Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

P300.it FORUM | Motorsport Media

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Navigazione recente 0

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
Inviata
  • Questo è un messaggio popolare

Come anticipato nella live di ieri sera, settimana prossima si farà  l'aggiornamento del forum alla versione 4, disponibile ormai da un paio di mesi buoni.

La struttura del forum rimarrà  identica, la grafica sarà  un pelino diversa ma cercheremo di adattarla nel miglior modo possibile per non confondere troppo gli utenti.

Vi informeremo sulla giornata precisa di down.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 6.2k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Featured Replies

Inviata
5 ore fa, djbill ha scritto:

[Riservato per futuri argomenti]

prova inserimento immagine via url

Inviata
1 minuto fa, Mauro Castelli ha scritto:

prova inserimento immagine via url

Riprovo

ecclestone.jpg

Edit: ok ci sono riuscito.

Anche nel primo tentativo vedevo l'anteprima ma sopra appariva il nome dell'immagine scritto a testo e l'avevo cancellato

Modificato da Mauro Castelli

Inviata
6 ore fa, djbill ha scritto:

Per arrivare all'ultimo messaggio non letto la funzione dipende dal browser xke è la stessa per desktop che per mobile...

Che vuol dire non funziona il cerca? Non da i risultati sperati o non carica proprio la pagina??

Premesso che utilizzo il forum esclusivamente in mobile e che fondamentalmente mi trovo bene così, provo a segnalare alcuni aspetti dove mi trovo più in difficoltà, non si tratta necessariamente di difetti o malfunzionamenti.

cerca

semplicemente lo tocchi e non succede niente (non si apre il riquadro dove scrivere la parola chiave)

La formattazione automatica dei quote è fichissima ma diventa complicato uscire dagli schemi, ad esempio spezzare un messaggio lungo per risposte multiple, oppure come in questo caso in cui avrei voluto quotare il tuo post dall'altro topic e rispondere qui ma sono riuscito a copiare solo il testo contenuto dentro il riquadro di quote di uno dei tuoi post qui sopra.

Personalmente rimpiango di non poter vedere e gestire i (quote) (/quote) sotto forma di testo

Primo mess non letto

nel preparare la descrizione del mio problema ho trovato la soluzione :P la scrivo a parte.

anteprima

mi piacerebbe poter vedere un anteprima del messaggio prima di inviarlo

edit: avendo rimaneggiato alcune frasi con vari taglia/incolla, il testo si è sballato nelle dimensioni ma mentre scrivo o edito sembra tutto regolare

image.png

Inviata

Riguardo il primo messaggio non letto, finché accedevo alle discussioni recenti nessun problema (a volte salta dei messaggi ma magari sono rincoglionito io)

image.thumb.png.c0b0dc16af1da3c31b2d45d1

Avevo difficoltà ad arrivarci dal menù standard, toccando il titolo mi manda in prima pagina, toccando l'ultimo numero ovviamente arrivo in ultima pagina

image.thumb.png.e21f4c19cc6be9d19458737e

Ma stamattina ho scoperto che se tocco la stellina arriva al punto giusto :D

quindi problema risolto ^_^ 

Inviata

Io non ho mai avuto il tasto source... ho fatto qualcosa di male? :asd: (Opera 36 - W7 64)

Inviata

neanche io ho mai avuto il tasto source (ho provato con firefox e chrome). forse è una feature riservata alla kasta degli admin :asd:

Inviata

Idem

Inviata
3 hours ago, Malefix said:

Io non ho mai avuto il tasto source... ho fatto qualcosa di male? :asd: (Opera 36 - W7 64)

2 hours ago, salva202 said:

neanche io ho mai avuto il tasto source (ho provato con firefox e chrome). forse è una feature riservata alla kasta degli admin :asd:

1 hour ago, Kitt said:

Idem

Eh qui bisogna chiedere al boss :asd:

Inviata
4 hours ago, Mauro Castelli said:

Avevo difficoltà ad arrivarci dal menù standard, toccando il titolo mi manda in prima pagina, toccando l'ultimo numero ovviamente arrivo in ultima pagina

image.thumb.png.e21f4c19cc6be9d19458737e

Ma stamattina ho scoperto che se tocco la stellina arriva al punto giusto :D

quindi problema risolto ^_^ 

Ok, questa dopo la metto in alto. È un'altra cosa che sta bene chiarita...

Modificato da djbill

Inviata
  • Autore
4 ore fa, Mauro Castelli ha scritto:

Riguardo il primo messaggio non letto, finché accedevo alle discussioni recenti nessun problema (a volte salta dei messaggi ma magari sono rincoglionito io)

image.thumb.png.c0b0dc16af1da3c31b2d45d1

Qui cliccando sul nome della discussione si va al primo messaggio non letto, cliccando l'orario si va all'ultimo post ;)

Inviata
58 minuti fa, alessandrosecchi ha scritto:

Qui cliccando sul nome della discussione si va al primo messaggio non letto, cliccando l'orario si va all'ultimo post ;)

Esatto, questo già lo sapevo :) 

Inviata

Grazie, questa discussione risolve alcuni dei problemi che sto incontrando. Alcune domande:

1) Esiste un' opzione nel pannello di scrittura del messaggio per inserire sul forum le 'miniature' delle immagini, quando vengono caricate su siti 'ad hoc' esterni (imageshack, photobucket etc...)?

2) Quando si visualizzano sulla pagina 'home' del forum i più recenti messaggi pubblicati ('recently discussed forum topics') nella colonna centrale in alto, c'è un modo per organizzarli, da parte dell'utente registrato, in modo tale da avere visibili solo quelli a cui è interessato?

Inviata
35 minutes ago, Elio11 said:

Grazie, questa discussione risolve alcuni dei problemi che sto incontrando. Alcune domande:

1) Esiste un' opzione nel pannello di scrittura del messaggio per inserire sul forum le 'miniature' delle immagini, quando vengono caricate su siti 'ad hoc' esterni (imageshack, photobucket etc...)?

Trovi la risposta nel primo post ;)

Inviata

Scusami, la mia è stata proprio una svista macroscopica. Gentilmente potete eliminare la domanda n.1 dal mio precedente messaggio?  Ho fatto davvero una bella figura!

Modificato da Elio11

Inviata
6 minutes ago, Elio11 said:

Scusami, la mia è stata proprio una svista macroscopica. Gentilmente potete eliminare la domanda n.1 dal mio precedente messaggio?  Ho fatto davvero una bella figura!

Tranquillo, è una cosa che può essere utile ad altri. ;)

Inviata
17 hours ago, Mauro Castelli said:

cerca

semplicemente lo tocchi e non succede niente (non si apre il riquadro dove scrivere la parola chiave)

Il cerca funziona correttamente anche da mobile. Vedi #2.

Inviata
1 minuto fa, djbill ha scritto:

Il cerca funziona correttamente anche da mobile. Vedi #2.

:o Ma ha sempre funzionato? 

non si potrebbe spostare più in alto?

perché l'impressione è che non succeda nulla, in realtà bisogna scorrere verso il basso per vedere la barra di ricerca, inoltre se tocchi la lente una seconda volta questa si chiude e rafforza l'idea che toccando anche più volte non accade nulla.

Inviata

Ps abbi pazienza ma toccando l'icona non si apre più la finestra con le faccine

Inviata
1 hour ago, Mauro Castelli said:

:o Ma ha sempre funzionato? 

non si potrebbe spostare più in alto?

perché l'impressione è che non succeda nulla, in realtà bisogna scorrere verso il basso per vedere la barra di ricerca, inoltre se tocchi la lente una seconda volta questa si chiude e rafforza l'idea che toccando anche più volte non accade nulla.

Sul mio W10 mobile mi posiziona addirittura sulla barra automaticamente scorrendo verso il basso.

1 hour ago, Mauro Castelli said:

Ps abbi pazienza ma toccando l'icona non si apre più la finestra con le faccine

aNMEgHs.png

Ti posso chiedere device, sistema operativo e browser utilizzato?

Inviata

Uso un iPhone 6 Plus (no S) con iOS 9.3 e browser Safari.

Le faccine hanno sempre funzionato e funzionano anche ora, ieri quando ho scritto non apparivano.

Il cerca a questo punto potrebbe aver sempre funzionato, solo che quando lo tocchi apparentemente non accade nulla, ora che lo so scorro in basso e lo trovo. Se una persona tocca più volte (sai quando vedi che non funziona qualcosa e incominci col tap compulsivo? :asd:), lo troverà a sevonda se avrà dato colpi pari o dispari :P 

Inviata

Ragazzi, capisco l'utilità del banner (o popup o come si chiama) per segnalare l'ultimo articolo ma non si potrebbe farlo chiudere semplicemente cliccando fuori dal riquadro? Oppure non farlo più apparire una volta chiuso?

a me succede che quando accedo al forum la prima volta mi appare davanti in bella vista e ok.

se chiudo e navigo per il forum, esempio entrò in una discussione, mi trovo con la pagina in posizione dell'ultimo post ma se cerco di rispondere o andare avanti non succede nulla, perché? Perché in cima alla pagina, in quel momento invisibile, c'è ancora il banner che punta all'articolo che finché non viene chiuso blocca tutto il resto.

non so se mi sono spiegato.

ps in questo momento le faccine non funzionano (?)

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.