Jump to content
  • Sono in questa pagina   0 members

    • No registered users viewing this page.

WEC 2016 - Round 02 6h di Spa-Francorchamps


R18

Recommended Posts

FP1: sobrio dominio Porsche, con la #1 che stacca di mezzo secondo la #2 e di 1"5 la prima Toyota. Per ora, la nuova Audi low downforce è staccata di due secondi. Extreme Speed comanda di poco la LMP2 su G-Drive, Aston Martin in testa ad entrambe le categorie GT con la #98 addirittura seconda assoluta.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Doppietta Toyota nella FP2, con la #6 che ha preceduto la #5. La classifica aggregata del giovedì, comunque, vede primeggiare le Porsche grazie ai tempi della prima sessione. Se Toyota veleggia sul mezzo secondo di distacco, pare decisamente più lontana Audi, che con Fässler ha compiuto il suo giro veloce a due secondi da quello di Hartley.

Nella LMP2 è salito alla ribalta il team Manor, con la #45 più veloce di tutto il gruppo sia con Merhi che con Bradley. Segue G-Drive Racing (con la vecchia Gibson, seconda, addirittura più veloce dell'Oreca, quarta) e Signatech. Solo un quinto posto per Extreme Speed, con Derani che ha rifilato 1"7 al compagno di squadra Ryan Dalziel.

In GTE-Pro è tornata al comando la Ferrari #51, miglior tempo assoluto per James Calado. Segue la Aston Martin #97, davanti alla Ferrari #71 e alla seconda Aston Martin, la #95. Più lontana la prima Ford, che con Mücke ha pagato 1"5, e la Porsche, a due secondi.

In GTE-Am grande lavoro per Pedro Lamy, che con la Aston Martin #98 è rimasto vicino ai tempi delle Pro. Seconda posizione per la Ferrari #83, a quattro decimi di distacco, davanti alla Corvette #50.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, TexasTerror ha scritto:

Addirittura? Ma che Silverstone ho visto? :asd: 

In effetti è inspiegabile, ma penso che abbiano dato un occhio anche alla gara dell'IMSA a Laguna Seca, vinta proprio dalla Ford.

Io continuo a ripetere che il problema sono i piloti.

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, The Rabbit ha scritto:

Sobrissimo 1:56.465 della Porsche #1 nella FP3, 1"5 meglio del record in gara. La 919 #2 è a 1"6, 1"8 per la prima Toyota e 2"5 per la prima Audi. Non diamola già per vinta, però...

sarà una battaglia come sempre, poi finalmente si rivede Toyota.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...