Questo è un messaggio popolare v6dino Inviata May 3, 2016 at 10:35 Questo è un messaggio popolare Share Inviata May 3, 2016 at 10:35 DATI GENERALI Scuderia Scuderia Ferrari SpA SEFACAnno di produzione 1981Motore Ferrari Tipo 021/2 V6 1496 cc turboElettronica Lucas-FerrariTelaio Monoscocca in alluminio con inserti in fibra di carbonioCarburante e lubrificanti AgipPneumatici GoodyearLuogo di produzione Maranello (MO) google.mapsProgettista Mauro Forghieri e Harvey PostlethwaiteImpiegata nel 1982Piloti 27 Gilles Villeneuve, 27 Patrick Tambay, 28 Didier Pironi, 28 Mario Andretti STATISTICHEGP Disputati 16 Vittorie 3Podi 11 Pole Position 3Giri Più Veloci 2 9 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sundance76 Inviata May 3, 2016 at 10:49 Share Inviata May 3, 2016 at 10:49 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 8, 2018 at 11:41 Share Inviata January 8, 2018 at 11:41 GP di Svizzera a Digione Patrick Tambay partecipa solo alla prima sessione di qualifica, poi è costretto a rinunciare alla gara per dolori al collo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
330tr Inviata January 8, 2018 at 16:17 Share Inviata January 8, 2018 at 16:17 Appena tre vittorie.. Una macchina che poteva segnare l'inizio di un lungo ciclo vincente per la Ferrari..fu invece la fine di tutto. Dei sogni di Villeneuve, Pironi, pure di Paletti..segnò la fine per le minigonne, per i condotti Venturi, per le scocche in alluminio, segnò la cesura definitiva con l'età dell'oro Ferrari degli anni '70, la fine (ma si saprà poi) per le ambizioni di Forghieri, l'ultima iridata vista da Enzo..voci apocalittiche narravano che dopo la conclusione di quell'amarissimo '82 le vetture finissero distrutte, seppellite per volontà del capo.. La verità è meno drammatica, ma la macchina che riusciva a ottenere una downforce di 2 tonnellate e mezzo (la più grande di tutti i tempi), il gioiello nato dalla fusione del potentissimo motore italiano e dal telaio modernissimo di scuola inglese rimase come triste emblema della fine di un'epoca.. 3 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata January 8, 2018 at 20:35 Share Inviata January 8, 2018 at 20:35 4 ore fa, 330tr ha scritto: Appena tre vittorie.. Una macchina che poteva segnare l'inizio di un lungo ciclo vincente per la Ferrari..fu invece la fine di tutto. Dei sogni di Villeneuve, Pironi, pure di Paletti..segnò la fine per le minigonne, per i condotti Venturi, per le scocche in alluminio, segnò la cesura definitiva con l'età dell'oro Ferrari degli anni '70, la fine (ma si saprà poi) per le ambizioni di Forghieri, l'ultima iridata vista da Enzo..voci apocalittiche narravano che dopo la conclusione di quell'amarissimo '82 le vetture finissero distrutte, seppellite per volontà del capo.. La verità è meno drammatica, ma la macchina che riusciva a ottenere una downforce di 2 tonnellate e mezzo (la più grande di tutti i tempi), il gioiello nato dalla fusione del potentissimo motore italiano e dal telaio modernissimo di scuola inglese rimase come triste emblema della fine di un'epoca.. il telaio fu usato anche nel 1983 nella prima metà di stagione. Aveva un aerodinamica rivista per rispettare il nuovo regolamento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare Paolo93 Inviata January 8, 2018 at 21:03 Questo è un messaggio popolare Share Inviata January 8, 2018 at 21:03 GP di Long Beach. Doppia ala posteriore, regolari singolarmente, per protestare contro il fatto che Brabham e Williams corressero sottopeso con un finto sistema di raffreddamento ad acqua per i freni. 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2018 at 18:23 Share Inviata June 5, 2018 at 18:23 Villeneuve 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2018 at 18:25 Share Inviata June 5, 2018 at 18:25 Pironi 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2018 at 18:26 Share Inviata June 5, 2018 at 18:26 Tambay 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irron3 Inviata June 5, 2018 at 18:28 Share Inviata June 5, 2018 at 18:28 Andretti 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asm Inviata November 4, 2018 at 11:42 Share Inviata November 4, 2018 at 11:42 1982 Rounds 2-5 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo è un messaggio popolare leopnd Inviata December 9, 2018 at 08:09 Questo è un messaggio popolare Share Inviata December 9, 2018 at 08:09 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 9, 2018 at 08:09 Share Inviata December 9, 2018 at 08:09 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
asm Inviata December 26, 2018 at 16:28 Share Inviata December 26, 2018 at 16:28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
driver29 Inviata June 9, 2019 at 12:34 Share Inviata June 9, 2019 at 12:34 galleria del vento 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anorak Inviata June 9, 2019 at 15:05 Share Inviata June 9, 2019 at 15:05 (modificato) Spaccato della 126C2 di Bruno Betti Ruote Classische 'Il Meglio del Cavallino X-Ray' Modificato June 9, 2019 at 15:06 da anorak 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata August 16, 2019 at 10:18 Share Inviata August 16, 2019 at 10:18 Ancora senza veli... Fiorano? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata December 4, 2019 at 07:38 Share Inviata December 4, 2019 at 07:38 Patrick Tambay a Fiorano... 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata July 14, 2020 at 04:46 Share Inviata July 14, 2020 at 04:46 (modificato) 1 - Pironi, Monte Carlo, early type 2 - Tambay, Hockenheim, late type Modificato November 2, 2020 at 22:36 da Zdenek Belohlavek 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata July 14, 2020 at 04:52 Share Inviata July 14, 2020 at 04:52 1981 test 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata July 14, 2020 at 04:53 Share Inviata July 14, 2020 at 04:53 Testing before Brazilian Grand Prix 1982 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata November 2, 2020 at 22:26 Share Inviata November 2, 2020 at 22:26 On 8/16/2019 at 12:18 PM, leopnd said: Ancora senza veli... Fiorano? Kyalami, probably. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zdenek Belohlavek Inviata January 7, 2021 at 19:15 Share Inviata January 7, 2021 at 19:15 Didier, Zandvoort, carbon wings 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioele Castagnetta Inviata January 7, 2021 at 22:11 Share Inviata January 7, 2021 at 22:11 Quanto mi piaceva Pironi, si mi piaceva tantissimo anche Villeneuve, però Didier era molto forte. Peccato per quel che successe ad entrambi.... perchè entrambi potevano vincere tanto con questa Ferrari Ho pure il Dvd Ferrari "i Cavalieri della Ferrari" dove viene raccontato la storia di Pironi in Ferrari (compreso il discorso di Imola seppur in forma breve) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robykimi Inviata March 23, 2021 at 20:10 Share Inviata March 23, 2021 at 20:10 mentre tutta italia festeggiava la vittoria calciofila ...io ero disperato per la fine dei due piloti...(malgestiti) ...ma tutti corrono per vincere e a differenza di tanti contro Didier ...io mettendomi nei suoi panni lo capivo...Come monoposto penso sia stata come bellezza , seconda solo alla 312 b2...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora