi, da un paio di settimane circa ho acquistato un nuovo portatile (Windows 10). I primi giorni la connessione wifi ha funzionato senza nessun problema, da una settimana senza che io abbia toccato niente sta facendo le bizze. Mi spiego: ogni tanto funziona, ogni tanto si blocca (pensavo fosse un problema di Chrome ma ho provato diversi browser e lo fa con tutti) e mi escono due tipi di errori (dns_probe_finished_no_internet, la più frequente, e time_out_requested: la connessione ha impiegato troppo tempo per rispondere). PSono errori che mi capitano appunto solo dal portatile, mi collego col telefono o col cavo ethernet da altri pc e nessun problema, preciso che dallo speed test ho una connessione che viaggia sui 6-7 mega. Ho provato dalla scheda di rete a dargli io i DNS anzichè prenderli automaticamente (8,8,8,8 e 8,8,4,4) ma non è cambiato niente, ho provato a modificare qualcosa dal prompt dei comandi (netsh winsock reset) ma il problema si ripresenta. 

Qualcuno ha qualche idea? 

Modificato da Rops
Link al commento
Condividi su altri siti

non so, il problema con i DNS (riconosce solo quelli di P300) ogni tanto si presenta anche a me nonostante il portatile collegato tramite ethernet (cavo da 1Gbps) perché da quando siamo passati alla fibra tim il wifi con il portatile (con gli smartphone funziona ovunque) funziona solo vicino al modem

Modificato da Pep92
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Pep92 ha scritto:

non so, il problema con i DNS (riconosce solo quelli di P300) ogni tanto si presenta anche a me nonostante il portatile collegato tramite ethernet (cavo da 1Gbps) perché da quando siamo passati alla fibra tim il wifi con il portatile (con gli smartphone funziona ovunque) funziona solo vicino al modem

A me lo fa con tutti i siti indifferentemente, anzi, mi sembra che con quelli dove ci sia un caricamento video (che sia youtube o uno streaming) sia più frequente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexthunder ha scritto:

Controlla se ti ha aggiornato in automatico i driver del Wi-Fi e nel caso ripristina la versione precedente. I produttori con i driver del wi-fi fanno dei casini immani dai tempi di Windows 8.

In realtà no, però per non saper nè leggere nè scrivere sono comunque tornato indietro e vediamo se cambia qualcosa. Per il momento grazie ;)

Windows 10 comunque mi pare una bella giungla 

Modificato da Rops
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

controllo spyware/virus l'hai fatto? Magari ti si è attaccato qualcosa ai protocolli di rete. Dai una passata di adwcleaner e poi di "compete internet security" che ti ho linkato prima. Se ancora non và disinstalla completamente i driver della scheda wifi da "gestione dispositivi" con la spunta "elimina il software..." e poi reinstallala da capo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La passata l'avevo fatta con malwarebytes anti-malware senza che risultasse niente, va bene uguale? Mi sta venendo voglia di tirarlo al muro, nei minuti in cui si stabilizza viaggia che è una meraviglia ma poi ha dei buchi di interi quarti d'ora solo su questo dannato portatile

Ora provo il programma che mi hai linkato e non conoscevo, grazie ^_^

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

da qualche giorno ha cominciato a farlo anche con il mio wifi Telecom ... ho provato ad usare il wifi di mia figlia (vodafone) idem

per sfizio ho usato come router l'S5 (4G Tim) è tutto funziona perfettamente.

Domani viene un mio amico a verificare il mio ''sistema'' e cambiarmi alcuni ''pezzi'' che lui non definisce nemmeno più obsoleti o jurassici ma bensi antidiluviani ...

alla prossima

Franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto notando che, senza che io abbia più toccato niente, la connessione resta abbastanza stabile, fino a quando però non guardo un video di qualsivoglia genere... Allora durante il caricamento si impalla e mi tira fuori i soliti errori. Torna a ripartire dopo circa due minuti se chiudo tutte le finestre dove sono presenti video o streaming.. mai sentita una cosa del genere :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Il problema è solo col wifi o anche col cavo?

Solo wifi

2 ore fa, Krusty ha scritto:

Marca e modello del pc e della scheda di rete?

Scheda di rete Realtek RTL8723BE 802.11 b/g/n Wi-Fi Adapter

Modello portatile HP 250 G4

Link al commento
Condividi su altri siti

Tplink... Il router è buono, nel senso che non mi ha mai dato problemi e, anche in questo periodo in cui non riesco a navigare col portatile, col wifi ci collego di tutto, dal MySky, al telefono, al vecchio portatile e viaggiano tutti benissimo, per quello non credo affatto sia un problema di router

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un HP G4 250, ma un modello diverso con un'altra scheda Wi-Fi e gira tutti bene Win 10 AU e Ubuntu.

Problemi con la tua invece scheda sembrano colpire un pò tutti sia sotto Windows che Linux.

prova questa soluzione:

Open settings > search 'network adapter' > choose device manager > choose network adapters > choose the one you're using (for me it was Realtek RTL8723BE Wireless LAN 802.11 PCI-E NIC) > click on the advanced tab > click on wireless mode > change 'Auto' to IEEE 802.11 g/b

 presa da qui

http://forums.windowscentral.com/windows-10/371234-super-slow-wifi-windows-10-a.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rops ha scritto:

Tplink... Il router è buono, nel senso che non mi ha mai dato problemi e, anche in questo periodo in cui non riesco a navigare col portatile, col wifi ci collego di tutto, dal MySky, al telefono, al vecchio portatile e viaggiano tutti benissimo, per quello non credo affatto sia un problema di router

Ok.

Se non ne vieni fuori quasi ti conviene prendere una chiavetta wifi USB..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ti succede, lo stato della connessione nell'icona nell'area delle notifiche, cosa ti segnala?

Un'altra idea sarebbe quella di modificare le impostazioni di risparmio energetico della periferica, che a volte danno problemi con questo genere di periferiche (bt, rete, wifi, ecc)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Krusty ha scritto:

Quando ti succede, lo stato della connessione nell'icona nell'area delle notifiche, cosa ti segnala?

Un'altra idea sarebbe quella di modificare le impostazioni di risparmio energetico della periferica, che a volte danno problemi con questo genere di periferiche (bt, rete, wifi, ecc)

Quella del risparmio energetico era una delle cose che avevo modificato per prime ;)

L'icona della connessione è per il 95% delle volte in cui si disconnette normale, nel senso che non dà nessuna anomalia, mentre due o tre volte è apparso il classico triangolino giallo con punto esclamativo di "nessun accesso a internet".

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per sicurezza proverei in modalità provvisoria (cercando puoi trovare info su come farlo su Win10) ed infine con una distro live di Linux (anche qui trovi istruzioni dettagliate sul web). 

Se sotto Linux funziona allora è un problema di Win e in quel caso sarebbe meglio avviare un ripristino di sistema o al peggio un bel formattone, in caso contrario allora è il chip Wi-Fi che è andato e a meno che tu non sia in garanzia, ti conviene acquistare una periferica Wi-Fi usb. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...