Vai al contenuto
  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Ferrari F1 Collection


frederick

Recommended Posts

Domani se riesco acquisterò la prima uscita della serie in edicola in questi giorni. Avevo già  preso ben 11 modelli della vecchia edizione del 2009, quindi in pratica ora mi interessano soltanto le prime 4 uscite con le vetture degli ultimi 4 anni :P Anche se non sono proprio un tifoso di Alonso, collezionare questi modellini mi piace parecchio e devo dire che sono davvero realizzati bene! Anche voi li comprerete? Oppure avete già  preso qualcosa anni fa come me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani se riesco acquisterò la prima uscita della serie in edicola in questi giorni. Avevo già  preso ben 11 modelli della vecchia edizione del 2009, quindi in pratica ora mi interessano soltanto le prime 4 uscite con le vetture degli ultimi 4 anni :P Anche se non sono proprio un tifoso di Alonso, collezionare questi modellini mi piace parecchio e devo dire che sono davvero realizzati bene! Anche voi li comprerete? Oppure avete già  preso qualcosa anni fa come me?

Già  che ci sono...Della vecchia edizione del 2009 io posseggo.

La Ferrari F2000 - F2007 - F2003GA - F399 - 500 F2 - 156 F1 - D50 - 126 CK - 312B2 - 312T - 641/2

Link al commento
Condividi su altri siti

imgApprofondimento.jpg

Arrivano in edicola le monoposto che hanno fatto la storia della Ferrari: dalle inedite F2012 e 150° Italia di Alonso alle vittoriose F2004 e F2002 di Schumacher, dalla storica D50 di Fangio alla leggendaria 312T di Niki Lauda.

In ogni uscita un modello esclusivo in scala 1:43, replica fedele realistica di una monoposto Ferrari, realizzata con la supervisione diretta della Casa di Maranello.

A ogni riproduzione delle vetture del Cavallino Rampante è dedicata un’avvincente monografia di 16 pagine nella quale è proposta la storia, la scheda tecnica, un bellissimo spaccato della monoposto presentata e una sezione dedicata al pilota che l’ha portata al successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2009 comprai la T4 del '79 e la 412 T2 del '95. Anni fa un amico mi regalò da vecchie altre raccolte la 246 del '58 e la 126 C2 dell'82.

(Qualche stupido curatore della raccolta ha scritto sulla pedana "F246" e "F126 C2", roba da tirargli mille schiaffi)

Magari stavolta compro la 375 del 1951, col suo poderoso V12 da 4500 cc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandai una mail incavolata elencando tutti gli errori che avevano scritto.

Sto ancora aspettando la risposta...

Seh, figurati.

Comunque sia, ho un dubbio: se io acquisto la prima uscita in edicola e poi mi abbono con i moduli presenti, suppongo che mi spedirranno i modelli dalla seconda uscita. Ma io mi sono abbonato dal sito, quindi spero che mi mandino anche la prima uscita (F10 che tanto gia ho, ma potrei usarla per provare la prima semplicissima sostituzione decals, ossia farla diventare di Massa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

approfitto della discussione per chiedervi a una cosa: non essendo un esperto bensì un giovane appassionato, quali modellini mi consigliereste di non perdere assolutamente??

Ad esempio, io il primo numero (la Ferrari del 2010) non l'ho comprata, così come non comprerò la F150 Italia. Ci sono vetture che della Ferrari hanno fatto la storia, e credo valga la pena concentrarsi unicamente su quelle. Insomma, secondo voi è più soddisfacente comprare il modellino della mitica F2002, che ha spiccicato record ovunque, ho quello della mediocre F150?? Questa (insieme alla mancanza di danaro..) è la principale motivazione per cui non acquisterò tutti i modellini.

E allora vorrei, insieme a voi, stilare una lista ideale delle "migliori" Ferrari, non solo dal punto di vista prestazionale, ma scegliendo anche quelle guidate da piloti che hanno fatto la storia della Formula 1 (Gilles Villeneuve, per esempio).

Io pensavo di comperare:

- F2012 (anche se non ne sono molto sicuro)

- F2007 (in onore del mitico Raikkonen)

- F2002 (a mio modesto parere la migliore vettura di F1)

- F2000 (con cui il mitico Shumacher riportò il titolo piloti a Maranello)

- Ferrari 125 (la prima Ferrari in F1)

- Ferrari D50 (quella con cui Fangio vinse nel 1956 e fu, tra l'altro, la prima vettura con serbatoi della benzina laterali)

- Ferrari 312 (mi piace un sacco il disegno creato dai tubi di scappamento del motore http://encarsglobe.com/data_images/models/ferrari-312/ferrari-312-04.jpg)

- Ferrari 312 B (personalmente ne adoro la forma aggressiva http://img391.imageshack.us/img391/7184/28mn.jpg)

- Ferrari 312 T4 (ovviamente in ricordo di Villeneuve)

- Ferrari 312 T (quella con cui Lauda ottenne la vittoria nel 1975 del Campionato)

- Ferrari 640 e 641 (rispettivamente di Mansell e Prost)

Per ora mi vengono in mente "solo" queste, adesso tocca a voi completare la lista ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...