Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Allora: vi faccio un regalo.

Ho aperto le sezioni per tutte le stagioni di F1 (e non) dal 1930 in poi (andrò anche indietro quando sarà necessario).

Per aumentare i contenuti del forum, bisogna aprire i 3d di TUTTI i Gran Premi all'interno delle relative sezioni, con la nomenclatura che vado a segnalare:

XX (n°cronologico in stagione) - Gran Premio di / d' / del / della PAESE YYYY (anno)

Esempio:

01 - Gran Premio d'Australia 2004 

L'anno è importante per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Per i GP che abbiamo seguito da quando è nato P300 erroneamente l'anno non è stato inserito, ma provvederò io successivamente a sistemare le cose.

Per quando riguarda l'elenco dei GP, sul sito ci sono tutti i dettagli delle stagioni questo indirizzo: http://www.passionea300allora.it/stagioni-di-f1/ 

Ad esempio: http://www.passionea300allora.it/stagioni/1950/

Inoltre, nel primo post di apertura si può utilizzare il link del gran premio, tipo http://www.passionea300allora.it/granpremi/gran-premio-di-gran-bretagna-1950 in modo da avere un richiamo anche al sito con la classifica di gara. Nei tag direi di usare anno e gp, tipo "2004", "gp australia"

ESEMPIO: 

Chi vuole contribuire è ben accetto, dobbiamo rimpolpare un po' i contenuti e attrarre nuovi utenti.

Schermata del 2016-04-12 14-44-46.png

• Risposte 112
  • Visualizzazioni 1.4k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Un consiglio che rivolgo a tutti Visto che questo nuovo assetto è stato deciso in modo da migliorare l'indicizzazione del forum nei motori di ricerca, sarebbe buona norma mettere il nome del pilo

• Intanto i GP storici stanno oscurando le interessantissime prove libere del GP di Cina... 

• Secondo me questa "griglia" darà una grandissima svolta alla sezione storica, e invoglierà molti più utenti a interessarsi alla sezione stessa. O almeno lo spero vivamente. Per le statistiche, an

Posted Images

Featured Replies

Inviata

Grande ! 

Inviata
  • Autore

Diamoci sotto perché bisogna aumentare il giro.

Inviata

Grandissimo Alex: un lavoro enorme

Inviata

Non ho comunque capito in che modo possa giovare. :look:

ok inserire l'anno nei titoli, ma per i motori basta anche il meta tag credo. ma creare tutti i topip per tutti i GP non so. Magari i motori di ricerca indicizzeranno, ma ci si ritroverebbero sezioni e topic vuoti, e troppa dispersione.

Magari ho capito male.

Inviata
  • Autore
7 minuti fa, Yoong ha scritto:

ok inserire l'anno nei titoli, ma per i motori basta anche il meta tag credo. ma creare tutti i topip per tutti i GP non so. Magari i motori di ricerca indicizzeranno, ma ci si ritroverebbero sezioni e topic vuoti, e troppa dispersione.

Magari ho capito male.

niente, cancello tutto?

Non so, a volte mi pare di essere l'unico a voler portare avanti la baracca.

Inviata
14 minutes ago, Yoong said:

Magari ho capito male.

Per i motori di ricerca il tag non basta, è solo interno al forum...

Inviata
In questo momento, djbill ha scritto:

Per i motori di ricerca il tag non basta, è solo interno al forum...

non servirebbero comunque, visto che nei tag non sempre è specificato l'anno. Anche se non sono sicuro che siano proprio ininfluenti.

Inviata

Ne parlavamo nel gruppo... Visto poi come Google propone le parole di ricerca suggerite mentre stai digitando...

GNbqmFe.png

Inviata
  • Autore
17 minuti fa, Yoong ha scritto:

non servirebbero comunque, visto che nei tag non sempre è specificato l'anno. Anche se non sono sicuro che siano proprio ininfluenti.

Mettiamo caso che io scrivo una risposta in 50 3d diversi che si chiamano "Gran Premio di Monaco".

Uno prende, va nei nuovi post, e trova 50 3d tutti uguali.

E' semplicemente da pazzi.

I 3d vanno nominati con l'anno. Vale per quelli vecchi e per quelli già fatti, che dovranno essere rinominati.

Google controlla il titolo della pagina, dei tag interni se ne frega.

Inviata

E' una buona idea, perchè se per davvero si ha l'intenzione di creare una sorta di 'Wikipedia', questa iniziativa rappresenta un buon viatico in tale ottica, in quanto si potranno utilizzare le nuove sezioni per pubblicare fotografie ma anche e soprattutto articoli e resoconti dell'andamento dei gran premi, sia in lingua italiana che straniera. Si avrà una maggiore razionalizzazione ed efficienza. Però lo staff avrà, d'altro canto, l'onere di smistare nelle nuove discussioni, pertinenti il gran premio del caso di specie, le varie foto ed immagini già pubblicate in questi anni di vita del forum nelle varie discussioni recanti il titolo 'Correva l'anno (omissis)'.

Modificato da Elio11

Inviata
33 minutes ago, alessandrosecchi said:

Mettiamo caso che io scrivo una risposta in 50 3d diversi che si chiamano "Gran Premio di Monaco".

Uno prende, va nei nuovi post, e trova 50 3d tutti uguali.

E' semplicemente da pazzi.

I 3d vanno nominati con l'anno. Vale per quelli vecchi e per quelli già fatti, che dovranno essere rinominati.

Google controlla il titolo della pagina, dei tag interni se ne frega.

A sto punto credo vada trovata una soluzione per uniformare anche tutte le altre categorie...

Inviata
7 ore fa, alessandrosecchi ha scritto:

Ognuno poi è libero di aggiungere quello che vuole nel primo post ;)

questo immagino sia il nuovo corso del sito...e se l'ho "intuita" giusta mi sembra cosa buona.

-In pratica andrà a sostituire la Wiki300 ? o la affianca.

-ma poi la libertà è di aggiungere quello che uno vuole nel primo post e basta o può anche continuare? :asd:

-ho ancora qualche decina di domande ma aspetto...:)

Inviata
Just now, V6DINO said:

questo immagino sia il nuovo corso del sito...e se l'ho "intuita" giusta mi sembra cosa buona.

La wiki300 andrà a scomparire come già deciso, viene tutto riversato sul sito. Volutamente non è stato fatto il restyling per non sprecare ancora risorse sulla wiki.

Just now, V6DINO said:

-ma poi la libertà è di aggiungere quello che uno vuole nel primo post e basta o può anche continuare? :asd:

Puoi modificare il primo post o continuare ad aggiungere e aggiornare...

Just now, V6DINO said:

L'idea è quella di ingaggiare discussioni sulle gare storiche della F1 in un modo meno impegnativo rispetto alla wiki. Poi nulla vieta di recuperare il materiale dalla discussione e farci un articolo per la wiki che andrà a finire sul sito.

Inviata
  • Autore
46 minuti fa, V6DINO ha scritto:

Ho deciso l'apertura di queste discussioni per mettere a disposizione più contenuti e proporre nuovi argomenti.

E' una cosa diversa dalla Wiki, dove la pagina del singolo GP si sarebbe limitata a quel testo senza possibilità di replica da parte degli altri. In questo modo si possono sviluppare delle discussioni. 

Per quanto riguarda il sito, sarà un altro discorso ancora. Lì sto travasando pian piano le pagine con la storia dei GP e quelle dei circuiti, poi sappiamo che toccherà alle monoposto non appena troverò il modo adatto.

Inviata

...questo nuovo 3d, Stagioni e Gran premi è tutto da riempire, si verranno ad accorporare i 3d che già trattano gli argomenti?

come già diceva Elio11, o partiranno da -0-?

( questo lo chiedo anche per esperienza di una esigenza personale, che per fare il mio lavoretto ho necessità di immagini precise e mentre so che su P300 ve ne sono di eccellenti, non riesco a trovarle se non con lunghe ricerche anche nell'archivietto che mi si è creato...e allora sono costretto a consultare 2/3 siti stranieri, dove chi una cosa e chi l'altra le ha per ordine)

"Puoi modificare il primo post o continuare ad aggiungere e aggiornare..."

posso modificarlo ogni volta che voglio? :huh:

Inviata
  • Autore
10 minuti fa, V6DINO ha scritto:

"Puoi modificare il primo post o continuare ad aggiungere e aggiornare..."

posso modificarlo ogni volta che voglio? :huh:

Per questo devo darti i permessi, allo stato attuale solo gli admin possono modificare i primi post. Ma se serve lo facciamo

Inviata
48 minutes ago, V6DINO said:

come già diceva Elio11, o partiranno da -0-?

( questo lo chiedo anche per esperienza di una esigenza personale, che per fare il mio lavoretto ho necessità di immagini precise e mentre so che su P300 ve ne sono di eccellenti, non riesco a trovarle se non con lunghe ricerche anche nell'archivietto che mi si è creato...e allora sono costretto a consultare 2/3 siti stranieri, dove chi una cosa e chi l'altra le ha per ordine)

Sempre molto perspicace ;-)

Inviata

Beh, per essere scemo lo sono, o non lo nascondo... :D
Se voglio "aprofondire" per esempio il gran premio 11 - Gran Premio d'Olanda 1980 posso andare avanti con una risposta, mettere foto, video, testi?
A questo punto, mettiamo in archivio la sezione "stagioni e gran premi" nella sezione "nostalgia"?

Oppure ho capito male? Se si, largo agli insulti, sono pronto!

tumblr_llh1xxFYY51qfz6d1o1_500.gif

Inviata
  • Autore
1 ora fa, leopnd ha scritto:

Beh, per essere scemo lo sono, o non lo nascondo... :D
Se voglio "aprofondire" per esempio il gran premio 11 - Gran Premio d'Olanda 1980 posso andare avanti con una risposta, mettere foto, video, testi?
A questo punto, mettiamo in archivio la sezione "stagioni e gran premi" nella sezione "nostalgia"?

Oppure ho capito male? Se si, largo agli insulti, sono pronto!

Non hai capito male, per niente!

I 3d "Correva l'anno" poi li sistemeremo, ma i 3D dei singoli GP sono fatti apposta per poter aggiungere quello che si vuole ;)

Inviata

Comunque le griglie di @V6DINO sarebbero una buona idea per dare un tocco in più alle discussioni :) e troverebbero anche una loro collocazione considerata la dismissione della Wiki.

Inviata
55 minutes ago, alessandrosecchi said:

Non hai capito male, per niente!

I 3d "Correva l'anno" poi li sistemeremo, ma i 3D dei singoli GP sono fatti apposta per poter aggiungere quello che si vuole ;)

...il mio sogno si avera! :)
Bellissimo!

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.