Osrevinu Inviata August 24, 2015 at 21:24 Share Inviata August 24, 2015 at 21:24 E che salita, non dimentichiamolo... Dalle immagini non si riesce mai a vedere, ma quello è a tutti gli effetti un cavalcavia che passa sul fiume e mi pare sia obbligato a seguire quella traiettoria perché sulla destra non si potevano appoggiare le fondamenta, o almeno così mi pare di ricordare. Che poi, tutti ormai la chiamano Eau Rouge, ma il suo vero nome è Raidillon. Eau Rouge è solo la parte dopo la salita, correggetemi se sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FEDELE DA MO' Inviata August 24, 2015 at 22:00 Share Inviata August 24, 2015 at 22:00 Senna4ever ha scritto:secondo me ogni gomma ha un suo limite, dipende se hanno avvisato i team e la Ferrari ha deciso di rischiare. Se sì è colpa della Ferrari, se no è colpa della PirelliConcordo con te su quanto hai scritto, faccio però alcune domande alle quali non ci saranno risposte certe:La Pirelli mi risulta faccia le gomme su precise indicazioni della "federazione" per quello che concerne durata e usure, quando intervistano il responsabile Paul Hembery da sempre le indicazioni delle previsioni dei giri che le gomme percorrono e, tranne i problemi che ci furono a Silverstone, sono sempre risultate molto in linea. Il mio punto di vista è che in Ferrari sono di nuovo incasinati vuoi perchè arrivano da 5 anni di disastri tecnici, direzionali, e di piloti. Ora si trovano con il solo Vettel che porta la macchina al traguardo e con le prove contigentate sarebbe invece importante che entrambe facessero gara vera, mi sembra che Kimi faccia il rodaggio....forse qualcuno dovrebbe dirgli che la domenica si fa la GARA. Altra cosa che mi ha sorpreso sono le parole di Arrivabene....prima ha detto " abbiamo tentato una strategia diversa" poi " non si può perdere una tale prestazione per una foratura" foratura???????????? Quanti piloti ieri hanno fatto UNA sola sosta???? Quando si valutano i rischi a cui si può andare incontro azzardando scelte estreme non ci si può poi lamentare se il risultato è disastroso. E' facile lodarsi se per caso le cose vanno bene...ma non bisogna lamentarsi se invece accade quanto è previsto possa succedere.Probabilmente se Vettel non avesse avuto il pressing di Grosjean il problema non si sarebbe presentato e ora si loderebbe la scelta fatta. Il distacco di Grosjean è stato di circa 38" se sommiamo il cambio gomme si arriva a 60" però con gomme nuove sicuramente sarebbe andato più veloce perciò si poteva giocare un 4° posto con Kvyat.Come diceva un proverbio " è inutile piangere per il latte versato...ci pensa già il contadino ad aggiungere acqua. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nameless Hero Inviata August 24, 2015 at 23:03 Share Inviata August 24, 2015 at 23:03 la faceva a tavoletta con una mano sul volante l'HRT col telaio sfasato, figuriamoci f1 vere. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 23:09 Share Inviata August 24, 2015 at 23:09 Che poi, tutti ormai la chiamano Eau Rouge, ma il suo vero nome è Raidillon. Eau Rouge è solo la parte dopo la salita, correggetemi se sbaglio. Dalla nostra Wiki: http://www.passionea300allora.it/wiki300/index.php?title=Spa-Francorchamps 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 24, 2015 at 23:16 Share Inviata August 24, 2015 at 23:16 Che poi a guardare il fotopiano, se c'era un fiume è stato ben che interrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexf1fan Inviata August 25, 2015 at 00:01 Share Inviata August 25, 2015 at 00:01 A Silverstone 2013 lui ha solidarizzato con quelli a cui sono esplose le gomme in pieno rettilineo o ha bestemmiato a manetta parcheggiando la macchina rotta sul rettilineo dei box?E il suo team cosa ne pensa? La Ferrari è disposta ad affiancarlo in questa battagliaDai, su..Beh cmq dopo Silverstone le gomme furono cambiate radicalmente perchè anche i signorotti della f1 si erano resi conto che un incidente drammatico non fa pubblicità a nessuno, potrebbero agire alla stessa maniera anche stavolta. In tal caso la sfuriata di Vettel potrebbe essere una "spintina"....... 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 25, 2015 at 05:03 Share Inviata August 25, 2015 at 05:03 Che poi a guardare il fotopiano, se c'era un fiume è stato ben che interrato. C'è ancora, ma essendo praticamente un torrente, quindi stretto in larghezza, gli alberi sulla riva lo coprono e dall'alto non si vede quasi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 05:45 Share Inviata August 25, 2015 at 05:45 Si ok, ma all'interno del circuito è stato interrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 25, 2015 at 05:56 Share Inviata August 25, 2015 at 05:56 Si ok, ma all'interno del circuito è stato interrato.No. C'è ma non si vede bene. Bisogna ingrandire molto. Se ci fai caso si può seguire il corso dell'acqua dalla disposizione degli alberi fino all'incrocio con la Stavelot.Appena vedo un mio amico che c'è stato qualche anno fa mi faccio dare le foto. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 06:11 Share Inviata August 25, 2015 at 06:11 ah ottimo! Buono a sapersi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 25, 2015 at 06:22 Share Inviata August 25, 2015 at 06:22 (modificato) Qua si vede bene: a sinistra Blanchimont e a destra il "fiume" o meglio il ruscello, perchè alla fine quello è. Se segui il corso del fiume con l'immagine, prima di arriare a Stavelot l'acqua è proprio rossa. Modificato August 25, 2015 at 06:26 da Osrevinu 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:01 Share Inviata August 25, 2015 at 07:01 La FIA ha voluto in primis questa situazione, perché dovrebbe ora combatterla? Ad Ecclestone poi non gliene frega proprio niente dei piloti che si fanno male, l'importante sono i soldi e lo spettacolo.Devono essere piloti e team ad incrociare le braccia, invece di sostenere la situazione come invece succede, per comodità o non so che altro.Direi invece il contrario,ma non certo per spirito umanitario:un pilota infortunato,o peggio..., in diretta mondiale significa associare qualcosa di negativo a tutti i brand presenti in F.1 e quindi probabili minori introiti futuri. Da li le censure varie alle immagini TV(ad esempio Bianchi e buon ultimo De Jong sabato pomeriggio). 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:03 Share Inviata August 25, 2015 at 07:03 Io commento solo i fatti della pista e credo che l' ambiente ferrarista e non si aspettasse un po di più che lottare con Lotus, Force India e Red Bull a Spa...per la competitività mostrata dalla Ferrari in questa stagione, soprattutto rispetto ai team sopra citati E quando Vettel avrebbe lottato con le(la) Force India? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:05 Share Inviata August 25, 2015 at 07:05 Casomai è il contrario: in passato solo alcuni avevano le palle per tenere giù il piede, oggi invece tutti la fanno in pieno. E Genè in telecronaca ha confermato che con queste vetture la si fa in pieno (per lo meno la Ferrari, visto che ha guardato la telemetria di Vettel e Raikkonen). Da tutti i camera car a me è sembrato che i piloti alzassero un pelo il piede al Radillion. Negli anni scorsi la facevano in pieno...nell'epoca dell'F Duct pure con una mano sola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 07:05 Share Inviata August 25, 2015 at 07:05 Qua si vede bene: a sinistra Blanchimont e a destra il "fiume" o meglio il ruscello, perchè alla fine quello è. Se segui il corso del fiume con l'immagine, prima di arriare a Stavelot l'acqua è proprio rossa. Ho rivisto il foto piano, il fiumiciattolo entra nel circuito dalla curva 13 quella denominata Curve Paul Frere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 07:06 Share Inviata August 25, 2015 at 07:06 Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 07:06 Share Inviata August 25, 2015 at 07:06 Da tutti i camera car a me è sembrato che i piloti alzassero un pelo il piede al Radillion. Negli anni scorsi la facevano in pieno...nell'epoca dell'F Duct pure con una mano sola.No, è la pendenza che mangia potenza.Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:09 Share Inviata August 25, 2015 at 07:09 Dalle immagini non si riesce mai a vedere, ma quello è a tutti gli effetti un cavalcavia che passa sul fiume e mi pare sia obbligato a seguire quella traiettoria perché sulla destra non si potevano appoggiare le fondamenta, o almeno così mi pare di ricordare.Che poi, tutti ormai la chiamano Eau Rouge, ma il suo vero nome è Raidillon. Eau Rouge è solo la parte dopo la salita, correggetemi se sbaglio.Sbagli. L'Eau Rouge è la curva a sinistra dopo la il rettilineo in discesa uscendo da La Source.Si chiama Eau Rouge perche' li sotto scorre un rigagnolo dallo stesso nome. Il Radillon è la curva a destra in salita ed è su un terrapieno,non su un "cavalcavia". 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:11 Share Inviata August 25, 2015 at 07:11 No, è la pendenza che mangia potenza. Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk Azz...hai ragione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata August 25, 2015 at 07:15 Share Inviata August 25, 2015 at 07:15 Ho rivisto il foto piano, il fiumiciattolo entra nel circuito dalla curva 13 quella denominata Curve Paul Frere E' il contrario. Di lì esce. Il corso è nord-sud: entra alla curva Eau Rouge ed esce a Stavelot. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salva202 Inviata August 25, 2015 at 07:17 Share Inviata August 25, 2015 at 07:17 Sbagli. L'Eau Rouge è la curva a sinistra dopo la il rettilineo in discesa uscendo da La Source.Si chiama Eau Rouge perche' li sotto scorre un rigagnolo dallo stesso nome. Il Radillon è la curva a destra in salita ed è su un terrapieno,non su un "cavalcavia".io pensavo il raidillon fosse la piega a sinistra con cui si scollina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata August 25, 2015 at 07:20 Share Inviata August 25, 2015 at 07:20 io pensavo il raidillon fosse la piega a sinistra con cui si scollina In effetti è anche quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 07:32 Share Inviata August 25, 2015 at 07:32 E' il contrario. Di lì esce. Il corso è nord-sud: entra alla curva Eau Rouge ed esce a Stavelot. Vero. In modo molto grezzo: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djbill Inviata August 25, 2015 at 07:34 Share Inviata August 25, 2015 at 07:34 Mi trovo totalmente d'accordo con le parole di @alessandrosecchi Caos Pirelli: difese interessate, interessi da difendere, ma le terga di chi sono?http://www.passionea300allora.it/2015/08/25/caos-pirelli-difese-interessate-interessi-da-difendere-ma-le-terga-di-chi-sono/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata August 25, 2015 at 07:48 Share Inviata August 25, 2015 at 07:48 Dear Seb, if you go four wheels off track at high speed to gain advantage on following straight you might damage your tyres ... your choice.Tiff NeedellInviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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