Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Jo Siffert


znarfdellago

Recommended Posts

Salve a tutti,

come sempre cercando altro, ho trovato un file su una giornata felice di Jo, ho cercato il 3D per pubblicarlo e non avendolo trovato l'ho aperto io e vorrei evitare le solite sterili biografie (che tra l'altro una ce n'è anche molto bella a mio avviso ... ''live fast die young'' o forse questo è il film del '71 adesso mi viene un dubbio devo cercare il libro  ... comunque pensavo ad un qualcosa tipo scrapbook come per Graham Hill)

Brands Hatch - 1968 - Lotus 49 - Rob Walker Racing - ultimo Team privato che è riuscito a fare il colpaccio di vincere un Grand Prix (anche se JYS con la March al Jarama nel '70 mi sembra avere gli stesi requisiti, parere personale) ...

image10.jpgAutosport

image11.jpgforum-auto.com

image12.jpgAutosport

alla prossima

Franz

 

 

Modificato da znarfdellago
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

1963 Nurburgring, qualche attimo prima di schierarsi in griglia ... Jo ha fatto segnare il nono tempo 9'11''1 (che gli vale la terza fila in uno schieramento 4-3-4-3) con la sua Lotus 24 spinta dal Brm. Con lui nella foto un raggiante Lorenzo Bandini con la Brm P578 della Scuderia Centrosud di Mimmo Dei ... il motivo di tale felicità è che partirà in prima fila, col terzo tempo 8'54''3, preceduto solo da Clark con la 25 Climax 8'45''8 e Surtees con la 156 in 8'46''7, ma ciò che più conta davanti agli ufficiali della casa inglese, Graham Hill, 4° in 8'57''2 pure lui con la P578 ma col nuovo cambio a 6 rapporti e Ginther con la P578 standard, 6° in 9'02''8 ... Jo finirà 9° a 5 giri e per la cronaca il ero felice di giornata sarà il figlio del vento, primo con 1'17''5 su Clark. Ginther completerà il podio mentre il nostro ''Lurens'' troverà, in senso letterale, Ireland sulla sua strada e finirà ingloriosamnete con una collisione al primo giro ...

(C) forum-auto.com - ma credo sia uno scatto di Cahier perchè l'ho già visto e forse proprio sul compendio illustrato sulla Brm ...

alla prossima

Franz

1963F1NurburgringLorenzoBandiniBrmP578CentrosudJoSiffertLotus24Brm(forum-auto.com).jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve a tutti

Rouen 1962 Grand Prix de l'ACF - Jo si schiera con una Lotus 24 Climax, fa l'ultimo tempo (17°) in 2'27''9 a 13''1 dal 2'14''8 di Clark sulla Lotus 25 Climax.

In gara non andrà meglio, già out al 5° giro (ma era già risalito in 12° piazza) per la frizione ... ma la foto da l'Automobile è bellissima ...

alla prossima

Franz

1962F1RouenJoSiffertLotus24Climax(l'Automobile).jpg

Modificato da znarfdellago
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Ciao, la passione per la Porsche mi è stata tramandata da Jo Siffert detto "Seppi", era uno dei migliori piloti di Porsche.

Corridore svizzero di auto più noto e più amato. Dal libro" Lo sport automobilistico di Roland Christen" così parla di Jo. Jo Siffert non era mai stato campione del mondo dei conduttori. Eppure ne aveva tutte le qualità. Giudizio sicuro, sangue freddo, volontà, coraggio. Troppo spesso é stato tradito dalla meccanica. Perseguitato dalla sfortuna, era profondamente deluso quando era costretto ad abbandonare. "Tutto da capo" diceva , animato da una profonda fede nella lotta che stava per cominciare. Una fede che gli aveva permesso di salire i gradini della notorietà. Campione di numerose vittorie, compagno dei grandi del mondo, sempre in viaggio nei cinque continenti, Jo Siffert, il cui pane quotidiano era lotta contro il tempo, aveva saputo rimanere non soltanto semplice, ma anche e sprattutto onesto: con se stesso e con gli altri. Viveva come pilota: a un ritmo sfrenato, al limite estremo.Jo Siffert aveva dato molto all'automobile. Ingrata, l'automobile l'ha divorato crudelmente, subdolamente. Proprio su quel bel circuito di Brands Hatch dove tre anni prima aveva guadagnato una delle sue più belle vittorie.

image.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 11 months later...
  • 3 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...