Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Recommended Posts

Morbidelli assolutamente immenso, è stato a mio avviso l'unico a dare un po' di vitalità  a due gare dominate (prevedibile, per carità ) dalle Mercedes. Vedere prima Liuzzi e poi Biagi vincere, però, per me è stato pesante, mi sa che faticherò a dormire stanotte (o forse la colpa sarà  del raffreddore che mi sono preso :asd:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Monza - Gara 1
Dominio Mercedes, vince Liuzzi


 

Tutto facile a Monza per le Mercedes. Le vetture tedesche hanno letteralmente dominato la prima gara con le berline del team di Ferraris che hanno occupato costantemente le prime due posizioni grazie a Vitantonio Liuzzi e Thomas Biagi. Nessun brivido per loro, con i due compagni di squadra molto attenti e diligenti nel non darsi fastidio nelle concitate fasi del primo giro, poi hanno preso il largo. Terzo, Luigi Ferrara, con la Mercedes del team RRT, che però non ha mai avvicinato il duo di testa. Corsa solitaria quella di Ferrara, fermatosi subito dopo il traguardo, forse perché senza benzina.

 

Quarta piazza, a 23" da Liuzzi, per un combattivo Gianni Morbidelli (Audi), emerso molto bene da un furioso duello con Andrea Larini. Questi ha poi progressivamente perso terreno, forse per le gomme troppo consumate, chiudendo ottavo. Bella la battaglia che ha visto protagonisti Francesco Sini con la Chevy Camaro, le BMW di Max Mugelli (poi Ko dopo un salto sui cordoli alla prima variante), Giovanni Berton e nuovamente Larini prima del "crollo". Testacoda di Leonardo Baccarelli, alla Ascari, quando occupava il decimo posto, che poi ha mantenuto.


Domenica 7 aprile 2013, gara 1

1 - Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 14 giri 27'05"042
2 - Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 0"589
3 - Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG) - RRT - 13"639
4 - Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 23"200
5 - Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 34"423
6 - Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 34"935
7 - Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 42"343
8 - Andrea Larini (Jaguar XFR) - Ferlito - 50"088
9 - Mauro Trentin (BMW M3) - Dinamic - 50"703
10 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'05"089
11 - Roberto Benedetti (Cadillac CTS-V) - RC - 1'07"679
12 - Francesco Ascani (BMW M3) - Todi - 1'23"251
13 - Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 1'35"528


Giro più veloce: Vitantonio Liuzzi 1'54"729

 

Ritirati
7° giro - Gianmaria Gabbiani
7° giro - Ferdinando Geri
12° giro - Max Giudici


Non partiti
Johan Kristoffersson
Massimiliano Fantini
Alessandro Battaglin

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39387&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Monza, gara 2: treno Biagi-Liuzzi



Si è concluso come era iniziato, nel segno dello squadrone ufficiale Mercedes, il primo weekend della Superstars 2013 a Monza. Se in gara 1 a prevalere era stato Vitantonio Liuzzi tenendo a bada il compagno Thomas Biagi, il bolognese, al debutto per il marchio di Stoccarda, si è imposto su Liuzzi con buon margine nella seconda frazione. La prima parte della corsa ha proposto una lunga lotta tra Mercedes: se Biagi è stato il primo a districarsi, Ferrara ha pagato dazio con la C63 Coupé del team RRT, ancora in fase di sviluppo dopo le prime apparizioni nel 2012, ma ha recuperato un bel piazzamento a podio, il terzo consecutivo considerando anche la bella prova di Pergusa.


Quarto ha terminato Gianni Morbidelli, autore di un finale indiavolato con la sua Audi RS5. Notevole il suo sorpasso ai danni di Andrea Bacci, poi quinto al traguardo sulla prima Mercedes di casa CAAL. A seguire, Francesco Sini, in crescendo con la nuova Chevy Camaro, e Diabolik, alias Gian Maria Gabbiani, penalizzato con un drive-through per un taglio particolarmente "diabolico" ma autore di un bel recupero dalle retrovie.

 

Domenica 7 aprile 2012, gara 2

1 - Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 14 giri
2 - Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 0"589
3 - Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG) - RRT - 13"639
4 - Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 23"200
5 - Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 34"423
6 - Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 34"935
7 - Diabolik (Jaguar XFR) - Ferlito - 42"343
8 - Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 50"088
9 - Francesco Ascani (BMW M3) - Todi - 50"703
10 - Roberto Benedetti (Cadillac CTS-V) - RC - 1'05"089
11 - Leonardo Baccarelli (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 1'07"697
12 - Mauro Trentin (BMW M3) - Dinamic - 1'23"251
13 - Ferdinando Geri (Audi RS5) - Audi Italia - 1'35"526

 

Ritirati
6° giro - Andrea Larini
2° giro - Max Fantini


Non partiti
Johan Kristoffersson
Alessandro Battaglin
Gianni Giudici
Max Mugelli 

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39391&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomczyk e lo staff di Macao ospiti di Flammini
Il presidente dell'ADAC era al tavolo con quello dell'ACI, Angelo Sticchi Damiani per discutere del futuro...

Quale futuro per la Superstars? Il campionato con le muscolose turismo da cinquecento e passa cavalli ha voglia di allargare i suoi confini dall’Italia per diventare una realtà  sempre più internazionale e la voglia è di espandersi nel mondo, riproducendo i concetti che avevano fatto della Superbike una serie di successo nel mondo delle due ruote.

 

OTTO MARCHI RAPPRESENTATI La serie 2013 è partita da Monza rappresentata da ben otto marchi (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Jaguar, Lexus, Mercedes, Porsche): c’è di che leccarsi i baffi, ma lo staff di Maurizio Flammini lavora senza sosta per rendere sempre più internazionale una categoria che parla ancora troppo l’italiano: tre appuntamenti su otto del calendario si disputano su tracciati tricolori e, inoltre, tutte le squadre che animano la categoria hanno sede nello stivale.


 

UN TAVOLO SUL FUTURO La volontà , quindi, è di superare un certo provincialismo per arrivare alla maturità  che la serie si merita: ieri Omnicorse.it è stato invitato al pranzo che si è tenuto al secondo piano della terrazza box di Monza e bastava guardarsi nei tavoli intorno per capire che si stanno seminando nuovi germogli che potrebbero dare importanti frutti in un futuro prossimo.

 

OSPITE TOMCZYK, PRESIDENTE ADAC Nell’immagine che pubblichiamo si può notare Maurizio Flammini con i padroni di casa dell’autodromo di Monza, ma non può sfuggire la presenza di due presidenti di Automobil Club nazionali: oltre ad Angelo Sticchi Damiani, numero uno di ACI Italia, c’era anche Martin Tomczyk, presidente dell’ADAC tedesco. Ed è curioso che il padre del pilota che ha vinto il DTM nel 2011 con l’Audi del team Phoenix si interessi ad un campionato che in Germania è visto come un possibile concorrente del DTM. Un’apertura interessante ed interessata visto che la metà  dei marchi che animano la Superstars sono tedeschi. Non ci sarebbe da sorprendersi se nella SBK a quattro ruote dovesse approdare una squadra blasonata di lingua germanica.


 

UNA DELEGAZIONE DI MACAO Ma lo sguardo non si deve fermare solo al primo piano della fotografia: attorno al tavolo sullo sfondo, infatti, era seduta anche una delegazione del circuito di Macao. Gli orientali, infatti, hanno accesso i riflettori sul campionato di Flammini, mostrando grande curiosità  ed interesse su una serie che ha tutte le potenzialità  per crescere ed affermarsi. Monza, quindi, come ombelico del mondo Superstars…

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26325/superstars-tomczyk-e-una-delegazione-di-macao-ospiti-di-flammini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonio Liuzzi e Thomas Biagi raccontano il loro weekend perfetto

 

IL TEAM MERCEDES-AMG ROMEO FERRARIS MONOPOLIZZA IL PODIO DI MONZA CON I SUOI DUE PILOTI A DIVIDERSI LE DUE VITTORIE


Roma, 9 Aprile 2013

Finisce con una “X” la partita ad armi pari giocata tra i compagni di squadra Tonio Liuzzi e Thomas Biagi, indiscussi protagonisti dello scorso fine settimana di Monza. I due portacolori della compagine ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris, al volante delle C63 AMG da oltre 500 cavalli, si sono scambiati il primo ed il secondo posto nelle due gare della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, dando il via ad una stagione che si preannuncia esaltante più che mai.


Ai due alfieri della Casa della Stella abbiamo chiesto di raccontarci il loro weekend perfetto:

“Le mie impressioni erano positive ancora prima di partire per Monza. - ha dichiarato Tonio Liuzzi - A colpirmi era stata la professionalità  del Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris, che ha sviluppato una vettura davvero competitiva e veloce, lavorando tantissimo durante i mesi invernali. àˆ stato bellissimo salire sul gradino più alto del podio. Monza ha sempre il suo fascino! Il tracciato brianzolo sposa perfettamente le caratteristiche della nostra vettura, che sui lunghi rettilinei può scaricare a terra tutti i suoi cavalli. Da Brno sono tuttavia sicuro che le cose cambieranno. Già  a Monza ho trovato un’Audi molto competitiva. La nostra squadra può comunque affidarsi a due piloti d’esperienza come me e Thomas, che siamo molto diversi, ma insieme completiamo un assetto vincente”.


Mi è sembrato di essere il protagonista di uno di quei film in cui i cambi di sequenza fanno passare l’attore da un’ambientazione all’altra, lasciando senza fiato lo spettatore. - ha esordito Thomas Biagi - Dal momento in cui ho deciso di passare alla Mercedes ho lavorato giorno e notte per arrivare al “top” per la prima gara. Chi mi conosce sa che sono un perfezionista, quindi ho cercato di curare ogni singolo particolare. Devo ammettere che non ho avuto ancora il tempo di mettere a fuoco questa magnifica vittoria. Non mi è mai capitato da quando corro, ma è stato come se fossi stato proiettato in un’altra dimensione. Non ho avuto il tempo di indossare il casco per Gara 1, che ero nuovamente nell’abitacolo per Gara 2! àˆ stato straordinario tornare a vincere una gara. Mancavo sul gradino più alto del podio da Portimà£o 2011. Voglio ringraziare Mercedes Italia per l’accoglienza che mi ha riservato ed anche tutti i fan che ho incontrato in autodromo, che erano davvero tanti! Ora dobbiamo restare con i piedi per terra e concentrarci sui nostri avversari. Il calendario da ora in avanti farà  tappa su delle piste dove dovremo lavorare tanto per continuare a rimanere nel gruppo di testa”.  

 

Il prossimo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES è in programma il 19 maggio sull’affascinante circuito di Brno.

 

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/130409--SUPERSTARSWORLD--Tonio-Liuzzi-e-Thomas-Bia.aspx

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Ringhio di Sini: Monza!



Con oggi si apre una nuova rubrica su MotorsportRants, interamente gestita dal pilota Francesco Sini, impegnato nella Superstars World Series al volante della cattivissima Chevrolet Camaro preparata e gestita dalla Solaris Motorsport. In esclusiva per voi pensieri, emozioni, sensazioni, delusioni, opere e…omissioni raccontate in prima persona da uno degli attori principali del campionato per le berline e coupè più cattive del pianeta!

 

Ciao a tutti,
innanzitutto mi preme dire che questo spazio vuole essere uno strumento utile per portare voi tutti il più vicino possibile alla vita che viviamo in pista, quindi a parte le solite storie riguardanti la gara ed altro che potete leggere ovunque, vorrei farvi entrare in contatto con la realtà  che vivo io stesso in autodromo! Per questo motivo quando Max mi ha proposto questa rubrica ho accettato subito!

 

Veniamo dunque a Monza che ha segnato il debutto assoluto della nostra principessa nella Superstars World Series. E’ stata una settimana intensissima, infatti già  mercoledì tutto il team è partito alla volta di Milano per la presentazione ufficiale della vettura, avvenuta al Just Cavalli proprio della città  meneghina, grazie al nostro sponsor Valvoline e alla nostra agenzia Media in Motion.

 

Una serata carina, dove i tanti presenti si sono tolti un pò di curiosità  sulla vettura, sul team e…su di me! Spero che tutti si siano divertiti… Spero anche che la polizia milanese sia buona con noi e non ci multi per il giro fatto dentro al parco…Oh, il camion è lungo!!! E la macchina largaaa!!!

 

Da giovedì invece ci siamo trasferiti in autodromo, non prima di aver fatto una bella dormita, eravamo distrutti! Giovedì e venerdì sono state le giornate dedicate al montaggio della tenda e della nostra nuovissima hospitality, voluta fortemente dalla nostra PR (mia sorella) che ha riscosso un successo strepitoso!

 

In tutto il weekend siamo rimasti stupefatti per l’interesse suscitato dalla Camaro, e io sono stato preso d’assalto dai giornalisti e dai tifosi per foto, domande, interviste…ma a me queste cose piacciono! Sono fortunato a poter guidare un’auto del genere e il minimo che posso fare è cercare di condividere con chi queste auto può solo guardarle dall’esterno.

 

Monza poi per me rappresenta una seconda casa visto che sono nato qui automobilisticamente parlando, con la Formula Junior Monza, e quindi ho tanti amici che ogni anno mi vengono a trovare e con cui è sempre un piacere scambiare due chiacchiere!

 

Per quanto riguarda la gara, non siamo molto soddisfatti. La Principessa ci ha fatto un pò dannare e come tutte le donne va viziata, coccolata e riempita di attenzioni, altrimenti fa la difficile! Dopo il miglior tempo della sessione di test della scorsa settimana, non siamo riusciti a ripeterci, un pò per il valore espresso dalle Mercedes ufficiali, un pò perchè abbiamo girato decisamente più lenti a causa di qualche problemino di troppo. Già  venerdì è successa una cosa molto strana, al limite del boicottaggio, si è svitata una candela!! Da quel momento in poi il nostro motore non ha più ruggito come al solito. In qualifica e nelle gare abbiamo poi sofferto alcuni problemi alla scatola guida e ad altre parti della vettura. Problemi di gioventù che sistemeremo.

 

Nonostante tutto usciamo dal weekend monzese con un quinto posto in classifica dietro solo alle Mercedes e all’Audi di Morbidelli, e ora vogliamo prepararci al meglio per essere protagonisti a Brno!

 

Voglio ringraziare sentitamente tutta la mia squadra per il lavoro pazzesco che è stato fatto in questo mese e mezzo! Abbiamo costruito la Camaro in 23 giorni!!! Lavorando giorno e notte e con una dedizione assoluta! Senza di loro non sarei nessuno e per questo motivo sono assolutamente certo che questa stagione saremo protagonisti assoluti!

 

Un ringraziamento particolare va anche a tutti i fan accorsi a Monza e a tutti i tifosi presenti in tribuna, in particolar modo a chi era presente in prima variante in gara 1. Bellissimo quando vi alzavate tutti in piedi ad applaudirmi! Vi ho visto eh!! GRAZIE!

 

E’ anche per questo che amo questo sport..spero di avervi fatto divertire in gara con i tanti sorpassi tra me, le BMW e Larini! Ci tengo anche a dire bravo a Berton per il duello. Ho apprezzato molto la sua stretta di mano dopo gara! Questi sono i duelli di sport che mi piacciono, piloti come lui sono un piacere da affrontare!
Ci sentiamo alla prossima gara….sempre su Motorsportrants!

 

Ringhio!

 

http://motorsportrants.com/superstars/ilringhiodisini/il-ringhio-di-sini-monza/

Link al commento
Condividi su altri siti

Sini: "Non siamo ancora al 100% con la Camaro"
La nuova vettura della Solaris ha avuto qualche problema sull'avantreno a Monza

Pollice rivolto verso l’alto per la Chevrolet Camaro del team Solaris Motorsport, che ha debuttato lo scorso weekend sul circuito di Monza in occasione della prima gara stagionale della Superstars International Series.

 

Al volante della supercar Made in USA è sceso in pista un velocissimo Francesco Sini, che in Gara 1 è stato protagonista di duelli esaltanti sia con le BMW M3 di Berton e Mugelli, sia con la Mercedes C63 AMG di Bacci e la Jaguar XFR di Andrea Larini, con il "driver" abruzzese che è riuscito a gestire al meglio la propria vettura e a transitare in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Buona prestazione anche in Gara 2 con la muscle car che ha chiuso in sesta posizione lasciandosi alle spalle la Jaguar “tutta nera” di Diabolik.


"Non siamo ancora al cento per cento - ha esordito Francesco Sini - Nei test ufficiali la Camaro si era comportata molto bene, mentre in gara abbiamo riscontrato qualche problemino sull’avantreno, che abbiamo già  capito come risolvere nell’ottica di Brno. In definitiva possiamo ritenerci soddisfatti di Monza, dove le Mercedes erano davvero imprendibili. L’aspetto più bello del weekend però è stato il pubblico, nel paddock ho perso il conto di quanti fan mi hanno chiesto di scattare una foto al fianco della nostra Chevrolet, è stata lei la vera star! Adesso sono concentrato sul prossimo round, stiamo capendo come procedere nell’affinare una vettura che sicuramente sarà  tra le protagoniste di quest’anno".

 

Dopo il grande successo di Monza con ben 31.000 spettatori presenti sugli spalti e nel paddock nel corso del weekend di gara, la Superstars International Series è pronta a scendere nuovamente in pista il prossimo 19 maggio sul circuito di Brno, dove la serie targata SWR sbarcherà  per la prima volta nei suoi dieci anni di storia.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26441/superstars-sini-spiega-che-la-camaro-non-e-ancora-al-100-percento-del-suo-potenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sardelli prova l'Audi RS4 della Nos Racing
Il pilota toscano ha girato ad Adria in vista di un possibile impegno a Brno

Sandro Sardelli è in trattativa per una sua probabile partecipazione al prossimo appuntamento della Superstars International Series, di scena sul fascinoso tracciato di Brno il 19 maggio.

 

Il pilota toscano, classe 1971, è sceso in pista questa settimana ad Adria al volante di un’Audi RS4 del Team Nos Racing effettuando una serie di tornate in cui sono stati registrati ottimi riscontri cronometrici, perfettamente in linea a quelli delle BMW M3 del Team BMW Dinamic presenti in occasione del Kick-Off Day che si è svolto sullo stesso circuito lo scorso febbraio.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26674/superstars-sandro-sardelli-prova-l-audi-rs4-della-nos-racing-ad-adria

Link al commento
Condividi su altri siti

Petri miete un'altra vittima:

 

Kristofferson lascia la Petri Corse e va in GT con Audi

Lo svedese correrà  nel tricolore e dividerà  una R8 LMS GT3 con l'italiano Alex Frassineti

 

Johan Kristofferson non difenderà  la corona di campione della Superstars conquistata nella passata stagione. Viste le grandi difficoltà  incontrate nel weekend di apertura a Monza, il pilota svedese ha infatti interrotto il suo rapporto di colloborazione con la Petri Corse, che lo aveva ingaggiato per riportare in gara la bellissima Porsche Panamera dopo due anni di assenza dalla scena.

 

Grazie al suo grande talento, messo in mostra più volte nella passata stagione quando difendeva i colori dell'Audi Sport Italia al volante di una RS5, con cui ha tenuto testa anche a tanti ex piloti di Formula 1, Kristofferson non ha avuto però particolari problemi a trovare immediatamente un programma alternativo, che prevede anche una sorta di ritorno al passato.


Johan tornerà  infatti a correre per l'Audi Sport Italia, ma non lo farà  più in Superstars, bensì nel Campionato Italiano Gran Turismo. Al 24enne sarà  affidata una R8 LMS GT3, che dividerà  con l'italiano Alex Frassineti. L'obiettivo appare scontato: provare a vincere la serie che scatterà  il prossimo 5 maggio sul tracciato di Misano Adriatico.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/26847/johan-kristofferson-lascia-la-petri-corse-in-superstars-e-va-nel-gt-italiano-con-audi-sport-italia

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanardi a Brno con Petri

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27082/fabrizio-giovanardi-torna-in-superstars-con-la-porsche-panamera-della-petri-corse

 

Il campionato International Supertstars Series 2013 si arricchisce di un nuovo illustre nome: Fabrizio Giovanardi. Il forte pilota di Sassuolo, pluricampione del Superturismo come pilota ufficiale Alfa Romeo, entra di prepotenza nella entry list del prossimo appuntamento della serie internazionale in programma il 18-19 maggio sul tracciato ceco di Brno.

Il Team Petri Corse Motorsport ha infatti ingaggiato il forte pilota emiliano in virtù della specifica esperienza fatta dal pilota emiliano nel 2010 alla guida della Panamera S, schierata all'epoca dalla N-Technology. Al suo debutto infatti, nelle tre prove disputate alla guida della berlina Porsche (Mugello, Le Castellet e Vallelunga), Giovanardi ottenne 3 pole position e un 4 vittorie di manche dimostrando l'elevatissimo potenziale della Panamera S oggi schierate in pista dal team toscano.

Questa importante e prestigiosa new entry in casa Petri Corse è un ulteriore dimostrazione dell'elevato impegno professionale ed economico che il team toscano sta dedicando alla serie promossa dalla SWR come spiegato dallo stesso Team Manager Simone Petri: "Siamo sicuramente molto onorati di aver oggi nel nostro team un pilota così forte ed esperto come Fabrizio. Già  nel corso dell'inverno ci aveva aiutato nei test a sviluppare la vettura per cui penso che nessuno meglio di lui possa farci mettere in luce all'interno di un campionato molto professionale come il Superstars. Anche quest'anno abbiamo investito moltissimo in questo nuovo progetto e il nostro impegno è unicamente orientato all'ottenimento dei massimi risultati".

Soddisfazione anche da parte di Fabrizio Giovanardi per questo nuovo ritorno all'agonismo: "Anche se non era per il momento nei miei programmi questo ritorno in pista non mi può che far piacere. La vettura, quando la portai al debutto, mi era piaciuta molto perché progettata molto bene ed con davvero un elevato potenziale. Questo mio ritorno sulla Panamera S è dunque per me una nuova sfida e chi mi conosce bene sa che a me le sfide sono sempre piaciute".

L'appuntamento dunque ora è rimandato a Brno per questo importante debutto che sicuramente farà  sì che tutti i riflettori della serie siano puntati sulla splendida Porsche Panamera S del pilota emiliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biagi è tornato sulla sua Mercedes ad Imola
Il pilota bolognese ha effettuato un test ieri con la C63 AMG del team Romeo Ferraris

Proprio ieri Thomas Biagi, portacolori della squadra ufficiale Mercedes-AMG Romeo Ferraris è tornato in pista sullo storico tracciato di Imola per una giornata di test dopo la strepitosa vittoria in Gara 2 a Monza. Il pilota bolognese ha percorso circa 50 tornate per entrare ancora più in sintonia con la sua Mercedes C63 AMG, con la quale prenderà  parte al prossimo appuntamento della Superstars International Series a Brno il 19 maggio.

 

"Abbiamo deciso di fare questo test per aumentare il feeling con la vettura – ha dichiarato Thomas Biagi – Ero arrivato a Monza senza aver mai provato la macchina. Adesso voglio farmi trovare pronto al cento per cento e dare il massimo per la prossima tappa di Brno. Ho lavorato molto sulle regolazioni standard della vettura percorrendo tre sessioni da un’ora ciascuna. Peccato per le condizioni meteo, che in ogni modo mi hanno fatto scoprire una vettura agilissima sul bagnato, non lo immaginavo davvero! In definitiva è stata una giornata positiva, ora sono concentrato sulla Repubblica Ceca, dove avrò un handicap di ben 50 kg, ma sono sicuro che avremo da dire la nostra anche in questa occasione" ha detto Thomas.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27123/superstars-test-ad-imola-per-thomas-biagi-ed-il-team-romeo-ferraris

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Primo maggio al lavoro per la RC Motorsport
Roberto Benedetti è sceso in pista a Vallelunga con la sua Cadillac CTS-V

Primo maggio al lavoro per la squadra romana della RC Motorsport guidata da Alessandro Salvati, che sul circuito capitolino di Vallelunga, nonostante la festa nazionale ha visto tornare in pista Roberto Bendetti per una sessione di test.

 

Il “driver” romano ha percorso alcune giri alla guida della Cadillac CTS-V in preparazione della prossima gara della Superstars International Series di Brno.


 

"Abbiamo risolto alcuni problemi che la nostra vettura ha manifestato a Monza sul motore e sull’elettronica – ha dichiarato Benedetti – Faremo altri test a breve dove potremo provare anche i nuovi ammortizzatori che avremo a Brno. La stagione è appena iniziata e sono certo che avremo modo di tirar fuori il gran potenziale della nostra vettura".

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27126/superstars-primo-maggio-al-lavoro-per-la-rc-motorsport-a-vallelunga-con-benedetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Arriva Piscopo con la BMW M3 di RGA


Edoardo Piscopo debutterà  in Superstars. Il pilota capitolino classe 1988 con residenza a Londra dove sta terminando gli studi universitari, esordirà  il prossimo fine settimana nella serie internazionale al volante di una BMW M3 E92 del team RGA Sportmanship. Per Piscopo, la tappa di Brno, sarà  la prima gara a cui prenderà  parte in questo 2013 dopo aver raggiunto importanti risultati nel Blancpain Endurance Series classe GT4, dove ha corso con una Lotus Evora assieme ai fratelli Mansell Leo e Greg, figli del campione F1 Nigel. Lo scorso anno invece il pilota romano ha chiuso con un’ottima terza posizione nella Porsche Carrera Cup al volante di una 997 del Team Petri Corse. Grande esperienza anche nelle ruote scoperte dalla A1GP alla Formula 2 passando per la GP2, Formula BMW, Formula 3000 e Formula 3, dove si è attestato vice campione nel 2008, accedendo di diritto al test con la Ferrari Formula 1 sul circuito di Fiorano.


“Sono contentissimo di debuttare a Brno – ha dichiarato Piscopo – è il tracciato europeo che preferisco dopo il Mugello. Ho sempre seguito in TV le gare della Superstars, che reputo essere uno dei campionati più divertenti e combattuti nel panorama del motorsport moderno. Ritengo anche che goda di un’ottima copertura mediatica che gioca a favore sia di noi piloti sia della notorietà  di un “brand” che si sta affermando con forza anno dopo anno tra gli appassionati delle corse. Sono molto stimolato dal parterre di piloti con cui mi dovrò confrontare come Liuzzi, Morbidelli, Biagi e tanti altri da cui potrò imparare sicuramente tanto. Mi è dispiaciuto non aver partecipato alla gara di Monza, anche se c’è da dire che la BMW in Repubblica Ceca, almeno sulla carta, dovrebbe essere tra le favorite. Abbiamo poco tempo e non avrò modo di provare fino al weekend di gara, dove dovrò sfruttare ogni singolo giro per creare il giusto feeling con la vettura. Vengo da tanti anni nelle ruote scoperte e penso che la M3 sia stata la scelta migliore perché è una delle poche vetture turismo che si avvicina come tipo di guida ad una monoposto. Sono ansioso di scendere in pista e dare il massimo per me e per il team, che ringrazio per questa bella opportunità â€.

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39776&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

La Scuderia Giudici ingaggia Christian Klien!
L'ex pilota di Formula 1 sarà  al via all'Hungaroring, dove lo scorso anno vinse con la Maserati

L’appuntamento di Brno della prossima settimana si prospetta emozionante più che mai per la Superstars International Series. Dopo aver annunciato il rientro di Fabrizio Giovanardi al volante della Porsche Panamera del Team Petri Corse, ora è il turno dell’ex F1 Christian Klien che scenderà  in pista a Brno alla guida della performante BMW M3 della Scuderia Giudici.

 

L’asso austriaco, già  protagonista nella passata edizione della Superstars per aver messo a segno Gara 2 sul rovente asfalto del circuito dell’Hungaroring al volante della Maserati Quattroporte (Swiss Team), è pronto ad indossare nuovamente casco e tuta già  dal prossimo round in Repubblica Ceca del 19 maggio.


La squadra di Abbiategrasso, capeggiata dal sempreverde Gianni Giudici, metterà  a disposizione di Christian Klien una M3 E92, vettura che sposa perfettamente le caratteristiche tecniche del tracciato ceco.

 

"Sono entusiasta di tornare a correre nella Superstars International Series – ha dichiarato Christian Klien – Il circuito di Brno, sul quale non ho mai corso e che adesso per me rappresenta una nuova sfida, è molto tecnico e sposa perfettamente le caratteristiche della BMW M3 che guiderò sotto i colori della Scuderia Giudici, team molto professionale e che dispone di vetture sempre competitive. Lo scorso anno in Ungheria infatti ho dovuto lottare non poco con Norbert Michelisz, che era al volante della vettura che guiderò in Repubblica Ceca, dove attendo un pubblico caloroso in pieno stile Superstars. Darò il massimo per essere subito al “top” anche se avrò dei rivali molto agguerriti, in particolar modo le Audi che con la trazione integrale saranno difficili da passare, ma punto a divertirmi e perché no, a tornare sul gradino più alto del podio".


Per i fan della serie internazionale, Christian Klien sarà  presente per firmare autografi e conoscere di persona i suoi sostenitori nel Paddock Show assieme a tutti i campioni della Superstars. Da casa invece, anche per questo appuntamento, gli appassionati potranno seguire le gare del weekend di Brno grazie ad una copertura televisiva mondiale con ben 61 paesi che trasmetteranno le dirette di Gara 1 e Gara 2. In Italia appuntamento su RAI SPORT 2 per il live della prima gara alle ore 11.50 e di Gara 2 nel pomeriggio a partire dalle 16.00.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27285/superstars-la-scuderia-giudici-ingaggia-christian-klien-per-l-hungaroring

Modificato da Fede
Link al commento
Condividi su altri siti

Brno, Libere 1: Morbidelli precede Sini e Larini
L'Audi del pesarese a suo agio sulla pista bagnata che si stava asciugando alla fine

Gianni Morbidelli con l'Audi RS5 di Audi Sport Italia è risultato il più veloce nel primo turno di prove libere nel secondo appuntamento dell'International Superstars in programma a Brno, in Repubblica Ceca. Il pilota pesarese dell'Audi Sport Italia ha ottenuto un brillante 2'10"200 all'ultimo giro della sessione di mezz'ora segnando i migliori tempi in tutti e tre gli intertempi. Morbidelli ha approfittato della pista che si stava gradualmente asciugando dopo che il turno era cominciato con l'asfalto bagnato per la pioggia della notte e ha sfruttato il potenziale della trazione integrale.

 

Alle spalle di Gianni c'è la Chevrolet Camaro SS di Francesco Siniaccreditata di 2'11"209 con un distacco di oltre un secondo dal vertice, mentre al terzo posto si è insediato Andrea Larini con la Jaguar XF della Ferlito Motorsport. Il toscano si è fermato ai box prima dei due colleghi che lo hanno preceduto ed è a 2"408 dalla posizione di testa, ma ha messo alle spalle la coppia Mercedes del team Romeo Ferraris: Thomas Biagi (2'13"052) ha preceduto Vitantonio Liuzzi (2'13"147), con l'abruzzese che ha preso confidenza con la pista in questa sessione, visto che non l'aveva mai vista prima.


Da segnalare Christian Klien al debutto stagionale con la BMW M3 E92 del team Giudici: l'austriaco è sesto davanti a Giovanni Berton con la M3 E92 del team Dinamic e alla seconda Jaguar XF di "Diabolik", alias Gianmaria Gabbiani.

 

Da segnalare la presenza di Fabrizio Giovanardi con la Porsche Panamera della Petri Corse. Il modenese ha preso il posto di Johann Kristoffersson e ha preso confidenza con la vettura con la quale aveva dominato le ultime gare del 2010. La Petri Corse è stata sottoposta ad un duro lavoro di aggioirnamento della vettura dopo la gara di Monza nella quale lo svedese aveva distrutto l'albero di trasmissione e non il motore come era stato detto per il semplice grippaggio di un cuscinetto.


Fra le new entry si segnala anche Edoardo Piscopo quattordicesimo con la BMW E92 del team RGA Sportmanship. Diciannove le vetture che sono scese in pista.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27550/superstars-monza-libere-1-morbidelli-precede-sini-e-larini

Link al commento
Condividi su altri siti

Brno, Libere 2: Giovanardi riporta in auge la Porsche
Il sassuolese più veloce con la Panamera di quattro decimi su Mugelli (Bmw) e Morbidelli (Audi)

Un sorriso per Simone Petri: dopo le delusioni patite a Monza con Johan Kristoffersson, il team manager fiorentino sente aria di riscatto a Brno. Fabrizio Giovanardi, chiamato a sostituire lo svedese, ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della Superstars.

 

Il sassuolese è stato l'unico pilota a sfondare il muro dei 2'10 per due volte, centrando un ottimo 2'09"658 che lo pone in vetta alla lista dei tempi con la Porsche Panamera con la quale vinse quattro delle sei gare a cui aveva partecipato nel 2010. Fabrizio in mattinata era rimasto in ombra per un problema meccanico alla farfalla che è stato prontamente risolto.


Giovanardi ha lasciato a quattro decimi Max Mugelli: il portacolori del Team Bmw Dinamic è arrivato con la Bmw M3 E92 a 2'10"117 risultando certamente la sorpresa di questa sessione. Il toscano ha messo alle spalle Gianni Morbidelli che con la Audi RS5 non è andato oltre il 2'10"380 con la trazione integrale tedesca che dovrebbe essere piuttosto favorita nella parte più guidata del tracciato ceco.

 

La Superstars si preannuncia molto combattuta a Brno visto che ci sono cinque vetture di cinque marchi diversi al vertice: Thomas Biagi difende l'onore della Mercedes con la C63 - AMG del team Romeo Ferraris. Il bolognese è quarto con 2'10"536, ma a otto decimi dalla vetta: un gap netto anche se va ricordato che la sua vettura è gravata di 50 kg di zavorra per effetto della vittoria di Monza.


In evidenza anche Francesco Sini con la muscolare Chevrolet Camaro della Solaris Motorsport, quinto anche se ad un secondo dalla pole, ma è davanti ad Edoardo Piscopo, un altro debuttante nel campionato di quest'anno che con la BMW M3 della RGA Sportmanship precede la Mercedes C63 AMG Coupé di Luigi Ferrara.

 

Giovanni Berton (BMW M3 E92) del Team BMW Dinamic è ottavo con alle spalle un opaco Vitantonio Liuzzi con la C63 AMG di Mercedes Italia portata in pista dal team Romeo Ferraris. Il leader del campionato ha fatto alcune prove di assetto concentrandosi di più nella ideale messa a punto della vettura che nella ricerca dei tempi.


La top ten è completata da Christian Klien, l'ex pilota di Formula 1 austriaco che è salito sulla BMW M3 E92 del team Giudici che è accreditato di 2'11"608. In difficoltà  "Diabolik" con la Jaguar XF costretto a tre soste ai box: Gianmaria Gabbiani è dodicesimo, subito dietro alla Mercedes della CAAL Racing di Andrea Bacci.

 

http://www.omnicorse.it/magazine/27569/superstars-brno-libere-2-giovanardi-riporta-in-auge-la-porsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Brno, qualifica: Biagi in pole per un soffio


Straordinaria pole position di Thomas Biagi nel secondo appuntamento della Superstars Series 2013 a Brno. Il pilota bolognese ha dato al team Romeo Ferraris la seconda pole consecutiva su un tracciato sulla carta poco favorevole per il marchio Mercedes, comandando una sessione di qualifica incredibilmente tirata. Negli ultimi minuti, cinque piloti si sono alternati al vertice risultando alla fine racchiusi in meno di mezzo secondo e, alla fine, in prima fila i sarà  anche la BMW con Giovanni Berton efficacissimo interprete della vettura bavarese.


La seconda linea sarà  divisa da Vitantonio Liuzzi, sulla seconda Mercedes ufficiale, e da Fabrizio Giovanardi, già  al top al rientro dopo oltre due stagioni con la Porsche Panamera, mentre Gianni Morbidelli sull'Audi ha completato la top-5. Poco più staccato Luigi Ferrara, mentre altre due BMW, quelle di Max Mugelli ed il debuttante Edoardo Piscopo, hanno preceduto Christian Klien, su una vettura simile del team Giudici, e Francesco Sini su Chevy Camaro.

 

Lo schieramento di partenza

1. fila
Thomas Biagi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 2'08"715
Giovanni Berton (BMW M3) - Dinamic - 2'08"755
2. fila
Vitantonio Liuzzi (Mercedes C63 AMG) - Romeo Ferraris - 2'08"813
Fabrizio Giovanardi (Porsche Panamera S) - Petri - 2'08"848
3. fila
Gianni Morbidelli (Audi RS5) - Audi Italia - 2'08"895
Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG) - RRT - 2'09"052
4. fila
Max Mugelli (BMW M3) - Dinamic - 2'09"174
Edoardo Piscopo (BMW M3) - RGA - 2'09"740
5. fila
Christian Klien (BMW M3) - Giudici - 2'10"053
Francesco Sini (Chevy Camaro) - Solaris - 2'10"189
6. fila
Diabolik (Jaguar XFR) - Ferlito - 2'10"642
Mauro Trentin (BMW M3) - Dinamic - 2'11"157
7. fila
Andrea Larini (Jaguar XFR) - Ferlito - 2'11"191
Andrea Bacci (Mercedes C63 AMG) - CAAL - 2'11"222
8. fila
Max Fantini (Porsche Panamera S) - Petri - 2'11"761
Ferdinando Geri (Audi RS5) - Audi Italia - 2'12"484
9. fila
Roberto Benedetti (Cadillac CTS-V) - RC - 2'13"037
Alessandro Battaglin (Lexus IS F) - MRT - 2'13"790
10. fila
Gianni Giudici (BMW M3) - Giudici - 2'14"603

 

http://italiaracing.net/notizia.asp?id=39903&cat=43

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo Facchini è lo scandalo in persona, quello con lui è Gianni Giudici, figurati :rotfl:

 

Mezzo schieramento fuori: Fantini ha esagerato su Piscopo, Larini praticamente non è partito, Battaglin, Benedetti e Klien hanno fatto degli incidenti. 

 

Regola immonda il non fermare il cronometro con la safety car. Anzi, regola immonda è proprio la gara a tempo, manco fossero delle GT...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi con sto "codice sportivo" hanno rotto le palle... Che commento schifoso! "L'effetto scia puo' aiutare"... "No, l'effetto scia non esiste..." "Beh, forse un po'..." "No, te lo garantisco, non esiste." "A, va bene..."

Ma bastaaaaaaaa!

Comunque, Biagi adiritura "maniacale"... Cos'e' successo a Liuzzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • leopnd changed the title to Superstars Series

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...