Vai al contenuto

Mats89

Appassionati
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Mats89

  1. Il vecchio Osterreichring era uno dei circuiti più belli del mondiale. Cuccatevi questo camera car sulla BRM di Regazzoni del 1973:
  2. Mats89

    Ayrton Senna

    E pensare che questo gp avrebbe dovuto svolgersi a maggio... comunque nel 1985 Senna fece già una prima eccellente stagione. Nel 1986 lottò per il mondiale, ma non so se sia stato complessivamente migliore del 1985.
  3. Peterson riuscì a vincere delle gare con una macchina (L72) vecchia di 4 anni...
  4. Esatto, l'avevo sentito sia sullo speciale passato tempo fu SKY tra le leggende della 500/MotoGP sia su una vecchia VHS dei migliori piloti degli anni '80.
  5. La storia della "super vista" di Spencer secondo voi era vera o si tratta solo di una leggenda sorta in quegli anni di dominio di questo piccolo grande campione statunitense?
  6. Ero convinto che Kato (o Katoh? Boh) avesse corso sempre con il 74... grande pilota, forse l'ultimo talento giapponese nel quale l'HRC aveva riposto delle concrete speranze di vincere un titolo mondiale in MotoGP.
  7. Non è record del mondo, quello lo stabilì lo scorso anno il norvegese Anders Fannemel a Vikersund, con 251,5 metri. Lo stesso Prevc per un po' ebbe il primato, dato che arrivò a 250. https://www.youtube.com/watch?v=GIXaP3htvMU
  8. Non arriviamo a 25 in griglia, eh? Mamma mia...
  9. Mats89

    Jean-Pierre Jarier

    Ecco JP in Sudafrica nel 1975 sulla splendida Shadow DN5, una macchina piuttosto competitiva, ma con diversi problemi di affidabilità
  10. Mats89

    Jean-Pierre Jarier

    Ciao gente, apro questo topic dedicato a un pilota che ha gareggiato a metà degli anni Settanta, Jean-Pierre Jarier. Nato a Charenton (nella cintura di Parigi) nel 1946, Jarier ha fatto parte di quella grande "nidiata" di piloti transalpini che hanno affollato le piste di F1 tra gli anni '70 e '80 (i poveri Cévert e Depailler, Arnoux, Prost, Laffitte, Tambay, Pescarolo), insomma, erano proprio tanti, spinti anche dal munifico sponsor transalpino ELF. Che ricordo avete voi di Jarier? So che conquistò tre pole (due con la Shadow, una con la Lotus 79 del deceduto Peterson), ma non vinse mai una gara, lasciando la F1 con un bottino di punti fatti assai magro rispetto alle prestazioni mostrate sui circuiti, oppure no?
  11. E per i motori come siamo messi? Sempre sfida a due Chevrolet-Honda o ci sono nuovi engines all'orizzonte? A me piacerebbe vedere magari qualche motorista in più.
  12. E anche l'anno prossimo duopolio Penske-Ganassi in vista... purtroppo anche l'IndyCar mi sembra stia diventando piuttosto scontata. A parte Andretti ci sono dei team che possono inserirsi per il successo finale? Immagino proprio di no... Schmidt come è messo?
  13. Bravo, esattamente quell'episodio. Il pilota su quella Mercedes è proprio il buon Darione e, a ben vedere, il circuito del "misfatto" dovrebbe essere il Nurburgring.
  14. Poraccio Mika in questa occasione, ruppe il motore a meno di 3 km dal traguardo quando era in testa...
  15. Chi si ricorda di quando triturò letteralmente una lepre quando correva nel DTM?
  16. Mats89

    Niki Lauda

    Di Lauda mi incuriosì il passaggio alla Brabham una volta che i rapporti con il vecchio Ferrari andarono completamente a troie nel 1977. In fondo, negli anni precedenti il team di Ecclestone aveva ottenuto buoni risultati (diciamo fin quando c'era Reutemann), ma nel biennio precedente al 1978 non fece granché. Watson si comportò abbastanza bene nel 1977, ma non era un top team, a mio avviso. Lauda andò da Ecclestone esclusivamente per i soldi della Parmalat (che era pure suo sponsor) o c'è dell'altro?
×
×
  • Crea nuovo...