Osrevinu Inviata May 28, 2013 at 10:26 Share Inviata May 28, 2013 at 10:26 Rallenti per non stressare le componenti meccaniche. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 28, 2013 at 10:34 Share Inviata May 28, 2013 at 10:34 Sì ma cmq non credo che al Loews abbia lasciato aperto un portone per non stressare le parti meccaniche, eh Dai, Alonso ci ha abituato a lottare anche con un cesso a 4 ruote, stavolta era sottotono a prescindere dalla prestazione della macchina, capita a tutti ogni tanto, e che sarà mai? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 28, 2013 at 10:38 Share Inviata May 28, 2013 at 10:38 Non sarà niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 28, 2013 at 10:39 Share Inviata May 28, 2013 at 10:39 Rallenti per non stressare le componenti meccaniche. Alonso è uno che prendeva a bomba i curvoni di Sepang con l'ala attaccata con lo spago... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 28, 2013 at 10:40 Share Inviata May 28, 2013 at 10:40 Non sarà niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza. se aveva problemi alle sospensioni è un conto altro discorso è rallenta che le sospensioni possono saltare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 28, 2013 at 10:44 Autore Share Inviata May 28, 2013 at 10:44 In ogni caso il tornantino non mi pare un posto dove le sospensioni vengono stressate alla follia.. al limite lo sterzo. Al limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 28, 2013 at 10:44 Share Inviata May 28, 2013 at 10:44 Non sarà niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza. Tutto quello che vuoi Osre, ma allora non capisco perchè in un giro si fa passare al Loews ed è colpa della macchina che non inserisce, al giro dopo invece la stessa curva la percorre facendo la traiettoria stretta e non passa nessuno.... capisci che intendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 28, 2013 at 10:50 Share Inviata May 28, 2013 at 10:50 In ogni caso il tornantino non mi pare un posto dove le sospensioni vengono stressate alla follia.. al limite lo sterzo. Al limite.Non parliamo di stress al tornate, quello semmai in rettilineo, parliamo di problemi di inserimento (come ipotizzato da Claudio) e le sospensioni per inserirsi sono importanti o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 28, 2013 at 10:51 Share Inviata May 28, 2013 at 10:51 Tutto quello che vuoi Osre, ma allora non capisco perchè in un giro si fa passare al Loews ed è colpa della macchina che non inserisce, al giro dopo invece la stessa curva la percorre facendo la traiettoria stretta e non passa nessuno.... capisci che intendo?Che non era nella migliore delle giornate mi è parso subito evidente, ma l'intero weekend della Ferrari è stato troppo anomalo per non fare varie ipotesi. Non è che uno si rimbambisce così all'improvviso da una gara all'altra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ferrari F1 Inviata May 28, 2013 at 10:52 Share Inviata May 28, 2013 at 10:52 Si, ma in quel giro specifico Alonso ha allargato volutamente la traiettoria sbagliando. Nella maggior parte dei restanti giri, ha fatto sempre una traiettoria stretta al Loews. Diciamo che forse avrà avuto qualche noia di inserimento durante l'arco di tutta la gara, ma la cosa non ha nulla a che vedere con lo specifico episodio del sorpasso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 28, 2013 at 10:59 Share Inviata May 28, 2013 at 10:59 non è che Alonso si sia rimbambito, ma vuoi per la macchina vuoi che non gli riusciva niente a MC ha fatto una gara sottotono, certo cone queste F1 contingentate è difficile avere sbalzi di rendimento però a MC è successo. Anche in Canada 2010 si era fatto infilare da Hamilton e Button come un tordo, tanto per dire, nessuna accusa capita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Osrevinu Inviata May 28, 2013 at 14:24 Share Inviata May 28, 2013 at 14:24 Ma l'avete messo il filmato del team radio di Raikkonen contro Perez? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mammamia Inviata May 28, 2013 at 15:26 Share Inviata May 28, 2013 at 15:26 Ridico che le DUE ferrari facevano molta fatica nell'inserimento curva. Di piu' non so naturalmente e le mie possono essere solo supposizioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandrosecchi Inviata May 28, 2013 at 15:29 Autore Share Inviata May 28, 2013 at 15:29 Ridico che le DUE ferrari facevano molta fatica nell'inserimento curva. Di piu' non so naturalmente e le mie possono essere solo supposizioni. Non so se può aiutare, ma Vandone oggi diceva che la scatola dello sterzo della Ferrari ha il 'moltiplicatore' più basso (mi pare), il che vuol dire che a parità di raggio di sterzata hanno bisogno di più giro di volante. Spero di aver scritto bene quello che ho sentito.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rops Inviata May 28, 2013 at 16:37 Share Inviata May 28, 2013 at 16:37 Ma l'avete messo il filmato del team radio di Raikkonen contro Perez? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Magic Inviata May 28, 2013 at 16:42 Share Inviata May 28, 2013 at 16:42 Sono d'accordo: i punti di Vettel ieri sono 18 sulla carta,ma pesano 25 sulla bilancia del mondiale, specialmente se consideriamo la miseria di punti raccolti da Alonso e Raikkonen. La Ferrari mi ricorda sempre di più quelle squadre di calcio che dopo una grande partita hanno i titoli a nove colonne sui giornali e sono etichettate subito come l'anti-qualcuno, poi sono attese per la riconferma ma puntualmente la falliscono e alla fine dell'anno lo scudetto/campionato lo vincono gli altri. Insomma la Ferrari da anni mi dà la sensazione di vincere le battaglie ma perdere le guerre che sono puntualmente vinte da altri. Dome sono d'accordo anche se come te spero quest'anno in un finale diverso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata May 28, 2013 at 16:46 Share Inviata May 28, 2013 at 16:46 Ti darei da santa ragione se non ne sapesse che precisamente a te piace molto che Alonso sia andato come un pollo Se figuriamoci, te pareva Ma l'hai vista la gara ieri o no? Ma soprattutto la Ferrair l'hai vista com'era? Forse ti sei persa qualche mio post precedente in cui ho definito pessima la gara di Alonso.... Scusate.. dimenticavo che il Messia è infallibile 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yoong Inviata May 28, 2013 at 16:50 Share Inviata May 28, 2013 at 16:50 Si, ma in quel giro specifico Alonso ha allargato volutamente la traiettoria sbagliando. Nella maggior parte dei restanti giri, ha fatto sempre una traiettoria stretta al Loews. Diciamo che forse avrà avuto qualche noia di inserimento durante l'arco di tutta la gara, ma la cosa non ha nulla a che vedere con lo specifico episodio del sorpasso ma infatti, all'Antony Noghes si è allargato per cercare di sorprendere sutil all'esterno, secondo me, ma ha finito per spalancare un portone a Button. Poi ci sta che in ferrari fossero preoccupati e che abbiano chiesto una guida più prudente e meno stressante per alcune componenti e quindi abbia fatto traiettorie più tonde e larghe. evitato i dossi ecc... Ma il calo è anche dovuto a un fattore psicologico. per essere stato obbligato a restituire la posizione a Perez, che secondo me non sta ne in cielo ne in terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 28, 2013 at 16:55 Share Inviata May 28, 2013 at 16:55 il messia non è infallibile. i miracoli dipendono anche della fede dei peccatori Ma fare una gara non solo brutta, ma gara da apprendista direi - sembrava un debuttante - non è logica con la qualità del pilota e la presunta qualità della macchina. la sua gara non sembra soltanto un brutto giorno sportivo personale, ...che ovviamente può capitare 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clarissa Inviata May 28, 2013 at 16:59 Share Inviata May 28, 2013 at 16:59 il messia non è infallibile. i miracoli dipendono anche della fede dei peccatori Ma fare una gara non solo brutta, ma gara da apprendista direi - sembrava un debuttante - non è logica con la qualità del pilota e la presunta qualità della macchina. la sua gara non sembra soltanto un brutto giorno sportivo personale, ...che ovviamente può capitare Certo, capita a tutti e credo che già in Canada darà battaglia per la vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qongo Inviata May 28, 2013 at 17:13 Share Inviata May 28, 2013 at 17:13 In Canada io sarei prudente: prima di lottare per la vittoria vediamo se peschiamo un altra dichiarazione molesta per alimentare la sete letteraria degli utenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 28, 2013 at 18:22 Share Inviata May 28, 2013 at 18:22 Sì ma cmq non credo che al Loews abbia lasciato aperto un portone per non stressare le parti meccaniche, eh SI, se il problema è nella scatola dello sterzo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mur354n80 Inviata May 28, 2013 at 18:22 Share Inviata May 28, 2013 at 18:22 SI, se il problema è nella scatola dello sterzo. però se il problema era così grave non sarebbe stato saggio fermarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
61066 Inviata May 28, 2013 at 18:24 Share Inviata May 28, 2013 at 18:24 Non so se può aiutare, ma Vandone oggi diceva che la scatola dello sterzo della Ferrari ha il 'moltiplicatore' più basso (mi pare), il che vuol dire che a parità di raggio di sterzata hanno bisogno di più giro di volante. Spero di aver scritto bene quello che ho sentito.. E se la configurazione x Monaco è stata fatta male possono succedere anche brutte cose. Non dimentichiamo che lo scorso anno Kimi rifiutò di guidare nella FP1 proprio perchè la configurazione di sterzo era sbagliata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albi66 Inviata May 28, 2013 at 18:50 Share Inviata May 28, 2013 at 18:50 (modificato) Scusate.. dimenticavo che il Messia è infallibile Ribadire l'ovvio ,in alcuni casi,puo' essere utile.... "Forse ti sei persa qualche mio post precedente in cui ho definito pessima la gara di Alonso...." Modificato May 28, 2013 at 18:52 da Albi66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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