Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Verizon Indycar Series 2016


Andrea Gardenal

Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Noto che ancora non è stato postato qui il layout del circuito cittadino di Boston, indi per cui rimedio.

course.jpg

Start e finish line diverse per la storia delle qualifiche (dove il tempo si prende in un punto diverso del tracciato per permettere ai piloti di rientrare poi subito ai box) ovviamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Orari di partenza delle gare del prossimo campionato

Date Race Network Start Time
March 13 St. Petersburg ABC 12:52 p.m. ET
April 2 Phoenix NBCSN 8:35 p.m. ET
April 17 Long Beach NBCSN 4:37 p.m. ET
April 24 Barber NBCSN 3:37 p.m. ET
May 14 Indy GP ABC 3:50 p.m. ET
May 29 Indy 500 ABC 12:00 p.m. ET
June 4 Detroit 1 ABC 3:50 p.m. ET
June 5 Detroit 2 ABC 3:50 p.m. ET
June 11 Texas NBCSN 8:50 p.m. ET
June 26 Road America NBCSN 1:08 p.m. ET
July 10 Iowa NBCSN 5:50 p.m. ET
July 17 Toronto CNBC 3:37 p.m. ET
July 31 Mid-Ohio CNBC 2:37 p.m. ET
Aug. 21 Pocono NBCSN 3:48 p.m. ET
Sept. 4 Boston NBCSN 2:37 p.m. ET
Sept. 18 Sonoma NBCSN 7:37 p.m. ET

Non essendo sicuro della conversione tra ora solare ed ora legale non mi sbilancio sui corrispondenti orari italiani, che come sempre verranno comunicati di volta in volta. L'impressione che ho, tuttavia, è che il via di buona parte delle gare sia stato posticipato di un'ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Problemi col cambio d'ora non ce ne saranno più perché Saint Petersburg non si corre più l'ultima domenica di marzo e all'ultima domenica di ottobre il campionato è già finito da un pezzo.

Phoenix quindi dovrebbe essere alle 1:35 e Texas (dovrebbe essere qui l'unico problema col cambio d'ora, perché è l'unico Stato USA a non adottarlo) alle 2:50, calcoli molto a tastoni. Anche Sonoma si correrà alle 1:00, posticipata di ben due ore rispetto a quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate cosa ho trovato:

 

Foyt, Andretti and Unser are among the luminary names of Indy car racing.

It’s time to add another one – Dixon.

When it comes to Indy car race wins, only A.J. Foyt, Mario Andretti, Michael Andretti and Al Unser Sr. have more than reigning Verizon IndyCar Series champion Scott Dixon, who has 38 victories in his 15-year career (37 INDYCAR wins and one CART win).

Dixon’s three wins in 2015 not only clinched his fourth series title, but also broke a tie he held with Bobby Unser for sixth all-time on the wins chart. The New Zealander will tie Al Unser Sr. with his next Indy car win and is four behind Michael Andretti (42) for third on the all-time list. Foyt’s 67 wins remain an all-time best.

But Dixon isn’t the only active Verizon IndyCar Series driver among the top 10 in career race wins.

Sebastien Bourdais’ 2015 victory at Milwaukee was his 34th Indy car win (31 Champ Car and three INDYCAR wins) and tied him with Al Unser Jr. for seventh on the all-time list. A win in 2016 would tie the Frenchman with “Uncle Bobby” Unser for sixth on the all-time list.

Meanwhile, two Team Penske drivers also find themselves climbing the chart. 

Helio Castroneves went winless in 2015, but could become just the 11th driver with 30 career Indy car wins should he find Victory Lane in 2016, while Will Power earned his 25th win in 2015, tying Gordon Johncock for 15th all-time.

Among the legendary drivers Power could reach with at least one win in 2016: Rodger Ward and Johnny Rutherford.

All-Time Indy car Wins through Competition of 2015 Season (1909 - present)

 

Wins Driver
67 A.J. Foyt
52 Mario Andretti
42 Michael Andretti
39 Al Unser
38 Scott Dixon
35 Bobby Unser
34 Al Unser, Jr.
34 Sebastien Bourdais
31 Paul Tracy
31 Dario Franchitti
29 Rick Mears
29 Helio Castroneves
27 Johnny Rutherford
26 Rodger Ward
25 Gordon Johncock
25 Will Power
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Dixon minimo minimo finisce al terzo posto nella graduatoria dei vincitori ogni epoca. Se si impegna forse riesce anche a scavalcare il buon Mario

Fra l'altro è il primo dei non USA in classifica. Però raggiungere Andretti la vedo nera. 14 gare da qui a fine carriera le vedo tante. Fede sì in effetti è una bella fava Herb!

Intanto la Legge correrà Indy anche quest'anno con il Grace Autosport. Io attendo sempre che Carlin o Juncos si decidano a mettere una vettura per la 500 miglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il primo indiziato per spezzare il duopolio è proprio Rahal, mentre sinceramente i piloti di Andretti non li vedo molto bene. Honda ha compiuto un enorme passo avanti durante il 2015 e se Hinchcliffe recupererà pienamente tutte le facoltà fisiche e psichiche sarà della partita, per quanto riguarda Schmidt.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mats89 ha scritto:

E anche l'anno prossimo duopolio Penske-Ganassi in vista... purtroppo anche l'IndyCar mi sembra stia diventando piuttosto scontata.

In realtà veniamo da un anno in cui, contro ogni previsione, Rahal è arrivato a giocarsi il titolo con il modesto team di papà contro i colossi Ganassi e Penske, francamente non sarei così pessimista. Il tutto fermo restando che, almeno personalmente, non trovo uno scandalo che le squadre che possono giocarsi il titolo siano quelle più ricche e meglio organizzate; da quando la maggior parte delle compagini più importanti si sono aggregate alla IRL/Indycar (2003), i campionati se li sono spartiti i team di Roger Penske, Chip Ganassi e Michael Andretti.

2 minuti fa, Mats89 ha scritto:

A parte Andretti ci sono dei team che possono inserirsi per il successo finale? Immagino proprio di no... Schmidt come è messo?

Visto come si è evoluto lo scorso campionato sono poche le squadre che mi sento sicuro di poter escludere al 100% dalla lotta al titolo

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola vettura per KV nel 2016; al volante ci sarà, ovviamente, Sebastien Bourdais.

Insomma, con la perdita della monoposto #8 di Ganassi, della #4 di KV e della #25 di Andretti direi che quest'anno in media non correranno più di 21 vetture (Indianapolis a parte); il numero potrebbe calare ulteriormente se CFH non schierasse nessuno per le gare su stradali e cittadini (finora non si è fatto alcun cenno ad una conferma di Filippi o ad una sua sostituzione con qualcun'altro) e se Herta non riuscirà a chiudere il budget per presentare in pista la #98

Andretti, Honda: Marco Andretti, Ryan Hunter-Reay, Carlos Muñoz
Byrd's Racing, Chevrolet: Bryan Clauson (Indy 500)
CFH, Honda: Ed Carpenter (ovali), Josef Newgarden
Coyne, Honda: Conor Daly, Pippa Mann (Indy 500)
Foyt, Honda: Takuma Sato, Jack Hawksworth
Ganassi, Chevrolet: Scott Dixon, Tony Kanaan, Charlie Kimball, Kyle Larson (Indy 500)?
Grace, ?: Katherine Legge (Indy 500)
KV Racing, Chevrolet: Sébastien Bourdais
Murray, Chevrolet: Matthew Brabham (Indy 500)
Penske, Chevrolet: Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves, Will Power, Simon Pagenaud
Rahal, Honda: Graham Rahal, Spencer Pigot (St. Pete, Indy Road, Indy 500)
Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto:

Una sola vettura per KV nel 2016; al volante ci sarà, ovviamente, Sebastien Bourdais.

Insomma, con la perdita della monoposto #8 di Ganassi, della #4 di KV e della #25 di Andretti direi che quest'anno in media non correranno più di 21 vetture (Indianapolis a parte); il numero potrebbe calare ulteriormente se CFH non schierasse nessuno per le gare su stradali e cittadini (finora non si è fatto alcun cenno ad una conferma di Filippi o ad una sua sostituzione con qualcun'altro) e se Herta non riuscirà a chiudere il budget per presentare in pista la #98

Andretti, Honda: Marco Andretti, Ryan Hunter-Reay, Carlos Muñoz
Byrd's Racing, Chevrolet: Bryan Clauson (Indy 500)
CFH, Honda: Ed Carpenter (ovali), Josef Newgarden
Coyne, Honda: Conor Daly, Pippa Mann (Indy 500)
Foyt, Honda: Takuma Sato, Jack Hawksworth
Ganassi, Chevrolet: Scott Dixon, Tony Kanaan, Charlie Kimball, Kyle Larson (Indy 500)?
Grace, ?: Katherine Legge (Indy 500)
KV Racing, Chevrolet: Sébastien Bourdais
Murray, Chevrolet: Matthew Brabham (Indy 500)
Penske, Chevrolet: Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves, Will Power, Simon Pagenaud
Rahal, Honda: Graham Rahal, Spencer Pigot (St. Pete, Indy Road, Indy 500)
Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin

 

Ecco Andre, mi hai tolto le scritte dalla tastiera. Abbiamo già perse 3 vetture, ora vorrei vedere se Coyne riesce a schierare una seconda vettura ed Herta la sua monoposto. 

Sono questi i momenti in cui ripenso a Conquest, Panther, D&R.... per KV l'annata di Filippi è stata talmente deludente che hanno deciso di chiudere con lui. Le Dragon di Penske hanno scelta l'ultima delle 3 Formule abbandonando la vecchia signora. Io speravo in Carlin e Juncos ma evidentemente non ne vogliono sapere ancora. Poi anche in Indy Light non è che si navighi nell'oro, al momento non si arriva che a 10 vetture!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aleabr ha scritto:

 

Ecco Andre, mi hai tolto le scritte dalla tastiera. Abbiamo già perse 3 vetture, ora vorrei vedere se Coyne riesce a schierare una seconda vettura ed Herta la sua monoposto. 

Sono questi i momenti in cui ripenso a Conquest, Panther, D&R.... per KV l'annata di Filippi è stata talmente deludente che hanno deciso di chiudere con lui. Le Dragon di Penske hanno scelta l'ultima delle 3 Formule abbandonando la vecchia signora. Io speravo in Carlin e Juncos ma evidentemente non ne vogliono sapere ancora. Poi anche in Indy Light non è che si navighi nell'oro, al momento non si arriva che a 10 vetture!

Coletti, non Filippi

Non credo sia una questione di delusione o meno: se i fondi mancano, da qualche parte bisogna tagliare, penso che nessuno sia contento di togliere proprie vetture dalla griglia di partenza. Stesso discorso per Carlin e Juncos, avessero i fondi farebbero tranquillamente il salto in Indycar.

Salvo sorprese purtroppo temo che dovremo essere soddisfatti se nel 2016 si presenteranno al via con una certa regolarità una ventina di monoposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...