Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

8. Gran Premio d'Austria - Spielberg [Qualifiche]


alessandrosecchi

Recommended Posts

Comunque fa piacere notare che qualcuno ha colto la totale disparità  di giudizio per quanto riguarda i team radio..fossero stati di Alonso, via di pipponi moralisti su quanto se la tira e su quanto non è "uomo squadra" (il mantra della permanenza di Fernando in rosso) 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son rivisto la Q1 durante lo spuntino serale. Come per HAM a Monaco, credo sia stato un mix di cause tra pilota e muretto.

 

All'inizio RAI si era qualificato 10ecimo ma è stato via via superato da altri fino al risultato che tutti sappiamo. Vuoi che con un decimo posto si sono sentiti al sicuro (per la serie la Ferrari perde il pelo ma non il vizio) vuoi il traffico davanti a lui (c'erano effettivamente due vetture) hanno deciso di non tentare un secondo giro e di rientrare ai box. La bandiera è stata presa a 40 secondi, quindi avevano già  deciso di abortire il giro.

 

Per me pensavano di essere tranquilli con quel tempo (cosa grave) e non hanno tenuto in considerazione entrambe le McLaren che lo hanno superato.

Il punto è che tutti prendono kimi come parafulmine anche per colpe del box o comunque non sua al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo il giro di pista delle auto storiche.

 

La Minardi è andata a fuoco, col passare degli anni non è certo migliorata in affidabilità  :asd:

Veramente spettacolare!!!! Fossi al posto della FIA mi attiverei per organizzarla in ogni round, magari con una partecipazione sempre maggiore di vetture storiche e piloti storici.

 

Ma purtroppo non sono al posto della FIA.  <_<

 

(Bella la presenza della Sauber C14 con Alesi solo per far vedere lo sponsor Red Bull  :asd: )

Modificato da Pescarese
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Così facendo si rischierebbe di distogliere l'attenzione dellaggggente dal vero spetakkolo. Quindi possiamo scordarcelo

Da questo punto di vista abbiamo tanto da imparare dagli americani. E' un peccato perchè avremmo tanto di quel materiale per rendere spettacolare un weekend di F1, indipendentemente da tutti i discorsi che di solito facciamo su regolamenti e gare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che tutti prendono kimi come parafulmine anche per colpe del box o comunque non sua al 100%.

Sono 2 anni che arriva costantemente dietro i compagni di squadra. ..senza contare l' ultimo periodo in Lotus, quando aveva la testa altrove, e le prendeva da Grosjean

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io parlavo dell'episodio specifico, non del fatto che nel primo giro Kimi ha fatto cagare. Nell'episodio specifico non è 100% colpa di Kimi, per quanto mi riguarda. Ovvio che se poi si è ritrovato nella situazione di dover fare ancora un giro è colpa anche sua, ma come detto i piloti non hanno l'orologio in macchina.

 

PS le non differenze sui team radio le volete vedere quando vi conviene, come sempre.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raikkonen dopo il Bahrain è entrato nel tunnel... Se si trova in queste situazioni la colpa è solo e soltanto sua.

 

Il muretto doveva dargli indicazioni? Benissimo, ma lui in quella situazione non si doveva trovare. Come già  detto, Vettel e Kimi sono stati mandati in pista assieme. Al primo tentativo di entrambi, Seb è stato 1 secondo e mezzo più veloce: assolutamente inaccettabile. 

 

Una volta può capitare, due volte pure, ma Kimi ogni volta si va a cacciare nei guai per cause che dipendono ESCLUSIVAMENTE da lui. 

 

Da suo accanito tifoso, dico che non lo sopporto più e un pilota che ha una macchina del genere (e con la quale si trova bene, un'ulteriore aggravante!) e riesce a portare a casa risultati così disastrosi per me è solo una palla al piede. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo il giro di pista delle auto storiche.

 

La Minardi è andata a fuoco, col passare degli anni non è certo migliorata in affidabilità  :asd:

 

:rotfl:

 

E' andata a fuoco dopo 100 metri  :asd:   Povero Martini! (Era lui alla guida no?)

 

Credo che Martini sia così legato alla scuderia di Faenza che uno dei figli deve averlo per forza chiamato MINARDI :asd:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...