Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Allora: vi faccio un regalo.

Ho aperto le sezioni per tutte le stagioni di F1 (e non) dal 1930 in poi (andrò anche indietro quando sarà necessario).

Per aumentare i contenuti del forum, bisogna aprire i 3d di TUTTI i Gran Premi all'interno delle relative sezioni, con la nomenclatura che vado a segnalare:

XX (n°cronologico in stagione) - Gran Premio di / d' / del / della PAESE YYYY (anno)

Esempio:

01 - Gran Premio d'Australia 2004 

L'anno è importante per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Per i GP che abbiamo seguito da quando è nato P300 erroneamente l'anno non è stato inserito, ma provvederò io successivamente a sistemare le cose.

Per quando riguarda l'elenco dei GP, sul sito ci sono tutti i dettagli delle stagioni questo indirizzo: http://www.passionea300allora.it/stagioni-di-f1/ 

Ad esempio: http://www.passionea300allora.it/stagioni/1950/

Inoltre, nel primo post di apertura si può utilizzare il link del gran premio, tipo http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-gran-bretagna-1950 in modo da avere un richiamo anche al sito con la classifica di gara. Nei tag direi di usare anno e gp, tipo "2004", "gp australia"

ESEMPIO: 

Chi vuole contribuire è ben accetto, dobbiamo rimpolpare un po' i contenuti e attrarre nuovi utenti.

Schermata del 2016-04-12 14-44-46.png

• Risposte 112
  • Visualizzazioni 1.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Un consiglio che rivolgo a tutti Visto che questo nuovo assetto è stato deciso in modo da migliorare l'indicizzazione del forum nei motori di ricerca, sarebbe buona norma mettere il nome del pilo

• Intanto i GP storici stanno oscurando le interessantissime prove libere del GP di Cina... 

• Secondo me questa "griglia" darà una grandissima svolta alla sezione storica, e invoglierà molti più utenti a interessarsi alla sezione stessa. O almeno lo spero vivamente. Per le statistiche, an

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Un consiglio che rivolgo a tutti

Visto che questo nuovo assetto è stato deciso in modo da migliorare l'indicizzazione del forum nei motori di ricerca, sarebbe buona norma mettere il nome del pilota/dei piloti oggetto della foto (oppure un più generico "partenza" qualora il gruppo fosse ancora compatto ad inizio gara).

Questo aiuterebbe non solo la ricerca da parte di Google&co, ma anche dall'interno del forum stesso: in questo modo infatti se ad un utente interessa una foto del pilota X nella gara Y gli basta semplicemente andare nel topic apposito della gara e digitare il nome del pilota nell'opportuna barra di ricerca.

So che può portar via un po' di tempo in più, ma una cosa del genere gioverebbe all'intero forum

Inviata

Sottoscrivo... Tante volte, anzi, tantissime, non so di chi si trata nella foto... E mi sembra stupido domandare ogni volta...

Inviata

Nuova domanda: se non so di che gran premio e' la foto? La metto nelle Foto d'epoca 2016 e magari qualcuno mi dice dove appartiene?

Esempio:
Pedro Chaves, Coloni C4, 1991... Pero' non so che pista sia... (di sicuro non e' una foto di gara visto che non era riuscito a qualificarsi neanche una volta)

Tempb1ee1.jpg

Inviata
1 ora fa, leopnd ha scritto:

Nuova domanda: se non so di che gran premio e' la foto? La metto nelle Foto d'epoca 2016 e magari qualcuno mi dice dove appartiene?

Esempio:
Pedro Chaves, Coloni C4, 1991... Pero' non so che pista sia... (di sicuro non e' una foto di gara visto che non era riuscito a qualificarsi neanche una volta)

Mi sembra la cosa più sensata da fare. Tra l'altro per quel che ne sappiamo potrebbe anche essere la foto di un test privato

Inviata

E proprio la domanda successiva:

Le foto dei test non le mettiamo nei 3D dei GP per forza... Dunque Foto d'Epoca?

Inviata
1 ora fa, leopnd ha scritto:

Esempio:

Tempb1ee1.jpg

Silverstone 1991

Inviata
  • Autore

Occhio con gli Autosprint. Non vorrei essere contattato per toglierli visto che è copyright loro.

@leopnd per le date dei 3d vedo cosa posso fare ;)

Inviata
Il 12/4/2016 at 14:55 , alessandrosecchi ha scritto:

Allora: vi faccio un regalo.

Ho aperto le sezioni per tutte le stagioni di F1 (e non) dal 1930 in poi (andrò anche indietro quando sarà necessario).

Per aumentare i contenuti del forum, bisogna aprire i 3d di TUTTI i Gran Premi all'interno delle relative sezioni, con la nomenclatura che vado a segnalare:

XX (n°cronologico in stagione) - Gran Premio di / d' / del / della PAESE YYYY (anno)

Esempio:

01 - Gran Premio d'Australia 2004 

Questo si potrà fare per il 1950 a oggi.

Per i Gran Premi precedenti la faccenda è più articolata, quindi direi che prima del 1950 è sufficiente l'anno, tipo "Gran Premio del Belgio 1935".

Inviata
1 ora fa, alessandrosecchi ha scritto:

Occhio con gli Autosprint. Non vorrei essere contattato per toglierli visto che è copyright loro.

Ok :)

Inviata

Io spero che alla fine si vadano ad inserire anche le gare non valide per il campionato... Sarebbe interessantissimo, sono sicuro che nascondono tantissime perle...

Inviata
14 minuti fa, leopnd ha scritto:

Io spero che alla fine si vadano ad inserire anche le gare non valide per il campionato... Sarebbe interessantissimo, sono sicuro che nascondono tantissime perle...

E' doveroso, perché per studiare l'andamento di una stagione esse sono fondamentali. Talvolta un pilota si ferisce e non può partecipare alle corse successiva, talaltra un team rompe i motori e non riesce ad approntarne di efficienti per partecipare al GP iridato seguente....

Ci sono aneddoti gustosi: nel 1952 le gare di F1 furono tutte... non valide per il titolo! Esso, come sapete, fu assegnato disputando i Gran Premi iridati con vetture di F2 e di F. Indy-Usac (per la 500 miglia, che non era affatto un GP ma solo una gara che assegnava punti per il Mondiale Piloti, pur se disputata con regolamenti e categoria diversa).

Nel 1952 la Francia organizzò un proprio Campionato Nazionale con GP "interni", ben otto prove di cui ciascuna sulla distanza delle TRE ore di gara. Lo vinse Ascari, che vinse anche il Campionato Mondiale Piloti.

Inviata
29 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Non c'entra con i GP ma c'è anche questo...

http://www.passionea300allora.it/forum/forum/40-scuderie-del-passato/

E qui @V6DINO avrà di che sbizzarrirsi appena definiamo come far girare la cosa :asd: 

ma si, sono un tantino curioso di vedere come si metterà questa cosa...:)

...in quell'elenco ci sono pure le indy, nutro una certa allergia per quelle.

Inviata
  • Autore
4 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

@leopnd, posso cambiare le date dei post ma lo devo fare dal database e non è cosa rapidissima.

Direi che lo faccio in botta singola quando tutti i 3d sono creati, in modo che do la stessa data a tutti e lo faccio una volta sola ;)

Inviata
7 hours ago, alessandrosecchi said:

@leopnd, posso cambiare le date dei post ma lo devo fare dal database e non è cosa rapidissima.

Direi che lo faccio in botta singola quando tutti i 3d sono creati, in modo che do la stessa data a tutti e lo faccio una volta sola ;)

Benissimo, allora per adesso non organizzo niente...
Se ho ben capito, la cosa importante e' cambiare la data del primo post (che e' stato aperto in questi giorni) con una data che sia abbastanza "vecchia" per lasciarlo al primo posto quando si trasferiscono post datati dalla sezione "le foto d'epoca"...
Oppure se c'e' la funzione "pin to top"?

Inviata

Proposte ulteriori:

- qualora si voglia inserire un'immagine di vettura in pista e di essa si conoscono alcune informazioni ma non tutte (circuito, anno, scuderia e modello, pilota) si potrebbe creare una discussione apposita dove pubblicare la fotografia per chiedere l'ausilio di altri utenti affinché si dia una risposta completa. Poi, soddisfatta l'esigenza di avere su di essa informazioni accurate e corrette, eventualmente, la si sposterà nella sezione ad hoc.

- operare una suddivisione delle annate, similiare a quella portata avanti per la F1, anche per 'USAC' e 'Cart', le altre due categorie regine a ruote scoperte; o meglio, dal momento che è difficile reperire informazioni su ogni singola gara di queste due categorie, almeno adottare la metodologia di ripartizione suddetta per le varie edizioni della '500 Miglia di Indianapolis' (fatta eccezione per quelle che furono in calendario nel Mondiale F1) creando una sub-sezione interna all'interno di 'Indycar'.

Inviata
  • Autore
12 ore fa, leopnd ha scritto:

Benissimo, allora per adesso non organizzo niente...
Se ho ben capito, la cosa importante e' cambiare la data del primo post (che e' stato aperto in questi giorni) con una data che sia abbastanza "vecchia" per lasciarlo al primo posto quando si trasferiscono post datati dalla sezione "le foto d'epoca"...
Oppure se c'e' la funzione "pin to top"?

Devo cambiare io le date dei primi post da database, esatto

Inviata
  • Autore
53 minuti fa, Elio11 ha scritto:

Proposte ulteriori:

- qualora si voglia inserire un'immagine di vettura in pista e di essa si conoscono alcune informazioni ma non tutte (circuito, anno, scuderia e modello, pilota) si potrebbe creare una discussione apposita dove pubblicare la fotografia per chiedere l'ausilio di altri utenti affinché si dia una risposta completa. Poi, soddisfatta l'esigenza di avere su di essa informazioni accurate e corrette, eventualmente, la si sposterà nella sezione ad hoc.

- operare una suddivisione delle annate, similiare a quella portata avanti per la F1, anche per 'USAC' e 'Cart', le altre due categorie regine a ruote scoperte; o meglio, dal momento che è difficile reperire informazioni su ogni singola gara di queste due categorie, almeno adottare la metodologia di ripartizione suddetta per le varie edizioni della '500 Miglia di Indianapolis' (fatta eccezione per quelle che furono in calendario nel Mondiale F1) creando una sub-sezione interna all'interno di 'Indycar'.

Per le vetture abbiamo in mente una cosa ;)

Per le annate su USAC e CART segno, poi valutiamo :D

Inviata
36 minuti fa, leopnd ha scritto:

28 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

@Andrea Gardenal SANDOSUBBIDO

Come minimo bisogna pagargli una tastiera nuova perchè questa l'ha distrutta :asd:

Inviata
13 minutes ago, gio66 said:

Come minimo bisogna pagargli una tastiera nuova perchè questa l'ha distrutta :asd:

anche un mouse ;) e un braccio :asd:

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.