Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

06. Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Commenti]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Sì ma cmq non credo che al Loews abbia lasciato aperto un portone per non stressare le parti meccaniche, eh :asd:

 

Dai, Alonso ci ha abituato a lottare anche con un cesso a 4 ruote, stavolta era sottotono a prescindere dalla prestazione della macchina, capita a tutti ogni tanto, e che sarà  mai? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà  niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà  niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza.

 

se aveva problemi alle sospensioni è un conto

 

altro discorso è rallenta che le sospensioni possono saltare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà  niente, ma se Claudio ci scrive "dai ragazzi uno come fernando che si fa passare all'interno al Loews non ci credo nemmeno se le vedo ... e l'ho viisto ! la macchina non inseriva (per inserirsi servono le sopensioni no?) e stop", dall'alto della sua esperienza mi sento di propendere per la stessa tesi... visto poi quanto detto dalla Ferrari: problemi alle sospensioni per Massa... che coincidenza.

 

Tutto quello che vuoi Osre, ma allora non capisco perchè in un giro si fa passare al Loews ed è colpa della macchina che non inserisce, al giro dopo invece la stessa curva la percorre facendo la traiettoria stretta e non passa nessuno.... capisci che intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso il tornantino non mi pare un posto dove le sospensioni vengono stressate alla follia.. al limite lo sterzo. Al limite.

Non parliamo di stress al tornate, quello semmai in rettilineo, parliamo di problemi di inserimento (come ipotizzato da Claudio) e le sospensioni per inserirsi sono importanti o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto quello che vuoi Osre, ma allora non capisco perchè in un giro si fa passare al Loews ed è colpa della macchina che non inserisce, al giro dopo invece la stessa curva la percorre facendo la traiettoria stretta e non passa nessuno.... capisci che intendo?

Che non era nella migliore delle giornate mi è parso subito evidente, ma l'intero weekend della Ferrari è stato troppo anomalo per non fare varie ipotesi. Non è che uno si rimbambisce così all'improvviso da una gara all'altra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in quel giro specifico Alonso ha allargato volutamente la traiettoria sbagliando. Nella maggior parte dei restanti giri, ha fatto sempre una traiettoria stretta al Loews.

Diciamo che forse avrà  avuto qualche noia di inserimento durante l'arco di tutta la gara, ma la cosa non ha nulla a che vedere con lo specifico episodio del sorpasso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che Alonso si sia rimbambito, ma vuoi per la macchina  vuoi che non gli riusciva niente a MC ha fatto una gara sottotono, certo cone queste F1 contingentate è difficile avere sbalzi di rendimento però a MC è successo.

 

Anche in Canada 2010 si era fatto infilare da Hamilton e Button come un tordo, tanto per dire, nessuna accusa capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridico che le DUE ferrari facevano molta fatica nell'inserimento curva. Di piu' non so naturalmente e le mie possono essere solo supposizioni.

 

Non so se può aiutare, ma Vandone oggi diceva che la scatola dello sterzo della Ferrari ha il 'moltiplicatore' più basso (mi pare), il che vuol dire che a parità  di raggio di sterzata hanno bisogno di più giro di volante.

 

Spero di aver scritto bene quello che ho sentito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo: i punti di Vettel ieri sono 18 sulla carta,ma pesano 25 sulla bilancia del mondiale, specialmente se consideriamo la miseria di punti raccolti da Alonso e Raikkonen. La Ferrari mi ricorda sempre di più quelle squadre di calcio che dopo una grande partita hanno i titoli a nove colonne sui giornali e sono etichettate subito come l'anti-qualcuno, poi sono attese per la riconferma ma puntualmente la falliscono e alla fine dell'anno lo scudetto/campionato lo vincono gli altri.

Insomma la Ferrari da anni mi dà  la sensazione di vincere le battaglie ma perdere le guerre che sono puntualmente vinte da altri.

Dome sono d'accordo anche se come te spero quest'anno in un finale diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti darei da santa ragione se non ne sapesse che precisamente a te piace molto che Alonso sia andato come un pollo   :asd:

 

 

Se figuriamoci, te pareva :asd:

Ma l'hai vista la gara ieri o no? Ma soprattutto la Ferrair l'hai vista com'era?

 

 

Forse ti sei persa qualche mio post precedente in cui ho definito pessima la gara di Alonso....

 

 

Scusate.. dimenticavo che il Messia è infallibile :asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in quel giro specifico Alonso ha allargato volutamente la traiettoria sbagliando. Nella maggior parte dei restanti giri, ha fatto sempre una traiettoria stretta al Loews.

Diciamo che forse avrà  avuto qualche noia di inserimento durante l'arco di tutta la gara, ma la cosa non ha nulla a che vedere con lo specifico episodio del sorpasso

ma infatti, all'Antony Noghes si è allargato per cercare di sorprendere sutil all'esterno, secondo me, ma ha finito per spalancare un portone a Button.

 

Poi ci sta che in ferrari fossero preoccupati e che abbiano chiesto una guida più prudente e meno stressante per alcune componenti e quindi abbia fatto traiettorie più tonde e larghe. evitato i dossi ecc...

Ma il calo è anche dovuto a un fattore psicologico. per essere stato obbligato a restituire la posizione a Perez, che secondo me non sta ne in cielo ne in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

il messia non è infallibile. i miracoli dipendono anche della fede dei peccatori  :asd:

 

 

Ma fare una gara non solo brutta, ma gara da apprendista direi - sembrava un debuttante -  non è logica con la qualità  del pilota e la presunta qualità  della macchina.

 

la sua gara non sembra soltanto un brutto giorno sportivo personale, ...che ovviamente può capitare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il messia non è infallibile. i miracoli dipendono anche della fede dei peccatori   :asd:

 

 

Ma fare una gara non solo brutta, ma gara da apprendista direi - sembrava un debuttante -  non è logica con la qualità  del pilota e la presunta qualità  della macchina.

 

la sua gara non sembra soltanto un brutto giorno sportivo personale, ...che ovviamente può capitare

 

Certo, capita a tutti e credo che già  in Canada darà  battaglia per la vittoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se può aiutare, ma Vandone oggi diceva che la scatola dello sterzo della Ferrari ha il 'moltiplicatore' più basso (mi pare), il che vuol dire che a parità  di raggio di sterzata hanno bisogno di più giro di volante.

 

Spero di aver scritto bene quello che ho sentito..

 

E se la configurazione x Monaco è stata fatta male possono succedere anche brutte cose.

 

Non dimentichiamo che lo scorso anno Kimi rifiutò di guidare nella FP1 proprio perchè la configurazione di sterzo era sbagliata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate.. dimenticavo che il Messia è infallibile :asd:

Ribadire l'ovvio ,in alcuni casi,puo' essere utile....

 

 

"Forse ti sei persa qualche mio post precedente in cui ho definito pessima la gara di Alonso...."

Modificato da Albi66
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...