R18 Inviata December 21, 2015 at 19:50 Share Inviata December 21, 2015 at 19:50 Qualche variazione regolamentare... http://www.motorsport.com/indycar/news/aero-alterations-among-indycar-s-2016-rule-changes/ http://www.motorsport.com/indycar/news/indycar-competition-rules-tweaks-coming-for-2016/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata December 21, 2015 at 21:06 Autore Share Inviata December 21, 2015 at 21:06 1 ora fa, The Rabbit ha scritto: Qualche variazione regolamentare... http://www.motorsport.com/indycar/news/aero-alterations-among-indycar-s-2016-rule-changes/ http://www.motorsport.com/indycar/news/indycar-competition-rules-tweaks-coming-for-2016/ Perché? Perché ancora i doppi punti? Perché? 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata December 22, 2015 at 18:19 Share Inviata December 22, 2015 at 18:19 Ancora co sti maledetti doppi punti. -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 28, 2015 at 16:40 Share Inviata December 28, 2015 at 16:40 Qualche novità riguardante le parti modificabili degli aerokit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata December 28, 2015 at 19:25 Share Inviata December 28, 2015 at 19:25 Fede ma sono per Chevrolet o Honda? (N.B.: che ironia gente, la Chevrolet, che oggi fa parte del gruppo GM, in realtà era stata fondata da Louis Chevrolet, che era francese! Praticamente motori francesi contro motori giapponesi e scocca italiana!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata December 28, 2015 at 19:58 Share Inviata December 28, 2015 at 19:58 Entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 5, 2016 at 20:44 Share Inviata January 5, 2016 at 20:44 Noto che ancora non è stato postato qui il layout del circuito cittadino di Boston, indi per cui rimedio. Start e finish line diverse per la storia delle qualifiche (dove il tempo si prende in un punto diverso del tracciato per permettere ai piloti di rientrare poi subito ai box) ovviamente. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 5, 2016 at 21:20 Autore Share Inviata January 5, 2016 at 21:20 Orari di partenza delle gare del prossimo campionato Date Race Network Start Time March 13 St. Petersburg ABC 12:52 p.m. ET April 2 Phoenix NBCSN 8:35 p.m. ET April 17 Long Beach NBCSN 4:37 p.m. ET April 24 Barber NBCSN 3:37 p.m. ET May 14 Indy GP ABC 3:50 p.m. ET May 29 Indy 500 ABC 12:00 p.m. ET June 4 Detroit 1 ABC 3:50 p.m. ET June 5 Detroit 2 ABC 3:50 p.m. ET June 11 Texas NBCSN 8:50 p.m. ET June 26 Road America NBCSN 1:08 p.m. ET July 10 Iowa NBCSN 5:50 p.m. ET July 17 Toronto CNBC 3:37 p.m. ET July 31 Mid-Ohio CNBC 2:37 p.m. ET Aug. 21 Pocono NBCSN 3:48 p.m. ET Sept. 4 Boston NBCSN 2:37 p.m. ET Sept. 18 Sonoma NBCSN 7:37 p.m. ET Non essendo sicuro della conversione tra ora solare ed ora legale non mi sbilancio sui corrispondenti orari italiani, che come sempre verranno comunicati di volta in volta. L'impressione che ho, tuttavia, è che il via di buona parte delle gare sia stato posticipato di un'ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 5, 2016 at 21:35 Share Inviata January 5, 2016 at 21:35 Problemi col cambio d'ora non ce ne saranno più perché Saint Petersburg non si corre più l'ultima domenica di marzo e all'ultima domenica di ottobre il campionato è già finito da un pezzo. Phoenix quindi dovrebbe essere alle 1:35 e Texas (dovrebbe essere qui l'unico problema col cambio d'ora, perché è l'unico Stato USA a non adottarlo) alle 2:50, calcoli molto a tastoni. Anche Sonoma si correrà alle 1:00, posticipata di ben due ore rispetto a quest'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 7, 2016 at 16:36 Share Inviata January 7, 2016 at 16:36 Guardate cosa ho trovato: Foyt, Andretti and Unser are among the luminary names of Indy car racing. It’s time to add another one – Dixon. When it comes to Indy car race wins, only A.J. Foyt, Mario Andretti, Michael Andretti and Al Unser Sr. have more than reigning Verizon IndyCar Series champion Scott Dixon, who has 38 victories in his 15-year career (37 INDYCAR wins and one CART win). Dixon’s three wins in 2015 not only clinched his fourth series title, but also broke a tie he held with Bobby Unser for sixth all-time on the wins chart. The New Zealander will tie Al Unser Sr. with his next Indy car win and is four behind Michael Andretti (42) for third on the all-time list. Foyt’s 67 wins remain an all-time best. But Dixon isn’t the only active Verizon IndyCar Series driver among the top 10 in career race wins. Sebastien Bourdais’ 2015 victory at Milwaukee was his 34th Indy car win (31 Champ Car and three INDYCAR wins) and tied him with Al Unser Jr. for seventh on the all-time list. A win in 2016 would tie the Frenchman with “Uncle Bobby” Unser for sixth on the all-time list. Meanwhile, two Team Penske drivers also find themselves climbing the chart. Helio Castroneves went winless in 2015, but could become just the 11th driver with 30 career Indy car wins should he find Victory Lane in 2016, while Will Power earned his 25th win in 2015, tying Gordon Johncock for 15th all-time. Among the legendary drivers Power could reach with at least one win in 2016: Rodger Ward and Johnny Rutherford. All-Time Indy car Wins through Competition of 2015 Season (1909 - present) Wins Driver 67 A.J. Foyt 52 Mario Andretti 42 Michael Andretti 39 Al Unser 38 Scott Dixon 35 Bobby Unser 34 Al Unser, Jr. 34 Sebastien Bourdais 31 Paul Tracy 31 Dario Franchitti 29 Rick Mears 29 Helio Castroneves 27 Johnny Rutherford 26 Rodger Ward 25 Gordon Johncock 25 Will Power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 7, 2016 at 16:43 Share Inviata January 7, 2016 at 16:43 Io invece ho trovato che il buon Jon Herb si è beccato 25 anni di galera per violenza sessuale e pornografia minorile. Gli è andata anche bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 7, 2016 at 17:04 Autore Share Inviata January 7, 2016 at 17:04 Dixon minimo minimo finisce al terzo posto nella graduatoria dei vincitori ogni epoca. Se si impegna forse riesce anche a scavalcare il buon Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 7, 2016 at 18:28 Share Inviata January 7, 2016 at 18:28 1 ora fa, Andrea Gardenal ha scritto: Dixon minimo minimo finisce al terzo posto nella graduatoria dei vincitori ogni epoca. Se si impegna forse riesce anche a scavalcare il buon Mario Fra l'altro è il primo dei non USA in classifica. Però raggiungere Andretti la vedo nera. 14 gare da qui a fine carriera le vedo tante. Fede sì in effetti è una bella fava Herb! Intanto la Legge correrà Indy anche quest'anno con il Grace Autosport. Io attendo sempre che Carlin o Juncos si decidano a mettere una vettura per la 500 miglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mats89 Inviata January 7, 2016 at 22:31 Share Inviata January 7, 2016 at 22:31 E anche l'anno prossimo duopolio Penske-Ganassi in vista... purtroppo anche l'IndyCar mi sembra stia diventando piuttosto scontata. A parte Andretti ci sono dei team che possono inserirsi per il successo finale? Immagino proprio di no... Schmidt come è messo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 7, 2016 at 22:49 Share Inviata January 7, 2016 at 22:49 Direi che il primo indiziato per spezzare il duopolio è proprio Rahal, mentre sinceramente i piloti di Andretti non li vedo molto bene. Honda ha compiuto un enorme passo avanti durante il 2015 e se Hinchcliffe recupererà pienamente tutte le facoltà fisiche e psichiche sarà della partita, per quanto riguarda Schmidt. 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 7, 2016 at 23:06 Autore Share Inviata January 7, 2016 at 23:06 2 minuti fa, Mats89 ha scritto: E anche l'anno prossimo duopolio Penske-Ganassi in vista... purtroppo anche l'IndyCar mi sembra stia diventando piuttosto scontata. In realtà veniamo da un anno in cui, contro ogni previsione, Rahal è arrivato a giocarsi il titolo con il modesto team di papà contro i colossi Ganassi e Penske, francamente non sarei così pessimista. Il tutto fermo restando che, almeno personalmente, non trovo uno scandalo che le squadre che possono giocarsi il titolo siano quelle più ricche e meglio organizzate; da quando la maggior parte delle compagini più importanti si sono aggregate alla IRL/Indycar (2003), i campionati se li sono spartiti i team di Roger Penske, Chip Ganassi e Michael Andretti. 2 minuti fa, Mats89 ha scritto: A parte Andretti ci sono dei team che possono inserirsi per il successo finale? Immagino proprio di no... Schmidt come è messo? Visto come si è evoluto lo scorso campionato sono poche le squadre che mi sento sicuro di poter escludere al 100% dalla lotta al titolo 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessioA Inviata January 7, 2016 at 23:42 Share Inviata January 7, 2016 at 23:42 Io escluderei solo Foyt e Coyne, sinceramente. KV dipende molto da come sta messo Bourdais, ma chissà. A proposito ma Herta non torna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2016 at 07:02 Share Inviata January 8, 2016 at 07:02 Anche per Herta è questione di soldi che gli portano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mats89 Inviata January 8, 2016 at 08:20 Share Inviata January 8, 2016 at 08:20 E per i motori come siamo messi? Sempre sfida a due Chevrolet-Honda o ci sono nuovi engines all'orizzonte? A me piacerebbe vedere magari qualche motorista in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 8, 2016 at 08:23 Share Inviata January 8, 2016 at 08:23 Purtroppo non c'è nemmeno una minima voce a riguardo, probabile che ancora per un paio d'anni almeno resteremo così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 9, 2016 at 08:10 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 08:10 Una sola vettura per KV nel 2016; al volante ci sarà, ovviamente, Sebastien Bourdais. Insomma, con la perdita della monoposto #8 di Ganassi, della #4 di KV e della #25 di Andretti direi che quest'anno in media non correranno più di 21 vetture (Indianapolis a parte); il numero potrebbe calare ulteriormente se CFH non schierasse nessuno per le gare su stradali e cittadini (finora non si è fatto alcun cenno ad una conferma di Filippi o ad una sua sostituzione con qualcun'altro) e se Herta non riuscirà a chiudere il budget per presentare in pista la #98 Andretti, Honda: Marco Andretti, Ryan Hunter-Reay, Carlos MuñozByrd's Racing, Chevrolet: Bryan Clauson (Indy 500)CFH, Honda: Ed Carpenter (ovali), Josef NewgardenCoyne, Honda: Conor Daly, Pippa Mann (Indy 500)Foyt, Honda: Takuma Sato, Jack HawksworthGanassi, Chevrolet: Scott Dixon, Tony Kanaan, Charlie Kimball, Kyle Larson (Indy 500)?Grace, ?: Katherine Legge (Indy 500)KV Racing, Chevrolet: Sébastien BourdaisMurray, Chevrolet: Matthew Brabham (Indy 500)Penske, Chevrolet: Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves, Will Power, Simon PagenaudRahal, Honda: Graham Rahal, Spencer Pigot (St. Pete, Indy Road, Indy 500)Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R18 Inviata January 9, 2016 at 08:19 Share Inviata January 9, 2016 at 08:19 E se non si arrivasse almeno ai 33 per la centesima Indianapolis sarebbe abbastanza triste. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopnd Inviata January 9, 2016 at 09:01 Share Inviata January 9, 2016 at 09:01 Se manchera' qualcuno, a Indy correra Herbie... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleabr Inviata January 9, 2016 at 19:42 Share Inviata January 9, 2016 at 19:42 11 ore fa, Andrea Gardenal ha scritto: Una sola vettura per KV nel 2016; al volante ci sarà, ovviamente, Sebastien Bourdais. Insomma, con la perdita della monoposto #8 di Ganassi, della #4 di KV e della #25 di Andretti direi che quest'anno in media non correranno più di 21 vetture (Indianapolis a parte); il numero potrebbe calare ulteriormente se CFH non schierasse nessuno per le gare su stradali e cittadini (finora non si è fatto alcun cenno ad una conferma di Filippi o ad una sua sostituzione con qualcun'altro) e se Herta non riuscirà a chiudere il budget per presentare in pista la #98 Andretti, Honda: Marco Andretti, Ryan Hunter-Reay, Carlos MuñozByrd's Racing, Chevrolet: Bryan Clauson (Indy 500)CFH, Honda: Ed Carpenter (ovali), Josef NewgardenCoyne, Honda: Conor Daly, Pippa Mann (Indy 500)Foyt, Honda: Takuma Sato, Jack HawksworthGanassi, Chevrolet: Scott Dixon, Tony Kanaan, Charlie Kimball, Kyle Larson (Indy 500)?Grace, ?: Katherine Legge (Indy 500)KV Racing, Chevrolet: Sébastien BourdaisMurray, Chevrolet: Matthew Brabham (Indy 500)Penske, Chevrolet: Juan Pablo Montoya, Hélio Castroneves, Will Power, Simon PagenaudRahal, Honda: Graham Rahal, Spencer Pigot (St. Pete, Indy Road, Indy 500)Schmidt, Honda: James Hinchcliffe, Mikhail Aleshin Ecco Andre, mi hai tolto le scritte dalla tastiera. Abbiamo già perse 3 vetture, ora vorrei vedere se Coyne riesce a schierare una seconda vettura ed Herta la sua monoposto. Sono questi i momenti in cui ripenso a Conquest, Panther, D&R.... per KV l'annata di Filippi è stata talmente deludente che hanno deciso di chiudere con lui. Le Dragon di Penske hanno scelta l'ultima delle 3 Formule abbandonando la vecchia signora. Io speravo in Carlin e Juncos ma evidentemente non ne vogliono sapere ancora. Poi anche in Indy Light non è che si navighi nell'oro, al momento non si arriva che a 10 vetture! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Gardenal Inviata January 9, 2016 at 19:50 Autore Share Inviata January 9, 2016 at 19:50 1 minuto fa, aleabr ha scritto: Ecco Andre, mi hai tolto le scritte dalla tastiera. Abbiamo già perse 3 vetture, ora vorrei vedere se Coyne riesce a schierare una seconda vettura ed Herta la sua monoposto. Sono questi i momenti in cui ripenso a Conquest, Panther, D&R.... per KV l'annata di Filippi è stata talmente deludente che hanno deciso di chiudere con lui. Le Dragon di Penske hanno scelta l'ultima delle 3 Formule abbandonando la vecchia signora. Io speravo in Carlin e Juncos ma evidentemente non ne vogliono sapere ancora. Poi anche in Indy Light non è che si navighi nell'oro, al momento non si arriva che a 10 vetture! Coletti, non Filippi Non credo sia una questione di delusione o meno: se i fondi mancano, da qualche parte bisogna tagliare, penso che nessuno sia contento di togliere proprie vetture dalla griglia di partenza. Stesso discorso per Carlin e Juncos, avessero i fondi farebbero tranquillamente il salto in Indycar. Salvo sorprese purtroppo temo che dovremo essere soddisfatti se nel 2016 si presenteranno al via con una certa regolarità una ventina di monoposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora