R18 Inviata June 2, 2017 at 15:34 Share Inviata June 2, 2017 at 15:34 Potrebbe essere qualcosa di simile, sì. Le formule in Australia sono scese di parecchio negli ultimi anni, sono rimaste la Formula 3 (che si corre però con macchine decisamente vetuste) e la Formula 4 (che invece è nuova ma poco popolata). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 2, 2017 at 15:40 Share Inviata June 2, 2017 at 15:40 1 minuto fa, The Rabbit ha scritto: Potrebbe essere qualcosa di simile, sì. Le formule in Australia sono scese di parecchio negli ultimi anni, sono rimaste la Formula 3 (che si corre però con macchine decisamente vetuste) e la Formula 4 (che invece è nuova ma poco popolata). Infatti quelle che hai citate sono i gradini 3 e 4 della scala. Non c'è più un campionato cadetto che vada a fare da ponte direttamente per F.INDY e F1 come ai tempi della Holden. E' anche vero che una formula così vintage rischia di essere così lontana dalle massime serie da non poter neppure confrontarsi con le F2 attuali, GP3 o Star Mazda!!! Forse solo le Auto GP sono così arretrate!!!! Magari mi sbaglio di campionati cadetti ci capisco il giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata June 2, 2017 at 15:49 Share Inviata June 2, 2017 at 15:49 Diciamo che ormai gli australiani che vogliono correre in Formula 1 si fanno al massimo un anno nella Formula 4 nazionale e poi devono emigrare in Europa. La massima categoria laggiù è il V8 Supercars e ci sono piloti che costruiscono una carriera intera su quel campionato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata June 2, 2017 at 15:52 Share Inviata June 2, 2017 at 15:52 1 minuto fa, The Rabbit ha scritto: Diciamo che ormai gli australiani che vogliono correre in Formula 1 si fanno al massimo un anno nella Formula 4 nazionale e poi devono emigrare in Europa. La massima categoria laggiù è il V8 Supercars e ci sono piloti che costruiscono una carriera intera su quel campionato. Che però è un campionato Turismo, mentre la Holden è stata davvero a suo tempo il trampolino per molto formulisti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 3, 2017 at 08:59 Share Inviata June 3, 2017 at 08:59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata June 3, 2017 at 09:46 Share Inviata June 3, 2017 at 09:46 Molto interessante Domanda polemica: a livello di sicurezza, secondo voi, come son messe? Quel muso basso e a "rampa" mi sembra fatto apposta per incidenti come quello tra Maldonado e Gutierrez il muso delle prime foto di questo topic, anche se faceva meno vintage, mi sembrava molto meglio da questo punto di vista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata June 3, 2017 at 09:59 Share Inviata June 3, 2017 at 09:59 Garth Tander: “The car felt comfortable straight away and I had no problems from a safety point of view as it has all of the modern day features including F1 style head protection, which is important in a really fast car. It’s not every day someone throws you the keys to a 600 plus horsepower open wheeler with big tyres and wings so there will be a pretty long queue to get in one." 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata September 7, 2017 at 08:14 Share Inviata September 7, 2017 at 08:14 Cercavo informazioni e ho scoperto che la Formula Thunder 5000 e la Super 5000 sono due cose diverse e del 17 luglio gli organizzatori stanno cercando un accordo per fare un unico campionato con un'unica auto che combina le caratteristiche delle due già presentate. Ho la sensazione che finirà male. Dalla pagina FB della FT5000: THE WAY FORWARD After a period of some uncertainty in regard to the whole '5000' concept (both of them), there is positive news. As you will read in the today's media release (below), we have agreed to 'merge' with PAYCE's S5000 project, in order to achieve a single, viable, exciting, and successful category and series going forward. At the end of the day, Brian Boyd (PAYCE), John McLennan (Wilson) and John Bowe (who facilitated the initial discussion), are all real 'motorsport people', and so coming to this outcome wasn't difficult. I am very optimistic that what will emerge will be a serious, decent, spectacular 5-litre V8 open wheeler series. Watch this space. Chris Lambden Headline: The momentum builds for spectacular V8 open-wheeler action JULY 17, 2017: The original plans for two potentially parallel Australian ‘F5000-style’ open-wheeler race car projects have now progressed significantly with the confirmation that both projects are now fully integrated and aligned. The parties behind the S5000 concept and the FT5000 concept had never met, but both clearly had the same focus, which was to bring dynamic, exciting open wheeler racing back to motorsport in the region. With both parties keen to explore the opportunity to meet face-to-face, it was veteran racer John Bowe who assisted in facilitating the introductions. Today the parties that initiated the development and prototype build of the ‘Super5000’ chassis together with FT5000 constructor Chris Lambden have announced that they will work together to develop one car. They have confirmed that they will incorporate beneficial technical elements from the FT5000 and S5000 to create a single ‘5000-style’ car, ensuring rapid progress towards the spectacular V8 open-wheeler category that both set out to achieve. Work has already commenced on the merged project under the overarching S5000 project umbrella, with further testing and development planned for both chassis as part of a detailed technical evaluation. It is anticipated that a combination of elements of both projects along with some new enhancements will result in a revised final technical spec which will be revealed in the coming months. There will now be one combined concept that draws upon the best elements available. It is expected that a field of cars will contest a series of key feature races from mid-2018. Chris Lambden: “This is the significant step forward which will allow the concept of a modern 5000-style race car and series to actually happen, and happen well, which is what we both started out to do. I am more than pleased with the way we have been able to reach this solution, which I happily endorse and support. “I’d like to thank John Bowe who, knowing all the parties involved, organised an initial meeting with John McMellan (Wilson). It was from this meeting that John McMellan basically said ‘Let’s just get this sorted and find the solution to work together.’ “He then coordinated bringing all the relevant parties together and from there it all came together very quickly and easily. “The one thing that became apparent quite soon was that we all are primarily what I’d call ‘motorsport people’, and our motivation for getting into all this was the same. It didn’t take that long to agree a sensible way forward. “I’d really like to acknowledge and thank everyone who has supported our efforts to date and reassure them that this outcome will result in a ‘5000-style’ race car and series that will be well worth coming to see.” John McMellan: “I think it’s important to highlight that the team at PAYCE, who are involved in the development of the S5000, have been responsible for the progress that has been made in getting both parties aligned. I merely assisted in the parties coming together after JB and I met with Chris. This decision to work together is a credit to their vision and flexibility. “It’s also good to have Chris on board, who will play a role in the ongoing technical discussion. “An outcome such as this will only result in a better outcome both commercially and technically as well as for the sport. “The project team will take the best elements of both designs and thinking along with some other new thoughts to ensure we have a stand-out category that results in exciting, fast and action-packed open-wheeler racing.” 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 11, 2017 at 14:09 Share Inviata December 11, 2017 at 14:09 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanesaggio Inviata December 11, 2017 at 16:28 Share Inviata December 11, 2017 at 16:28 Cavolo, ci ho messo un po' a rendermi conto che fosse Adelaide. Dovrebbero aumentare un po' il livello dei dettagli di questo gioco, mancano tutti gli oggetti intorno 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malefix Inviata October 10, 2018 at 07:47 Autore Share Inviata October 10, 2018 at 07:47 il sogno è finito un V8 sbattuto su una F3 ha sempre un certo fascino ma sta roba con l'infradito non è che ricordi molto gli anni 70 poi se vogliono fare l'indy australiana basta che prendano delle DW12 e un V8 con un po' piu' di pepe e basta e avanza per i budelli australiani 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata October 10, 2018 at 07:57 Share Inviata October 10, 2018 at 07:57 Hanno fatto su una pappardella infinita, bah. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 3, 2018 at 17:16 Share Inviata November 3, 2018 at 17:16 Avevo perso un po' di vista la cosa, ma effettivamente una Formula 5000 australiana si sta correndo. Mi sono imbattuto poco fa nella gara di Pukekohe, in attesa di rivedermi quella del Supercars. E non è nulla di tutto ciò di cui abbiamo parlato in questo topic 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo93 Inviata November 3, 2018 at 20:00 Share Inviata November 3, 2018 at 20:00 2 ore fa, R18 ha scritto: Avevo perso un po' di vista la cosa, ma effettivamente una Formula 5000 australiana si sta correndo. Mi sono imbattuto poco fa nella gara di Pukekohe, in attesa di rivedermi quella del Supercars. E non è nulla di tutto ciò di cui abbiamo parlato in questo topic Sicuro che non fosse la Formula 5000 New Zealand? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 3, 2018 at 21:01 Share Inviata November 3, 2018 at 21:01 Boh non lo so, probabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata November 14, 2018 at 19:05 Share Inviata November 14, 2018 at 19:05 Ci siamo, ecco la nuova Super5000 che debutterà nel 2019. Compirà qualche giro dimostrativo in occasione dell'ultimo round del Supercars a Newcastle, con John Bowe (campione ATCC del 1995 e due volte vincitore della Bathurst 1000) e Greg Murphy (quattro volte vincitore della Bathurst 1000) alla guida. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata September 21, 2019 at 09:06 Share Inviata September 21, 2019 at 09:06 La Super5000 Series parte ufficialmente questo weekend a Sandown. Il campionato 2019 consisterà di appena due round, quello in corso e quello che si terrà al Bend Park a metà novembre. Il format è drammaticamente e perversamente complicato e non sto manco a spiegarvelo, sperando che nel 2020 possano fare subito qualcosa di più semplice Oggi si è svolta la prima heat di qualifica, godetevi lo spettacolo perché merita https://motorsport.tv/motorsporttv/video/s5000-sandown-qualifying-heat-1/27601 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2020 at 10:17 Share Inviata February 17, 2020 at 10:17 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata February 17, 2020 at 10:19 Share Inviata February 17, 2020 at 10:19 A Melbourne, in concomitanza con la Formula 1, si svolgerà il primo round del campionato 2020, il primo vero e proprio della serie. Seguiranno Eastern Creek il 27-29 marzo, Winton 1-3 maggio, Bend Park 12-14 giugno, Phillip Island 21-23 agosto e Sandown 11-13 settembre. Nel weekend del 13-15 novembre andrà invece in scena la Bathurst International, una gara ad inviti sul leggendario Mount Panorama. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 4, 2020 at 08:46 Share Inviata March 4, 2020 at 08:46 Giancarlo Fisichella e Rubens Barrichello saranno in griglia per la prima gara del campionato 2020. ad Albert Park... Poi, tra gli altri nomi spiccano James Davison, Alex Premat ma anche Jack Aitken... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 10, 2020 at 06:16 Share Inviata March 10, 2020 at 06:16 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 12, 2020 at 18:45 Share Inviata March 12, 2020 at 18:45 James Golding in pole position per gara 1 (se si correrà) a Melbourne! Rubens Barrichello ha siglato il settimo tempo nelle libere, ma partirà dalla 14a piazzola in gara dopo aver trovato la sabbia alla curva 4 nelle qualifiche. Solo nono Fisichella... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata March 13, 2020 at 06:52 Share Inviata March 13, 2020 at 06:52 Per un po' pensavo che li faranno correre, anche con la cancellazione delle altre serie... 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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